Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco, Niko e Giulio a Andalo - Trentino
NEWS

Giovanili, battuti Juniores e Allievi. L'Arezzo Football Academy aspetta il Montevarchi

La squadra di Tocci sconfitta all'esordio in casa del Lanciotto, mentre la Fortis ha espugnato il VA contro i ragazzi di Trojanis. In seconda categoria domenica è in programma lo scontro diretto in testa alla classifica: il match con i rossoblù valdarnesi potrebbe giocarsi allo stadio. Giro di campo al Comunale per gli Esordienti, freschi vincitori del torneo di Valdarbia



gli Allievi battuti in casa dalla FortisIl resoconto del weekend per le giovanili amaranto e la prima squadra dell'Arezzo Football Academy.

 

JUNIORES

Esordio con sconfitta per i giovani amaranto di Tocci che in quel di Lanciotto perdono 2-1. Andati in svantaggio nel primo tempo, prima del ritorno negli spogliatoi, i ragazzi della juniores avevano pareggiato i conti con Peraccini. Nella ripresa i padroni di casa hanno preso il pallino del gioco in mano trovando il gol della vittoria grazie ad una disattenzione difensiva dell'Arezzo. Da segnalare un piccolo problema fisico per il giovane Parigi che proprio per questo non è stato poi convocato tra i 18 della prima squadra.

 

SECONDA CATEGORIA
Con una rete su rigore messa a segno da Redentori la squadra di mister Andreini riesce ad espugnare il difficile campo del Castelluccio collocandosi alle spalle della capolista Montevarchi che veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno. Gli amaranto sono in solitudine al secondo posto e questo rappresenta sicuramente un buon viatico in prospettiva del proseguimento della stagione. “Sono soddisfatto di questo avvio di stagione – dichiara il tecnico Paolo Andreini – ma il percorso è ancora lungo e le insidie non mancheranno. Per quanto ci riguarda non siamo ancora al top e dobbiamo migliorare. In quanto alla sfida con il Montevarchi, pur arrivando solo alla quarta di campionato, rappresenta comunque un appuntamento affascinante e che ci stimola molto. La nostra squadra è composta tutta da aretini e quindi c'è voglia di ben figurare al cospetto di una compagine, rivale storica del calcio aretino, che sta dimostrando di mantenere fede ai pronostici della vigilia ed è in testa a punteggio pieno. Noi speriamo che in questa occasione i tifosi amaranto ai quali è preclusa la trasferta a Spoleto vengano a sostenerci perchè dal valdarno è preannunciato un esodo importante e quindi corriamo il rischio di giocare come in trasferta”. Al momento attuale non è ancora noto se la partita verrà giocata al Villaggio Amaranto o trasferita allo stadio comunale visto il numero di tifosi che verranno da Montevarchi.

 

gli Esordienti sotto la Minghelli con la CoppaALLIEVI REGIONALI

Dopo il brillante esordio a Castiglion Fiorentino, gli allievi regionali dell'Arezzo registrano uno stop interno perdendo per 2 a 1 dalla Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo. La partita è stata sostanzialmente equilibrata e il risultato è stato frutto di situazioni di gioco dove la difesa amaranto non è sembrata immune da colpe. Il gol degli amaranto è arrivato grazie ad una punizione calciata magistralmente da Gerardini con il pallone che finisce sul sette della porta difesa da Canapa. Un ko che deve far riflettere i ragazzi di Trojanis che non sono stati in grado di capitalizzare il buon gioco evidenziato ad inizio gara ed hanno poi subito la rete della sconfitta per una distrazione che doveva essere evitata. A fine gara qualche tafferuglio tra i genitori delle due squadre... meglio non commentare ma ricordarsi che lo sport deve servire per unire e non per comportamenti che insegnano ben poco ai ragazzi che scendono in campo per giocare e divertirsi!!!!

GIOVANISSIMI A

Pari con rimpianto (2-2) per la squadra di mister Obligis in quel di Foiano. L'inizio é di quelli shock per gli aretini, sotto 1-0. Poi nella ripresa ecco i gol amaranto di Caselli e Scarano, prima del pari beffa a pochi minuti dalla fine. 

ESORDIENTI A

Comincia nel miglior modo possibile l'avventura in campionato per gli esordienti A dell'Arezzo. La formazione diretta da Alvaro Frappi , dopo aver vinto il torneo in Valdorcia, si è confermata anche in campionato vincendo nella prima giornata nel difficile campo della “Spiaggina” con la Castiglionese. Nella ripresa le reti di Bianchini e poi di Gerardini hanno chiuso l'incontro gestito poi senza alcun affanno. La squadra nel pomeriggio è stata festeggiata al comunale in occasione della partita tra Arezzo e Casacastalda. Una apoteosi incredibile per i piccoli amaranto che hanno fatto il giro di campo dopo la vittoria nel torneo di Valdarbia, unico successo della storia per una compagine esordienti dell'Arezzo.

GIOVANISSIMI B

Risultato bugiardo per un Arezzo che sicuramente non gioca bene come le ultime amichevoli ma nonostante tutto crea molto senza però concretizzare. E' stato questo l'ago della bilancia decisivo ai fini del risultato che ha visto il Montevarchi prevalere per 4 a 1. Troppi gli errori commessi e tutti decisivi sia in fase di attacco che di difesa. C'è ancora da lavorare ma visto che mancano due settimane prima dell inizio del campionato la squadra di Nardin ha tutto il tempo per presentarsi al meglio ai nastri di partenza.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 24/09/2012





Allievi / Arezzo-Fortis Juventus 1-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: chiana, il 24/09/2012 alle 23:41

Foto Commenti

I tifosi (ahahahahah) del montevarchi hanno trovato la loro dimensione... la seconda categoria.

Commento 2 - Inviato da: G8, il 25/09/2012 alle 07:51

Foto Commenti

A fine gara qualche tafferuglio tra i genitori delle due squadre...

Che personaggi che ci sono in giro... dovrebbe essere un gioco per far divertire i ragazzi Leggere di certi avvenimenti mi fa veramente pensare... che pena Cry

Commento 3 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 25/09/2012 alle 08:36

Foto Commenti

A fine gara qualche tafferuglio tra i genitori delle due squadre... meglio non commentare ma ricordarsi che lo sport deve servire per unire e non per comportamenti che insegnano ben poco ai ragazzi che scendono in campo per giocare e divertirsi!!!!

Leggere di certi avvenimenti mi fa veramente pensare... che pena Cry

 

 Allora in 20anni  non è  cambiato nulla..,  x che quado èro ragazzotto  a Olmo  quando scendevano le valdarnesi  tipo il Levane e la Terranovese  c'è  sempre scappata  qualche rissettina o tra i giocatori,, o tra i parenti  dei  ragazzi che giocavano, o tra gli amici,  stessa  cosa accadeva anche x i tornei  di calcetto  nelle feste paesane... 

Il mondo  calcistico  aretino  è rimasto  uguale anche dopo 20/22anni

 

Commento 4 - Inviato da: botolo rompipalle, il 25/09/2012 alle 08:53

Foto Commenti

fateci sapere dov'è la partita che voglio andare a tifare arezzo e a prendere per il culo i gambegialle

Commento 5 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 25/09/2012 alle 10:01

Foto Commenti

Non sarebbe per niente male se qualcuno decidesse di andarci alla partita contro i valldarnotti. D'altra parte "lo impone la storia"... Io sarò a Spoleto, ma dovremmo farci sentire vicini anche a questi ragazzi, che giocano fieri con la maglia amaranto e lo stemma dell'Arezzo sulle maglie.

Un ragazzo di una delle squadre che ancora non ho fotografato del villaggio mi chiedeva ieri sera su facebook se andrò anche da loro prima o poi. Molto, ma molto prima, non poi! Anche loro sono l'Arezzo 

Commento 6 - Inviato da: pipanos, il 25/09/2012 alle 16:01

Foto Commenti

Giulio, ma le tue foto sull'Arezzo su calcio 2000, non le pubbicizzi ?????