Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Le news all'americana, chi odia il Barcellona e Cissé dal Sansepolcro al Benfica

Chissà se Lucia Annunciata, direttrice dell'Huffington Post Italia, avrà la bontà di indagare sul perché l'Arezzo venne penalizzato di 6 punti nel 2006. E mentre c'è chi, da amante del calcio, critica pesantemente gli spettacoli del Camp Nou, il Riccione continua a prendere valanghe di gol. In Portogallo invece c'è un ex amaranto che spopola e che un giorno, se continua così, giocherà pure in Coppa dei Campioni



Cissé in azione in Europa League contro il PlzenMentre impazza in Italia la moda dell’informazione “all’americana” - ultimo arrivato, l’Huffington Post Italia, che però non avrà Arianna Huffington come direttore, ma più modestamente Lucia Annunziata - e che promette di essere un aggregatore di notizie (hai visto mai che qualcuno avesse voglia di prendersi la briga di spiegarci come mai l’Arezzo venne penalizzato di 6 punti, e a distanza di sei anni nessuno ritenga necessario darne una motivazione) e sul Sole 24 Ore Michele Dalai si schiera, come del resto il sottoscritto, contro il Barcellona, con un pezzo intitolato “Chi ama il calcio odia il Barcellona”, mentre a Riccione avranno anche risolto la querelle su quale sia la vera squadra della città, ma hanno dei problemi tecnici e tattici mica male (in tre partite effettivamente giocate, tre sconfitte con sedici gol subiti e uno solo segnato); mentre succede tutto ciò, dalle nostre parti uno dei purtroppo pochi motivi di gioia riguarda la parabola ascendente di Salim Cissè, ad Arezzo un anno fa e oggi in serie A portoghese con l’Academica de Coimbra.
Il diciannovenne guineano, dopo il gol all’esordio che aveva propiziato la rimonta da 0-3 a 3-3 contro il Beira-Mar, dopo lo sfortunato (per i suoi) debutto in Europa League contro il Plzen, domenica si è tolto la soddisfazione di aprire le marcature segnando (su rigore) niente meno che contro il Benfica, 35 scudetti, 24 coppe portoghesi e due Coppe dei Campioni - scusate del poco - in una partita che si è chiusa col risultato di 2-2. A proposito di Coppe dei Campioni, magari nei prossimi anni lo vedremo all’opera proprio lì, a questo punto non è da escludere. Mica male, per uno che a maggio era ancora il match-winner di un Arezzo-Sansepolcro giocato a due all’ora, e che nello scorso campionato calcava campi come Deruta, Pierantonio, Castel Rigone. Che Salim fosse forte, ad Arezzo si era capito da subito. Diciamo non dalla prima partita, perché quella andò come andò; facciamo dalla seconda. Il bello è che a quanto pare ora se ne sono accorti anche su SKY, e nella puntata di lunedì di “è (sempre) calciomercato” Di Marzio e Faina hanno parlato anche dell’ex amaranto. Tra l’altro, mentre trattavano l’argomento-Cissè, sono state mostrate delle immagini che ai frequentatori di questo sito sono sicuramente familiari: il video, realizzato proprio da AM a fine campionato, che mostrava tutte le reti in amaranto di Salim.  Dopo Andrea Ranocchia, l’ultimo in ordine di tempo ma non certo il solo, un altro talento che da Arezzo prende il volo verso lidi più importanti. Logico quindi che per il futuro l’obiettivo primario sia cominciare a tenerseli, tutti questi campioni che ad Arezzo, purtroppo, sono stati sempre e solo di passaggio.

 

scritto da: Roberto Gennari, 26/09/2012





Academica Coimbra-Benfica 2-2

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CHIMERA, il 26/09/2012 alle 11:03

Foto Commenti

Salim ricordati di noi quando sarai tra le grandi d'europa Forse quando sentirai l'inno della champions dal campo spero che ti venga in mente un pò di arezzo Cry

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 12:03

Foto Commenti

siamo rimasti con niente giocatore e niente soldi.  di cosa si dovrebbe essere felici??

per lui? perchè?  lui è stato triste per me/noi ultimamente? lo seguirà l'arezzo dal portogallo? ha più dato o più preso dall'Arezzo?

 

(risp. : col cazzzo , col cazzzo , col cazzzo , ha più preso:se non era per coso,lì ancora stava a drizzare le bananae col culo in guinea....)

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 12:04

Foto Commenti

e si è subito fatto una pettinatura da imbecille.

AL CIRCO,MA NO IL CIRCO ORFEI......IL CIRCO MASSIMO!!! AD FIERAS!!!

Commento 4 - Inviato da: Libanese , il 26/09/2012 alle 13:54

Foto Commenti

Salim , l'unico giocatore  non portato  ad Arezzo da WalterSealedTongue out

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 15:59

Foto Commenti

si eppoi becchi altri 5....

Commento 6 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 26/09/2012 alle 17:19

Foto Commenti

Caro Roberto,

I Latini dicevano De gustibus non est disputandum quindi giusto che tu la pensi come Michele Dalai ma spesso queste idee originali sfociano un po' troppo sull'"Anticonformismo a tutti i costi".Uno può odiare il Barcellona perchè è per il Real Madrid ma non perchè il gioco espresso dalla squadra catalana è "terribilmente noioso" o peggio "è una delle cose più deprimenti del calcio".Dalai ha voluto fare il"diverso"punto e basta senza accorgersi di essere davanti ad una squadra che ha rivoluzionato il mondo del calcio esattamente come fu per l'Olanda nel 1974.......potrei aggiungere anche:A Michele ma va' a far du'frasche!!!-

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/09/2012 alle 17:29

Foto Commenti

FERRO (2)

Io Cissé lo seguo con simpatia. E' forte, ha una storia particolare alle spalle (comunque la si voglia guardare), si sta affermando in un campionato professionistico e non è che contro il Benfica ti fanno tirare un rigore così, sullo 0-0. Vuol dire che lo considerano molto anche lì. Poi che l'Arezzo non ci abia preso un euro è vero, ma certo non è colpa di Cissé. Se in società litigano e si fanno i dispetti, lui c'entra poco.

ARRETIUM (8)

Io la penso più o meno come te. A me il tiki taka piace nel novanta per cento dei casi, tranne quando diventa fine a se stesso. Possesso palla va benissimo, ma a volte il Barcellona esagera e la fa girare, girare senza concludere mai. Però tanto di cappello a una scuola di gioco, tecnica e mentalità. 

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 26/09/2012 alle 17:48

Foto Commenti

Bah, su Cissé anche secondo me la stiamo facendo troppo lunga. A ogni partita sempre a parlare di Cissé. Ma di preciso, che ce ne viene a stare dietro a quello che fa Cissé? Un pochino si, poi alappa anche lú...

Commento 9 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 26/09/2012 alle 17:53

Foto Commenti

Giusto Andrea,il Barcellona esagera con il possesso palla senza a volte ma riuscire a concludere ma tu che hai giocato a calcio sai benissimo quanto sia difficile "FARE il possesso palla" in qualsiasi categoria ed è per questo che il Barcellona è uno spettacolo puro fino ad oggi mai visto quando riesce con quel pressing incredibile a limitare le squadre avversarie(e che squadre.........)a due passaggi!Per me Dalai non ha mai giocato a calcio in vita sua ed è per questo che snasa!!!!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 18:06

Foto Commenti

bravo dam

 

avato ma che simpatia ce se pole avere per cissè???umana??? manco perchè tra un anno ce compra e ce brucia per divertimento guardandoci dal su ferrari nero(così si mimetizza)

C'è SERVITO QUANTO IL GHIACCIO IN SIBERIA.....ORA VADA PER IL MONDO A TRONCASSELO