Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 10a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Olbiamer15Albinoleffe
Carraresemer18.30Como
Giana Erminiomer18.30Pergolettese
Leccomer18.30Juventus U23
Pontederamer18.30Pro Patria
Renatemer18.30Novara
Alessandriamer20.45Pistoiese
Monzamer20.45Gozzano
Pro Vercellimer20.45Arezzo
Sienamer20.45Pianese
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Coppa Italia, passa l'Arezzo. Martinez e Bezziccheri piegano il Tuttocuoio

Nella gara a eliminazione diretta, gli ospiti vanno in vantaggio con Maiorana dopo gli errori di Dolci e Idromela. Tre minuti più tardi il pareggio dell'argentino dal dischetto, concesso per un fallo di mano in area. Arezzo più volte vicino al raddoppio. A inizio ripresa dentro anche Bianchini (positivo il suo debutto) e al quarto d'ora Bezziccheri firma il 2-1 con un rasoterra dai venti metri. I pisani chudono in nove per le espulsioni di Arvia e Falivena



il rigore trasformato da MartinezArezzo e Tuttocuoio in campo al Comunale per i 32esimi di finale della Coppa Italia. Schieramenti tattici speculari e partita su buoni ritmi, con Balbo che piazza Bagnato alle spalle di Martinez e Dieme. In difesa c'è Eramo a fianco di Pucci, mentre Secci e Macellari giocano sugli esterni. Al 7', su punizione tagliata di Bagnato, Eramo anticipa tutti di testa ma la palla, destinata a finire in rete, colpisce fortuitamente Dieme e termina fuori. Al 14' ospiti in vantaggio: rinvio maldestro di Dolci con i piedi, palla addosso a Idromela che cincischia, Maiorana gliela porta via, entra in area e con un diagonale va a bersaglio. Neanche tre minuti ed ecco il pari: punizione di Bagnato e tocco di mano, molto evidente, di Di Giuseppe. Rigore netto, trasformato con freddezza e precisione da Martinez, al primo sigillo stagionale. Amaranto dinamici e propositivi, con Dieme che fa valere la sua velocità: poco dopo la mezz'ora una sua progressione si conclude con un cross in area, ma la deviazione di Martinez non inquadra la porta. Sempre l'argentino, poco prima, aveva messo alto da posizione invitante dopo un'uscita sbagliata di Morandi. Piede caldo per Bagnato: al 37' una sua punizione liftata fa la barba al palo e termina sul fondo.

La ripresa si apre con un doppio cambio per Balbo: fuori Zurli e Bagnato, dentro Bezziccheri e Rubechini. L'Arezzo spinge e Martinez, di testa, costringe Morandi a un balzo felino per togliere il pallone dall'angolino. E' l'ultima dell'argentino, che all'11' lascia il posto a Bianchini. Per lui è il debutto in amaranto. Al quarto d'ora esatto, l'Arezzo passa: percussione centrale di Bezziccheri che dai venti metri lascia partire un sinistro rasoterra che si infila nell'angolino. Il Tuttocuoio crea poco in attacco ma alla mezz'ora, sugli sviluppi di un angolo, Idromela respinge sulla riga una girata al volo di Montella. Gli ospiti a cinque minuti dalla fine restano in dieci: Arvia prende a male parole l'assistente sotto la tribuna e Gozzi gli mostra il rosso diretto. Poco dopo stessa sorte per il capitano Falivena e il Tuttocuoio chiude addirittura in nove, mentre l'Arezzo con Dieme e Bezziccheri vanifica un paio di contropiede interessanti. Mobile Bianchini, in evidenza con alcune sponde di prima e una progressione sulla fascia che ha strappato l'applauso d'approvazione dei presenti. Dopo 5 minuti di recupero, Gozzi fischia la fine. Passa l'Arezzo, che ha messo in mostra nella serata di Coppa qualche segnale di crescita.

 

AREZZO (4-3-1-2): Dolci; Secci, Pucci, Eramo, Macellari; Zurli (st 1' Bezziccheri), Idromela, Stufa; Bagnato (st 1' Rubechini); Martinez (st 11' Bianchini), Dieme.
A disposizione: Bucchi, Pecorari, Gentili, Borgogni.
Allenatore: Abel Balbo.
TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Morandi; Lunardi (st 21' Arvia), Falivena, Agelli, Cacelli (st 28' Pane); Di Giuseppe, De Rosa, Ghelardoni (st 21' Montella); Maiorana; Falchini, Demi.
A disposizione: Maionchi, Colombini, Pedano, Cardarelli.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
ARBITRO: Gozzi di Siena (Picchianti – Mattei).
RETI: pt 14' Maiorana, 17' rig. Martinez; st 15' Bezziccheri.
NOTE: spettatori presenti circa 150. Ammoniti Rubechini al 5' st, Pucci al 9' st, Pane al 42' st. Espulsi Arvia al 39' st per offese all'assistente e Falivena al 45' st per proteste. Angoli: 4-6. Recupero tempi: 1' e 5'.

 

Ore 10 - Stasera c’è la Coppa. 32esimi di finale contro il Tuttocuoio San Miniato, squadra che nel girone D ha messo insieme 7 punti in classifica. Domenica ha imposto lo 0-0 alla capolista Pistoiese, oggi viene ad Arezzo e domenica va a Piacenza. Un trittico particolare, che rende l’idea di quanto è diventata drammatica la situazione del calcio in molte piazze di tradizione. Dopo l’1-1 col Casacastalda e con lo Spoleto all’orizzonte, magari Balbo avrebbe preferito lavorare sul campo ed evitarsi una gara ufficiale di mercoledì sera. Ieri, comunque, ha fatto buon viso a cattivo gioco, spiegando che il Tuttocuoio sarà utile per fare la gamba, senza mettere da parte il risultato che la sua importanza ce l’ha sempre. Testa è squalificato, Mencarelli non verrà rischiato, Raso ha un po’ d’affaticamento, Dieme andrà in campo per smaltire la delusione di domenica e l’Arezzo proverà a darsi un’anima diversa. Probabile che giochino quelli che hanno avuto meno spazio, da Dolci a Macellari, da Eramo a Idromela, da Bezziccheri a Borgogni.

Uno spezzone lo farà anche Bianchini, tesserato ieri e subito convocato. Le sue caratteristiche sono quelle che servivano: fisico prestante, forza fisica, presenza in area di rigore. Se ci sarà da sgomitare e metterci l’agonismo, andrà più che bene. La condizione atletica, invece, è quella che è. I preparatori Pucci e Sorini dovranno lavorarci il giusto, però venti minuti per tenere palla, fare a sportellate e magari sfruttare l’occasione buona, Bianchini può pure farli. Le motivazioni pare ce l’abbia, Balbo si augura che siano accompagnate anche dalla qualità, come sembrano testimoniare i gol segnati in C2.
Per Sereni, invece, si deciderà tutto nei prossimi giorni. Sul suo valore, nulla da dire. Sulla sua duttilità, nemmeno. Può fare l’esterno basso nella difesa a quattro, può fare il quinto nel 3-5-2 e può fare anche il centrale, ruolo già ricoperto a Pisa e Mantova e anche ad Arezzo. A Cremona, ritorno play-off del 2010, Galderisi ne mise tre là dietro che rispondevano ai nomi di Sereni, per l’appunto, Pecorari e Togni. Non andarono per niente male, anzi. E’ chiaro che se arriva lui, che è un ’88, si infittisce il numero dei senior che già comprende Pecorari, Eramo e Mencarelli. Per trovargli spazio, Balbo dovrebbe cominciare a prendere in considerazione anche l’ipotesi di Dolci in porta e Bucchi fuori, altrimenti i conti poi non tornerebbero più. Valutazioni da fare entro la settimana, anche perché sul mancino c’è pure il Mantova che lo rivorrebbe.
Il bandolo della matassa, alla fine del salmo, ce l’ha in mano l’allenatore. Sarà un cantiere con qualche lavoro ancora in corso questo Arezzo, ma con la giusta quadratura può risalire la classifica. A patto di trovarla alla svelta.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/09/2012





Arezzo-Tuttocuoio 2-1, intervista con Abel Balbo

Arezzo-Tuttocuoio 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ops, il 26/09/2012 alle 13:44

Foto Commenti

Se non si cambia allenatore non se ne cava le gambe ..

Commento 2 - Inviato da: Ops, il 26/09/2012 alle 14:10

Foto Commenti

Per il rodaggio c'e la preparazione , inoltre una squadra che per 9 11esimi e' quella dell'anno scorso come vantaggio dovrebbe avere proprio quello di non avere bisogno di rodaggio, tutto questo in presenza di un allenatore di calcio

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/09/2012 alle 14:21

Foto Commenti

NO RODAGGIO

Ma te chi sei, quello che ieri suonava la tromba al cancello dello stadio?

Commento 4 - Inviato da: Ops, il 26/09/2012 alle 14:30

Foto Commenti

Hahahahahahahahaahahahahahahahahahaaha

Commento 5 - Inviato da: walter, il 26/09/2012 alle 14:59

Foto Commenti

OPS e NO RODAGGIO, di due non ne fate uno!!! per dire...

Commento 6 - Inviato da: sosempretuttoio, il 26/09/2012 alle 15:13

Foto Commenti

che palle, stasera vado in piscina e c'è sta partita a rompere gli zibidei!Undecided

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 15:57

Foto Commenti

no rodaggio

occhio che il labbrone te lo do' io. e muto.

LO IMPONE LA STORIA....è troppo che non te cigno.....

Commento 8 - Inviato da: botolo rompipalle, il 26/09/2012 alle 16:26

Foto Commenti

ferro, sai chi è sto scemo? troppo precisi i tuoi riferimenti......

 

Commento 9 - Inviato da: taxiamaranto, il 26/09/2012 alle 17:54

Foto Commenti

Qualcuno vuole spiegare alla redazione di Teletruria che stasera si gioca alle ore 20.45.....e' due giorni che nel televideo l'Arezzo giocava alle 15.00 depistaggio????o casualita' d'ignoranza?????

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 18:03

Foto Commenti

botolo....

lo so si,ma sta facendo el bischero aposta,tranquillo.....

lo conoscete bene tutti

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 19:18

Foto Commenti

o basta.....fa'l'serio.....   comunista demerda!!!

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 26/09/2012 alle 21:52

Foto Commenti

spettatori 150???? eroici!!!

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 26/09/2012 alle 22:45

Foto Commenti

2-1  -  MENO MALE!!!

Commento 14 - Inviato da: walter, il 27/09/2012 alle 00:11

Foto Commenti

Mobile Bianchini, in evidenza con alcune sponde di prima e una progressione sulla fascia che ha strappato l'applauso d'approvazione dei presenti. 

Andrea, come sei buono... Mobile nel senso di armadio? Tongue out

Per carità era la prima partita, ho visto alcune cose incoraggianti, il fisico ce l'ha e può tornare utile nei finali di gara, ma ora come ora ha una condizione fisica alquanto precaria... Per adesso speriamo che a Raso non prenda un raffreddore!

E soprattutto che non prenda mai a Bucchi!!! E qualcuno lo vorrebbe fuori per mettere l'under in porta???? Non ho niente contro Dolci, stasera avrà avuto anche una serata storta, ma non è assolutamente pronto per giocare titolare.

Dieme che fa valere la sua velocità

Mi è parso un pò un pesce fuor d'acqua nella posizione di punta, non a caso le cose migliori le ha fatte vedere partendo da dietro in velocità, ma il ragazzo mi sembra ancora un pò acerbo, soprattutto sotto rete. Però non è un brocco. Oddio, cissè già alla prima in casa con la pontevecchio si vedeva subito che era un'altra cosa... (lo so andrea, hanno ruoli diversi Cool)

Sono contento invece per Stufa e soprattutto Zurli, due ragazzi davvero interessanti con gambe e testa. E per Bezziccheri che ha un bel tiro, si inserisce bene, però torna molto poco e alla fine stasera ha bittato al vento due bei contropiedi ...

Se domenica il modulo rimarrà quello di stasera, con il rombo a centrocampo, azzardo questo 11: Bucchi; Secci-Pucci-Pecorari-Mencarelli; Zurli-Testa-Stufa; Bagnato; Martinez-Raso. Con questo schema, Testa non può rimanere fuori!!! altrimenti la difesa è sempre scoperta per vie centrali. Dispiace che così rimangono fuori Gentili e Rubechini ma per me Rubechini da mezz'ala rende un quarto rispetto a quando gioca da esterno

Commento 15 - Inviato da: ciabu, il 27/09/2012 alle 01:10

Foto Commenti

è proprio vero che per vincere ci vuole testa...

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/09/2012 alle 08:51

Foto Commenti

WALTER (21)

Sarà che Bianchini lo avevo visto nella partitella della settimana scorsa e mi era sembrato molto più statico. Sarà che ormai i risultati e le prestazioni generali mi stavano trascinando verso il pessismismo. Ma ieri sera mi aspettavo peggio. Invece, nonostante non abbia una condizione scintillante, qualcosina di buono ha fatto vedere. E tutto sommato in quella mezz'ora è andato discretamente. In certi contesti penso che tornerà utilissimo. 

Dolci invece è sembrato insicuro. Anzi, forse bisognerebbe dire arrugginito. Era tanto che non giocava, ha sulla coscienza il gol subito (in coop con Idromela) e in un altro paio di occasioni ha fatto venire i brividi. Il contrario dell'anno scorso, quando giocò le sue partite con una tranquillità olimpica. Però in una piazza come questa, è vero che l'under in porta è un rischio. Se commette un errore come quello di ieri in campionato, la gente lo scanna. E diventa dura. Ma in qualche caso, specie se arriverà Sereni, penso che Balbo prenderà in considerazione quest'alternativa.

Dieme in crescendo rispetto a domenica (e non ci voleva molto in verità). Se ha campo, diventa devastante. Gli manca la rifinitura dell'azione, perché fa tutto bene fino all'area di rigore e poi si perde. Va un po' sgrezzato tatticamente, ma è un ragazzo con delle qualità. Il parallelo con Cissé, che per certi versi viene naturale, lo lascerei da parte. E' fuorviante non solo per i ruoli diversi, ma anche perché di talenti come Cissé ne spuntano pochi.

Bene i giovani, concordo. Bel brimo tempo di Zurli, sempre diligente e preciso Stufa. Un po' appannato Idromela, giocate ficcanti ed errori marchiani di Bezziccheri. Il tuo 4-3-1-2 sarebbe una buona formazione.

Commento 17 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/09/2012 alle 09:29

Foto Commenti

Mercoledì 17 ottobre 16mi di finale in gara secca contro il Sansepolcro. Il sorteggio stabilirà se si giocherà al Comunale o al Buitoni.

Commento 18 - Inviato da: PERSEMPREFORZAAREZZO, il 27/09/2012 alle 09:45

Foto Commenti

Un grande in bocca al Lupo al giovane Zurli convocato in rappresentativa !!!! grande jodi.

Il ragazzo c'è mi piace molto in questo va dato merito a Balbo di averlo visto sin dall'inizio e pensare che non ha fatto la preparazione per problemi di salute. Ragazzi cone Jodi devono essere di esempio anche per gli altri ragazzi nessuno deve mai mollare ed essere concentrati sull'obbiettivo. Per la partita ieri sera ho visto dei buoni miglioramenti rispetto a domenica (giornata catastrofica) anche perchè peggio era quasi impossibile giocare. Vediamo cosa accade domenica. Sono pronto a rimangiarmi tutte le critiche fatte a Balbo... anche se ieri sera qualcosina da dire ci sarebbe stato ma visto che abbiamo vinto lasciamo perdere.

Commento 19 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 12:13

Foto Commenti

prova

Commento 20 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 12:16

Foto Commenti

i commenti 3-4-5 gli ho scritti io.......... perche andrea appare che gli ha scritti NO RODAGGIO....... puoi controllare per cortesia

Commento 21 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 12:18

Foto Commenti

2-3-4 scusa

 

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 27/09/2012 alle 12:29

Foto Commenti

t'avrà copiato uno che s'è chiamato  no rodaggio. capita tra un youporn e l'altro che uno non abbia un cazzzo da fare.....

Commento 23 - Inviato da: chiana, il 27/09/2012 alle 12:49

Foto Commenti

Oppure hai più nick e non ti sei accorto con quale avevi effettuato il login...

Commento 24 - Inviato da: Libanese , il 27/09/2012 alle 13:33

Foto Commenti

Profetaaa   dato che sè rivinto una partita  dajee   ora  puoi tornare  tra noi  a fare i tuoi proselitismo...  , non ti nacondere  piu'

Commento 25 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 13:37

Foto Commenti

inanzitutto non ho due nick, poi quando scrivo un commetto chiaramente lo riguardo e appariva inviato da otre.

seconda cosa ho capito che qualcuno ha copiato quello che avevo scritto perchè il post non l'avevo fatto su questo articolo ma su un altro

Te Chiana che sei uno intelligente ci potevi guardare...........

infatti l'avevo scritto sull'articolo del 25/09/2012 e qualcuno l'ha copiato qui........

p.s. CIAO FRATELLO FERRO QUANDO VUOI SONO QUI PER SPACCARTI IL CULO´╗┐. pocciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa COMUNISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commento 26 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 13:38

Foto Commenti

VEDI 247-25-26 SU

Punti di vista

Coppa, modulo, titolari, Spoleto, stipendi: settimana cruciale. Tesserato Bianchini. C'è pure Sereni

´╗┐

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 27/09/2012 alle 14:05

Foto Commenti

che palle otre......

arpensace nel 2017 topo

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 27/09/2012 alle 14:06

Foto Commenti

e smetti di danneggiare i bravi lavoratori della benemerita....

Commento 29 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 14:11

Foto Commenti

ahhahahahhaha goio

Commento 30 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 10:30

Foto Commenti

Mi unisco a PERSEMPREFORZAAREZZO nell'augurio a Zurlino!! Grande!!!!

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 28/09/2012 alle 18:51

Foto Commenti

per forza ti unisci.....

che hai fatto la fusione come goku e vegeta???