Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Giovanili, il programma. Giocano anche la seconda categoria e le donne. Juniores ko

La formazione di Tocci battuta 2-1 al Villaggio dal Fiesolecaldine. La prima squadra dell'Arezzo FA invece si sposta domani allo stadio per ospitare l'Aquila Montevarchi, mentre le ragazze di Silvia Municchi se la vedranno in amichevole contro la Res Roma. In campo anche i più piccoli



la prima squadra dell'Arezzo FA gioca contro l'Aquila MontevarchiL'appuntamento di maggior rilievo per le squadre dell'Arezzo Football Academy (settore giovanile Arezzo) è quello della seconda categoria che vede di scena il derby con il Montevarchi. Ecco in sintesi tutti gli impegni di questo fine settimana.

 

JUNIORES

Secondo impegno di campionato per la Juniores di Fabio Tocci e seconda sconfitta dopo quella all'esordio contro il Lanciotto. Al Villaggio gli amaranto hanno perso 2-1 contro il Fiesolecaldine, nonostante fossero andati in vantaggio nel primo tempo grazie a Billi, abile a mettere in rete un cross di Peraccini da sinistra. Nella ripresa però i fiorentini hanno piazzato i colpi della rimonta, approfittando di due dormite generali dentro l'area di rigore. L'Arezzo ha reagito e, pur rischiando in contropiede (bravissimo Dolci in almeno tre circostanze), ha costruito diverse palle gol, che però non sono state concretizzate. 

SECONDA CATEGORIA
Il derby con l'Aquila Montevarchi sarà disputato allo stadio comunale di Arezzo. Una decisione maturata per consentire il regolare svolgimento della partita poiché il Villaggio Amaranto dispone di una sola tribuna dove non è possibile ospitare tanti tifosi e separare le opposte fazioni. La società aretina ha stabilito che in questa occasione gli abbonati dell'Arezzo Calcio avranno ingresso gratuito in tribuna previa presentazione abbonamento all'ingresso. I biglietti avranno un costo unico fissato a 5 euro e potranno essere acquistati direttamente all'apposito banchino predisposto all'ingresso dei vari settori (aretini tribuna centrale e ospiti curva nord). Numerose le defezioni nelle file amaranto visto che saranno indisponibili gli attaccanti Bazzarini, Obligis e Miniti. In dubbio anche la punta Faralli ed i difensori Caccialupi e Mugnaini. Mister Andreini è comunque fiducioso e in grado di varare una squadra competitiva.
Questi i convocati. Portieri: Badini, Rossi. Difensori: Turchini, Severi, Tenti, Tirinnanzi, Malatesti, Poggini, Caccialupi. Centrocampisti: Bracciali, Frosini, Nicotra, Pellicanò, Tartaglia. Attaccanti: Redentori, Mazzoli,Brunacci, Toscanini, Di Cristofalo.

CALCIO FEMMINILE

Amichevole di lusso per l’Arezzo calcio femminile, che domani ospiterà la Res Roma di mister Melillo, compagine di serie A2, tra le favorite per la vittoria del campionato e la promozione nella massima serie. “Dopo una prima parte in cui ci siamo concentrati soprattutto sulla parte atletica e sulla coesione del gruppo – ha dichiarato l’allenatrice dell’Arezzo Silvia Municchi - ora è giunto il momento di lavorare sulla tecnica, e ho fortemente voluto questa amichevole perché ritengo la Res Roma una delle poche squadre che gioca davvero a calcio e che riesce a divertire il pubblico. Ovviamente il dislivello tecnico tra le due squadre è notevole, ma sono certa che per noi sarà un ottimo test nel nostro cammino verso l’inizio della stagione”. L’amichevole tra le amaranto e le giallorosse si giocherà domani alle ore 15 presso il Villaggio Amaranto.

 

anche i più piccoli in campo al VAALLIEVI REGIONALI
Archiviata la brutta sconfitta interna con la Fortis Juventus, l'Arezzo è atteso da un altro difficile impegno domani alle 10,30 a Mercatale con l'Aquila Montevarchi. Sono nove i goal fatti e appena due quelli subiti dai valdarnesi che nell'ultimo turno si sono permessi il lusso di vincere a Firenze con l'Olimpia, altra pretendente alla vittoria finale. In questa occasione nell'Arezzo sarà assente Casini a causa di un infortunio muscolare. I convocati. Portieri: Garbinesi, Luciani. Difensori: Vedovini,Egitto, Franceschini, Chiarenza, Sannuto Bozzi. Centrocampisti: Franchi, Vicidomini, Guizzunti, Porretti, Cacioppini, Tommaso Rossi, Stan. Attaccanti: Gerardini, Biagi, Nabile

GIOVANISSIMI A
Dopo la beffa di domenica scorsa a Foiano con il pareggio raggiunto in zona Cesarini da parte dei padroni di casa (2-2), i giovanissimi Amaranto ospiteranno per l'esordio casalingo l'Arno Laterina, squadra fuori classifica, vittoriosa 3 a 2 nell'esordio contro il Subbiano. Questi i convocati. Portieri: Purgatori. Difensori: Biagioni, Zammuto, Giulianini, Detti, Bardi.
Centrocampisti: Rosadini, Resti, Caselli, Ceccherini, Martini, Sereni, Verni, Santini. Attaccanti: Rufini, Acquisti.

GIOVANISSIMI B
La squadra diretta da Tommaso Nardin, dopo l'inopinata sconfitta subita sul proprio campo nell'amichevole con il Montevarchi (per 4 a 1) si appresta a fare un'altra amichevole oggi alle 16 a Pozzo della Chiana contro i pari età del Foiano. Si tratta dell'ultimo test prima del campionato che comincerà domenica mattina con la trasferta in casa della Sangiovannese.
I convocati. Portieri: Colombi, Mancini. Difensori: Perugini, Bruni, Pineschi, Lambardi, Peruzzi, Rosi. Centrocampisti: Capogna, Bianchini, Mordenti, Censini, Zougui. Attaccanti: Fabbriciani, Grottola, Celli, Sanchez

PULCINI 2003
Positivo test per i pulcini dell'Arezzo 2003 che hanno vinto l'amichevole con i pari età di Alberoro che si è disputata giovedi pomeriggio al Villaggio Amaranto. 
Arezzo FA- Alberoro 7-0
AREZZO: Acciai Christian, Balò Matteo, Corsini Francesco, Garbinesi Tommaso, Lelli Stefano, Lodolo Riccardo, Marchi Giacomo, Marsicano Antonio, Novatori Davide, Poggiaroni Samuele, Stanganini Filippo, Valdambrini Tommaso.
Allenatore Marchi Donatello
Marcatori: 3 Poggiaroni, 1 Acciai, 1 Lodolo, 1 Stanganini, 1 Autogol.

 

Guarda le fotogallery delle squadre giovanili


scritto da: Ufficio Stampa VA, 29/09/2012





Arezzo FA-Montevarchi, interviste pregara

Juniores / Arezzo-Fiesolecaldine 1-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 29/09/2012 alle 13:35

Foto Commenti

io non ho autorizzato la pubblicazione e la diffusione delle immagini del Villaggio Amaranto che vengono regolarmente pubblicate dal CORRIERE DI AREZZO, senza che siano visibili su tutte le immagini entrambi i marchi che vi appongo. il CORRIERE DI AREZZO, in aperta e palese violazione della "condicio sine qua non" per la pubblicazione da me comunicata a loro per scritto, prosegue la pubblicazione delle mie immagini. Il CORRIERE DI AREZZO se ne prenderà le opportune responsabilità

Commento 2 - Inviato da: contedimontecrisco, il 29/09/2012 alle 20:02

Foto Commenti

...................... e meno male che giocava Dolci !!!!! Tocci quest'anno la vedo dura.!Forza ragazzi non mollate mai!!

Commento 3 - Inviato da: free2004, il 30/09/2012 alle 10:39

Foto Commenti

...a che ora si gioca il derby di seconda contro il m.v.?

Commento 4 - Inviato da: Libanese , il 30/09/2012 alle 11:12

Foto Commenti

Giulio ma non fai prima a  mettere il  tuo logo o piu'  loghi  in posizione  tattiche come fanno altri ?