Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Severini sbotta dopo la vittoria: "Basta con le voci su cordate inattendibili"

Il presidente ha affidato ad un comunicato stampa la sua presa di posizione sulle chiacchiere che si rincorrono da giorni riguardo l'esistenza di imprenditori disposti a rilevare la società. "Un ping pong che sfiora il ridicolo e che ci arreca danno. Invito i media a controllarne veridicità e attendibilità". Poi contesta il "copia e incolla" di articoli e foto di proprietà dell'Arezzo, pubblicati da altre testate senza che ne venga citata la fonte



il presidente Severini in tribuna a Spoleto sotto la pioggiaUn lunedì finalmente sereno dopo la vittoria a Spoleto. Il presidente Gino Severini si è goduto il 3-0 in tribuna sotto la pioggerella, ma oggi ha voluto precisare un paio di concetti che evidentemente erano rimasti sotto traccia dai giorni scorsi. E così ha affidato a un comunicato stampa pubblicato sul sito web della società alcune precisazioni. Per esempio ha stigmatizzato l'utilizzo di articoli e fotografie di proprietà dell'Arezzo che poi vengono riportati su altre testate giornalistiche senza citarne la fonte di provenienza. "La forza e la qualità di una società di calcio - ha scritto Severini - si misura con il prestigio e l’attaccamento dei propri tifosi ai quali, per quanto la riguarda, vuole fornire ogni e più completo servizio, maggiore per il tramite dei media, ai quali chiediamo, quindi, una collaborazione fattiva (e non solo a parole) ed in sintonia con il lavoro della società".

Ben più interessante però il tema riguardante la situazione societaria. Il presidente ha stigmatizzato il fatto che il recente saldo della mensilità di stipendio ai tesserati sia stata fatta passare da qualcuno come un evento eccezionale e ha ribadito che "la società è in linea con il pagamento di qualsiasi competenza ad oggi".

E non potevano mancare riferimenti polemici alle voci su gruppi di imprenditori che sarebbero pronti a rilevare l'Arezzo. "Il ping pong giornaliero di cordate vere o presunte, cui viene concesso spazio e considerazioni, senza mai verificarne la veridicità o l’attendibilità, fornendo spazio a fantasiose esternazioni, a volte sfiorano il ridicolo arrecando danno alla attuale presidenza, travisando completamente i fatti e le espressioni, poche, quando ci sono state".

Viene citato "il caso del DG incaricato da una cordata mai appalesatasi effettivamente" che in privato diceva a Severini “lei deve rimanere nel nuovo organigramma societario perché ha conquistato una stima smisurata nella piazza di Arezzo” ed è poi passato al blaterare su qualche testata che “il presidente non vuole lasciare”.

"La società - ha concluso il presidente - viste le inattendibilità di certi ricercatori di pubblicità personale, invita i media a riscontrare e sincerarsi con la società stessa quali siano effettivamente le proposte, e se realmente mai pervenute, anziché concedere spazi ad interviste fuorvianti, parziali ed indisponenti".

 

scritto da: Andrea Avato, 01/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Libanese , il 01/10/2012 alle 15:20

Foto Commenti

Ma  perche   sulle foto non mettono i logo  us Arezzo centrale  come  fanno in molti ( cosi  è  piu'  difficile  poterle  pubblicare liberamente senza citare la fonte)  .., oltre  alle due scritte poste  lateralmente, e  se non basta  anche il   blocco delle foto  grazie al  Copyright ©ï»¿?  

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2012 alle 15:40

Foto Commenti

mammina......

machissenefrega delle foto!!!!

 tutto fa se serve per informare uno che si interessa all'arezzo!! le pubblicasse anche youporn,almeno tutti i segaioli le vedono!!!è solo una questione di principio che non giova a nulla.

UNA SOLA DOMANDA, MA STE FOTO SON DELL'AREZZO O DI GIULIO CIRINEI ???

chi è semmai che deve concedere il permesso,giulio (come scrive lui) o l'arezzo (come dice il presidente)??? comunque sia sono DI AREZZO E DELL'AREZZO. ovvero di tutti.

 

 se è vero quello che ha detto severini che il prestigio si misura con l'attaccamento dei tifosi,perchè farla lunga per delle foto che fanno solo bella propaganda???

 

infine il pres. ha detto cose ben più importanti,ribadendo-mi pare- di non avere problemi economici.

AVEVO LETTO PIù VOLTE(avato compreso)DI UNA SOCIETA' IN DIFFICOLTA' ECONOMICA.

PERCHE' NON NE HA PARLATO NE' ACCENNATO??? ANZI,SEMMAI HA RIBADITO DI AVER PAGATO TUTTI E REGOLARE.....   ALLORA COME STANNO LE COSE???

 

SEMO POVERTACCI IN GROSSA DIFFICOLTà O TRANQUILLI???

Commento 3 - Inviato da: el lagarto, il 01/10/2012 alle 16:42

Foto Commenti

La forza di un presidente è quella di non mastrarsi mai in difficoltà; la società con i conti stà apposto; chi lo sa se Severini è in difficoltà economiche oppure no; perchè deve far sapere a tutti le sue debolezze? Il presidente è debole? Per me è furbo. 

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2012 alle 17:08

Foto Commenti

LAGARTO:

ma se uno viene più volte accusato di essere in grave difficoltà e non risponde un dubbio ti viene,no?? inutile farsi grossi se siamo bighini....BASTA SAPERLO senza farsi le solite illusioni che poi a conti fatti smontano l'ambiente sempre di più.inutile sperare di ammazzare il campionato e poi arrivare secondi o peggio.....

LE ASPETTATIVE DELLA PIAZZA SONO ALTE. SE NON SONO ALLA PORTATA DELLA SOCIETà è GIUSTO CHE SI SAPPIA. E NON SOLO PER IL 2%DI OA.....

credo che l'ambiente debba sapere. ce lo meritiamo.

i conti sono a posto ?ora si . ma quel che conta è che tutti apprezziamo severini.

INSOMMA,NON ERA UNA CRITICA AL PRESIDENTE,MA A CHI LO ACCUSA DI ESSERE IN DIFFICOLTA',LASCIATO SOLO DA TUTTI CHE VENDEREBBE ANCHE AL PORO ASCIUGAMANO MA CHE APPARTE LE CHIACCHIERE NESSUNO METTE I SOLDI SUL TAVOLO. 

CHE DIRE.....anche i giornalisti ormai dicono la loro. una volta riportavano solo i fatti tirando più o meno da una parte......e influiscono sui campionati molto più di quel che si pensa.

Commento 5 - Inviato da: Moderato, il 01/10/2012 alle 17:18

Foto Commenti

non ce posso credere!!! concordo con Ferro!!! Laughing

Commento 6 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 01/10/2012 alle 18:30

Foto Commenti

FERRO

Per quanto riguarda le foto esistono due diritti. Il diritto di sfruttamento economico e il diritto d'autore. Di entrambi è titolare sempre e comunque l'autore della foto, che può, volendo cederne uno o entrambi, sia gratuitamente che a pagamento.

Le immagini (e gli articoli) che si trovano sul sito ufficiale dell'Arezzo Calcio, sono di proprietà dell'U.S.d. Arezzo S.r.L.. Gli autori dei testi e delle immagini sono tutelati dal diritto d'autore, che gli concede (agli autori) il potere decisionale su chi, dove, come, quando e come, può utilizzare detti testi e immagini.

Per quanto riguarda le mie immagini ho autorizzato l'U.S.d Arezzo S.r.L. all'utilizzo indiscriminato delle mie immagini. L'U.S.d. Arezzo S.r.L. ha ricevuto da me anche l'autorizzazione all'eventuale diffusione per "uso stampa" delle immagini, come fa qualsiasi ufficio stampa. Le immagini, nel caso, devono essere state autorizzate (o dall'ufficio stampa o da me o da entrambi) e inviate dall'ufficio stampa (o da me), e non prelevate dal sito. Nel caso, devono essere pubblicate dai fruitori, con entrambi i marchi ben visibili. Il mio, e quello dell'U.S. Arezzo. Tra l'altro, le immagini NON ESISTONO senza quei marchi, ergo è solo un lavoro volontario che li elimina e/o li rende non visibili. Qualsiasi pubblicazione che non rispetti tali regole, deve essere concordata precedentemente.

L'unico sito autorizzato a pubblicare mie immagini senza il logo U.S. Arezzo è Amaranto Magazine, di cui sono io stesso il fotografo da anni, vista la pre-esistenza della collaborazione. La pubblicazione delle immagini su Amaranto Magazine con i loghi è frutto di una decisione comune fra me e il direttore Andrea Avato. 

Commento 7 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 01/10/2012 alle 18:37

Foto Commenti

Questa è la parte "ufficiale" FERRO, ma voglio dirti due parole in più, a titolo personale. Pensa un secondo i risvolti di quel che hai detto

hai detto che le mie immagini "sono DI AREZZO E DELL'AREZZO. ovvero di tutti."

Quindi qualunque altro sito/giornale/patinato/blog secondo te può tranquillamente vivere di rendita e aspettare solo che le mie immagini "escano" per prenderle e farci un pò quel cavolo che gli pare.......

Tra l'altro trovo da sempre assurda la logica del parlatene bene o male, basta che ne parlate. Sei te che lo dici questo, non io. No, mi dispiace, io non sono d'accordo. 

abbi pazienza FERRO, ma mi pare che sei parecchio fuori strada... e non tirare fuori la solita tiritera che io lavoro e quindi non sono un tifoso... sei l'unico che pensa anche solo lontanamente di mettere in discussione il mio attaccamento alla maglia. Dopo tutti questi anni e tutte queste partite è abbastanza assurdo questo discorso...

e sono convinto che non ci redi nemmeno te, a questa bischerata

Commento 8 - Inviato da: max71, il 01/10/2012 alle 18:52

Foto Commenti

in una cosa sono pienamente daccordo con il fantomatico dg :

che il presidente abbia conquistato una fiducia smisurata nella piazza.

per il discorso dei dirirtti sulle foto ci saranno  (spero) delle regole da rispettare,non bisogna confondere poi la passione e il lavoro .

Commento 9 - Inviato da: Libanese , il 01/10/2012 alle 20:16

Foto Commenti

secondo me  un giornale se ha delle informazioni,  ha dritto di scriverle,  tanto è  il lettore  cheè decide  se  è verità o spazzatura  e  successivamente se continuare a dare i soldi  alla testata giornalistica o  smettere.

Tanti problemi non li vedo  la gente è grande e  ha la testa capire.

Commento 10 - Inviato da: DaM, il 01/10/2012 alle 22:25

Foto Commenti

Vabbè però per lo stesso ragionamento che le foto sono di tutti, allora anche gli articoli sono di tutti, perchè il corriere li fa pagare? Che poi non è nemmeno questione di soldi, ma solo di rispetto.

E comunque ci vuole una bella intelligenza a non rendersi conto che le foto e gli articoli si vede se vengono copiati, ma come pensano di risultare una voce autorevole per la città se trattano i cittadini come deficienti? Gli va bene che gli anziani non hanno internet, ma il destino di questi giornalettanti (chiamarli giornalai è offensivo verso chi si alza la mattina alle 5 e tiene aperta l'edicola 12 ore con qualunque temperatura...) è segnato.

Commento 11 - Inviato da: el lagarto, il 01/10/2012 alle 22:28

Foto Commenti

FERRO - Ho capito che non era una critica, direi un "dubbio" ma questo lo abbiamo tutti. Però mi chiedo: come mai una squadra come l'Arezzo non ha trovato un grosso investitore che valesse 10 Severini? Il presidente  aveva cominciato questa avventura con altri soci, insieme erano forti ....poi sappiamo tutti come si comportano, perciò credo che Severini stia facendo un grande sforzo. Qualcuno direbbe: ma chi caspita glielo fa fare!? Io penso che ci crede, crede in questo proggetto e nel futuro.(non pensare che sono amico di Severini, l'ho visto solo in foto e l'ho visto passare durante la partita). Questo che faccio è un semplice ragionamento. Se non fosse così, perchè continuerebbe ad ingaggiare ragazzi molto giovani, vedi i 93, mi pare che tu sia stato arbitro, quindi presumo capisca di calcio. Questi ragazzi sanno giocare al calcio, vanno educati, ma sanno giocare e questi io li chiamo investimenti futuri. questa volta la squadra è buona credimi. I giornali poi scrivono ciò che gli altri raccontano. L'ultima cordata era capeggiata dal vice sindaco? Con questa notizia diventerà presidente di regione.

 GIULIO CIRENEI hai  pienamente ragione gli avvoltoi volano basso finchè qualcuno non gli spara, qualcuno rimane a terra, gli altri scappano. molte volte è sufficente una letterina, tanto per dimostrare che ci sei.

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 01/10/2012 alle 22:37

Foto Commenti

cmq Ferro il presidente il suo punto di vista lo spiegò abbastanza chiaramente, forse te lo sei perso: http://www.youtube.com/watch?v=Uat7DdPr-Yw

Commento 13 - Inviato da: chiana, il 02/10/2012 alle 07:49

Foto Commenti

secondo me  un giornale se ha delle informazioni,  ha dritto di scriverle,  tanto è  il lettore  cheè decide  se  è verità o spazzatura  e  successivamente se continuare a dare i soldi  alla testata giornalistica o  smettere.

Tanti problemi non li vedo  la gente è grande e  ha la testa capire.

Le informazioni dovrebbero essere minimamente fondate, non pura invenzione... qui ad Arezzo spesso per fare il titolo spesso le notizie si inventano dal nulla.



Commento 14 - Inviato da: Libanese , il 02/10/2012 alle 08:24

Foto Commenti

Le informazioni dovrebbero essere minimamente fondate, non pura invenzione... qui ad Arezzo spesso per fare il titolo spesso le notizie si inventano dal nulla.

 

Chiana solo ad Arezzo le redazioni  giornalistche si inventano le notizie..  ? c'è  chi aveva  delle prove false in mano (create a doc )  e le faceva circolare  solo x punire il politico di turno che non si abbassava al volere del capo.  

come ha detto Dam la cattiva informazione  ha il futuro segnato .

Cmq Giulio  per il futuro modifica la grafica delle foto  in modo da rendere imposibile  il furto delle foto, basta una buona grafico  e mettere  il marchio  tuo e della us Arezzo  nella foto  in tutti i punti  modello vedo e non vedo.

Commento 15 - Inviato da: botolo rompipalle, il 02/10/2012 alle 08:45

Foto Commenti

bello schifo che è in quel modo libano

Commento 16 - Inviato da: DaM, il 02/10/2012 alle 08:51

Foto Commenti

Io ho detto che ha il futuro segnato chi non si rinnova e arriva su piattaforme web, non che ha il futuro segnato chi si comporta in modo anti-etico o peggio ancora criminale. Quelli prosperano e continueranno a prosperare finchè accetteremo che l'informazione sia uno strumento del potere, quando invece dovrebbe essere il contraltare del potere. Non a caso, ogni regime di qualsiasi colore politico ha sempre messo il controllo dei media al primo posto... ma ora stiamo divagando un po' troppo.

Commento 17 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 02/10/2012 alle 09:33

Foto Commenti

Come ha detto BOTOLO R., mettere le foto tutte coperte è davvero brutto. Non ho/abbiamo nessuna intenzione di mettere delle immagini "coperte" e quindi schifose in giro, perchè diventano brutte da vedere per chi interessa a me/noi, i tifosi. Di sicuro però abbiamo stabilito delle regole, e io dico lo stesso che dice l'Arezzo

"se vuoi le mie foto le regole le stabilisco io, e sono quelle che ho messo sopra. altrimenti prendi, accrediti un fotografo passando come di dovere attraverso l'ufficio stampa, e te le scatti senza marchi ne niente"

come si fa in tutti i paesi civili... 

Commento 18 - Inviato da: Moderato, il 02/10/2012 alle 09:56

Foto Commenti

Pieno appoggio a Giulio concordo su tutto!!!

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 02/10/2012 alle 17:47

Foto Commenti

GIULIO:

MAI DICO MAI messo in dubbio il tuo attaccamento alla maglia mille volte te l'ho ridetto e te ce torni: avarè mica la coda de paglia??? però in effetti:

 

-io continuo a vederla da semplice tifoso:

per me una foto sull'Arezzo calcio in un giornale è una foto che stimola curiosità e attaccamento alla squadra.mi fa piacere chiunque l'abbia scattata

 

-te continui a vederla dal lato professionale:

ti hanno fregato le foto cancellando il tuo logo.

girati un po' intorno nel mondo del lavoro: è tutto un furto autorizzato o un plagio:

quella delle mie ricette in diversi ristoranti aretini non è una battuta.

un po' mi incazzzo e un po' ne vado fiero.......

FARLA LUNGA PER 2 FOTO 2 mi pare ripicca e guerricciola di due giornali che chiamrli tali mi fa ridere. e ancora non ho capito chi avrebbe danneggiato questo furto.

SE HA DANNEGGIATO TE HA COMUNQUE PORTATO UN BRICIOLO DI INFORMAZIONE IN PIù SULL'AREZZO CALCIO. E PER ME BEN VENGA.

c'avete tirato fori una tiritera che se ve rubbaveno in casa era meglio.......

 

DAM:

il discorso del presidente non me lo sono perso anche se ero in un posto che internet non c'era,l'ho visto a posteriori. ovvio che mi riferisco a qualcosa di nuovo visti i nuovi e recenti articoli che parlano della situazione societaria.

e le foto sono di tutti in quanto di pubblico dominio ritraggono una parte della NOSTRA città.un articolo esce dalla mente di un giornalista(va beh,si fa per dire in questo caso). prova a fagli una tac......DAI,SI PARLA DE DU FOTO.....MA CHE CE FREGA!!!TORNIAMO IN C!

LE QUESTIONI DEONTOLOGICHE E PROFESSIONALI LE LASCIO A CHI SEGUE L'AREZZO PER MESTIERE. IO SONO UN TIFOSO PAGANTE E UNA FOTO DELL'AREZZO DA DOVUNQUE VENGA ME FA PIACERE. STOP.

 

INOLTRE TUTTI I GIORNALI DI AREZZO SONO RIDICOLI SPORTIVAMENTE. CHI CI COLLABORA LO CONSIDERO AL LORO PARI,TRANNE QUALCHE ECCEZIONE.

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 02/10/2012 alle 17:59

Foto Commenti

LA CHIUDO COSì:

diffide,denunce,siamo ancora in d,la società è incasinata,siamo a meno 8 dal sansepolcro(sic!)non posso andare allo stadio fino al 2016, gli stadi sono sempre più vuoti, la gente è stanca,si vendono le partita....vado avanti?????

se vedo uno che si indigna per due foto dell'Arezzo mi vien da ridere. SCUSA GIULIO. me dispiace solo che il fotografo in  questione sei te, ma dopo un articolo che parlava di pallone il primo tuo commento pareva scritto da un avvocato......

come te la puoi prendere se uno poi ti taccia di essere un tifoso"professionista"????ci sta.

io lo so che non lo sei, ma te continui a difenderti su questo. non ce n'è bisogno con me.

 

SAPPI CHE SEI L'UNICO FOTOGRAFO CHE LA GENTE amaranto SOPPORTA.

I FOTOGRAFI IN GENERE SONO ODIATI E a volte UNTI DAGLI ULTRA' DI TUTTO IL MONDO.

LA MIA DIFFIDA LA DEVO A UNO DI VOI.

SE INVECE TUTTI TI STIMIAMO UN MOTIVO C'è. ma non cadere in questi piagnistei......parlane con loro e scrivigli,FATTI VALERE,MA non ci piangere pubblicamente dopo un articolo che parla de pallone..... ALO'. lo sai che un po' de ragione ce l'ho.....

 

quei morti di fame che non hanno manco i soldi per una macchina fotografica usa e getta sono degni solo di essere derisi. vai fiero del tuo lavoro Giulio.