Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Giovanili, Juniores battuta. Bene gli Allievi. Arezzo FA ko al Comunale contro il Montevarchi (2-5)

I ragazzi di Tocci hanno perso la seconda partita consecutiva contro il Fiesolecaldine. Buon punto in casa dell'Aquila per la squadra di Trojanis, mentre mister Andreini al Comunale si è dovuto arrendere di fronte ai rossoblù primi in classifica



gli Allievi dell'Arezzo hanno pareggiato a MontevarchiGiornata sostanzialmente positiva per le squadre giovanili amaranto che hanno collezionato buoni risultati (due vittorie, un pari e una sconfitta). Decisamente male invece la squadra di seconda categoria che viene travolta al comunale dall'Aquila Montevarchi.

 

JUNIORES

Prima uscita al Villaggio Amaranto per la Juniores che aveva un po’ illuso tutti nel primo tempo dell’incontro, quando oltre ad andare in vantaggio con Billi, su assist di Peraccini, era riuscita a confezionare almeno altre due palle gol nitide che però non è riuscita a sfruttare. Poco cinica, ma con la mano di mister Tocci sempre evidente, la prima frazione appare il preludio ai primi punti in classifica dopo la sconfitta in terra fiorentina ed invece nella ripresa bastano 5 minuti al Fiesolecaldine per ribaltare la situazione. Gol simili e con lo stesso effetto quelli messi a segno dalla compagine nero verde che per ben due volte sfondando sulla destra ha recapitato prima a Chiti e poi a Szabo due palloni da appoggiare in rete. L’occasione più nitida per il pareggio arriva proprio all’ultimo secondo grazie a Venturi ben innescato in area e trovatosi a tu per tu con Parri che ipnotizza il terzino amaranto. Ancora a zero punti l’ Arezzo che dovrà cercare di fare punti tra una settimana nel difficile campo dello Scandicci.

AREZZO: Dolci, Venturi, Spuntarelli (56’ Petti), Maraghini (70’ Del Toro), Morello, Nuzzi, Miceli, Serafini, Billi, Salvati (74’ De Paola), Peraccini. A disp. :Greco, Fazzuoli Allenatore: Tocci Fabio. Marcatori: Billi 18’, Chiti 53’, Szabo 58’

 

SECONDA CATEGORIA
L'Arezzo Football Academy subisce una sonante sconfitta in casa da parte dell'Aqauila Montevarchi che trionfa per 5 a 2 e allunga su tutte le altre squadre del girone mantenendosi a punteggio pieno. E dire che la vigilia dell'incontro lasciava intravedere un match più equilibrato con la squadra di mister Andreini che era seconda in classifica con la difesa inviolata. Cosa ha causato una defaillance così clamorosa in quella che doveva essere la partita delle verifiche in prospettiva campionato? E' semplicemente accaduto che i ragazzi di Andreini non sono mai entrati in partita subendo due goal nel giro dei primi dieci minuti. Un avvio in salita che ha spianato la squadra agli ospiti, abili poi nel gestire la situazione e a colpire con ficcanti contropiedi. Come se non bastasse, gli amaranto (bianchi per l'occasione) hanno avuto anche due espulsioni (Poggini e Tenti) e hanno poi dovuto giocare la parte finale in 8 contro 11 visto l'infortunio occorso a Severi che non è più potuto rientrare e l'impossibilità di sostituirlo perchè erano già state fatte tre sostituzioni. Per il forte centrale amaranto frattura esposta del gomito e quindi praticamente stagione finita. Una giornata quindi tutta da dimenticare per gli amaranto che hanno steccato proprio quando c'era un palcoscenico ideale anche se il pubblico era quasi tutto schierato con gli ospiti visto che di aretini sugli spalti ce n'erano davvero pochi.

 

ALLIEVI REGIONALI: BUON PARI A MONTEVARCHI (1-1)
La squadra di Simone Trojanis fa meglio di quella di seconda categoria ed ottiene un bel pari (1-1) in casa dell'Aquila Montevarchi. Un risultato molto importante perchè maturato al cospetto di una delle squadre che vengono date favorite per la vittoria finale del campionato. Una prova di orgoglio, compattezza e determinazione che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione. Gli amaranto erano riusciti ad andare in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad una bella rete di Guizzunti ma sono poi stati raggiunti dai padroni di casa grazie ad un rigore gentilmente concesso dal direttore di gara (brutta la sua direzione). “Dopo il ko subito in casa con la Fortis – puntualizza mister Trojanis – mi attendevo una pronta reazione da parte dei miei ragazzi e questa si è verificata. Avevamo di fronte il Montevarchi che ha allestito una squadra molto forte ed è tra le favorite per la vittoria finale e siamo riusciti a giocare alla pari senza alcun timore. Il risultato rispecchia l'andamento dell'incontro anche se sul rigore concesso ai padroni di casa, c'è qualche cosa da dire perchè a mio avviso non c'era. A me è piaciuto molto l'atteggiamento della mia squadra sempre molto attenta e sicura nell'impostare il gioco. Una buona dimostrazione di carattere che lascia ben sperare in prospettiva”.

 

I GIOVANISSIMI A DILAGANO CON L'ARNO (12-0)
Grande esordio casalingo per i Giovanissimi Amaranto, che nonostante le numerose assenze, chiudono la pratica Arnocalcio già nel primo tempo che finisce 7 a 0. Troppo il divario tecnico tra le due squadre ma complimenti ai ragazzi di Mr.Obligis che oltre ai gol hanno mostrato un gioco veramente spumeggiante. Ma il campionato è appena iniziato e quindi mister Obligis attende conferme per le prossime occasioni contro avversari più quadrati rispetto all'Arno.

AREZZO: Baldinozzi, Zammuto, Detti, Rosadini, Bardi, Biagioni, Resti, Caselli, Rufini, Sereni, Martini. A disp Giulianini, Ceccherini, Verni, Santamaria, Acquisti. All. David Obligis
Marcatori: Rufini 2', Caselli 5', Caselli 11', Sereni 15', Resti 19', Martini 26', Sereni 30', Caselli 33', Giulianini 40', Detti 58', Acquisti 64', Zammuto 68'.

 

GIOVANISSIMI B: TRAVOLGENTE VITTORIA A FOIANO (11-0)
Ultima amichevole, prima dell inizio del campionato, per la squadra di Tommaso Nardin. Un match fortemente voluto dal tecnico amaranto per avere un'altra verifica dei suoi giocatori dopo la sfortunata sconfitta nell'amichevole con il Montevarchi. In questa occasione si gioca a Pozzo della Chiana contro il Foiano e la musica è completamente diversa rispetto a quella con i rossoblù valdarnesi. La partita è praticamente a senso unico ed il risultato finale (11-0) lo testimonia abbastanza chiaramente. “Quali sono le potenzialità di questa squadra? Io credo che l'intelaiatura sia nel complesso buona – puntualizza Nardin - ma bisogna che i ragazzi mantengano sempre una soglia di attenzione adeguata perchè ogni calo ci può essere fatale. In settimana verificheRò lo stato di salute generale che, al momento, è buono e mi auguro di poter cominciare bene già a partire dalla prima giornata a Sangiovanni Valdarno”.

 

ESORDIENTI A
La squadra di Alvaro Frappi doveva osservare in campionato un turno di riposo ma il tecnico amaranto ha voluto sfruttare questa giornata per effettuare una amichevole a Battifolle e verificare tutta la rosa a disposizione. Ecco la rosa impegnata nell'amichevole: Viroli, Vicidomini, Luca Bonini, Andreucci, Rodino, Parlangeli, Zampina, Malentacca, Caneschi, Carloni, Stopponi, Polvani, Canola, Amatucci, Mattia Bonini, Burroni.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 02/10/2012





Arezzo FA-Aquila Montevarchi 2-5