Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Lega Pro, Abete: "Riforma dei campionati entro il 30 novembre"

Il presidente della Federcalcio ha partecipato ieri a Firenze a un incontro con tutte le componenti del calcio professionistico italiano. E ha ribadito che nel giro di due mesi si tenterà di mettere in piedi la riorganizzazione della Lega Pro con l'istituzione di una serie C unica, formata da tre gironi di 20 squadre ciascuno



verso la riforma della Lega ProSi è tenuto ieri mattina a Firenze presso la sede della Lega Pro l’incontro tra il presidente della Figc Giancarlo Abete e i rappresentanti di Lega Serie B, Lega Pro, Aic, Aiac e Covisoc. Alla riunione, programmata nel corso dell’ultimo Consiglio federale del 28 settembre, hanno preso parte il direttore generale della Figc, Antonello Valentini, il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, il presidente ed il direttore generale della Lega Pro, Mario Macalli e Francesco Ghirelli, il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi e il segretario generale dell’Aiac Giuliano Ragonesi.

“E’ stato un incontro positivo – ha dichiarato Abete – e con le varie componenti c’è la volontà di una definizione della riforma dei campionati di Lega Pro entro il 30 novembre 2012. Abbiamo centrato, in particolare, l’attenzione su due aree. In riferimento alla prima, e sulla base dell’impostazione che ha illustrato il presidente Macalli, siamo per una programmazione pluriennale (almeno triennale) dei club di Lega Pro per avere maggiori garanzie anche a tutela dei tesserati ed evitare situazioni traumatiche nel corso della stagione agonistica. Intendiamo piani strategici con regole che consentono una programmazione e garanzie crescenti. Il secondo punto è quello di evitare che ci sia, nella fase di passaggio in Lega Pro dalle due categorie a quella unica, la mancanza di competitività. Lavoriamo affinché il format preveda sempre lo stesso ‘appeal’ e mantenga promozioni e retrocessioni".

La boza di riforma dei campionati prevede l'abolizione della Lega Pro2, con una serie C unica formata da tre gironi di 20 squadre ciascuno. Ad oggi i club iscritti alla Lega Pro sono 69.

 

scritto da: Ufficio Stampa Lega Pro, 05/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2012 alle 18:32

Foto Commenti

quindi se si vince quest'anno ci si trova in c1......

ULTIMO TRENO DISPONIBILE......ULTIMI POSTI

AFFRETTATEVI!!!!

CHE L'ANNO PROSSIMO POI SI TORNEREBBE A RIEMPIRE LO STADIO!!!

sennò va a finire che qualcuno lo spediscono a dirigere il traffico se lo stadio si svuota......

Commento 2 - Inviato da: Gnicchelibero, il 05/10/2012 alle 21:00

Foto Commenti

No ferro da un'altra parte mi sembra di aver letto che la riforma diverrà (a meno di fallimenti a iosa anche quest'anno) effettiva dal 2013-2014

Commento 3 - Inviato da: el lagarto, il 05/10/2012 alle 22:17

Foto Commenti

Di sicuro non ci saranno ripescaggi, andranno in C solo le prime classificate.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2012 alle 23:05

Foto Commenti

ah,ok GNICCHE.

alora se pole aspettare un anno.