Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Pucci-Parigi, vince la Juniores. L'Arezzo femminile debutta in Coppa Toscana

La squadra di Tocci ha conquistato il primo successo stagionale a Scandicci. Prima gara ufficiale per le ragazze di Silvia Municchi, mentre la seconda catagoria maschile, dopo il ko con il Montevarchi, va a Viciomaggio. Derby d'alta classifica per gli Esordienti contro il Santa Firmina



debutto in Coppa per l'Arezzo Calcio FemminileQuesti gli impegni delle squadre amaranto nel fine settimana.

 

JUNIORES

Gli amaranto di Tocci, reduci da due sconfitte consecutive contro Lanciotto e Fiesole, hanno vinto per 2-1 in trasferta in casa dello Scandicci. Pucci ha sbloccato il risultato su punizione, poi ha raddoppiato Parigi. Nel finale il gol del 2-1 dei fiorentini. Per gli amaranto è il primo succesdso stagionale. Questi i convocati: Dolci, Greco, Billi, Bezziccheri, De Paola, Del Toro, Pucci, Maraghini, Miceli, Morello, Nuzzi, Peraccini, Petti, Parigi, Salvati, Serafini, Spuntarelli, Venturi.


SECONDA CATEGORIA
La bruciante sconfitta interna con il Montevarchi (2-5) ha lasciato ampi strascichi sia dal punto di vista tecnico che societario. La società infatti dopo aver preso visione di alcuni filmati si è dissociata dal comportamento di alcuni suoi tesserati nel derby con i valdarnesi e ha preannunciato provvedimenti interni oltre a quelli stabiliti da parte del giudice sportivo che ha squalificato per tre turni Tenti e per uno Poggini. La squadra di Andreini, tornando all'aspetto tecnico, in vista della trasferta di Viciomaggio, dovrà rifare praticamente tutto il reparto arretrato perchè oltre a quelli squalificati, sarà assente per tutta la stagione il centrale Sereni (frattura scomposta del gomito), punto di riferimento del reparto arretrato. 

 

AREZZO CALCIO FEMMINILE

Tutto pronto in casa Arezzo per il debutto ufficiale 2012-2013: le ragazze della presidente Chiara Tavanti affronteranno domani, presso il Villaggio Amaranto, il Ponte a Greve, nel match valido per il primo turno di Coppa Toscana (inizio alle 15.30). Lungo l'elenco delle assenti tra le fila delle aretine: oltre alle squalificate Sammarco, Calloni, Mattiacci, Banchetti e Prichinet, si sono aggiunte all'ultim'ora le indisponibilità di Coliandro, Lancia e Valente, assenti per motivi personali. La coach amaranto Silvia Municchi dovrà mischiare le carte rispetto all'amichevole di domenica scorsa contro la Res Roma, e con molta probabilità opterà per il modulo 4-5-1, con Lucarini unica punta. 


ALLIEVI REGIONALI
Dopo il bel pareggio ottenuto a Montevarchi, la squadra si appresta ad ospitare domani alle 11 al Villaggio Amaranto il Pontassieve. Purtroppo in questa occasione dobbiamo registrare qualche defezione. Mancheranno infatti Vicidomini infortunatosi domenica, Micheli e forse Egitto. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Palazzeschi. Difensori: Vedovini, Egitto, Chiarenza, Franceschini, Tani, Martinelli. Centrocampisti: Franchi, Cacioppini, Rossi Tommaso, Stan, Porretti, Casini. Attaccanti: Guizzunti, Nabile, Gerardini, Biagi


ALLIEVI PROVINCIALI
Oggi alle 16 al Villaggio Amaranto comincia il campionato e gli amaranto di Marcello Vardi ospitano la Virtus Lignano. Questo è un torneo che, per tradizione, è piuttosto difficile visto che vi prendono parte compagini del calibro della Bibbienese, Santa Firmina, Montevarchi, Archiano, Cortona Camucia, Arno Laterina, Castiglionese, Tuscar che notoriamente schierano formazioni molto competitive. 


GIOVANISSIMI A
Dopo la roboante vittoria contro l'Arno Laterina, i giovanissimi A di Obligis si apprestano ad affrontare una sfida ben più impegnativa nel catino infernale della Spiaggina di Castiglion Fiorentino, dove sfideranno, domattina alle 10.45, la capolista del campionato. I viola sono a punteggio pieno dopo due partite e quindi anche se appena all'inizio, hanno già lanciato un segnale importante in chiave campionato. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Dopo le quattro amichevoli concluse con un bilancio piuttosto positivo, la squadra diretta da Tommaso Nardin comincia il campionato domani alle ore 10 a San Giovanni Valdarno con la Sangiovannese B. La squadra ha i suoi punti di forza nel gruppo visto che nel complesso l'organico è ben strutturato in ogni reparto. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La prima sfida di campionato è prevista oggi alle 16 al sintetico del Villaggio Amaranto contro il Levane


ESORDIENTI A
Partita difficilissima per i giovani esordienti A dell'Arezzo che domani alle 9,15 vanno a far visita alla capolista Santa Firmina. Dopo aver vinto nel primo turno di campionato a Castiglion Fiorentino ed osservato il turno di riposo, la squadra di Alvaro Frappi affronta una delle due regine del campionato 2000 dell'anno scorso. Sarà assente il solo Baldesi per infortunio poi il tecnico potrà contare sull'intera rosa a disposizione.


ESORDIENTI B
La partita con il Battifolle che doveva essere disputata domani alle 10 al Villaggio Amaranto, su richiesta della squadra ospite è stata rimandata e probabilmente sarà giocata in settimana.
La squadra di Moreno Benigni che aveva esordito malissimo nel debutto inteno con la Castiglionese, si è intanto prontamente riscattata andando a vincere nel recupero di Foiano contro la squadra locale. Il piunteggio finale è stato di 5 a 2, frutto del pareggio a reti inviolate nel primo e nel secondo tempo e del successo per 1 a 0 nel terzo. In questa categoria il risultato finale viene calcolato sulla base dei punti assegnati in ogni singolo tempo ad entrambe le squadre e di conseguenza dopo i due pareggi e la vittoria arriva il totale complessivo che è di 5 contro i 2 dei foianesi che hanno collezionato due pareggi.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 06/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2012 alle 11:46

Foto Commenti

signori giovanotti della juniores:

sappiate che quelli boni l'hanno già presi milan e juve.

quindi o vi drogate o smettete o giocate per divertimento al pionta o al parco giotto.

oppure se avete culo vi piglia lo spoleto.

Commento 2 - Inviato da: orabasta, il 06/10/2012 alle 19:21

Foto Commenti

Per i Sig.ri giovanotti della juniores, intanto continuate con prestazioni di carattere come oggi,

avete giocato da squadra vera, aggredendo l'avversario su ogni zona del campo !!!

Poi, visto che nelle categorie superiori, ci giocano tanti buoni giocatori, chissa' che

ci sia una possibilita' anche per voi !!! Non occorre chiarsi solo Messi, per giocare al calcio, altrimenti....dalla lega pro in giu'....si potrebbe chiudere baracca e burattini !!!

Intanto, godetevi queta 1^ Vittoria !!!

Commento 3 - Inviato da: orabasta, il 07/10/2012 alle 10:32

Foto Commenti

 juniores nazionali
Risultati e Classifica 3à Giornata

1-1 Camaiore - Lucchese
2-1 FiesoleCaldine - San Miniato Tuttocuoio
4-3 Fortis Juventus - Rosignano 6 Rose
3-3 Lanciotto Campi Bisenzio - Massese
0-2 Pistoiese - Forcoli Valdera
1-2 Scandicci - Arezzo
 
Classifica

7 FIESOLECALDINE
6 PISTOIESE
6 SCANDICCI
6 FORTIS JUVENTUS
4 LUCCHESE
4 CAMAIORE
4 LANCIOTTO CAMPI BISENZIO
3 AREZZO
3 FORCOLI VALDERA
3 SAN MINIATO TUTTOCUOIO
3 ROSIGNANO 6 ROSE
2 MASSESE

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 07/10/2012 alle 14:06

Foto Commenti

la prima di un filotto giovanotti,eh!!!