Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Bucchi-Secci, il primo gol è regalato. Bagnato si vede solo da fermo

Dopo l'errore sulla segnatura di Goretti, si ripropone la questione relativa all'over tra i pali. La difesa va in crisi una volta subito lo svantaggio, mentre il trequartista entra nel match quando c'è da battere angoli e punizioni. Troppo poco. Stufa il migliore fra gli amaranto, positivi i subentrati Gentili e Rubechini



Dieme ci prova in acrobazia a inizio ripresaLe pagelle di Arezzo-Trestina.
BUCCHI 5 Mani di burro sul gol che affossa la partita dell’Arezzo. L’over in porta dovrebbe fare la differenza e un gol così rimette in discussione una scelta tecnica che adesso, più che altro, sembra una ferita aperta.
SECCI 5 Guarda la palombella di Morvidoni che lo scavalca e finisce sul sinistro di Goretti, lesto a svicolargli via alle spalle. Lui distratto e svagato, quell’altro vispo e concentrato. Tiro di piatto e 1-0 per loro (st 28’ Rubechini 6.5 Venti minuti dando l’anima. Con un pezzo di bravura colpisce una traversa che grida vendetta e che avrebbe significato 3-3).
MENCARELLI 5 Il famoso fratello gemello che si cita in questi casi. Arranca a sinistra in modo inversamente proporzionale a quanto spingeva prima. Rialza la testa solo alla fine, quando ormai più che una partita si gioca un gigantesco tutti contro tutti.
TESTA 6 Lui almeno si mette in posizione e rispetta le consegne. Non deve fare ghirigori né inventarsi il calcio, soltanto filtro, tamponare e giocarla semplice. Nel marasma successivo allo svantaggio, è fra i pochi a restare in piedi. Poi esce per motivi tattici (st 1’ Dieme 5.5 Meglio dell’altra volta, anche perché peggio era impossibile. Scheggia il palo in girata, chiede un rigore e si becca un giallo per simulazione. Poi poco altro).
MACELLARI 5 Attaccato alla partita per 26 minuti. Una volta preso il gol, va in barca insieme agli altri. E la coppia Goretti-Polito, un metro e sessanta cadauno di rapidità, lo mettono in ambasce.
PECORARI 5 Vedi sopra. Lui è il condottiero che comincia svettando su tutte le traiettorie alte. Ma sul primo gol la linea esce male ad attaccare la palla e di lì in avanti sono quasi solo sofferenze. Falcia Polito al limite per arginarne l’incursione, ma il guadagno non c’è. Becca il giallo e Morvidoni da fermo calcia sotto l’incrocio.
STUFA 7 Il migliore. Ha 19 anni ma tiene acceso il cervello fin da subito. Ci mette corsa e una discreta qualità, facendo difensore, centrocampista e attaccante insieme. Segna il gol dell’1-3 di giustezza. Cappella del portiere, ok, ma lui era lì.
ZURLI 5 Se i compagni gli franano intorno, pure lui annaspa. Perde un paio di brutti palloni, regala un contropiede che per poco non ci scappa il 2-0 a inizio ripresa. Pochi lampi in un pomeriggio col fiatone.
MARTINEZ 5 Più velleitario che incisivo, più arruffone che generoso. Combina poco ma fa in tempo a beccarsi due randellate. E a inizio ripresa alza bandiera bianca (st 3’ Gentili 6.5 Almeno ha cambio passo, si butta negli spazi, tenta il dribbling. Dà una rinfrescata alla partita saltando l’uomo e traversando quattro o cinque palloni pericolosissimi).
BAGNATO 5 Delusione. Gioca a nascondino e uno con le sue qualità, in quel ruolo lì, non se lo può permettere. E’ bravo sui calci piazzati, ma deve aver estremizzato la situazione, al punto che si fa vedere solo quando ci sono le palle ferme. Troppo poco.
RASO 6 A volte toglie il lume dagli occhi per il modo etereo e quasi scostante con cui si cala nella battaglia. Però poi controlli il taccuino e ci trovi un gol, un rosso provocato e un bel tiro su cui Ceccagnoli ha fatto il miracolo.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/10/2012





Arezzo-Trestina 2-3, interviste in sala stampa

Arezzo-Trestina 2-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 07/10/2012 alle 20:55

Foto Commenti

aaa  cercasi difensori come il pane......

Commento 2 - Inviato da: Secco69, il 07/10/2012 alle 21:07

Foto Commenti

Andate tutti affanculo!

Commento 3 - Inviato da: classe69, il 07/10/2012 alle 21:13

Foto Commenti

Ma sul primo gol preso ma cosa ha combinato SECCI ???? distratto in ritardo e lento , non possiamo andare avanti così ,qualcuno va tolto dai coglioni ORA BASTA !!!!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 07/10/2012 alle 21:24

Foto Commenti

no. non ci capisci un cazzo.

 di '93 meglio di secci in giro o sono al milan o non ci sono.

e anche bucchi ormai è sempre più saracinesca.....tanto da non dover mettere un '92 in porta.....

SE AVETE I COGLIONI SOTTO FATE COME BALBO:

LAVORATE GRATIS FINCHè NON VINCETE BRANCO DI EX GIOCATORI E BIMBETTI SEGAIOLI ARMESCOLATI DA UNO CHEF DA G-A-L-E-R-A

Commento 5 - Inviato da: max71, il 07/10/2012 alle 21:39

Foto Commenti

sai ferro che quello che disturba è l atteggiamento di queste signorinemil piflo de noialtri(bagnato)che tira indietro il piedino fatato ,secci che non sapeva nenache lui dove era,bucchi che su 3 reti  prese sembrava da un altra parte e per finire pecorari che è piu fermo della statua de guido monaco ad un certo punto sbraitava contro la curva non so cosa .(aalmeno avesse avuto ragione)

Commento 6 - Inviato da: max71, il 07/10/2012 alle 21:47

Foto Commenti

anche mister balbo se gli fa fatica venire 3 volte alla settimana ad arezzo ,visto che ci rimette anche di viaggi e sacrifica la famiglia(sue parole)l non si prenda il disturbo rimanga pure a roma.

Commento 7 - Inviato da: alti60, il 08/10/2012 alle 08:48

Foto Commenti

Ma... visto che ormai la frittata sembra fatta anche per quest'anno incomincerei col cambiare un pò di giocatorini titolari (vedi Bucchi) e farei giocare quelli un pò piu' giovani tanto peggio de cosi un se pole sul mister stendo un velo pietoso Cry

Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 08/10/2012 alle 09:27

Foto Commenti

Io credo che dopo una sconfitta di questo genere, se il nostro allenatore si rendesse conto di quallo che stà facendo, nè dubito, darebbe le dimissioni. Punto e basta. Io sono fermamente convinto che a giocatori siamo molto meglio dello scorso anno manca il manico. I ragazzi sono stati rincoglioniti non sanno quello che è giusto e quello che è sbagliato. Sono messi in campo a casaccio Bagnato è stato messo in tre ruoli diversi durante l'incontro vogliamo parlare della posizione del povero Zurli? o di qualle del giovane interessantissimo Stufa?  o di non aver fatto giocare Rubechini? tanto per non fare nomi. Come spesso accade non sono affatto d'accordo con i voti a Secci darei un bel 4 come a Pecorari. Testa 6????? ma è fermissimo. Secondo mio modesto parere in tutte le partite che abbiamo fatto  gli altri corrono 10 volte + di noi e sopratutto hanno un allenatore di categoria.

Commento 9 - Inviato da: botolo rompipalle, il 08/10/2012 alle 09:29

Foto Commenti

Balbo ha diverse colpe in questo avvio di stagione, ma ieri più che una squadra messa male in campo ho visto delle mezze seghe trotterellare per il campo

Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 08/10/2012 alle 09:32

Foto Commenti

Si ma se tu vedi una mezza sega trotterellare in campo che fai? se sei un allenatore la sproni gli dici cosa fare gli dai mazzate tutti gli allenatori fanno così... Balbo no. Sta muto in panca

Commento 11 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 08/10/2012 alle 11:02

Foto Commenti

Moderato, che Balbo stia muto in panca te lo posso garantire io che non è vero, ma d'altra parrte lo dicevano in tanti anche di Bacis, e nemmeno allora era vero

Commento 12 - Inviato da: Moderato, il 08/10/2012 alle 12:22

Foto Commenti

Va bene Giulio... non dico che non parli, ma aveva una squadra che perdeva 2 a zero non si è mai visto fuori della zona tecnica, gli altri allenatori se li mangiano i giocati in siatuzioni simili.

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 08/10/2012 alle 15:46

Foto Commenti

al pallone 9 volte su 10 vince chi corre di più e chi lotta con volontà e fame di vincere.

PERCHè NON CORRONO E NON LOTTANO TANTO DA SEMBRARE SIGNORINE IN MEZZO A UN PRATO?????

bisognerebbe chiederlo a chi li paga......

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 08/10/2012 alle 15:46

Foto Commenti

prima ancora di chiederlo a chi li mette in campo