Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Severini e Martucci confermano Balbo. E adesso riparte il pressing su Sereni

L'allenatore, come si era capito già domenica sera, non è mai stato in discussione e ieri si è visto ribadire la fiducia sia dal presidente che dal direttore generale. Quest'ultimo domani parlerà in conferenza stampa e si è preso le responsabilità del caso: "Il primo colpevole di questa situazione sono io, poi vengono i calciatori e solo per ultimo il tecnico". Mercato: la società prova a stringere i tempi per tesserare il difensore



Abel Balbo, 46 anni, argentino di RosarioAvanti con Balbo, come si era capito già domenica sera. Nonostante la sconfitta contro il Trestina, l’allenatore non è mai stato messo in discussione dalla società. Il direttore generale Walter Martucci lo aveva fatto intendere nell’infuocato dopopartita e ieri il tecnico si è visto ribadire la fiducia anche dal presidente Gino Severini. L’avvio di stagione a dir poco traballante, con tre sconfitte in sei giornate, secondo la società ha altre spiegazioni che poco c’entrano con il lavoro sul campo di Balbo. Ieri sera Martucci, intervenendo al telefono su Arezzo Tv, ha anticipato alcuni dei temi della sua conferenza stampa, programmata per domani. Errori durante la campagna acquisti, qualche valutazione sbagliata e un atteggiamento della squadra inatteso e spiazzante: questi i cardini attorno a cui è ruotata l’analisi del direttore, che si è preso le responsabilità del caso. “Il primo colpevole sono io” ha detto. “Poi vengono i calciatori e solo per ultimo c’è l’allenatore. Non mando via Balbo perché sono convinto che il problema non sia lui, altrimenti mi sarei già mosso”. E sulla possibilità di un suo passo indietro, Martucci è stato chiaro: “In questo momento se io mollassi la barca, indebolirei la società e la guida tecnica. E’ giusto invece che mi prenda le critiche e le responsabilità”.
Se la partita di Terni contro lo Sporting possa essere considerata decisiva, è difficile stabilirlo oggi. Balbo è certo di avere in pugno la situazione, di aver individuato i correttivi che servono e soprattutto è sicuro che la rosa attuale possa fare molto meglio di così. “Le idee io ce l’ho molto chiare” ha ripetuto pure due giorni fa, a batosta ancora calda. E in effetti, per quanto riguarda l’ultima gara contro il Trestina, diventa arduo spiegare l’involuzione di una squadra che era reduce da una vittoria rotonda in trasferta, da un’amichevole ben giocata in mezzo alla settimana e che in campo era stata disposta con lo stesso modulo e gli stessi interpreti di sette giorni prima. L'argentino è rimasto molto deluso dalla mancanza di cattiveria agonistica, venuta a galla soltanto nel finale, anche perché durante la settimana il grosso del lavoro si era concentrato proprio sugli aspetti psicologici della partita e sulla necessità di cominciare subito a mille.
La settimana che viene, quindi, sarà molto intensa per tutti. Per l’allenatore, che al di là delle sfaccettature e delle interpretazioni, è come sempre l’anello debole della catena, visto che i risultati negativi, giusto o ingiusto che sia, ricadono sulle sue spalle. Per i giocatori, chiamati a riscattarsi prontamente con il carattere prima ancora che con il gioco. E adesso non è escluso che, pur salvaguardando un minimo di continuità, Balbo rimescoli le carte anche a livello di formazione. E sarà una settimana intensa per Martucci, obbligato a rispondere delle scelte fatte da luglio a oggi. L’ultima mossa, nell’aria di giorni, riguarda Samuele Sereni. L’Arezzo vorrebbe chiudere al più presto e consegnare a Balbo un difensore esperto, duttile e carismatico. Sarebbe un innesto, in un momento così particolare, che avrebbe pure un grande significato simbolico.

 

Leggi anche. Balbo: "Sereni non firma più". Ma il difensore rimanda tutto a martedì


scritto da: Andrea Avato, 09/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/10/2012 alle 09:58

Foto Commenti

BASTA scuse! Fuori le palle!!! Quelle che sono mancate anche l'anno scorso!!!

Commento 2 - Inviato da: baicol, il 09/10/2012 alle 10:16

Foto Commenti

Ma che sei matto botolo!!?? Così gli metti pressione!! Poi hanno la scusa anche per la prossima gara.

E pensare che tecnicamente mi sembra che siamo superiori ad anno scorso, si vede che di pallone ce zuppo poco. 

Commento 3 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/10/2012 alle 10:44

Foto Commenti

chi trova delle scuse è solo una mezza sega

Commento 4 - Inviato da: Moderato, il 09/10/2012 alle 11:00

Foto Commenti

Pensando a mente fredda senza farsi prendere troppo dall'incazzatura post partita credo che questa sia la scelta più saggia. In questi momenti credo che la cosa più utile sia compattarsi tutti insieme per cercare di salvare il salvabile. Io ho criticato anche aspramente quello che secondo mè non và ma potrei anche sbagliare. Io, come credo tutte le persone che scrivono in questo blog, vogliono solo il bene dell'Arezzo e soffrono a vedere certi spettacoli allo stadio, come è successo domenica passata. Ognuno poi cerca di trovare la soluzione giusta soggettiva che deriva sempre da valutazioni personali che lasciano sempre il tempo che trovano. Quindi andiamo avanti cercando di compattarci tutti dando il nostro aiuto ancora a squadra allenatore e società cercando di uscire tutti insieme da tutto questo, pur sapendo che a questo punto siamo tutti sotto esame compreso noi tifosi.   

Commento 5 - Inviato da: Ops, il 09/10/2012 alle 11:05

Foto Commenti

Questa scelta mi delude quanto la partita di domenica

Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 09/10/2012 alle 11:16

Foto Commenti

Ops, pensaci bene, secondo te quli potevano essere le alternative? forse, non lo sò... ma è meglio così, noi tifosi ragioniamo di getto senza sapere cosa le cose come stanno in effetti. Tendiamo sempre a cercare un capo espiatorio con cui prendercela, all'epoca di Mancini il facile bersaglio era sempre lui e lui di conseguenza facevo fuori allenatori come noccioline, adesso questa società, giustamente o ingiustamente questo lo vedremo a breve, a scelto la strada di ricompattarsi intorno al suo allenatore ed alla squadra. Io non sarei così pessimista.... diamogli un'altra possibilità e cerchiamo di salvare il salvabile.

Commento 7 - Inviato da: Ops, il 09/10/2012 alle 11:35

Foto Commenti

Ci ho pensato bene, e balbo per me e' l'allenatore peggiore che ho visto da quando seguo l'arezzo, ma in questo " clan" di "amici" nessuno tocca nessuno ...

Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 09/10/2012 alle 11:42

Foto Commenti

Ops anche io sono incazzato, ti assicuro ma dovresti darmi l'alternativa. Non facciamo come i nostri governanti e quelli che stanno all'opposizione gli uni fanno e gli altri distruggono ma sensa proporre alternative.

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 11:43

Foto Commenti

va bene. via balbo e martucci.

così per altre 20 partite se si perde è colpa del cambio tecnico mister/dg.....

è meglio tenere chi c'è e conosce le situazioni. secondo me.

MA CHE TROVINO UNA SOLUZIONE E SI PRENDANO RESPONSABILITà.

 LA GENTE REGGE ANCORA PER POCO,E FINCHè SI INCAZZZA VA ANCORA BENE.

ALTRE 3 GARE COME DOMENICA E LA GENTE NEMMENO SI ARRABBIA PIù:

100 SPETTATORI E INDIFFERENZA TOTALE. quindi occhi aperti e subito.

Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 09/10/2012 alle 11:45

Foto Commenti

Concordo ferro, è incredibile ma mi pare che ci siamo avvicinati molto come modo di pensare ... Laughing

Commento 11 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 09/10/2012 alle 12:06

Foto Commenti

Moderato hai ragione sul fatto che in questo momento forse continuare così è la cosa migliore ma il problema è a monte ovvero aver sbagliato completamente allenatore anche quest'anno.Non esiste investire su giocatori,comunque superiori alla media della serie D,per poi lasciarli nelle mani di due esordienti...tutto qua!Nella mia ignoranza mi chiedo se avessimo potuto risparmiare su qualche giocatore per puntare su una linea tecnica più decisa e preparata.

Io ammiro moltissimo Severini e questa società ma mi domando se questo modo di fare un po' troppo familiare,anche nella scelta di Balbo,perchè facente parte da diverso tempo dell'entourage, darà dei buoni risultati oggi ed in futuro.

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 09/10/2012 alle 12:22

Foto Commenti

100 SPETTATORI E INDIFFERENZA TOTALE.

Almeno forse comincerebbero a vincerne qualcuna. Visto che a quanto pare ora il problema sono le pressioni.

Commento 13 - Inviato da: DaM, il 09/10/2012 alle 12:24

Foto Commenti

Io ammiro moltissimo Severini e questa società ma mi domando se questo modo di fare un po' troppo familiare,anche nella scelta di Balbo,perchè facente parte da diverso tempo dell'entourage, darà dei buoni risultati oggi ed in futuro.

Severini paraccio l'ho nel core, che oltre a girargli parecchio ci rimette parecchio di tasca sua, peró effettivamente questa é una considerazione non campata in aria.

Commento 14 - Inviato da: Jappy7, il 09/10/2012 alle 12:34

Foto Commenti

Non ci sono piu' scuse..avete rotto il kazzo..dovete tirare fuori le palle, sperando che non sia troppo tardi!! speriamo che sereni rimanga con noi, sarebbe una pedina importante poi da schierare.. ci potrebbe far fare il salto di qualita'!!

Commento 15 - Inviato da: Ops, il 09/10/2012 alle 12:43

Foto Commenti

Io non ho parlato di martucci , cambierei balbo , succede in tutto il modo di sostituire un allenatore che sta facendo male .. Se le cose vanno così qualcosa si dovrà pur provare a fare

Commento 16 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 09/10/2012 alle 13:51

Foto Commenti

La scelta della società era alquanto prevedibile, in questo modo riescono a far venire sempre meno persone allo stadio e far scemare sempre di più' l'interesse verso la squadra compreso il mio perché se non viene dato un bello scossone anche quest'anno si rimane in serie D, Mancini magari esagerava ma qui si va nel senso opposto, comunque contenti loro....

Commento 17 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 09/10/2012 alle 14:04

Foto Commenti

Sarebbe intelligente da parte della società di non fare proclami di sorta, perché giustamente Severini fa quello che può, ma allora perché non dire alla città e ai tifosi, noi mandiamo avanti l 'Arezzo però non chiedeteci cose troppo ambiziose perché non potremmo mantenere l'impegno, se la promozione in lega pro arriva tanto meglio sennò pazienza, in questo modo i tifosi e la città apprezzerebbero di più, questa e' semplicemente una mia opinione condivisibile o meno.

Commento 18 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 09/10/2012 alle 14:04

Foto Commenti

Sarebbe intelligente da parte della società di non fare proclami di sorta, perché giustamente Severini fa quello che può, ma allora perché non dire alla città e ai tifosi, noi mandiamo avanti l 'Arezzo però non chiedeteci cose troppo ambiziose perché non potremmo mantenere l'impegno, se la promozione in lega pro arriva tanto meglio sennò pazienza, in questo modo i tifosi e la città apprezzerebbero di più, questa e' semplicemente una mia opinione condivisibile o meno.

Commento 19 - Inviato da: Vidok, il 09/10/2012 alle 14:09

Foto Commenti

Balbo fa cacare troppo buonismo nei suoi confronti. L'allenatore c'e l'avevamo e avevamo anche un gioco palla a terra e pochi lanci al contrario di ora palla lunga i giocatori mosci bastava confermare Bacis che conosceva l'ambiente e qui mi fermo.

Commento 20 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 09/10/2012 alle 14:13

Foto Commenti

Credo che sia sotto gli occhi di tutti che la squadra non è inferiore a nessun'altra del girone ed infatti lo scorso anno siamo arrivati al secondo posto nonostante le innumerevoli prestazioni insufficienti.Quello che manca è assolutamente la mentalità e la cattiveria che,per ora,nessuno ha saputo trasmettere ai giocatori.Se vi ricordate l'Arezzo di Somma(giusto per rivangare un altro AROSTO di Mancini) quando entrava in campo si aveva la netta sensazione che gli altri potevano fare quel che gli pareva tanto perdevano uguale!!!

Commento 21 - Inviato da: sosempretuttoio, il 09/10/2012 alle 15:35

Foto Commenti

martucci se l'ultimo dei problemi è il mister, per favore fai le valige te insieme a tutti i tuoi giocatori, così giocheremo con 11 balbo!

il vero problema è che non c'è ne capo ne coda sia a livello dirigenziale che tecnico e questi sono i risultati!

FATE LE VALIGE COSì FINISCE QUESTA AGONIA

qui non c'è nessuna pressione ma tanta depressione!

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 15:44

Foto Commenti

e i giocatori DEVONO LOTTARE DI PIù.

-VOGLIO SERENI ( GLADIATORE VERO- non fare la troia cerca ghiande vieni da chi ti stima e vuole bene )

-BIANCHINI??? tutti dicono che mangia il campo a morsi. quando esordirà??? a maggio???

gente che ha fame!!!! non che viene ad arezzo per farsi il curriculum......

SANGUE E VIOLENZA SALUTO DEGLI ULTRAS!!!! in campo o fuori a vs danno.

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 15:45

Foto Commenti

mody:

hai visto??? te l'evo ditto che se faciva la pece.....

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 15:52

Foto Commenti

sangue e violenza a tutti!!!

Commento 25 - Inviato da: contedimontecrisco, il 09/10/2012 alle 16:11

Foto Commenti

mah prendiamo Sereni(ottimo) invece di un under in porta e di un laterale(94),cosi' Mencarelli rischia di non giocare è un laterale sx se non sbaglio!Comunque ci sono tutti i pressupposti per recuperare basta vincere Domenica a Terni ,ultimo treno per Yuma(D) altrimenti le pretendenti alla vittoria finale prendono coraggio e con il mercato di Dicembre puo' succedere di tutto e Severini non so cosa potra' fare ancora !!Forza Amaranto.

Commento 26 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/10/2012 alle 18:17

Foto Commenti

basta coi contratti annuali. contratti bisettimanali, mensili al massimo. dopo si che corrono la domenica questi mosci

Commento 27 - Inviato da: andrea_amaranto, il 09/10/2012 alle 18:20

Foto Commenti

Balbo fa cacare troppo buonismo nei suoi confronti. L'allenatore c'e l'avevamo e avevamo anche un gioco palla a terra e pochi lanci al contrario di ora palla lunga i giocatori mosci bastava confermare Bacis che conosceva l'ambiente e qui mi fermo.

 

Io penso invece che sono due anni che a livello di allenatori manchiamo clamorosamente,pur riconoscendo soprattutto a Bacis grande impegno e serietà,credo che questa squadra o quella di anno messa in mano ad altri allenatori,come si dice di categoria,che sanno come si gioca e si vincono questi campionati,sarremmo qui a parlare di altre cose,fermo restando chiaramente che è solo una mia convinzione dato che non abbiamo riprove,il trestina ci ha dimostrato come si giochi in queste categorie,pochi fronzoli molta corsa e cattiveria,noi giocavamo compassati e in 70 metri loro a mille con la squadra racchiusa in 30 metri sempre in pressing e subito pronti a ripartire,insomma quello che noi non abbiamo mai fatto,il bel gioco lasciamolo ad altre squadre noi iniziamo a fare punti senno ce se poggia dinuovo sta m.e.r.da di campionato,bisognerebbe che balbo si riguardasse le partite dell'Arezzo di Somma,squadra cinica e concreta, le altre giocavano ma noi vincevamo,ora ce starebbe l' moccolo ma non se po!

Commento 28 - Inviato da: andrea_amaranto, il 09/10/2012 alle 18:22

Foto Commenti

POCCIA POCCIA POCCIA NON POGGIA POGGIA POGGIA

 

Commento 29 - Inviato da: Libanese , il 09/10/2012 alle 20:01

Foto Commenti

Samuele Sereni. L’Arezzo vorrebbe chiudere al più presto e consegnare a Balbo un difensore esperto, duttile e carismatico. Sarebbe un innesto, in un momento così particolare, che avrebbe pure un grande significato simbolico

 

Si ma Abel Balbo,  non lo vuole, ha detto che non viene piu'

Commento 30 - Inviato da: sosempretuttoio, il 09/10/2012 alle 20:03

Foto Commenti

ancora qualcuno di voi insiste a difendere l'indifendibile! ma!?Embarassed

Commento 31 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/10/2012 alle 20:05

Foto Commenti

LIBANESE (30)

Abel Balbo lo accoglierebbe a braccia aperte!!!

Commento 32 - Inviato da: AR, il 09/10/2012 alle 20:31

Foto Commenti

Ma ancora use capito che manca el manneco CIOE LA SOCIETA 

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 21:34

Foto Commenti

the dog is brown

the pen is on the table

my name is.....

QUI C'è D'ARFASSE DAL NOME DEL PADRE CO' L'ITALIANO....MEGLIO BUTTASSI SU L'INGLESE

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 21:35

Foto Commenti

AH,DICE IL DR ZERBINI è DIMOLTO BRAVO......DICO COME GRULLAIO...

Commento 35 - Inviato da: AR, il 09/10/2012 alle 22:30

Foto Commenti

ferro impara l aretino

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 22:44

Foto Commenti

alò goio se zulla!!!!! io so solo l'aretino.....(poi altre 6 lingue,ma per diletto)

Commento 37 - Inviato da: erodari, il 10/10/2012 alle 09:18

Foto Commenti

Scusatemi, leggo tanti commenti, vorrei dire la mia.

L'Arezzo ha una ottima squadra, in questo desolante girone, ripeto desolante, dove squadre che annasperebbero nelle ultime posizioni in altri gironi sono in testa o tra i primi posti. Basta poco per vincerlo. Ma in queste condizioni non ci si riuscirà. Un tecnico Balbo che seppur bravissimo non ha legato con la piazza, che vive in un'altra città, che non ha bisogno dello stipendio per vivere, che ha "interessi" diversi rispetto ad una serie d. Serve la fame, i giocatori devono essere affamati e i nostri in questo momento non lo sono. Ci sono grandissimi giocatori fermi ai box che verrebbero ad arezzo di corsa, allenatori di grandissimo spessore vedi per esempio uno su tutti Federico Nofri ex Castel Rigone con  un primo, terzo e secondo posto poi partito lui a Castel Rigone non ne vincono più una o quello che ha fatto a Todi lo scorso anno ultimo il girone di andata avete visto cosa ha fatto nel ritorno secondo dietro al Pontedera.  Ma anche altri allenatori, Magrini per esempio ex Gavorrano vincitore due anni fa del campionato ora in attesa di chiamata. Mi auguro che i nostri dirigenti possano posporre amicizie e rapporti personali e capire che è arrivato il momento di cambiare per il bene dell'arezzo. Ho una certa età ma mi intendo con umiltà di cuoio. Non intervengo mai e ho dovuto registrarmi ma mi auguro che i nostri dirigenti gente seria e preparata colgano il messaggio.

Forza Amaranto

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 11:26

Foto Commenti

più che il messaggio devono cogliere i soldini dall'albero....