Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Finalmente Juniores. Battuti gli Allievi regionali, i Giovanissimi B ne segnano sei

La squadra di Tocci ha conquistato il primo successo stagionale, vincendo 2-1 a Scandicci. In seconda categoria buon pari a Viciomaggio per i ragazzi di Andreini, mentre gli Esordienti sono stati sconfitti 2-0 nel derby di Santa Firmina



gli Allievi Regionali battuti in casa dal PontassieveIl riepilogo di tutti i risultati del settore giovanile nell'ultimo weekend.

 

JUNIORES

Arriva alla terza chiamata la vittoria della Juniores amaranto grazie ai gol di Pucci e Parigi. Una vittoria di carattere lontano dalle mura amiche e contro una formazione stabilmente nelle prime posizioni in questo primo scorcio di campionato, lo Scandicci. Fondamentale il ritorno ai tre punti, soprattutto a livello morale per tutto il gruppo che sotto l’attenta cura di ogni particolare da parte di mister Tocci, potrebbe togliersi delle belle soddisfazioni. “Sono contento perché abbiamo lottato fino all’ultimo minuto - afferma il mister - e spero che questa vittoria, ad un gruppo giovane come il nostro, dia la consapevolezza di poter puntare a qualcosa di importante. Già settimana prossima avremo un altro importante impegno quando affronteremo la Pistoiese, capolista del girone. Sarà un buon test per valutare quanto stiamo cresccendo”.

 

SECONDA CATEGORIA
Dopo la disastrosa sconfitta interna con il Montevarchi, la squadra di Paolo Andreini si è presentata a Viciomaggio in formazione ampiamente rimaneggiata. A caratterizzare questo incontro, purtroppo l'incidente di gioco occorso al giocatore locale Maurizio Esposito per il quale è stato richiesto l'intervento del Pegaso per il trasporto all'ospedale di Siena. Per fortuna il giocatore non ha subito traumi tali da comprometterne definitivamente la salute e a lui vanno gli auguri per una pronta guarigione. Tornando alla partita, dopo aver subito la rete di Casini, l'Arezzo F.A. è riuscito a riagguantare il pari in pieno recupero con Misiti.

 

ALLIEVI REGIONALI
Seconda sconfitta interna consecutiva per gli allievi regionali dell'Arezzo che vengono superati dal Pontassieve per 1 a 0. La squadra di Trojanis, in questa occasione, non ha replicato la bella prestazione fornita a Montevarchi il turno precedente ed ha pagato oltre misura la fisicità degli avversari regalando loro tutto il primo tempo. La svolta dell'incontro si è avuta al 22'. Sugli sviluppi di una punizione concessa al Pontassieve sulla trequarti amaranto, il centravanti Focardi, lasciato colpevolmente solo in area, colpiva a botta sicura segnando il più facile dei goal. L'Arezzo ha poi continuato ad attaccare ma l'attenta difesa ospite non si è concessa distrazioni ed è maturata così una sconfitta frutto di un primo tempo da dimenticare e dall'imprecisione davanti al portiere ospite.

 

ALLIEVI PROVINCIALI
Ottimo esordio in campionato per la squadra allievi dell'Arezzo. I ragazzi di Marcello Vardi hanno infatti vinto per 4 a 1 sulla Virtus Lignano imponendosi con relativa facilità.
Tutto praticamente già deciso nel primo tempo graize a tre reti di pregevole fattura messe a segno da L. Rossi, Solimeno e Massini. La ripresa è stata più equilibrata. Ne ha subito approfittato la Virtus che ha accorciato le distanze con Bennati. Sul 3 a 1 la partita si è riaccesa ed alla fine Sannuto ha ristabilito le distanze, portando il punteggio finale dell'incontro sul 4 a 1.

 

GIOVANISSIMI A
Arriva la prima sconfitta per i Giovanissimi A amaranto, che nonostante la buona prestazione escono dalla Spiaggina senza punti ma a testa alta. La grossa colpa dei ragazzi di Mr. Obligis é stata quella di non riuscire a capitalizzare tutte le palle-gol create. La Castiglionese è stata brava a gestire al meglio l'incontro, riuscendo a vincere per 3 a 2 mentre in casa amaranto rimane l'amarezza per un incontro che avrebbe potuto registrare un risultato invertito. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Debutto in campionato al Calvani di Sangiovanni Valdarno per i ragazzi di Tommaso Nardin e prima vittoria con punteggio di 6 a 3. Gli amaranto passano in vantaggio dopo soli 9 secondi con Celli. Durante la prima frazione di gioco l Arezzo tiene in pugno la partita e segna con Celli che fa tripletta e Grottola nel finale. Nella ripresa doppietta di Grottola.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Prima partita per la squadra di mister Paolo Tirinnanzi (per l'occasione in panchina il duo Tuzio Nardin) che superano il Levane per 5 a 2. Il primo tempo è stato decisamente molto buono per i ragazzi di casa che segnano con Sanchez e Francini. Nel secondo tempo sono arrivate le tre reti di Municchi che sono state inframezzata delle due reti degli ospiti. 

 

ESORDIENTI A

Bella partita quella giocata a Santa Firmina. Ha vinto meritamente per 2 a 0 la squadra di casa ma gli amaranto hanno fatto bene e meritavano qualche cosa di più. 

 

Guarda le fotogallery sul settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 09/10/2012





Esordienti A / Santa Firmina-Arezzo 2-0