Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

Almeno noi, non facciamoci del male. Tifiamo sempre, contestiamoli alla fine

Lettera aperta dopo una domenica affranta, in cui qualcuno sembrava essere venuto allo stadio con l'intento di inveire contro tutto e contro tutti a priori. Invece, siccome all'Arezzo chi va in curva ci tiene per davvero, meglio sarebbe tenersi la rabbia dentro per novanta minuti e sfogarla, se serve, dopo il fischio dell'arbitro. Anche se è vero che sopportare certe prese per i fondelli è veramente difficile



la curva Minghelli, cuore del tifo amarantoPurtroppo amaranto fa rima con affranto. Perché è questo lo stato d’animo che alberga nella mente dei tifosi aretini dopo l’ennesimo inizio di campionato “da rivedere” (per usare un eufemismo) e che non ha trovato riscontro nelle aspettative della vigilia del torneo. Perdere con il Trestina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha fatto vomitare tutta l’insofferenza della gente. Perché l’Arezzo non può perdere con il Trestina, questo è e deve essere un assunto, una sorta di legge non scritta, che però è così. E invece così non è stato. Per me l’Arezzo non può perdere nemmeno contro il Sansepolcro, nonostante l’ottimo momento dei biturgensi, nemmeno in un girone di briscola. Ma anche questo è successo, e sommando il tutto allo spettro di un’altra annata vissuta nell’anonimato e ad un altro anno di attesa per tornare tra i professionisti, la pazienza di molti è quasi svanita. Ognuno poi elargisce colpe a destra e a manca, a seconda delle opinioni: Balbo, Severini, i giocatori, Martucci, e chi più ne ha più ne metta. Ma come in ogni situazione la colpa è di tutti e di nessuno, a seconda dei punti di vista , ed è più che consentito avere pareri e interpretazioni diversi. Ma dato che ognuno è libero di dire la sua, pure io ho vorrei esprimere il mio giudizio sulla situazione che la squadra sta attraversando, perché domenica in curva non mi è piaciuto l’atteggiamento della gente, o quantomeno di larga parte di essa.

Premetto che con questa mia lettera aperta (più che articolo) da tifoso, non voglio salire in cattedra ed impartire lezioni su come si tifa o su come ci si comporta nei confronti della propria squadra di calcio. Lungi da me, perché nessuno lo fa e non sono nessuno per permettermi di farlo. Questo è solo uno sfogo da condividere con chi ha davvero a cuore l’Arezzo (perché in questo sito i Tifosi realmente appassionati sono la quasi totalità), e credo perciò che questo mio “disagio” sarà compreso, senza pretese che venga condiviso in toto. Si fa per parlare. Per parlare di qualcosa a noi caro, come l’Arezzo.

 

l'esultanza di Polito dopo il suo gol di testa a inizio ripresaQuello che non mi è piaciuto domenica è stato l’atteggiamento di alcuni presenti nella “Minghelli” di critica immediata, sistematica, come se la gente fosse entrata in curva con la chiara intenzione di criticare e inveire contro tutto e tutti a priori. Mi spiego meglio: se al primo passaggio che un giocatore sbaglia la gente esplode, inizia a urlare contro Balbo, Severini e il giocatore colpevole dell’errore, mi sembra abbastanza logico che un ragazzo di venti anni (più o meno, dato che se escludiamo Pecorari, Bucchi e pochi altri, l’età media non va tanto al di sopra di tale cifra), con poca esperienza a livello di categoria, vada nel pallone. Per la serie, non si aiuta uno in difficoltà palese urlandogli in faccia. E io ritengo che la contestazione è giusta, è sacrosanta e molte volte serve anche a dare uno scossone all’ambiente, ma se fatta con criterio e nei momenti giusti. Per me si dovrebbe, senza cadere nella retorica o nel qualunquismo, incitare la squadra per i 90 minuti e poi alla fine, se le cose non vanno come ci si aspetta, contestare, chiedere i confronti coi giocatori, col mister e con la dirigenza, far volare qualche schiaffo se necessario. Ma durante la partita serve a poco fischiare e inveire dopo un gol preso male, o dopo un tiro sbagliato o dopo un fallo laterale battuto corto. E’ questa la cosa che a me ha fatto molto male, da tifoso quale mi ritengo, e che secondo me non serve nell’arco della partita. Poi è logico e normale (vista la situazione generale) che gli spettatori abbiano i nervi a fior di pelle perché perdi col Pierantonio, perdi col Sansepolcro, pareggi col Casacastalda e vai sotto di tre gol gol Trestina dopo che una settimana prima ne avevi fatti 3 a Spoleto (rischiando di farne almeno 5). La stranezza delle prestazioni, la non chiarezza nella gestione, la mancanza cronica di continuità di risultati e le prese per i fondelli che siamo costretti a subire da tre anni (contando solo questo recente passato) da squadre che non hanno nemmeno uno stadio degno di tale nome nel quale giocare fanno veramente incazzare. Ma resto dell’idea che quello che ho sentito con le mie orecchie da una parte dei presenti allo stadio domenica, non è il modo di aiutare la squadra.

Forse la pseudo pressione alla quale ci si riferisce in questi giorni è proprio questa, nel senso che (ipotesi mia) molti giocatori non si sentono nemmeno tranquilli di poter sbagliare un passaggio senza essere etichettati come incapaci e ricevere insulti per 90 minuti. Poi sono anche io d’accordo che questo è sintomo di poca personalità, che ci è mancata anche l’anno scorso, al di là di tutte le ipotesi tecnico tattiche e del discorso riguardante il mercato. E la conclusione è che tutto questo fa male a chi ci sente davvero, come me che, nonostante la giovane età, vado al Comunale da quasi 21 anni, anche quando l’Arezzo affronta il Marcianise o il Casacastalda, e non solo contro il Milan e la Juve, o quando le partite erano di sera con Sky che riprendeva. E per tornare a quei livelli, che erano davvero quelli che si addicevano ai colori amaranto, qualcosa deve cambiare, ma non solo a livello tecnico o dirigenziale, ma anche da parte nostra, da parte di quelli che l’Arezzo lo amano davvero.

 

scritto da: Daniele Turchini, 10/10/2012





Arezzo-Trestina 2-3, le immagini della partita

Arezzo-Trestina 2-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: chiana, il 10/10/2012 alle 09:19

Foto Commenti

Quello che non mi è piaciuto domenica è stato l’atteggiamento di alcuni presenti nella “Minghelli” di critica immediata, sistematica, come se la gente fosse entrata in curva con la chiara intenzione di criticare e inveire contro tutto e tutti a priori.

Non mi sembra pio così di fori criticare "a priori" se alla sesta giornata ne hai vinta appena una e sei ad otto punti dalla prima... basta alibi!

Commento 2 - Inviato da: RobertoGennari, il 10/10/2012 alle 09:38

Foto Commenti

Io sono molto d'accordo con quello che scrive Daniele, certo è che la prestazione della squadra, domenica, per i primi 60 minuti, era di quelle che avrebbe fatto scappare la pazienza anche a un santo. C'è da dire, comunque, che questa cosa ad Arezzo è sempre successa, anche negli anni "d'oro" delle partite al sabato eccetera. Sai quante volte, in curva, ho sentito gente bubare verso Abbruscato perché sbagliava un gol già fatto, Venturelli perché era lento, Floro perché non si impegnava eccetera eccetera. La verità probabilmente è che ci sarebbero sempre dei buoni motivi per contestare un giocatore piuttosto che un altro, però bisognerebbe usare un po' di buon senso. Non nascondo, tuttavia, che trovarmi sotto 3-0 contro il Trestina ha mandato via il "lume da l'occhi" anche a me.

Commento 3 - Inviato da: aloee, il 10/10/2012 alle 09:48

Foto Commenti

si bravo  facciamoci prendere per il culo in eterno...bahhh

Commento 4 - Inviato da: ciabu, il 10/10/2012 alle 09:51

Foto Commenti

FINALMENTE. parole non sagge, saggissime!

Commento 5 - Inviato da: chiana, il 10/10/2012 alle 09:54

Foto Commenti

Roberto non è vero... due stagioni fa, con la squadra messa insieme "alla meglio" e con sconfitte in serie la curva ha sempre sostenuto senza mai contestare tanto che l'illuminata stampa locale aveva coniato il celeberrimo "felici e perdenti". La misura purtroppo è colma e la colpa non è della curva.... perdere ci stà ma non senza giocare. Dopo 6 giornate siamo ad 11 punti dalla prima e con una decina di squadre sopra. Per una stagione che doveva essere vincente siamo già ai titoli di coda... vogliamo aspettare dell'altro?

Commento 6 - Inviato da: frick, il 10/10/2012 alle 10:28

Foto Commenti

Volevo un po' sfatare questa "leggenda" della giovane età.

Domenica media in campo 25,09 (Trestina 24,82)

Con il Casacastalda 24,55 (loro 25,18)

Con il Sansepolcro 24,00 (Sansepolcro 23,09).

E' vero che c'è Pecorari che fa aumentare molto la media, ma la solu<ione in questo caso è semplice .........  (a buon intenditore, poche parole)

Commento 7 - Inviato da: Toni, il 10/10/2012 alle 10:30

Foto Commenti

Ma ancora si tira in ballo il 3 a 0 a spoleto?!?!?

Non potete prendere d'esempio una partita giocata 11 contro 10!!!

Se fossimo stati 11 contro 11 col caxxo che si vinceva 3 a 0!!!

Commento 8 - Inviato da: RobertoGennari, il 10/10/2012 alle 11:04

Foto Commenti

per chiana (5): vero, ma ricordati che a parte i gruppi organizzati, in tribuna e nella parte alta della curva era tutto un fiorire di "incapaci" per quella squadra lì. ;)

Commento 9 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 11:27

Foto Commenti

Mi sembra giusto quanto scritto da Daniele, ma forse ci siamo dimenticati di un aspetto importante e che forse nessuno ha messo a fuoco, o perlomeno non ho visto,  ma la preparazione atletica di qesta squadra come vi sembra? A mè pare che gli altri corrano + di noi sempre ..... deduco che abbiamo sbagliato completamente la preparazione atletica... ?  io mi domando....

Commento 10 - Inviato da: orabasta, il 10/10/2012 alle 11:27

Foto Commenti

AREZZO CALCIO

Arezzo Calcio

Commento 11 - Inviato da: orabasta, il 10/10/2012 alle 11:43

Foto Commenti

Proviamoci Ancora.....

Noi vogliamo troppo bene ai colori Amaranto,

è vero che abbiamo fatto le prime partite in maniera, a dir poco imbarazzante,

ed abbiamo 11 punti dalla prima (Sansepolcro),

non dobbiamo avvilirci piu' del dovuto, perchè mancano ancora 28 partite,

è un intero campionato !!!!

Cerchiamo di fare il nostro....con tanto ardore agonistico, ed un minimo di inteligenza tattica,

nelle prossime imminenti partite,

la prossima in casa con la Viterbese, sara' quella la partita verita', 3 punti da colmare (la vera squadra da temere).

 

 

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 11:46

Foto Commenti

ahahahahha ancora colpa del tifoso che urla al  povero giocatore.....MA BASTA!!!!

BUCCHI HA FATTO LA A SVIZZAERA

PECORARI LA A

MENCARELLI,come rubechini QUI C'è NATO E C'è AVVEZZO

SECCI E MACELLARI PIù CHE GLI URLI SERVIREBBE....va beh.

TESTA HA ESORDITO IN A (a lecce!!!)

RASO E MARITNEZ HANNO CALCATO LA D DEL CENTRO SUD

BAGNATO UGUALE

STUFA E ZURLI VOGLIAMO TENERLI NELLA BAMBAGIA??così si rammolliscono come gli altri....

DIEME VIENE DALL'AFRICA DOVE PER UN'AUTORETE TI SPARANO

i

in tutti gli stadi da roma in giù sarà meglio che non ci vadano a giocare se sono suscettibili ai berci di qualcuno mentre la maggior parte tifa e incita. e lo fa anche quando perdi per un campionato intero come 2 anni fa.

QUINDI CHE CORRANO E MUTI CHE è IL LORO LAVORO

è però giusto pensare che si cerca sempre gente che ha FAME e abbiamo un

MISTER MILIARDARIO......

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 11:49

Foto Commenti

MODERATO: o non era colpa di balbo?

anche del preparatore forse. forse anche dei giocatori che levano la gamba e della società che è senza soldi.......

FORSE.

MA STAVO IN PENSIERO PERCHè MANCAVA IL SOLITO CHE DAVA LA COLPA ALLA PIAZZA E AI TIFOSI PAGANTI.

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 11:53

Foto Commenti

ah,anche ERAMO ha esordito in A (2 partite a MESSINA!!)

Commento 15 - Inviato da: Jappy7, il 10/10/2012 alle 11:55

Foto Commenti

Io mi sono rotto il kazzo di farmi prendere per il culo.. e' l ora de finilla con questa storia che e' colpa del tifoso che bercia al giocatore..ogni volta ce una scusa diversa.. LE SCUSE SONO FINITE..adesso ce solo da rimboccarsi le maniche e far vedere se c hanno le palle o no!! io l arezzo ce l ho nel cuore, come tutti noi, farei pazzie, ma sto arrivando al limite di tutto se non si danno una svegliata!! VINCERE VINCERE E VINCERE..

Commento 16 - Inviato da: sosempretuttoio, il 10/10/2012 alle 12:01

Foto Commenti



Almeno noi, non facciamoci del male. Tifiamo sempre, contestiamoli alla fine

SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEI GIA ALLA FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 17 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 12:02

Foto Commenti

Ferro, io ho fatto una considerazione, non credo proprio di essere la persona giusta per trovare le responsabilità. Secondo mè a caldo e incazzato nero ho cercato di trovare il responsabile della situazione e credo che Balbo abbia le sue grosse responsabilità, ma poi riflettento un pochino mi vengono in mente anche altre cose... tutto quà.

Commento 18 - Inviato da: Ops, il 10/10/2012 alle 13:18

Foto Commenti

L'articolo e' giusto e condivisibile , io la penso allo stesso modo , sostenere la squadra non equivale a farsi prendere per il culo e nessuno a sostenuto che la colpa e' dei tifosi ... Ammetto pero che trovarsi sotto 3-0 in casa con il trestina farebbe inferocire anche padre pio

Commento 19 - Inviato da: BombazzaAR87, il 10/10/2012 alle 15:01

Foto Commenti

Per Chiana (1)
per te è giusto criticare a priori, per me è sbagliato farlo nel corso dei 90 minuti, perché non ne vedo il senso. Pareri diversi ma rispettabili entrambi! Wink

Per Aloee (3)
nessuno vuole farsi prendere per il culo in eterno, ci mancherebbe altro, infatti se uno si incazza è liberissimo di farlo, di certo non vado a riprendere uno per uno chi bercia ai giocatori o a chiunque altro. Io ho scritto questo articolo proprio per manifestare la mia sofferenza per questi colori, come quella di molti altri che ci tengono, e figuriamoci se godo a essere preso per il culo, ma non condivido semplicemente il fatto di entrare in qualsiasi settore dello stadio già con l’idea di essere in polemica anche se dopo 5 secondi di gioco si sbaglia un fallo laterale. Tutto qui.


Per Toni (7)
quello non si sa mai nel calcio, io vedendo le immagini ho visto 3 gol e almeno altri 3 sbagliati. Poi si poteva perdere 1-0 in 11 contro 11 o vincere 9-0 invece che 3-0, queste credo siano considerazioni che lasciano il tempo che trovano per il semplice fatto che non si può sapere come sarebbe andata. Il dato di fatto è che a Spoleto hai vinto bene, e la domenica dopo non sembri manco una squadra per un’ora di gioco.


Per Orabasta (11)
anche io penso che ancora non sia finito niente, nonostante il ritardo in classifica e i mille punti interrogativi. Quoto in pieno!Cool


Per Ferro (12)
nessuno ha scritto o sostiene in questo articolo che la colpa della sconfitta di domenica dell’Arezzo è colpa dei tifosi che sono cattivi e senza cuore perché urlano in faccia ai giocatori. Ho semplicemente espresso una cosa che non condivido, perché io sono scappato dalla tribuna (visto che quando ero ragazzo i miei mi portavano in tribuna laterale a vedere le partite) perché era tutto un rompimento di cog...oni, dato che sembrava che la gente fosse abituata ai palcoscenici di Champions o di Serie A, e quindi a ogni minimo errore criticavano qualsiasi cosa, sia che tu fossi primo in serie B sia che tu fossi ultimo in C2. E purtroppo sabato ho vissuto di nuovo quell’atteggiamento in un sacco di gente. Va bene che abbiamo i coglioni pieni di giocare contro ste squadre di pellai e di andare in trasferta (se mai ce ne faranno fare un’altra quest’anno) in campi che Spoiano è un lusso, però ho semplicemente detto che non mi sembra costruttivo o sensato criticare durante. Dopo puoi anche buttare già la tribuna se lo ritieni giusto, o legare tutti insieme e buttarli nel Vingone, ma nel corso dei 90 minuti per me ha poco senso. E figuriamoci se è arrivato “il solito che dava la colpa alla piazza e ai tifosi paganti”, non intendevo affatto questo.


Per Jappy7 (15)
circa come sopra, e nessuno giustifica o cerca scuse, perché se volevo giustificare la squadra dicevo che s’era stati sfortunati per la traversa di Rubechini al 94’ e che l’arbitro non ci aveva dato un rigore grosso come un capannone, ma non l’ho detto. Smile

Commento 20 - Inviato da: INCAZZATO23, il 10/10/2012 alle 15:16

Foto Commenti

sono d'accordo con (6 - FRICK) quando dice degli under che comunque tutto questo under non l'abbiamo in campo perchè se si fa caso la domenica alla media in campo siamo sempre superiori agli avversari quindi forse c'è quanche over che andrebbe cambiato in under.............

TONI è giusto quello che dici che ci gongoliamo sugli allori ricordando le uniche partite positive scordandoci di tutta la MERDA delle altre....... continuiamo a prenderci in giro.  Come ho detto poi la scorsa settimana (e sono stata ripreso da Avato) abbiamo vinto la partita in superiorità numerica, da quale minuto non importa comunque era superiorità numerica come in Coppa..............O NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Se ci pensate bene anche domenica stavamo per fare il colpaccio e forse tutti avrebbero dimenticato il primo tempo REGALATO!!!!!!!!!!! 1° GOAL regalato dal portiere per non aver trattenuto la palla in seguito espelle loro giocatore panchina e chi più ce ne ha ne metta....... quindi quasi ci riusciva di rimontare CON QUESTI FAVORI??????????????????? ANCORA UNA VOLTA IN SUPERIORITA' peccato che NON C'E' STATO PIu' IL TEMPO NECESSARIO.

 

Commento 21 - Inviato da: INCAZZATO23, il 10/10/2012 alle 15:18

Foto Commenti

FERRO ora rispondo a te per quel che riguarda STUFA e ZURLI: per quel che riguarda Stufa mi posso trovare anche d'accordo senza nulla da dire xchè da quando è arrivato ha fatto solo che BENE....ma per ciò che riguarda ZURLI tu forse non hai mai visto le partite de anno della Juniores NON SI POTEVA GUARDARE ed ora mi vieni a dire che è diventato un fenomeno?????? forse si nota un po' di più xchè, parliamoci chiaro chi è che sta giocando bene in prima squadra............ NESSUNO e forse sta sbagliando meno degli altri ma ricordati anno IDROMELA .............anche lui era stato considerato un fenomeno all'inizio poi ha scaricato le batterie come è lecito, aveva appena 18 anni come Zurli, quindi da insostituibile a sostituibile o addirittura convocato e non più entrato. Quardalo quest'anno che non lo fanno quasi più entrare e forse invece avrebbe un po' più di esperienza e collaudo rispetto a Zurli.  Tra i fenomeni che hai citato tu voglio inserirci anche Dieme che all'ininizio (parole di Martucci) sembrava il fenomeno che aspettavamo al posto di SALIM ma dove è finito non piace più neanche lui......................non vi sembra che certe valutazioni in positivo ma anche in negativo sui ragazzi vengano fatte un po' frettolosamente??????????????????? Forse chi li scegli non ci capisce un C....zzo??????????????

Commento 22 - Inviato da: orabasta, il 10/10/2012 alle 15:52

Foto Commenti

incazzato23....

Sapessi...quanto me Girano a Me ??!!

I 2 ragazzi mensionati, sono dei Buoni Under, se giocano in mediana, e non da cursori di fascia, come lo stesso 94 che giocava lo scorso anno. Stesso discorso per la punta 92 ex Roma, se gioca da prima punta, non rende quanto sulla fascia !!

Ricordo che, lo scorso anno giocavamo spesso con....contemporaneamente in campo, Secci, Pucci, Macellari, Bozzoni, Idromela, Crescenzo. Cisse, o almeno 5 o 6 di questi, non credo che sono diventati dei Brocchi all'improvviso !!!!

E comunque, ne sono appena stati convocati 3 in Nazionale (anche questo sara' un segnale Positivo). E non vorrei dimenticare le 2 Valide Punte....95 e 96 !!!!

Incazziamoci pure....ma non distruggiamo, quello che abbiamo di Buono !!

Commento 23 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 15:54

Foto Commenti

INCAZZATO23,  a parte il fatto che siamo tutti incazzati, ma non mi sembra proprio il caso di condannare gli under. Loro hanno risposto presente sempre, anche domenica. A volte è come si gestiscono come si fanno giocare come si trattano. Idromela lo scorso anno nessuna ha mai detto che era un fenomeno ma se è stato chiamato in rappresentativa di serie D una ragione ci sarà queste cose si guadagnano sul campo non pagando un procuratore ...almeno credo, Stesso dicasi per Pucci e quest'anno per Zurli. Io credo invece che i nostri ragazzini siano bravi e a questi ci aggiungo Macellari, che per mè da centrale ha notevoli margini di miglioramento e anche Dieme, che ha notevoli potenzialità. Sei mai stato a vedere un allenamento ? prima di sparlare dei ragazzini pensaci. Per quanto riguarda Zurli dello scorso anno vuol dire che tu non sei mai stato a vedere la juniores. Io ci sono stato ed ho visto quasi tutte le partite e lui è sempre stato un perno del centrocampo. Ma che cavolo stai dicendo????

Commento 24 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 15:57

Foto Commenti

Bravo ORABASTA  e che cazzo solo buoni a sputare merda, credo che l'articolo di Daniele ti calza a pennello INCAZZATO23, vedi di bere di meno.

Commento 25 - Inviato da: INCAZZATO23, il 10/10/2012 alle 16:12

Foto Commenti

PER ORABASTA E MODERATO..........Allora proprio non avete capito nulla.............. io la penso proprio come voi sugli UNDER e che a mio avviso sono in gamba l'unica cosa che non condivido è quella di elogiarne due soli sul potenziale che invece ha l'Arezzo e quanto ho scritto era rivolto a lchi sempre nomina gli Under come alibi delle partite perse............. perchè gli Under quà e gli Under la e non guardano effettivamente quali sono i problemi in campo chiedo scusa se è stato interpretato male il mio riferimento ma se guardate i miei  commenti anche precedenti io sono un sostenitore degli Under basta che non si parli sempre e solo dei due da me mensionati e sui quali ho detto quello che pernso FORZA AREZZO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!

Commento 26 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 16:22

Foto Commenti

Allora abbiamo interpretato male, però non sono comunque d'accordo con te quando mi dici di Zurli dello scorso anno. Lui è sempre stato bravo ti assicuro con Idromela formavano una coppia veramente forte!!!! Io quest'anno avrei dato più spazio forse a Idromela ma queste sono considerazioni personali le scelte le fà giustamente il mister assumendosi le proprie responsabilità e se sarà confortato dai risultati, avrà avuto anche ragione... altrimenti no.

Commento 27 - Inviato da: INCAZZATO23, il 10/10/2012 alle 16:27

Foto Commenti

si anch'io avrei dato più fiducia a Idromela, anche xchè l'ho detto in precedenza ha almeno mezza stagione già giocata in serie D, comunque il campionato è lungo e quando Zurli avrà il suo momento di crisi (perchè è normale che sia così è troppo il carico che deve affrontare da novello) ci sarà pronto (speriamo) Idromela

Commento 28 - Inviato da: orabasta, il 10/10/2012 alle 16:28

Foto Commenti

Per Incazzato23,

Allora non ci siamo proprio....Capiti,

come ti ho scritto, l'Arezzo quest'anno, almeno per il momento, ha la fortuna di averne 11 Under a disposizione...Validi 92/93/94 e 95/96, mi ero dimenticato anche del Buon Bezziccheri, e probabilmente se ne aggiungera' un altro 95 Centrocampista (Aretino).....e siamo a 12 !!!!

Vedi che diciamo le stesse cose...

Commento 29 - Inviato da: Libanese , il 10/10/2012 alle 16:37

Foto Commenti

si come  no  questi  quando giocano al città di Arezzo  sentono la pressione del comunale e si cagano a dosso  .., e secondo  voi  hanno le palle  per ribaltare il campionato ???

Speriamo di salvarci il prima possibile.

Commento 30 - Inviato da: DR, il 10/10/2012 alle 16:46

Foto Commenti

io penso che la società all'inizio della stagione abbia fatto due errori imperdonabili:

1)hanno cambiato la guida tecnica creando forte clamore per l'arrivo di Balbo. in quato modo ai giocatori rimasti (la maggior parte) hanno dato l'alibi dell'allenatore, della serie "non abbiamo vinto il campionato per colpa del mister". invece dovevano continuare con quel percorso e dimostrare a tutti che credevano nel cammino intrapreso!!!

2)la campagna acquisti la devi fare su indicazioni dell'allenatore, altrimenti dai alibi anche a lui.

Commento 31 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 17:03

Foto Commenti

per ciò che riguarda ZURLI tu forse non hai mai visto le partite de anno della Juniores NON SI POTEVA GUARDARE ed ora mi vieni a dire che è diventato un fenomeno??????

in un italiano "stretto" che non mi è molto consono voglio dirti:

MA CHE CAZZO DICI?!? Una squadra non asfalta nemmeno il vialetto di casa se il centrocampista centrale/mediano fosse come dici te, e la juniores l'anno scorso il campionato l'aveva asfaltato già a novembre. Io di partite della juniores ne ho viste ben più che la metà l'anno scorso, perchè a TUTTE quelle in casa, ho aggiunto anche alcune trasferte, e che Zurli non si potesse guardare pè una cazzata talmente grossa che non arrivo manco a capire se ci sei o ci fai 

PER ORABASTA E MODERATO..........Allora proprio non avete capito nulla.............. io la penso proprio come voi sugli UNDER e che a mio avviso sono in gamba l'unica cosa che non condivido è quella di elogiarne due soli sul potenziale che invece ha l'Arezzo e quanto ho scritto era rivolto a lchi sempre nomina gli Under come alibi delle partite perse.............

e non credo che sia fraintendibile quello che hai detto, hai scritto chiaro e tondo che qui non s'era visto el partite della juniores e che ZURLI non si poteva guardare. Se questa affermazione, che hai scritto di tuo pungo, può essere fraintesa, allora io posso fare la riserva di Martinez senza problemi. O metto anche lui in panca. A me mi pare che ci hai provato, sei stato contraddetto immediatamente, e cerchi di salvarti in calcio d'angolo con un tackle scivolato, che però.........

Commento 32 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 17:04

Foto Commenti

mi sono un pò stancato di veder scrivere cazzate

Commento 33 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 17:32

Foto Commenti

Grande Giulio ... concordo forse INCAZZATO23 è perugino!!!!!Wink

Commento 34 - Inviato da: coffeeshop, il 10/10/2012 alle 17:34

Foto Commenti

Un conto cominciare ad inveire dopo un primo passaggio sbagliato. Questo è da stigmatizzare totalmente.

Altro conto cominciare giustamente ad inveire dopo che si è sotto di due o tre col Trestina. Che stai, ad aspettare il fischio finale? Dai...

Commento 35 - Inviato da: BombazzaAR87, il 10/10/2012 alle 17:56

Foto Commenti

Opinioni personali, uno la può pensare come vuole. Io cerco di essere coerente, nel senso che se per me è sbagliato criticare durante i 90 minuti non critico. A meno di grandi sconvolgimenti o fatti eclatanti che fanno perdere la pazienza, ma fidati che gente dopo il primo gol ha cominciato a dare di matto, e per me questo nn ha troppo senso.. Smile

Commento 36 - Inviato da: anaconda, il 10/10/2012 alle 18:13

Foto Commenti

.......................l'anno scorso nella prima parte del campionato e nella Juniores Bozzoni era la nota positiva per chi ha buona memoria ,ma 25 presenze e goal  non sono bastati per una riconferma per chi poi faceva la riseva in squadre del c.......o!Incazzato non ha tutti i torti con la junores due partite vere e  a  casa!!

Commento 37 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 18:26

Foto Commenti

Ma che dici anaconda.... Le scelte tecniche poi sono state di Balbo ha preferito privarsi di Bozzoni (anche secondo mè Bozzoni avrebbe meritato + fiducia), ma questo non significa che Zurli non è bravo, a parte è un'altro ruolo. INCAZZATO diceva che lo scorso anno era un brocco ma che cavolo stade dicendo?

Commento 38 - Inviato da: anaconda, il 10/10/2012 alle 18:41

Foto Commenti

Moderato intendevo dire che non era un fenomeno .............il vero talento(96) con l'arrivo di Bianchini lo tengono a giocare in quel campionato di cacca che si chiama Juniores quando in seria A/b/c giocano i 93 /94 e non sentono la pressione del pubblico che dicono (mica I giocatori chi si vuole scusare ..)ci sia ad Arezzo!!!Ma che non dicano stronzate,senza manico non si zappa !!!!

Commento 39 - Inviato da: orabasta, il 10/10/2012 alle 18:52

Foto Commenti

Tutti i Campionati, hanno il suo Valore, ad inziare da quello Juniores Nazionali, sotto la attenta ed Ottima Guida di Mister Tocci, che il suo primario obbiettivo, è mandare piu' ragazzi possibile in Prima squadra ( ed i fatti gli danno Ragione) e poi cercare di fare un buon campionato!!!!

Per quanto riguarda la punta del 96....se il sabato lo mandano a giocare, 

anche con la Juniores...avranno dei motivi !!!!

Commento 40 - Inviato da: max71, il 10/10/2012 alle 19:23

Foto Commenti

Mi sta bene che vanno incitati durante la partita e semmai fischiati alla fine,ma quello che ha dato fastidio domenica al poco pubblico è stata l'atteggiamento avuto in campo dai giocatori. perchè puoi perdere una partita ,ma bisogna vedere come la perdi.visto che non e' la prima volta che regaliamo il primo tempo in quella maniera.poi la gente criticava in serie b figurati quando perdi con il trestina e vedi andare  in malora un altra annata.

ORABASTA39: di under e anche di calcio me ne intendo poco,ma quello che conta è che se non vinci sto campionato sara' un fallimento totale.

Commento 41 - Inviato da: max71, il 10/10/2012 alle 19:44

Foto Commenti

leggendo le parole della conferenza stampa di martucci sono rimasto basito.

ha detto che sulla conferma di alcuni si è fatto influenzare dalla piazza.( ma quanti danni fa sta  piazza, influenza i giocatori influenza le scelte del direttore),

ha parlato di rinforzi dal mercato di dicembre(quando oramai il campionato sara'andato) e per finire SERENI non rimane.

Commento 42 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 20:46

Foto Commenti

moderato:

e poi c'è anche parigi che mi pare promettente e bezziccheri lo stesso.

ma resto della mia che con secci e macellari non si può giocare.....

E SERVE IL PORTIERE UNDER. STOP.

Commento 43 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 20:52

Foto Commenti

max:

siamo sinceri: sulla carta ha confermato l'ossatura di anno scorso e ha preso bagnato che tutti consideravano uno dei migliori centrocampisti della D,testa che è più di grinta e sempre in serie c ma ha anche esordito in A a lecce, eramo che sempre serie c e esordio in A a messina.....insomma io ero fiducioso e quindi mi girano ancora di più.

Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 21:02

Foto Commenti

parigi è del '96???

lui è veramente un bel talento. ma metterlo dentro in un campionato DA VINCERE PER FORZA a 16 anni mi pare difficile..... così come spedirlo a squadroni primavera dove potrebbe bruciarsi. magari se ammazzavi il campionato lo potevi mettere le ultime 10 gare anche titolare fisso.....MA MI SA CHE è ITA MALE....

Commento 45 - Inviato da: classe69, il 10/10/2012 alle 21:10

Foto Commenti

Ho la vaga impressione che con tutti questi fenomeni under , a gennaio verranno presi in serie A !!!! Penso che ci voglia equilibrio e alla fine se giocano in D c'è sempre un motivo !!!! Cmq non possiamo mollare alla sesta giornata il campionato è lungo e se ci sono dei valori verranno fuori ma l'impressione è che non siamo così forti e certe scelte vanno riviste !!!

Commento 46 - Inviato da: max71, il 10/10/2012 alle 21:10

Foto Commenti

anche io ci credevo in questa rosa,pero'un dg non puo' dire che si è fatto influenzare dalla piazza sulla conferma di alcuni elementi. credo che i giocatori vadano scelti in base alle caratteristiche tecniche e caratteriali funzionali al progetto e non perche li vogliono i tifosi.

Commento 47 - Inviato da: Jappy7, il 10/10/2012 alle 21:18

Foto Commenti

io la penso come ferro.. non ce niente da dire.. sulla carta la squadra che abbiamo e' adatta per vincere il campionato.. abbiamo riconfermato i pezzi migliori dell anno passato con in piu' qualche innesto importante!!ha questo punto mi sto chiedendo: ma balbo e' veramente capace ad allenare o ancora si deve venire fori anche se il campionato e' inziato da piu' di un mese?? io gli darei l 'ultima possibilita' fino a domenica poi lo mandere affanculo!! inutile la gente che dica che il campionato e lungo..ma intanto siamo distanti dalla prima 11 punti..e come al solito la differenza come in tutti gli anni la fanno sempre quei kazzo di punti persi all'inizio..!!ci vuole un miracolo..siamo l' AREZZO tirate fuori ste palle!!!

Commento 48 - Inviato da: contedimontecrisco, il 10/10/2012 alle 21:23

Foto Commenti

Ho sentito la conferenza stampa di Martucci mi sono commosso !!!!!Dopo lo Sporting Terni arriva la Viterbese poi si va a Pincastagnaio e lui pensa al mercato di Dicembre quando potrebbe essere tutto finito gia da Domenica sera !!!!Ferro ma se Eramo a 27/28 anni  ha giocato in serie A come mai non gioca con l'Arezzo o si erano" confusi" prima o lo sono adesso.Con Macellari e Secci sei prevenuto puo' capitare a volte  di fare prestazioni mediocri cosi come Pecorari,Bucchi,Mencarelli ,Rubichini,Dieme,Martinez,Bagnato,ect ect 

Commento 49 - Inviato da: strip69, il 10/10/2012 alle 22:55

Foto Commenti

...io non ne faccio una questione tecnica o di categoria, d'altronde se fossero queste le mie priorità avrei smesso da un pezzo di frequentare la curva dello stadio cittadino...detto questo, credo che chiunque ancora condivida con me questa terribile malattia debba per forza di cose avere il diritto di manifestare la propria incazzatura verso una brutta situazione che sembra essere di difficile soluzione...con questo rispetto massimo per chi ancora prende del somaro in famiglia per passare la propria domenica a vedere l'Arezzo...

Commento 50 - Inviato da: Amaranta, il 10/10/2012 alle 23:23

Foto Commenti

Io la penso esattamente come Daniele (Turchini). Mai infamare o fischiare i giocatori mentre giocano, non l'ho mai fatto in 40 anni che vengo allo stadio, e ho sempre litigato con chi lo faceva (come domenica). Poi alla fine li fischi, li rincorri negli spogliatoi o li aspetti fuori....ma finche' giocano si sostengono....

Commento 51 - Inviato da: frick, il 10/10/2012 alle 23:24

Foto Commenti

Ma "orabasta" e "Moderato" siete i genitori o gli zii di chi?

Basta difendere gli under se sono brocchi: in qualunque campetto di provincia si possono trovare di meglio e ne sono sicuro!!!

Commento 52 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:25

Foto Commenti

Io ho sentito la conferenza stampa di Martucci, mi è sembrata spontanea, ha detto le cose come sono andate si è preso le sue responsabilità assumendosi la responsabilità anche tecnica della scelta dell'allenatore. A questo punto non resta altro che aspettare e vedere chi ha ragione se il Direttore o noi tifosi che vorrebbero il campio della panchina. Credo che abbia però detto una cosa molto giusta cioè che un allenatore si  cambia quando la squadra non lo segue più quando c'è disaccordo con lo spogliatoio o ci sono problemi di gestione. Mi pare, almeno da quello che si riesce a percepire da fuori, che queste componenti non ci siano, per cui diamo ancora fiducia in fondo credo che il Direttore se la meriti.

Commento 53 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:27

Foto Commenti

Frick ma cosa cazzo farnetichi? ti sei bevuto un litro di limoncello? sei mai venuto allo stadio a vedere una parita? Prima di parlare accendere il cervello please....!!!! 

Commento 54 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:29

Foto Commenti

Frick tu che sei il genitore o lo zio e il nipote di chi????? a ho capito ... ma meglio che non lo dico ti metteresti a piangere..... 

Commento 55 - Inviato da: frick, il 10/10/2012 alle 23:29

Foto Commenti

Il mio cervello è acceso da molto prima del tuo!

E rimango della mia idea; se non ti piace me ne farò una ragione.

Commento 56 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:31

Foto Commenti

Certo che non mi piace anche perchè parli a sproposito senza cognizione di causa, senza aver capito nulla di quelloche stiamo dicendo ...

Commento 57 - Inviato da: frick, il 10/10/2012 alle 23:32

Foto Commenti

Moderato sei commovente! Coma qualcuno ha scitto della conferenza di Martucci

Commento 58 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:33

Foto Commenti

Leggi l'intervento di Giulio Cirenei, lui chi è il babbo lo zio il nonno di chi? a forse è lo zio di Pellicano? a no... forse è il babbo di Pecorari... mmm ma forse no... bo non lo so chi sarà Giulio Cirenei?????

Commento 59 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:34

Foto Commenti

Frick scoprici l'arcano ti prego.. ti scongiuro aiutacia capire Sealed

Commento 60 - Inviato da: frick, il 10/10/2012 alle 23:35

Foto Commenti

E comunque chiudo qui la polemica.

Vediamo tra 5 anni la carriera di questi fortissimi giocatori dell'Arezzo (a parte Parigi che è un '96 e ha anche il fisico)

Commento 61 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:36

Foto Commenti

Bè vedremo, io ti dico che i nostri under non sono male, non dico che siano i migliori della categoria anche perchè non conosco gli altri e non ho le competenze per farlo, ma se vanno in nazionale una ragione ci dovrà pur essere ... o no? 

Commento 62 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:44

Foto Commenti

Io non ho nessun ti po di parentela con nessuno, ho solo preso le difese di Zurli che è stato ingiustamente e senza motivo attaccato da INCAZZATO23 e ho aggiunto altri nostri ragazzi che secondo mè posso avere delle buone prospettive. Tu non sei della mia opinione? ok ma non dire che sono lo zio o l'amico o il nonno di uno degli under di solo che per tè non è così punto e basta. Ma devi anche dimostrarlo con cognizione di causa. Io ho preso le difese di Zurli per tante ragioni e l'ho scritto se lo hai letto ma sopratutto perchè ripeto è stato attaccato ingiustamente e senza un minimo di conoscenza delle sue doti tecniche da parte di INCAZZATO23. E quì chiudo l'argomento.  

Commento 63 - Inviato da: strip69, il 10/10/2012 alle 23:54

Foto Commenti

...comunque Moderato se nn sai chi è Giulio Cirinei mi sembri un attimino fuori dal discorso...conosci qualcosa di Orgoglio Amaranto???

Commento 64 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 23:59

Foto Commenti

Ma strip69 ma stasera avete tutti bevuto?????' ma sapete leggere o no??? prendevo per il culo Frick certo che sò chi è Giulio Cirenei... in tutte le foto dell'Arezzo c'è il suo nome. Smettete di bere ragazzi l'alcol fà male

Commento 65 - Inviato da: strip69, il 11/10/2012 alle 00:01

Foto Commenti

...l'alcol fa male...ma te, da moderato, modera i termini...

Commento 66 - Inviato da: Moderato, il 11/10/2012 alle 00:02

Foto Commenti

si si scusa....

Commento 67 - Inviato da: frick, il 11/10/2012 alle 09:22

Foto Commenti

E comunque Moderato, per il c.lo prendici qualcun altro.

Commento 68 - Inviato da: INCAZZATO23, il 11/10/2012 alle 09:48

Foto Commenti

per Moderato ti scaldi tanto su Zurli noi è che sei il babbo??????????????

come mai non difendi così accanitamente glli altri under???????????????

se non ti è chiaro te lo ribadisco io non ce l'ho con gli aunder ma nel modo che vengono sponsorizzati alcuni under,  che poi ne giochi uno o l'altro per me è uguale, ma non fgacciamo ora passare per fenomeni alcuni ed altri li affondiamo  forse in tutto questo discorso è stato centrato il problema dicendo che è ARETINO.  Vi posso assicurare che non sono perugino e che non sono babbo, zio, o nonno di nessuno sono solo uno che è sui campi da tantissimo tempo e forse capisce questo ambiente con tutto ciò che lo circonda un po' più di voi......... e credetemi quando dico che le Società a loro  piacimento giocano con questi ragazzi per i loro SPORCHI INTERESSI. Un giorno li innalzano alle STELLE facendogli credere chissà cosa siano diventati  e il giorno dopo li riportano alle STALLE come nulla  fosse senza spiegazioni come fossero merde......... questo è quello che accade e se ho parlato di Zurli è proprio per questo paragone forse hai ragione quando dici che mi sono accanito gettando merda su di lui e ne chiedo scusa non era mia intenzione era solo per far capire che oggi vali domani non sei più nessuno non sei più capace di giocare (era a quel  paragone che VOLEVO riferirmi dicendo che era diventato "un fenomeno". Tornando alla juniores di anno volevo chiedervi ma avete visto con chi giocavamo vero???????????? abbiamo si ammazzato il campionato subito però se ci pensate bene quando abbiamo incontrato qualche squadra un po' più attrezzata non siamo andati oltre il pareggio, quindi di cosa mi state parlando???????????

quello che voglio ribadire e poi chiudo è che "NON CREIAMO FALSI ALLARMISMI CON I RAGAZZI PERCHE' CHI PIU' CHI MENO PER QUALITA' E RUOLI DIVERSI, SONO TUTTI BRAVI MA NON MONTIAMO LA TESTA A NESSUNO" c'è tanto da lavorare  SEMPTRE FORZA AREZZO

 

Commento 69 - Inviato da: Moderato, il 11/10/2012 alle 10:29

Foto Commenti

Frick non ci penso nemmeno... non mi permetterei mai di prenderti per il culo... hai capito male.

INCAZZATO23. La tua è un'altra uscita poco felice credo, io non sono il genitore di Zurli però se un ragazzo viene preso di mira così poi è anche Aretino, poi è anche un bravo ragazzo e poi nessuno ha mai detto che è un fenomeno insomma io mi sono sentito di difenderlo perchè è solo un ragazzo di 18 anni che stà vivendo un sogno, giocare nella squadra della sua città. Io continuo a non capire perchè per dire che tutti i ragazzi sono bravi, devi dire che Zurli è un brocco. Questo io non capisco.  Allora anche Giulio Cirenei è il suo babbo? anche Ferro è il suo babbo?

Commento 70 - Inviato da: orabasta, il 11/10/2012 alle 10:42

Foto Commenti

Nessuno parla di Fenomeni, che giocano o hanno giocato nel valido campionato Juniores Nazionali,ma ci sono Buoni giocatori che lo scorso campionato, dopo aver dominato il proprio girone (c'era anche la corrazzata Sansepolcro.....), ha pareggiato in casa con il Citta' di Marino,che poi ha vinto lo Scudetto !!!!!

E quindi...quale è il Problema del giorno....???!!!

Commento 71 - Inviato da: il ferro, il 11/10/2012 alle 11:24

Foto Commenti

CONTEDIMONTECRISTO:

la stessa domanda su eramo l'hanno fatta ieri alla conferenza stampa.(eri mica te?) la risposta è stata semplice: pecorari ha 89 anni e manco sta giocando ai suoi livelli. chi avevi per farlo rifiatare??? poi se arriva un portiere under levi dalle palle secci o macellari ed ecco fatto la defesa centrale eramo-pecorari. come spero io. e  mencarelli esterno.

 

Commento 72 - Inviato da: INCAZZATO23, il 11/10/2012 alle 15:48

Foto Commenti

per MODERATO io non ho detto che è un brocco ma se ancora non ti è chiaro lo ritengo bravo NON PIU' di altri ma QUANTO gli altri...............poi questa è una mia opinione contrastante o no con quella di altri ma sempre una mia opinione e non puoi farmela cambiare e ti ripeto perchè parlarne tanto di lui e SOLO DI LUI ed esaltarlo in ogni commento o discorso che si voglia se è un buon giocatore come gli altri. proprio ieri in alcuni commenti avete parlato di PUCCI, IDROMELA che sono andati in nazionale quindi per ripetere le vostre parole questo vorrà dire qualcosa o no

Commento 73 - Inviato da: Moderato, il 11/10/2012 alle 16:45

Foto Commenti

Ok... forse sarò io INCAZZATO23 che sò duro. Ma continuo a non capire il tuo discorso. Vabè mi rassegno.

Commento 74 - Inviato da: il ferro, il 11/10/2012 alle 17:31

Foto Commenti

che poi INCAZZATO23

non hai manco capito quello che ho scritto. poverino....te lo rispiego:

non stavo esaltando i curriculum dei "vecchi" stavo solo dicendo - in risposta a chi dice che se uno gli urla contro questi poveri ragazzi si intimoriscono in campo - che tabti di loro hanno calcato campi ben superiori al nostro come calore e serie,e che se si fanno intimorire qui è meglio che smettano......

E TE HAI CAPITO CHE DICEVO CHE SONO FENOMENI E HAI INIZIATO LA TUA PAGLIACCIATA SPARANDO MERDA ADDOSSO A UN TITOLARE DELL'AREZZO DI 18 ANNI CHE è SEMPRE STATO SUFFICIENTE O PIù......MA TE RENDI CONTO????

comunque è chiaro che se chi fanno giocare lo fanno per interesse, questo interesse è ben diverso dal tuo,(poichè si evince chiaro che anche tu ne hai uno oltre al semplice tifo,sennò non affosseresti una delle poche note liete di questo inizio stagione)

cambia tono poi. oppure fatti riconoscere,che così è troppo facile.