Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Pierantonio, dopo l'Arezzo il disastro. E Ginestra a Salerno va fuori di testa

Lo strano mondo delle serie minori. Gli umbri, dopo l'esordio vittorioso contro gli amaranto, hanno messo insieme tre pareggi e due sconfitte. E adesso hanno cambiato portiere: da Tomassini a Despucches, da un non under a un non under. Il centravanti dei granata invece si è ritagliato il ruolo di nuovo Zidane, colpendo in faccia Giuffrida. Risultato: tre turni di squalifica



il portiere Tomassini ammonito contro l'ArezzoMentre in Europa c’erano clasicos ovunque, tra Real-Barça, Olympique Marsiglia-PSG e il derby di Milano, mentre le squadre italiane di pallacanestro sfidavano quelle NBA, rimediando due ovvie sconfitte da quelli che sono gli americani per davvero (l’Olimpia Milano contro i Boston Celtics e la Mens Sana Siena contro i San Antonio Spurs), mentre ancora una volta una Lotus faceva bestemmiare i fan della Ferrari, nel magico mondo delle cosiddette serie minori continuavano a succedere cose di ogni genere.
La copertina della settimana va ovviamente a Ciro Ginestra, bomber di razza con più di cento reti nel calcio professionistico, che ad oltre sei anni di distanza da quella magica notte di Berlino ha pensato che fosse giunto il momento di emulare Zidane, aggiustando però la mira. Al termine della gara della sua Salernitana contro la Vigor Lamezia, l’attaccante originario di Pozzuoli ha dapprima discusso con Giuffrida, poi si è allontanato, poi è tornato indietro per dargli una testata. Al volto e non al petto, come fece il ben più celebre Zizou. Voto dieci per la precisione, zero per il gesto, tre per le giornate di squalifica.
Spostandoci dalla Campania in Umbria, apprendiamo che il Pierantonio sta pensando di dare il benservito al proprio portiere, Luca Tomassini, classe 1988, e di affidare la porta dei biancoblu a Pasquale Despucches (1991). Quindi, l’operazione consiste nel sostituire un portiere che non è un under con un altro che non è un under. Evidentemente questo portiere dal cognome singolare deve essere un nuovo Buffon e nessuno se n’è accorto. Oppure la questione del portiere under non è considerata così determinante ai fini del campionato, da una squadra che dopo la vittoria contro l’Arezzo all’esordio ha raccattato la bellezza di tre pareggi e due sconfitte. Il mondo è bello perché è vario. A Spoleto invece - piazza che a inizio anno veniva data come ambiziosa - le responsabilità dei sette punti rimediati in sei partite sono state date agli arbitri. Viva l’originalità.
Sempre in Umbria, apprendiamo che in settimana verrà inaugurato il primo “Ternana Store”, un negozio dedicato interamente al merchandising rossoverde. Niente male, visti i tempi che corrono. E a Terni è stata vietata agli amaranto anche la trasferta contro lo Sporting. Allora ditelo, che l’Arezzo in Umbria e zone limitrofe non ce lo volete. O meglio, non ci volete i suoi tifosi, visto che la lista degli aneddoti quanto meno singolari degli ultimi anni sta diventando troppo lunga per essere raccolta in questo pezzo. Magari ci facciamo spostare in un altro girone. Anche a campionato in corso, perché no. Tanto si sa, il calcio italiano è il regno dell’improvvisazione.

 

scritto da: Roberto Gennari, 10/10/2012





Salerno, tre turni di squalifica a Ginestra

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 11:32

Foto Commenti

I GIOCATOR(pagati)I TRE GIORNATE

I TIFOSI(paganti) CINQUE ANNI CON FIRMA

 

c'è qualcosa che non quadra

Commento 2 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 11:42

Foto Commenti

concordo, sono sproporzionate tutte e due le cose. Molto di più andrebbe dato al giocatore, e molto di meno ai tifosi. Ma siamo in Italia........

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/10/2012 alle 11:58

Foto Commenti

I giocatori e i tesserati in genere rispondono al codice di giustizia sportiva. Gli altri al codice penale. Anche se da diversi anni qualche episodio verificatosi in campo (fallacci con conseguenze serie per l'avversario) è sconfinato nella giustizia ordinaria. 

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/10/2012 alle 12:03

Foto Commenti

Dopo quello di Tomassini, già annunciato su queste colonne, il Pierantonio ha tagliato anche l’altro portiere, che sembrava ormai titolare, ovvero Despucches (nella foto).

Una vera e propria sorpresa quest’ultimo taglio, inatteso alla vigilia e guardando dal di fuori, anche incomprensibile.

Ora infatti la squadra di mister Bagnato si ritrova senza un portiere di una certa esperienza e quindi dovrà affidarsi alle parate del giovanissimo Tassi.

Voci incontrollate danno il ds Pompei sulle piste di un portiere numero uno importante, con oltre 150 presenze tra C1 e C2.

 

www.settecalcio.it


Commento 5 - Inviato da: RobertoGennari, il 10/10/2012 alle 12:12

Foto Commenti

che spettacolo!!! Che stiano trattando Giulio Cirinei? Laughing

Commento 6 - Inviato da: Paul, il 10/10/2012 alle 12:46

Foto Commenti

Sono daccordo con Ferro... i giocatori dovrebbero dare l'esempio di comportamento, quindi se loro hanno reazioni violente devono pagare con maggior severità il loro gesto...

Commento 7 - Inviato da: INCAZZATO23, il 10/10/2012 alle 15:09

Foto Commenti

Sono d'accordo con FRICK quando parla degli UNDER, prima di parlare dovrebbero guardare la media in campo ogni domenica che risulta sempre superiore ai nostri avversari, quindi questo significa solo una cosa che non serve tanto l'over di esperienza se poi in campo non la si vede......forse andrebbe sostituito qualche over inesistente con qualche under.

TONI hai ragione nel dire di non gongolarsi sugli allori...............ancora pernsiamo allo 0-3 allo Spoleto, ma anche in quell'occasione abbiamo avuto TANTO MA TANTO CULOOOOOOOOO!!!!!! (andate a rivedere i filmati se non rammentate la partita) e poi abbiamo giocato (lo ribadisco anche se la scorsa settimana sono stato rispreso da Avato) in superiorità numerica, non importa in quale minuto è avvenuta ma comunque era superiorità numerica come in COPPA.........O NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Se ci pensiamo bene domenica stavamo per rifare il colpaccio: 1° GOAL regalato dal portiere per non aver trattenuto la palla (CHE CULO.......altrimenti col C...ZZO che segnavamo, poi espulsione del giocatore, della panchina e chi più ce ne ha ne metta altro graditissimo regalo...................PECCATO CHE E' ARRIVATO TROPPO TARDI NON C'E' STATO PIU' IL TEMPO NECESSARIO...... altrimenti sarebbe stat una domenica positiva che avrebbe fatto dire a certi tifosi BRAVI hanno rimontato uno 0-3 e non si pensava più all MERDA del primo tempo era un'altra di quelle partite su cui gongolarci.

FERRO ora rispondo a te per quel che riguarda STUFA e ZURLI: per quel che riguarda Stufa mi posso trovare anche d'accordo senza nulla da dire xchè da quando è arrivato ha fatto solo che BENE....ma per ciò che riguarda ZURLI tu forse non hai mai visto le partite de anno della Juniores NON SI POTEVA GUARDARE ed ora mi vieni a dire che è diventato un fenomeno?????? forse si nota un po' di più xchè, parliamoci chiaro chi è che sta giocando bene in prima squadra............ NESSUNO e forse sta sbagliando meno degli altri ma ricordati anno IDROMELA .............anche lui era stato considerato un fenomeno all'inizio poi ha scaricato le batterie come è lecito, aveva appena 18 anni come Zurli, quindi da insostituibile a sostituibile o addirittura convocato e non più entrato. Quardalo quest'anno che non lo fanno quasi più entrare e forse invece avrebbe un po' più di esperienza e collaudo rispetto a Zurli.  Tra i fenomeni che hai citato tu voglio inserirci anche Dieme che all'ininizio (parole di Martucci) sembrava il fenomeno che aspettavamo al posto di SALIM ma dove è finito non piace più neanche lui......................non vi sembra che certe valutazioni in positivo ma anche in negativo sui ragazzi vengano fatte un po' frettolosamente??????????????????? Forse chi li scegli non ci capisce un C....zzo??????????????

 

 

 

Commento 8 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 17:09

Foto Commenti

che spettacolo!!! Che stiano trattando Giulio Cirinei?

no, io sono in parola con Martucci per la Juniores, aspetto solo la risposta della Beretti del Milan che sono a corto di portieri under

Commento 9 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 17:16

Foto Commenti

abbiamo giocato (lo ribadisco anche se la scorsa settimana sono stato rispreso da Avato) in superiorità numerica, non importa in quale minuto è avvenuta ma comunque era superiorità numerica come in COPPA.........O NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Incazzato, ti confondi, i minuti delle espulsioni, delle due, darebbero ragione al tuo ragionamento, e non torto, dato che il nero gigantesco dello Spoleto è stato espulso dopo 7/8 minuti. A Spoleto abbiamo giocato in 11 contro 10 per oltre 80 minuti, quindi questo darebbe ragione a te che la fortuna ci ha aiutato. Il punto però, e te lo dico con tutta franchezza, è che in campo l'aria era quella di una partita che avresti dominato uguale.

FERRO ora rispondo a te per quel che riguarda STUFA e ZURLI: per quel che riguarda Stufa mi posso trovare anche d'accordo senza nulla da dire xchè da quando è arrivato ha fatto solo che BENE....ma per ciò che riguarda ZURLI tu forse non hai mai visto le partite de anno della Juniores NON SI POTEVA GUARDARE ed ora mi vieni a dire che è diventato un fenomeno?????? forse si nota un po' di più xchè, parliamoci chiaro chi è che sta giocando bene in prima squadra...........

Su ZURLI ti ho già risposto "di la", ma ripeto anche qui, a beneficio di chi ti legge e potrebbe credere che quel che hai scritto è vero, che non è assolutamente vero quello che dici. Anzi, di la ti ho scritto che hai detto una GROSSA CAZZATA. Di la hai anche scritto che non ti avevamo capito, ma mi pare abbastanza inequivocabile la tua voglia (incomprensibile) di spalare merda addosso a Zurli. Tu avrai i tuoi motivi, ma permettimi di dirti, come già ti ho detto io (e non solo io) nell'altro articolo, che avendo visto ben più della metà delle partite della juniores dello scorso anno, in realtà Zurli l'anno scorso è stato il perno del centrocampo della squadra che a novembre aveva già asfaltato il campionato

Mi da un fastidio veder scrivere cazzate... che sia qui o che sia da qualunque altra parte


Commento 10 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/10/2012 alle 17:20

Foto Commenti

tra l'altro se si vuole spalare merda addosso a qualcuno, è sempre bene farlo mettendoci la faccia, e non nascondendosi dietro "paraventi" digitali che rendano irrintracciabile l'origine delle palate di merda. ci sono già troppi perugini in giro, evitiamo di comportarsi da conigli anche da noi

Chi ha orecchie per intendere................... 

Commento 11 - Inviato da: Moderato, il 10/10/2012 alle 17:31

Foto Commenti

Come sempre concordo con Giulio.... non si capisce proprio questo accanimento contro Zurli, tra l'altro bravissimo ragazzo sempre tra le righe, umile e per di + aretino purosangue... ma INcazzato23 non sarai un Perugino per caso?

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 20:54

Foto Commenti

Zurli??? ma che gli vuoi dire a zurli???sarè mica el babbo di idropera???

poi ci sono anche dei cittarelli che secondo me contano tipo parigi.

il problema è LA DIFESA. STOP.

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 21:04

Foto Commenti

ah, mai detto che è un fenomeno.

ma di '94 forti ne trovi pochi. ne hai uno da consigliare? magari martucci ti dà retta.

'93 e '92 già è diverso.

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2012 alle 21:06

Foto Commenti

ah,idromiele. non pare male. tornerà utile anche lui,eh!!!

soprattutto col problema dei raccattapalle troppo piccoli.....

SCHERZO PAPI,NON T'INCAZZARE23!!! ci si crede anche in lui!!!

Commento 15 - Inviato da: INCAZZATO23, il 11/10/2012 alle 15:46

Foto Commenti

FERRO sei molto spiritoso ma lo spirito usalo per ubriacarti ce ne hai bisogno almeno si capirebbe perchè spari tante CAZZATE e soprattutto perchè spari a zero contro gli under ma parla anche degli over che non mi sembra stiano facendo meglio degli under anzi.... per lo stipendio che pretendono........!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 11/10/2012 alle 17:17

Foto Commenti

incazzato23:

io sparo a zero???

io dico solo che secci e macellari non sono mai sufficienti. semmai sei te che hai sparato a zero su Zurli(che c'è?toglieva il posto al tuo baby??') e ti sei beccato di bischero da tutti.

 

se anno scorso hai visto tutte le partite della juniores al 90%sei parente di qualche giocatore.

E QUESTO è UN BLOG DI TIFOSI. E OGNUNO DICE CIò CHE PENSA. te pensa al tu cittino che giochi bene e non si faccia male. perchè ora come ora anche un lavoro in fabbrica si trova male male.....

 

quello che dico io è OGGETTIVO: secci e macellari sempre sotto la media.

e serve un portiere under. poi ho ben parlato di stufa,parigi e zurli( e te hai fatto scenette teatrali perchè dici che zurli è incapace).e non mi esprimo su dieme(ma mi ispira poco),

su idromalto non dico nulla perchè non gioca da una vita,ma c'è chi lo vede tutti i giorni e lo lascia a casina. un motivo ci sarà.

PER IL RESTO TI DICO QUELLO CHE DICO SEMPRE A QUELLI CHE ALZANO IL TONO CON ME(spari cazzate,ubriacati,etc) mandami una mail che magari davanti a un caffè piuttosto che dietro a un pc si ragiona meglio di calcio......non posso venire alle partite sennò se ne ragionava lì e ti spiegavo perchè il tu'idropera non gioca.

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 11/10/2012 alle 17:36

Foto Commenti

ah poi mi dici qualche stipendio a caso degli "over"??? per curiosità.

se poi anche dei ragazzini cui arezzo sarà l'apice della carriera o comunque un grande onore vestire la maglia amaranto vogliono 2000 euro al mese si sta freschi.....

SCOMMETTO UNA CENA CHE PER MOLTI DI QUESTI GIOVANI GIOCATORI(non faccio i nomi per rispetto) LA SERIE D AD AREZZO DA TITOLARE (sempre se ci arrivano)SARà L'APICE DELLA CARRIERA,e non si rendono conto della fortuna che hanno.