Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

L'Arezzo senza alternative contro lo Sporting. Vincere o vincere

Dopo appena sette giornate, gli amaranto sono a una sorta di ultima spiaggia: non fare risultato pieno a Terni rischia di rendere irrecuperabile la situazione. Una sconfitta metterebbe tutti in discussione, da Martucci fino allo staff tecnico e alla squadra. Balbo per l'occasione vuole uno scatto d'orgoglio dai calciatori dopo una settimana di allenamenti molto tirati. Confermato il 4-3-1-2 con due ballottaggi a centrocampo. Tra i convocati anche Bianchini.



una domenica decisiva per l'Arezzo di Balbo e BacisVincere. Giocando bene o giocando male stavolta conta zero. L’Arezzo a Terni ha un solo risultato a disposizione, perché anche il pareggio farebbe storcere la bocca. E servirebbe a poco. A meno che non venga fuori una di quelle partite in cui chiudi l’avversario dentro la sua area, sbagli una caterva di gol, colpisci sette pali e cinque traverse e il portiere si camuffa da Buffon. Ma una concatenazione di eventi del genere non è molto probabile. Dunque, o i tre punti o i tre punti. Non esistono alternative, dentro un avvio di campionato al rallentatore che rischia di far precipitare la situazione già a sette mesi dalla fine.
Da capire c’è soprattutto se questa settimana ha portato in dote il tanto atteso e sospirato cambio di atteggiamento. Perché Balbo ha ribadito anche ieri che il problema non è tecnico, tattico né atletico ma di approccio, di modus giocandi, di cattiveria agonistica, di voglia di fare risultato. E concetto analogo, mercoledì, l’aveva sottolineato anche Martucci: “i nostri mali non stanno nelle gambe ma nella testa”. Analisi parziali magari, ma con un fondo di verità. Perché se è vero che il mercato, complessivamente, presenta diverse zone d’ombra e che, specie nel primo mese, l’assetto della squadra è stato modificato un giorno sì e l’altro pure, è vero anche che adesso Balbo sta battendo la strada del 4-3-1-2 con continuità. Senza contare che anche un cieco, confrontando l’organico dell’Arezzo con quello del Pierantonio, del Trestina o del Casacastalda, non avrebbe dubbi nell’indicare quale sia il migliore. Tradotto: mancherà sì qualche aggiustamento alla rosa, ma questa squadra non può perdere tre partite su sei. Se le perde, significa che l’interpretazione dei novanta minuti fa difetto.
Il 2-3 con il Trestina, in apparenza, la scossa l’ha data. Gli allenamenti di questi giorni sono stati tirati alla morte. La sgambata del giovedì sembrava una partita vera e pure la seduta di ieri si è svolta su ritmi più alti del normale. Ora bisogna vedere se tutta questa carica si tradurrà domani in una prestazione sopra le righe o se invece l’Arezzo si sgonfierà come un palloncino alla prima avversità. Considerando i precedenti, anche dell’anno scorso, non c’è da stare troppo tranquilli.
Balbo, come detto, non ha intenzione di cambiare modulo. E alla fine anche Bucchi dovrebbe restare al suo posto. Inserire l’under tra i pali sarebbe una scelta giustificata in questo momento, ma rischiosa. Perché se Dolci dovesse essere cambiato a match in corso, Balbo dovrebbe giocarsi due sostituzioni e addirittura, se ne avesse già effettuate un paio, proseguire in dieci. Meglio non giocare d’azzardo, visto che in questo momento, per l’Arezzo, se qualcosa può andare male sicuramente ci andrà. Ma il nodo del portiere va sciolto il prima possibile: l’Arezzo ne ha in rosa solo due e il dato è clamoroso.
Per il resto, non si profilano grandi cambiamenti, come se Balbo volesse chiedere uno scatto d’orgoglio a chi ha fatto una brutta figura domenica scorsa. L’unica modifica è possibile a centrocampo, con Rubechini che si gioca una maglia con Testa e Idromela in ballottaggio con Zurli per partire dall’inizio. Davanti Raso, Martinez e Bagnato. Convocato per la prima volta anche Bianchini, dopo due settimane di lavoro intenso e personalizzato con il preparatore (a proposito, il professor Pucci non era presente nemmeno stamani alla rifnitura e dovrebbe rientrare nei ranghi martedì). Per caratteristiche, l’ex centravanti dell’Isola Liri è in grado di dare un aiuto importante. E sul terreno della Gabelletta, uno che ci mette il fisico e i gomiti diventa importantissimo, anche per uno scampolo di match.
In un contesto del genere, passa in secondo piano l’avversario. Schenardi, allenatore dello Sporting, ha gli stessi punti dell’Arezzo, conosce bene gli amaranto, conosce bene Bagnato e non avrà Fornetti, pezzo forte della difesa. Ma domani tutto o quasi dipenderà da Pecorari e dai suoi compagni, nell'ormai solite e triste domenica senza tifosi aretini al seguito. Una sorta di ultima spiaggia per tutti, da Martucci allo staff tecnico fino alla squadra. Dopo sole sette giornate: chi l’avrebbe detto?

 

Questi i 18 convocati di Balbo per la partita. Portieri: Bucchi, Dolci. Difensori: Eramo, Macellari, Mencarelli, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Bagnato, Idromela, Rubechini, Stufa, Testa, Zurli. Attaccanti: Dieme, Martinez, Raso, Bianchini.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: TOMMASO, il 13/10/2012 alle 13:32

Foto Commenti

Perché Gentili non è stato convocato?

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/10/2012 alle 14:34

Foto Commenti

TOMMASO (1)

Immagino perché almeno dieci devono essere under. Però in effetti è strano, era tra i più in forma.

Commento 3 - Inviato da: el lagarto, il 13/10/2012 alle 14:36

Foto Commenti

Io continuo a dire che il problema sta nel gioco, la difesa è il reparto con meno colpe, stavolta se la prendono con il terzino destro, la prossima volta se la prenderanno con il centrale e cosi via. Se la squadra è troppo lunga non c'è collante tra centrocampo e difesa.  quando i difensori hanno la palla, sono costretti ai lanci lunghi, quindi difficili da contrtollare, è li che si verificano le ripartenze e la squadra è sbilanciata, gli attaccanti e i centrocampisti avversari  arrivano in velocità e la difesa rimane fregata, di chi è la colpa, di Pecorari? Di Secci? Di Bucchi? Non voglio essere critico con i giocatori ma ho visto degli errori stratosferici, Raso, Bagnato, Mencarelli, e Martinez non me ne vogliano.Per me un gol mancato equivale a un gol preso. Ultima nota e poi non parlo più. Le squadre che  giocano con l'Arezzo mettono in campo sempre  5-6 centrocampisti, in questo caso il gioco va cercato sulle fasce, non per vie centrali e la palle va sempre data al compagno più vicino.IL problema quindi non stà nella testa o nelle gambe, questo è un gioco di squadra e come tale va fatto.

Commento 4 - Inviato da: Briaschi, il 13/10/2012 alle 14:49

Foto Commenti

TOMMASO (1)

Ma che domande sono? Domenica il suo ingresso aveva dato un pò di vivacità alla squadra, quindi è bene che stia a casa mica vorrai che qualcuno scuota gli altri dal torpore?

Commento 5 - Inviato da: ciabu, il 13/10/2012 alle 14:58

Foto Commenti

non solo Gentili, anche Bezziccheri non convocato.

 

tra parentesi...ma quando viene sistemato il sito??? ancora è indicato come "atletico arezzo" e la rosa è ancora quella di anno scorso. si vede anche da queste cose se c'è serietà oppure no 

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 13/10/2012 alle 16:20

Foto Commenti

AVATO:

 NEGLI ULTIMI 20 ANNI QUANTE VOLTE SI è RESA NECESSARIA LA SOSTITUZIONE DEL PORTIERE????una?due?? e se ci perdi due cambi sticazzi!!!! se si vuole risalire un minimo di rischio è d'obbligo. SENNò CI SI ACCONTENTA DI UN BEL CAMPIONATO PUNTANDO AI PLAY OFF (sempre se si inverte la tendenza,sennò il rischio sono i PLAY OUT).

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 13/10/2012 alle 16:26

Foto Commenti

BALBO E UNA SETTIMANA CARICA DI TENSIONE.......

et voilà.....servito su piatto d'argento un alibino fresco-fresco!!!!

eh già, perchè a Arezzo quando perdono gli si dà foco ala macchina,se picchiano ben bene e gli si spedisce i proiettili per posta......

e guai a urlargli qualcosa....i bimbi non ci sono avvezzi e poi ci rimangono male!!!

SE SIETE CAPACI VINCETE SENNò O CAMBIATE SQUADRA (ce ne sono tante senza ambizioni dove si gioca per divertimento) O VI TROVATE UN BELL'IMPIEGO. tra poco c'è l'ulive.....

Commento 8 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 17:04

Foto Commenti

La non convocazione di gentili e' buffa

Commento 9 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/10/2012 alle 17:44

Foto Commenti

FERRO (7 e 8)

Lo so, ma tu pensa solo un attimo se Dolci si fa male, Balbo ha già fatto due cambi e devi proseguire in dieci. E magari gli altri ti ci fanno pure gol. Non è un dettaglio da prendere sottogamba. Riguardo il resto, voi vedete alibi dappertutto. "Balbo e una settimana di tensione" è una semplice constatazione. Gli alibi domani non esistono per nessuno.

OPS (10)

In effetti si poteva rinunciare a un under e metter dentro Gentili.

Commento 10 - Inviato da: albAR, il 13/10/2012 alle 18:23

Foto Commenti

di che anno è gentili? ma secci ancora convocato?? che c'ha la scorta?? eramo s'è preso per lavare i panni?? disappunto....

Commento 11 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 18:34

Foto Commenti

ma scherzi , Gentili corre e fa pure goal , TRIBUNA

Commento 12 - Inviato da: aloee, il 13/10/2012 alle 18:35

Foto Commenti

veramente gli alibi li forniscono in quantità industriale Balbo gli pseudo-giocatori e naturalmente te!!Surprised

Commento 13 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 18:37

Foto Commenti

con Balbo il barcellona non entrerebbe in europa league , VA CACCIATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commento 14 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/10/2012 alle 18:38

Foto Commenti

Andrea prova a rinunciare a un under per gentili(...........Bianchini) e poi fai la formazione per Domani tenendo conto pure della  panchina e se gioca eramo ,a me non torna qualcosa(Pucci ha giocato oggi)o sbaglio!!Forza Amaranto

Commento 15 - Inviato da: aloee, il 13/10/2012 alle 18:39

Foto Commenti

la non convocazione di Gentili è stata decisa in quanto essendo l'unico che in questo momento ha gamba e cambio passo farebbe cadere l'alibi della preparazione sbagliata!

Commento 16 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 18:39

Foto Commenti

Eramo non giochera' mai , piuttosto difesa a 2

Commento 17 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/10/2012 alle 18:44

Foto Commenti

.......................allora come non detto!

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/10/2012 alle 18:47

Foto Commenti

ALOEE (14)

Amaranto magazine produce alibi ed è il vero male dell'Arezzo calcio. Kiss

CONTE (16)

Ci ho provato anch'io oggi a rimescolare le carte e oggettivamente non è facile calibrare under e vecchi. I quattro attaccanti devono starci tutti, i due portieri pure e i due '94 anche. Siamo a otto. Restano dieci giocatori: Mencarelli, Pecorari, Rubechini e Bagnato non puoi non portarli. Ne rimangono sei. Eramo per me deve starci, perchè Pecorari (gli è capitato qualche volta) può dare forfait in extremis e dovresti giocare con due centrali under. Non è il caso. Dei cinque giocatori rimanenti ha messo dentro quattro under (Macellari, Pucci, Secci, Stufa) e un senior (Testa). Testa fuori casa può tornarti utile, per questo dico che forse si poteva rinunciare a Pucci (che oggi ha giocato 90 minuti) a vantaggio di Gentili. 

Commento 19 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 18:54

Foto Commenti

si poteva? era ovvio !!! ma cosa te ne fai di pucci in panchina ?? io impazzisco ... gli alibi non ci vogliono ma bisogna anche aprire gli occhi sulla gestione illogica della rosa ... mio dio

Commento 20 - Inviato da: Ops, il 13/10/2012 alle 18:56

Foto Commenti

cioe' entrando dalla panchina gentili puo' cambiarti la partita, ha gamba ,velocita' e buon tiro e lo ha dimostrato , pucci per entrare devono accadere catastrofi ... vado a letto vi saluto

Commento 21 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/10/2012 alle 19:02

Foto Commenti

Tolto Dolci sono 7 under se togli Pucci sono 6 Quattro(4) giocano, in panchina rimarrebbero  solo 2 Dieme e/o  Zurli/idromela per cui gentili poteva essere convocato solo al Posto di Bianchini!Per(18) ma allora serve solo quando manca Pecorari??Mah

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/10/2012 alle 19:23

Foto Commenti

Ci stavo riflettendo adesso. In effetti Pucci serve. Con due '93 in difesa dall'inizio, te ne serve un altro in panca. Perché così hai un cambio, altrimenti dovresti far entrare un senior e scombussolare tutto. Alla fine penso che il ballottaggio vero, dando per scontato che Bianchini fa comodo, era Dieme-Gentili. E ha portato Dieme che è un under. 

Commento 23 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/10/2012 alle 19:53

Foto Commenti

Andrea ti diro' un'altra cosa supponiamo(tocchiamoci le p.......)che uno tra Secci e Macellari si faccia  male, nel calcio tutto e niente puo' succedere, chi entra Pucci che è fresco fresco visto che oggi ha fatto 90'???IL calcio, non e' per tutti ( non mi riferisco a te )era necessario/indispensabile mandarlo con la  juniores oggi? Ciao a presto e faccio come OPS

Commento 24 - Inviato da: el lagarto, il 13/10/2012 alle 21:11

Foto Commenti

ANDREA- mi puoi fornire l'indirizzo del campo dove si gioca la partita?

Commento 25 - Inviato da: classe69, il 13/10/2012 alle 21:52

Foto Commenti

Mi viene giusto giusto una considerazione . sono arrivati : eramo (non gioca mai), finocchiaro(andato), bezziccheri(gioca quasi niente),diemè (panca), gentili (panca), resta il solo bagnato e gli under che giocano sono quelli dello scorso anno !!!! In che misura ci siamo rinforzati ?????? Già testa me lo ero dimenticato... !!!! Per essere davvero competitivi bastava poco e non pescare sempre in 'romania'

Commento 26 - Inviato da: classe69, il 13/10/2012 alle 21:53

Foto Commenti

Stufa ok !!!

Commento 27 - Inviato da: sosempretuttoio, il 13/10/2012 alle 21:55

Foto Commenti

L'Arezzo senza alternative contro lo Sporting. Vincere o vincere

contro lo sporting?!......................................contro tutte le squadre che incontreremo!

li avete visti allenare con l'adrenalina questa settimana?!.......................

allora se domenica non vinciamo avranno l'alibi che erano stanchi perchè si sono allenati a mille con l'adrenalina o iceversa, oppure diranno che senza l'apporto dei tifosi diventa tutto più difficile,oppure che sentivano troppo l'importanza della partita,oppure che l'arbitro non ci ha dato tremila rigori e ci ha fischiato contro un milione di fuorigiochi inesistenti, oppure che il campo era troppo lungo,o corto ostretto o largo, oppure...oppure....

insomma come c.azzo deve misurare sto c.azzo di campo! son peggio delle donne..... con ste misure del c.azzo

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 13/10/2012 alle 22:13

Foto Commenti

ancora c'è chi dice che non esiste un problema under......

Commento 29 - Inviato da: Ops, il 14/10/2012 alle 08:39

Foto Commenti

Semmai esiste il problema che manca un portiere under , gli under dell'Arezzo sono migliori di quelli delle altre squadre , stufa e' bravo , pucci macellari e secci dite cio' che volete l'anno scorso hanno dimostrato di poterci stare e dieme non e' quello che si e' visto fino ad adesso ..... diciamo che con questo allenatore stanno facendo tutti un passo indietro , credo pero' sia inutile star qui a dire che secci non e' bono, dieme per carita' e pucci ' diventato zoppo , in una societa' NORMALE quando tutti i giocatori rendono meno di quello che potrebbero si cambia la guida , qua no ed e' questo il problema .... inoltre che sta' tradendo le attese, in verita' sono gli over , gente come bucchi, bagnato , mencarelli ,martinez dovrebbero fare la differenza e invece per adesso sono nulli , ma adesso c'e' la moda di prendersela con secci e va bene cosi'

Commento 30 - Inviato da: botolo rompipalle, il 14/10/2012 alle 08:43

Foto Commenti

UN CONSIGLIO, SIGNORINE

NON dimenticatevi quello che vi abbiamo CONSIGLIATO domenica pomeriggio

il campo piccolo, i tifosi, le pressioni sono tutte scuse, e le scuse se le inventa solo chi non ha le palle

Commento 31 - Inviato da: Andrea Avato, il 14/10/2012 alle 09:37

Foto Commenti

CONTE (25)

Pucci è andato con la Juniores perché a Tocci serviva un giocatore dietro. Ma l'anno scorso ricordo che Idromela, per citarne uno, giocò diverse volte sia il sabato che uno scampolo la domenica. A 19 anni non è un così grosso problema. Se Pucci non lo porti e si verifica l'eventualità che dici te, cioè si fa male Secci o Macellari, non hai il '93 per rimpiazzarli. Per questo Pucci è stato convocato. Per mettere dentro Gentili ('89) bisognava rinunciare a Testa, Bianchini o Dieme. Non si scappa.

EL LAGARTO (26)

Stadio "Mirko Fabrizi", strada di Vallemicero. Gabelletta, Terni.

Commento 32 - Inviato da: free2004, il 14/10/2012 alle 09:52

Foto Commenti

26-el lagarto. Sul sito LND, calendario girone E ho trovato questo indirizzo:

Campo sportivo MIRKO FABRIZI, TERNI, STRADA DI VALLEMICERO SNC tel 0744 241433

Saluti e Forza AREZZO!

 

 

Commento 33 - Inviato da: free2004, il 14/10/2012 alle 09:53

Foto Commenti

Andrea mi ha preceduto...il capo è il capo!

Commento 34 - Inviato da: el lagarto, il 14/10/2012 alle 11:15

Foto Commenti

ANDREA. GRAZIE.

Commento 35 - Inviato da: aloee, il 14/10/2012 alle 12:26

Foto Commenti

beati voi romanacci che ci potete andare!

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 14/10/2012 alle 12:32

Foto Commenti

ops:

il problema c'è  eccome. e non che non sono bravi (certo che se dici che secci e macellari hanno dimostrato di poterci stare-mai una sufficienza presa....)ma che non hai un portiere e non ne hai che fanno la differenza. non è prendersela con secci. secci diventerà anche un  fenomeno, MA A NOI SERVE GENTE CHE CI PORTA IN C. QUELLI DI ANNO SCORSO HANNO DIMOSTRATO SOLO DI STARE BENE IN PANCA E DI FARE LA DIFFEENZA SOLO PER RESTARE IN D.

manca un portiere under e se pucci gioca con la primavera sei obbligato a schierare due difensori non in grado. questa è la realtà. senza prendersela con nessuno. se fanno un partitone bene. MA NON è MAI SUCCESSO.

poi due centrocampisti '94 (zurli e idromela) e dieme che(per ora) ha dimostrato solo che non tocca boccia. FAI TE.

MA CHE VE GARBA TANTO STARE IN D A VOI?? ME FATE RIDERE.

AVVOCATI NON NE SERVONO A CHI VIENE PAGATO E LAVORA MALE.

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 14/10/2012 alle 12:35

Foto Commenti

ah, e se sei OBBLIGATO  a riportare in panca un under che il giorno prima HA GIOCATO 90 MINUTI con la primavera vuol dire che UN PROBLEMA C'è. E GROSSO-

Commento 38 - Inviato da: Ops, il 14/10/2012 alle 13:52

Foto Commenti

In C devono portarci i senatori, se girano loro vedrai che pure i giovani migliorano , se l'arezzo quest'anno facesse i punti dell'anno scorso il campionato lo vinci ... Io la vedo così

Commento 39 - Inviato da: Ops, il 14/10/2012 alle 13:57

Foto Commenti

Io non ho nulla contro balbo, che reputo una persona per bene, ma lo vedo inadeguato per fare l'allenatore e credo che co un allenatore diverso anche i giocatori potrebbero rendere molto di più ... Pucci per 3/4 dello scorso anno era un ottimo centrale così come macellati da terzino di certo non era un fenomeno ma nemmeno peggio dei giovani del trestina e del pierantonio , l'allenatore conta e noi per ora paghiamo la confusione e l'inesperienza al nostro

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 14/10/2012 alle 14:57

Foto Commenti

si,però anno scorso sei rimasto in D con un certo cissè e con crescenzo......

quest'anno hai i panchinari di anno scorso come under......e sono 4 su 11.

tutti sono concordi nel dire che la d la vince chi ha gli under migliori.....