Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Morello e Parigi in Rappresentativa. Vincono le donne, goleada dei Giovanissimi

I due giocatori della Juniores convocati per una selezione a Coverciano. L'Arezzo FA di Andreini fermato sullo 0-0 dal Santa Fiora, mentre le ragazze di Silvia Municchi passano in Coppa a Montecatini. Tutti i risultati del weekend delle giovanili



la formazione Esordienti dell'ArezzoEcco i risultati delle squadre giovanili amaranto (e non solo) in questo fine settimana.

 

SECONDA CATEGORIA

Pareggio a reti inviolate tra Arezzo Football Academy e Santafiora. La squadra di Paolo Andreini non è riuscita a sfruttare il turno casalingo per tornare ad un successo che ormai sfugge da tre turni. Non sono mancate le opportunità per segnare, tra le quali un palo che ha negato la rete a Malatesti e due goal annullati dall'arbitro che in questa occasione era una donna (Debora Pacini sez. Valdarno) prima a Bazzarini e poi a Mazzuoli per fuorigioco (il secondo alquanto dubbio).

 

CALCIO FEMMINILE

L’Arezzo calcio femminile riscatta la sconfitta di domenica scorsa contro il Ponte a Greve, rifilando un “pokerissimo” al malcapitato Montecatini, battuto con un inequivocabile 5 a 0.
La coach amaranto Silvia Municchi manda in campo dal primo minuto Antonelli tra i pali, Roselli, Calloni, Chiodi e Pancotto in difesa, capitan Rosignoli, Borri e Burgassi a centrocampo, e schiera in avanti il tridente Torrioli, Lucarini, Pepe. Le aretine si dimostrano superiori alle avversarie fin dai primi minuti, e dopo qualche tentativo andato a vuoto, tocca a Torrioli aprire la danza del gol, siglando di tacco la rete dell’uno a zero. Le padrone di casa non riescono a reagire e l’Arezzo continua a macinare gioco ed azioni da gol: al venticinquesimo sale in cattedra il bomber Lucarini che da fuori area sigla il gol del raddoppio e poco dopo il terzo gol sfruttando un assist di capitan Rosignoli. Il quarto gol nella ripresa porta ancora la firma di Lucarini. Il quinto ed ultimo gol lo sigla la neo entrata Locchi, ben servita da Calloni. “Sono felice per la risposta che ho avuto dalle ragazze, che dovevano dimostrami di aver voltato pagina rispetto a domenica scorsa – ha dichiarato a fine gara l’allenatrice aretina Silvia Municchi. Domenica prossima inizia il campionato e quindi in settimana dovremo lavorare molto per farci trovare pronte per la gara contro il Bagni di Lucca”.

 

JUNIORES

I ragazzi di Fabio Tocci hanno conquistato il secondo successo consecutivo, battendo al Villaggio la Pistoiese per 2-0. Decisivi i gol nel finale di Peraccini e Miceli. L'altra buona notizia è che Andrea Morello e Giacomo Parigi sono stati convocati dalla Rappresentativa regionale Allievi dal Commissario Tecnico Stefano Mannelli. Oggi al Centro Tecnico di Coverciano parteciperanno a una gara di selezione in preparazione al Torneo Giacinto Zoli.

 

ALLIEVI REGIONALI
Gli allievi regionali dell'Arezzo raccolgono i complimenti, anche da parte degli avversari, ma non i punti. La squadra di Trojanis crea infatti numerose occasioni da rete ma non riesce a finalizzarle. Ne approfitta l'Arno Laterina, squadra molto esperta che passa prima grazie ad uno svarione difensivo e poi raddoppia con un eurogoal di Crestini maturato a seguito di una punizione concessa dai 20 metri. 

 

ALLIEVI PROVINCIALI

Ottimo risultato per la squadra allievi B dell'Arezzo che è riuscita a bissare la vittoria della gara di esordio andando ad espugnare il campo dell'Etruria per 2 a 0. Un risultato davvero importante se si considera che in questa occasione gli amaranto hanno presentato ben 4 ragazzi del '98 in un torneo riservato ai '97. Un successo maturato grazie alle reti di Rossi e di Perticai.

GIOVANISSIMI A
Torna al successo l'Arezzo con una prestazione quasi perfetta che non lascia scampo ai volenterosi ragazzi del Quarata. Un successo per 7 a 0 che assume una importanza considerevole anche in considerazione della presenza di tre '99. Partita a senso unico e senza storia da parte dei ragazzi di Obligis che hanno dimostrato una superiorità netta nei confronti dei pur generosi avversari. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra di Nardin debutta in casa contro il Rassina nel campo sintetico e domina gli avversari con un perentorio 9 a 0 finale. La partita termina con gli applausi del pubblico per entrambe le formazione ma soprattutto per gli amaranto che sicuramente sono molto più forti degli avversari e hanno onorato la partita fino all ultimo minuto. Le vere verifiche devono però arrivare e i ragazzi di Tommaso Nardin sono attesi dalla trasferta di Montevarchi contro la squadra b aquilotta, avversario dal potenziale sicuramente importante.

 

ESORDIENTI A
La partita contro il Foiano è finita 3 a 2 per l'Arezzo (0-1; 3-0; 0-1) ma in base al regolamento federale hanno vinto gli ospiti per 2 a 1 visto che ogni tempo, secondo il regolamento federale previsto per la categoria, equivale ad una partita e viene conteggiato a se assegnando poi il risultato finale non sulla base delle reti realizzate ma degli incontri vinti. Una partita , quella dei ragazzi di mister Frappi che ha messo in risalto alcune lacune che sono risultate poi fatali ai fini del risultato.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 16/10/2012





Giovanissimi / Arezzo-Quarata 7-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 17/10/2012 alle 12:29

Foto Commenti

e qui aspettavo un commento.....

Wink

lo fo' io. se nessuno ce li giobba abbiamo alcuni giovani di belle speranze che potranno tornare utili alla sola causa che seguiamo: L'AREZZO che deve artornare dove un aretino l'ha lasciato. come minimo.