Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

Calciopoli, ex arbitri e designatori condannati a risarcire la Figc. C'è anche Bertini che contrattacca

Ieri la sentenza della Corte dei Conti, secondo cui la Federazione ha subito un evidente danno d'immagine dalla vicenda giudiziaria che ha scosso il nostro calcio. Ma l'ex fischietto aretino ha replicato: "Sconcertante che la decisione sia stata presa da una persona che lavora a via Allegri"



l'ex arbitro aretino Paolo BertiniLa sezione regionale del Lazio della Corte dei Conti ha reso pubblica la decisione sulla vicenda Calciopoli che condanna i vertici dell'Aia e alcuni arbitri a risarcire la Federcalcio del danno d'immagine subito. Il risarcimento maggiore è dovuto da uno dei due designatori dell'epoca, Paolo Bergamo, che dovrà versare un milione di euro. Condannato a settecentomila euro di risarcimento l'ex vicepresidente Figc, Innocenzo Mazzini. Nell'elenco figurano anche l'ex arbitro aretino Paolo Bertini e Stefano Titomanlio, assistente di linea in Arezzo-Salernitana del 2005. I convenuti (così si chiamano le persone citate in giudizio alla Corte dei conti) ora potranno presentare appello alle Corti riunite. In media prima della decisione definitiva trascorrono due anni.

 

Ecco nel dettaglio gli importi dei risarcimenti: Paolo Bergamo - 1 milione di euro; Pierluigi Pairetto - 800 mila; Innocenzo Mazzini - 700 mila; Tullio Lanese - 500 mila; Massimo De Santis - 500 mila; Tiziano Pieri - 150mila; Salvatore Racalbuto - 150mila; Salvatore Dattilo - 50mila; Marco Gabriele - 50mila; Paolo Bertini - 50 mila; Gennaro Mazzei - 30 mila; Stefano Titomanlio - 20 mila; Claudio Puglisi - 10 mila; Fabrizio Babini - 10 mila. Prosciolti, invece, Maria Grazia Fazi, perché la Corte non aveva giurisdizione, e Marcello Ambrosino con formula piena.

 

Stamani Paolo Bertini ha replicato così: "Che il provvedimento sia stato firmato da una persona che lavora in Federazione (Ivan Di Muzio, componente della IV sezione giudicante della Corte Federale, ndr) lo trovo impressionante e sconcertante. Così come il fatto che la Federcalcio mi chieda soldi dopo che la Giustizia Sportiva mi ha assolto due volte".

Anche l'ex designatore Paolo Bergamo punta il dito contro la Figc. "Erano loro a caldeggiare le nostre telefonate - attacca - in quanto volevano ridurre al massimo le polemiche. Dopo dieci giorni da quando è scoppiata Calciopoli ho perso il mio lavoro, ma ora sono pronto a difendermi con ogni mezzo. Sono innocente".

Condannato anche Massimo De Santis, il cui avvocato, Paolo Gallinelli afferma: "Gli arbitri sono stati considerati 'pubblico ufficiale': vorrei proprio capire in base a quale motivazione. L'importo chiesto al mio assistito sarebbe più compatibile con i danni fatti da qualche amministratore pubblico".

 

scritto da: Andrea Avato, 18/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Perfido, il 18/10/2012 alle 11:16

Foto Commenti

...e a noi chi ci risarcisce per la farsa di calciopoli?...ancora nessuna scusa, nessuna spiegazione...hanno risposto alle centinaia di lettere di protesta inviate alla figc tramite Orgoglio Amaranto?

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 18/10/2012 alle 13:46

Foto Commenti

lupin lupin incorreggibile lupin lupin inafferabile lupin lupin.....

 

oppure:

chilosachefacciaha,chissà-chi-è- tutti sanno che si chiama liupeeeeeen

era qui un momento fa chissà dov'è dappertutto hanno visto liupeeeeen

ruba i soldi solo a chi ne ha di più per darli a chi non ne ha(colcaaaaa....)

 

IO PER UN QUALCHE PUNTONE HO VINTO UN VIAGGIO PREMIO.....

LORO FRIGNANO PER TRENTA DENARI. VERGOGNA!!!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 18/10/2012 alle 13:46

Foto Commenti

BERTINI: ORA CHE LA JUVE VINCE DA SE NON SERVI PIù ALLA LEGA CALCIO....

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 18/10/2012 alle 16:42

Foto Commenti

mamma esco!!!

dove vai???

vado a rubare!!!

li hai fatti i compiti???

uffa! che palle!! li faccio dopo tanto vado a rubare per la vecchia signora!!!

torna presto,tanto pagano i SOLITI IDIOTI per tutti i tuoi furti!!!

va bene ciao mamma!!!

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 18/10/2012 alle 22:31

Foto Commenti

avete disilluso e ucciso le speranze e la fiducia di chi al pallone gli voleva bene per davero.

quanti bambini hanno preso in giro. gente che piange se la sua squadra perde e poi magari è colpa di gentaglia che SI VENDE PER TRENTA DENARI. SCHIFOSI MORITE!!!

 

avete ucciso il gioco più bello del mondo e invece della giusta galera piangete se dovete pagare quattro soldi......non parlo dei singoli come bertini(se parlassi magari poi mi denuncia e devo pagare più di lui con quello che ha-avrà fatto),ma chi ha la coscienza sporca farebbe bene a insaponare la corda ed espiare facendo la stessa fine del bel gioco che hanno massacrato......