Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

La Juniores espugna Camaiore, gli Allievi ospitano il Grassina al Villaggio

Il programma delle giovanili in questo weekend. Trasferta positiva per i ragazzi di Tocci, nonostante l'infortunio al portiere Tersigni: tripletta di Billi e gol di Bacchi. Versiliani battuti 4-2. Scontro al vertice per gli Allievi provinciali contro il Santa Firmina. In calendario c'è anche la partita di Mercatale con il Montevarchi per i Giovanissimi B. In seconda categoria l'Arezzo FA sarà impegnato a Poppi



la formazione dei Giovanissimi amarantoMolti gli impegni delle squadre amaranto in questo fine settimana.

 

JUNIORES

Arriva di rincorsa la terza vittoria consecutiva del team guidato da Tocci, bravo a far di necessità virtù in un momento delicato della partita. I fatti. E’ il 60’ minuto e il neo portiere Tersigni si infortuna a causa di uno scontro di gioco. L’assenza del secondo portiere costringe il mister ad inventarsi una contromisura che non faccia rinculare troppo i suoi giocatori e così, oltre che mettere in porta il terzino Serafini, decide di bloccare la fonte del gioco versiliana, non facendo respirare gli avversari con un 3-4-3 spregiudicato. Gli amaranto fino al minuto 60 avevano disputato una partita intelligente, ma infruttuosa, con il vantaggio di Billi, soffocato dalla reazione di Fanocchia, su rigore, e Riscossa. Tocci ridisegna la squadra e i ragazzi eseguono i diktat del mister con un risultato esaltante. Un Billi scatenato mette a segno altri due gol, raggiungendo quota tre nella giornata di oggi e realizzando il sorpasso, prima del quarto gol realizzato da Bacchi. Una grande prestazione di carattere per la juniores che dopo un inizio un po’ zoppicante con un paio di passi falsi, sembra aver ingranato la marcia giusta.
Fra sette giorni la squadra cercherà di rimpinguare il proprio bottino di punti proprio fra le mura amiche del Villaggio Amaranto.

Camaiore: Remedi, Pardini, Ambrogi, Terraglia, Di Luise, Rombi, Raffaelli, Pardini, Riscossa, Fannocchia, Litto.
A disp: Francesconi, Marchi, Mallagni, Giorgetti, Rosi, Lombardi.
Arezzo: Tersigni (60’ Morello), Venturi, Sreafini, Maraghini, Greco, Nuzzi, Peraccini, Salvati, Parigi, Billi, Soldani (60’ Bacchi).
A disp: Carboni, Morello, Spuntarelli, Del Toro, Petti, Bacchi, Contu.
Allenatore: Fabio Tocci.
Marcatori: 30’ 80’ 85’ Billi, 46’ Fannocchia (rig.), 55’ Riscossa, 88’ Bacchi (www.atleticoarezzo.it)


SECONDA CATEGORIA
Trasferta difficile per l'Arezzo Football Academy che sarà impegnato a Poppi su un campo molto impegnativo. In settimana la squadra di mister Andreini ha disputato una partita amichevole con la squadra juniores dell'Arezzo vincendo per 2 a 1. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra amaranto ha voglia di tornare al successo anche se si troverà di fronte un avversario molto ostico e con un precedente che fa paura visto che la scorsa stagione inflisse un roboante 4 a 1 agli aretini. Questi i convocati. Portieri: Rossi, Badii. Difensori: Poggini, Turchini, Tirinnanzi, Voicea, Toscanini, Malatesti. Centrocampisti: Nicotra, Mazzoli, Tartaglione, Redentori, Frosini. Attaccanti: Bazzarini, Faralli, Di Cristofalo, Misiti, Brunacci.

 

ALLIEVI REGIONALI
La compagine di Simone Trojanis non può più permettersi battute a vuoto e nella sfida interna con il Belmonte Antella Grassina, gli amaranto devono assolutamente conquistare l'intera posta in palio. La squadra fiorentina è ancora ferma al palo e si trova in fondo alla classifica del campionato. In settimana gli allenamenti sono andati bene anche se purtroppo c'è da registrare l'infortunio alla caviglia di Tani che quindi non potrà essere convocato.

 

ALLIEVI PROVINCIALI
La squadra di mister Vardi si presenta al derby con il Santa Firmina in programma oggi alle 15 al Villaggio amaranto da capolista. Sarà uno scontro tra pari (almeno per quanto riguarda la classifica attuale) perchè anche la squadra ospite ha totalizzato due successi in altrettante partite disputate. La squadra amaranto è in prevalenza composta da giocatori del '97 integrati in maniera consistente da altri del '98. Un mix che, sino a questo momento, ha dato ottimi risultati nonostante l'handicap dovuto alla giovane età. 

 

GIOVANISSIMI A

Dopo il roboante successo ottenuto nell'ultimo turno (7-0 al Quarata) i giovanissimi A dell'Arezzo faranno visita all'Etruria, squadra che attualmente ha due punti in più rispetto agli amaranto. Si tratta di una sorta di riprova per la compagine diretta da mister David Obligis che deve assolutamente centrare l'intera posta in palio. “Purtroppo in questa occasione – dichiara Obligis – dovrò fare a meno di quasi tutto il nostro attacco visto che mancheranno sia Romagnoli che Acquisti per problemi di salute e Caselli (capocannoniere del girone con 6 reti) per motivi di famiglia. In attacco quindi giocheremo con il solo Rufini con l'appoggio dei centrocampisti”.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Scontro al vertice per i giovanisismi B (squadra amaranto) di Tommaso Nardin che affrontano oggi alle 16 allo stadio di Mercatale Valdarno i pari età dell'Aquila Montevarchi. Questo è un confronto molto impegnativo vuoi per la caratura degli avversari, a punteggio pieno come gli amaranto dopo due partite, vuoi per alcune assenze di rilievo che penalizzano soprattutto il reparto arretrato aretino. In questa circostanza il tecnico dovrà infatti fare a meno dell'apporto del terzino sinistro Panozzi e del terzino destro Perugini, elementi molto dotati sia sul piano fisico che tecnico-tattico. 

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra di Paolo Tirinnanzi è attesa da una trasferta molto impegnativa oggi alle 16 sul campo della “Spiaggina” contro la Castiglionese. Dopo la bella vittoria contro il Levane, ottenuta due settimane fa la seconda squadra dei giovanissimi B dell'Arezzo è attesa da una conferma anche contro i viola.

ESORDIENTI A
Partita di cartello nel campionato esordienti A fra Arezzo e Cortona Camucia domani alle 10 nel bellissimo campo sintetico del Villaggio Amaranto. La squadra arancione viene ad Arezzo per cercare di fare il colpaccio e distanziare i rivali amaranto ma la compagine di Frappi non può concedersi battute a vuoto e quindi ha la necessità di centrare un successo che ridarebbe tono ed impulso alla calssifica.

ESORDIENTI 1° ANNO
Quinta giornata del campionato riservato agli esordienti del 1° anno con l'Arezzo impegnato domani alle 9 sul campo del Cortona Camucia. Gli amaranto in realtà hanno sin qui disputato solo due partite, la prima persa in casa con la Castiglionese e la seconda culminata con una vittoria a Foiano. La terza partita con il Battifolle è stata rinviata e sarà recuperata più avanti ed il quarto turno era di riposo. 

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 20/10/2012





Pulcini / Arezzo-Sansovino
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 21/10/2012 alle 01:29

Foto Commenti

faccio un pronostico:

 

4 - 2 per noi e il portierino tersigni (che voleva smettere anno scorso) si rompe va in porta un giocatore e ne fanno 3 in 10 minuti....tripletta di billi e uno bacchi.

c'indovinerò????

 

OH MA MANCO COPIARE IL RISULTATO DAL SITO UFFICIALE.....vergogna!!!vite meno a ballare el sabbeto giurnalai!!!!

Commento 2 - Inviato da: Libanese , il 21/10/2012 alle 08:07

Foto Commenti

Ma il portiere è il piu'  piccolo  della squadra ?