Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

Infermeria piena. Lunghi stop per Rubechini e Mencarelli. Essoussi picchiato al Borgo

Per l'Arezzo è davvero un momento critico. Oggi, oltre al terzino (distorsione al ginocchio) e all'esterno (lussazione di spalla), si sono fermati anche Raso e Gentili per problemi muscolari. Sempre fuori il portiere Dolci e Bagnato, che ne avrà per almeno un altro mese. A Sansepolcro invece un brutto episodio di violenza ha coinvolto il centravanti: picchiato da due balordi, ha riportato la frattura della mandibola. Domani verrà operato al Cto di Firenze



distorsione al ginocchio per Mencarelli che esce in barellaAlla fine sembrava un lazzaretto. La sede distaccata del reparto ortopedico del San Donato. Le ultime due settimane sono filate via all'insegna della iella più nera, con una sfilza di infortuni che di solito si verificano in tutta una stagione. Ricapitolando. Raso si è fermato nell'intervallo. E' tornato in campo fra un tempo e l'altro per provare ad allungare i muscoli ma alla fine si è dovuto arrendere. La diagnosi a caldo parla di contrattura all'adduttore. Il centravanti dovrebbe recuperare per la prossima partita, a meno che la lesione non sia più grave. Ma questo si saprà solo dopo gli esami. Dopo un quarto d'ora della ripresa si è rotto Mencarelli. Il terzino ha messo male il piede sul prato e il ginocchio sinistro è stato sottoposto a una torsione innaturale. Il giocatore ha subito fatto cenno con la mano che doveva essere sostituito e ha abbandonato il campo in barella. Per lui, nella versione più ottimistica, si prospettano due/tre settimane di stop. Se di mezzo ci sono i legamenti, i tempi si allungheranno un bel po'. Nel recupero ha fatto crack la spalla sinistra di Rubechini. Lussazione ricomposta dallo staff medico. A fine match l'arto è stato immobilizzato ma il dolore era molto forte e occorreranno almeno un paio di settimane per recuperare, se non di più. Nel finale di gara ha accusato un problema muscolare pure Gentili, che ormai non poteva essere cambiato. Anche per lui, come per Raso, dovrebbe trattarsi di una contrattura al flessore della coscia. Ai box ci sono inoltre il portiere Dolci (stiramento al quadricipite, altre due settimane di riposo) e Bagnato. Il centrocampista oggi si è presentato allo stadio con le stampelle. La distorsione alla caviglia rimediata a Terni ha interessato i legamenti. Salvo complicazioni, potrà rientrare nel gruppo dopo la metà di novembre. Per l'Arezzo il momento è davvero critico.

 

ESSOUSSI KO - Il centravanti del Sansepolcro, che oggi ha scontato l'ultimo turno di squalifica, è stato protagonista involontario di un brutto episodio di violenza. Venerdì scorso il giocatore, mentre stava salendo in auto all'interno di un parcheggio nel centro della cittadina biturgense, ha fatto da paciere in un violento alterco fra un ragazzo e una ragazza. Ma proprio Essoussi, 28 anni, ha avuto la peggio: due uomini lo hanno aggredito alle spalle, procurandogli la frattura della mandibola. Il calciatore di origini marocchine è stato ricoverato presso il Cto di Firenze, dove domattina sarà sottoposto a intervento chirurgico.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/10/2012





Arezzo-Viterbese 2-3, interviste in sala stampa

Arezzo-Viterbese 2-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 21/10/2012 alle 19:12

Foto Commenti

un bell'applauso anche all'ingiustamente dimenticato negli insulti....il

PREPARATORE ATLETICO!!!

si voleva levare dai coglioni??? ce credo....dala vergogna!!!

fatela da l'olga la preparazione....e poi da l'evelina a pescaiola(DETTA CANNALUCIDA)....

SE MAGNA SE BEVE E SE TROMBA!!! tanto ormai......

siamo a 3 punti dall'eccellenza....e c'è chi chiede che ha fatto il sansepolcro.

basta. smetto sul serio. orgoglio amaranto presidente e categoria ininfluente.

Commento 2 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 21/10/2012 alle 19:20

Foto Commenti

E' dall'inizio della stagione che dico che l'Arezzo non avrebbe potuto vincere il campionato se confermava Bucchi, perchè i numeri dicono che per vincere serve un portiere giovane (vedi Pontedera). E cosa fa Martucci? In vena di regali natalizi cede il "portierino" al Sansepolcro e quando si fa male Dolci prendiamo Martinuzzi...

Perchè sarebbe servito un portiere giovane? Per evitare di trovarsi con degli under in mezzo al campo come oggi. Prima Balbo ha cominciato con Stufa e Idromela (contro un centrocampo a 3 degli avversari), poi dal momento che Idromela era in difficoltà l'ha cambiato con Zurli. Ma dico io, se hai tolto Raso non potevi mettere dentro Testa, e passare ad un centrocampo a 3. Non sorprendiamoci se i due mediani dopo hanno fatto acqua fino a subire l'espulsione di Stufa. Ma la colpa non è mica dei giocatori.

Chi ritiene che la scelta di Bezziccheri dietro Bianchini sia stata azzeccata metta il dito qui sotto...

Quando si è infortunato Mencarelli, sono stati cambiati 3 ruoli nella linea difensiva: Pucci è andato a fare il centrale, Macellari da centrale è passto a fare il terzino destro e Secci da terzino destro ha cambiato lato. Ditemi se rivoluzionare così un reparto è normale.

Quella dell'arbitraggio è una scusa. Il rigore era netto. E anche quella dell'errore di Martinuzzi, perchè il portiere viterbese ci ha regalato il gol del 2-1.

L'anno di Somma o con Cosmi di torti arbitrali ne abbiamo avuti ma la squadra e gli allenatori le partite le vincevano A PRESCINDERE!

Ora voglio vedere se qualcuno avrà il CORAGGIO di dimettersi!

Commento 3 - Inviato da: canaglia, il 21/10/2012 alle 21:21

Foto Commenti

Ma che labbroni. Tutte chiacchiere. Iniziamo a pensare a vincere il prossimo campionato di eccellenza. Oppure li visto il nostro blasone neanche ci partecipiamo ???? Più umiltà d aperte di tutti ecco cosa ci vorrebbe !!!!'

Commento 4 - Inviato da: max71, il 21/10/2012 alle 21:25

Foto Commenti

 secondo me( purtroppo )l 'analisi di botolo è giusta.oltre a evidenti carenze di rosa c è anche il problema di chi guida questi ragazzi(secondo me non all' altezza).le squadre che vincono i campionati  sono quelle che hanno difesa e centrocampo arcigni, tanto prima o poi  la rete la fai , cose che questa squadra non ha.

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/10/2012 alle 22:03

Foto Commenti

BOTOLO (3)

Il problema portieri è nato in estate. L'errore è stato fatto lì, perché è assurdo avere due portieri soli per due squadre. Adesso, con Dolci infortunato, dove lo trovi un under bravo fra gli svincolati? Bisognava solo mettere una toppa e hanno preso Martinuzzi. 

La Viterbese comunque nel secondo tempo ha giocato 4-4-2 (o 4-2-4). Quindi in mezzo al campo eravamo pari. Semmai, con Raso acciaccato, si poteva aspettare di più a sostituire Idromela per non giocarsi il secondo cambio. Anche se era dura prevedere che si sarebbero rotti anche Mencarelli e Rubechini.

Bezziccheri ha giocato male.

L'arbitraggio non è una scusa. L'espulsione di Stufa è risibile e ha cambiato la partita. Però è vero che gli arbitri sono mediamente scarsi. E la domenica può capitarti di tutto, nel bene e nel male. 

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 21/10/2012 alle 22:05

Foto Commenti

ottimo il preparatore atletico. bravo

LA FABBRICA DEI ROTTAMI!!!!

VAIIII TUTTI AL QUARATINOOOOOOO

 

MA DE TUTTI SE NE SALVA UNO SOLO????DAL PRESIDENTE AL LAVAMUTANDE???

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/10/2012 alle 22:10

Foto Commenti

FERRO, io te capisco che girano le palle. Ma conserva un po' di lucidità. Che c'entra il preparatore con una caviglia storta, un ginocchio che si gira male o una spalla lussata? La preparazione potrebbe essere messa sotto accusa in caso di ripetuti infortuni muscolari, allora sì. Ma a parte Dolci, quelli di Raso e Gentili sembrano (speriamo) acciacchi rimediabili.

Commento 8 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 21/10/2012 alle 23:11

Foto Commenti

ANDREA AVATO (8)  Ho riletto quello che avevo scritto al punto 3 e avevo detto semplicemente che nel primo tempo la Viterbese giocava con 3 centrocampisti, e che con 2 under avremmo fatto meglio a fronteggiarli a 3 con Testa (non ho parlato di come hanno giocato i laziali nella ripresa). Anche perchè all'inizio della ripresa non sapevi come avrebbero giocato, e dovevi amministrare il vantaggio. E secondo te mettere Bezziccheri dietro Bianchini era la mossa migliore? Cui prodest? All'inizio della ripresa ero sicuro che con Zurli e Stufa avremmo avuto difficoltà. Magari tu eri convinto che fossero all'altezza... Il mondo è bello perchè è vario. E della rivoluzione della linea difensiva che mi dici? Il motivo per cui l'ha fatto posso immaginarlo: pensava che Macellari potesse limitare meglio Pero Nullo di Secci...

Commento 9 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 22/10/2012 alle 08:34

Foto Commenti

Su con il morale siamo ad un punto dal Real City Trestina!

Commento 10 - Inviato da: G8, il 22/10/2012 alle 09:50

Foto Commenti

Sqaudra costruita malissimo allenata peggio ma cosa apettano i responsabili a farsi da parte? Il Sig. Martucci tanto idolatrato da qualcuno mi sembra il più grande responsabile di questa situazione seguito dal Sig. Balbo come ho letto in un commento poco fa 12 partite da allenatore ne ha perse 6 un motivo ci sarà.

Basta trovare scuse sono 35 anni che seguo l'Arezzo e sinceramente mi stò altamente rompendo i @@@@@@@ 

Commento 11 - Inviato da: teba02, il 22/10/2012 alle 10:07

Foto Commenti

io sinceramente non so come fare ad assistere alle prossime 13 (!!!!!!) partite in casa che ci rimangono... quel'è a questo punto l'obiettivo stagionale??? l'unico che intravedo è quello di sperare di assistere a "figure di merda più decorose possibili". sono sportivamente avvilito. non vedo l'ora che finisca sto maledetto campionato e sperare di essere di nuovo in serie D anche nella stagione 2013-14... cosa non molto scontata per tanti motivi calcistici ex extra-calcistici...

Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/10/2012 alle 10:35

Foto Commenti

BOTOLO (12)

La scelta del 4-4-2 è nata con la consapevolezza che avresti potuto soffrire in mezzo ma metterli in difficoltà sugli esterni. Cosa che è avvenuta soprattutto a destra, dove Gentili ha fatto bene. Questa scelta per me non è stata sbagliata.

No, io avrei messo Dieme al posto di Raso. Più contropiedista, poteva tornare più comodo.

Sulla difesa penso che Pucci non ha il passo per fare l'esterno. E nell'uno contro uno va in difficoltà. Dunque Pucci doveva andare centrale. Ma avrei messo Macellari a sinistra. Secci di là aveva preso le misure a Pero Nullo e lo stava contenendo. 

G8 (15)

Le responsabilità di Martucci riguardano soprattutto la questione portieri e l'arrivo in ritardo di Bianchini. Fosse stato preso prima, sono certo che avremmo qualche punto in più. E lui sarebbe già in condizione. Balbo a Treviso onestamente c'entra zero con noi. Qua per adesso non ha fatto bene: i numeri sono impietosi.

Commento 13 - Inviato da: Perfido, il 22/10/2012 alle 10:54

Foto Commenti

Ho realizzato solo adesso che Dieme era in panchina...pensavo fosse infortunato. A questo punto non capisco assolutamente la mossa Raso/Bezzicheri.

Avevamo bisogno di velocità davanti, visto che Bianchini era fermo...non ho parole...TROPPA AMAREZZA!

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 22/10/2012 alle 11:44

Foto Commenti

ALò.....ORA SO'CONTAGIATO DA NO RODAGGIO:

LAB-BRO-NI!  LAB-BRO-NI!! LAB-BRO-NI!!!

SIAMO PEGGIO CHE A MESSINA: QUI EL TERREMOTO SE FA NOI

Commento 15 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 22/10/2012 alle 12:40

Foto Commenti

FERRO

I labbroni andrebbero dati una volta per tutte a chi arbitra in questo modo e ha coraggio/ardire/sventatezza di offendere e deridere i dirigenti, i giocatori e la città intera con le sue parole, dopo averlo fatto con l'arbitraggio

Mi dispiace, ma dopo aver visto/sentito quello che è successo in campo, nel tunnel e nel corridoio delgi psogliatoi ieri, io sono convinto che l'arbitro non doveva uscire dallo spogliatoio. non con le sue gambe perlomeno 

Commento 16 - Inviato da: botolo rompipalle, il 22/10/2012 alle 12:43

Foto Commenti

e perchè non glie l'hai dati due labbroni te che potevi chiacchierino

Commento 17 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 22/10/2012 alle 12:46

Foto Commenti

BOTOLO
unn'è aria, non ti ci mettere anche te...
Primo: dentro il tunnel o gli spogliatoi c'è la responsabilità oggettiva, fuori no
Secondo: quando sono venuto via io dallo stadio eravamo rimasti in quattro li fuori, te qual'eri? 

Commento 18 - Inviato da: frick, il 22/10/2012 alle 13:25

Foto Commenti

Basta con questa "colpa" agli arbitri!!!

Siamo in D da 3 anni (e chissa quanti ancora...) e ancora è colpa degli arbitri!!

Perchè non ci siamo lamentati dopo Sporting Terni - Arezo come ha fatto Schenardi? O solo noi possiamo dire degli arbitri?

E ancora il rigore in Coppa! Perchè Mezzanotti si è lamentato? No doveva farlo!

Perchè non abbiamo tirato fuori anche il campo piccolo,  la pressione psicologica del "Città di Arezzo", la partita della vita degli altri (con 2 tiri sempre 3 goal!), gli infortuni, la sfortuna nostra, il "tutti dietro alla palla" delle squadre che incontriamo, ....?

 

Basta!!!

Commento 19 - Inviato da: Libanese , il 22/10/2012 alle 13:46

Foto Commenti

Dato che dentro lo stadio sono " intoccabili "   staccara la caldaia e cosi si facevano una  bellissima  doccia  gelata ?

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 22/10/2012 alle 14:50

Foto Commenti

ancora gli arbitri.....domenica scorsa si rubbò noi......pari e patta

SIMAO A 3 PUNTI DALL'ECCELLENZA PER COLPA DEGLI ARBITRI.

CONTINUIAMO COSì CHE VA BENE.

è uno stillicidio.

R-E-P-U-L-I-S-T-I   E BASTA.

Commento 21 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 22/10/2012 alle 16:44

Foto Commenti

(17) ANDREA AVATO  Sono d'accordo che poteva ritardare la sostituzione di Idromela con Zurli, anche se volendo rimanere con un 4-4-1-1 avrei inserito l'esperto Testa in mezzo al campo, spostato Zurli in fascia e Rubechini dietro Bianchini. Sono convinto che in quel ruolo Rubechini sarebbe stato molto più utile alla causa di Bezziccheri. Sull'opportunità di mettere Dieme non sono d'accordo, perchè in serie D è sempre meglio avere meno under in mezzo al campo. E se leggi qualche mio post dei mesi precedenti, era la spiegazione al perchè era necessario un portiere giovane. E cosa che non avete notato, quando Martucci il 10 ottobre ha rilasciato la videointervista ha detto: "Scarpelli sta facendo bene, ma nel momento in cui abbiamo deciso di tenere Bucchi dovevamo decidere quale portiere tenere. La scelta fatta, me prendo io la responsabilità, abbiamo deciso di mandare a giocare Scarpelli che non aveva mai giocato tutto l'anno. ED ESSENDO UN '93 CI POTEVA ESSERE UTILE L'ANNO DOPO".

Ciò significa che Martucci era consapevole che nel 2013-14 avremmo giocato ANCORA in serie D e quindi Scarpelli sarebbe stato utile come portiere UNDER con esperienza!!! 

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 22/10/2012 alle 16:58

Foto Commenti

ahahahahaah. pol'essere!!!!!Laughing

significa che Martucci era consapevole che nel 2013-14 avremmo giocato ANCORA in serie D e quindi Scarpelli sarebbe stato utile come portiere UNDER con esperienza!!!