Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Giovanili, bene Juniores e Giovanissimi. Battuto l'Arezzo FA a Poppi, vincono le donne

I risultati dell'ultimo weekend. Successo in trasferta per la squadra di Tocci, che passa 4-2 a Camaiore. Gli Allievi bloccati in casa dal Grassina, mentre gli Esordienti A travolgono il Cortona. Per le ragazze di Silvia Municchi positivo esordio in campionato: 3-1 contro il Bagni di Lucca



una fase di gioco di Arezzo-Grassina categoria AllieviFine settimana caratterizzato da risultati non troppo positivi per le formazioni maggiori dell'Arezzo F.A. Con la squadra di seconda categoria che perde a Poppi, gli allievi regionali che pareggiano in casa con l'ultima in classifica e gli allievi provinciali che perdono di goleada il derby con il Santa Firmina. Questi in sintesi i dettagli dell'ultimo week end.

 

SECONDA CATEGORIA
La squadra di Paolo Andreini perde in maniera rocambolesca a Poppi per 1 a 0 nel finale di gara grazie ad una autorete di Tirinnanzi. La carenza del goal comincia a diventare evidente nelle file amaranto e finisce per penalizzare ulteriormente la classifica che però nonostante il ko rimane abbastanza interessante.

 

CALCIO FEMMINILE

Buona la prima per l’Arezzo calcio femminile, che nel match di esordio in campionato contro il Bagni di Lucca, vince per 3 a 1 e conquista i primi tre punti stagionali. La coach aretina Silvia Municchi conferma l’ormai consueto 4-3-3 e schiera Antonelli tra i pali, Calloni, Nicchi, Mattiacci e Lancia in difesa, capitan Rosignoli, Pepe e Burri a centrocampo, con Lucarini, Torrioli e Locchi in avanti. Dopo qualche tentativo andato a vuoto di Rosignoli e Lucarini, il match si sblocca alla mezz’ora con un eurogol di Lancia, che ben servita da Locchi, esplode un destro da fuori area che finisce la sua corsa nell’incrocio piu’ lontano. Nella ripresa l’Arezzo continua a dominare la gara e va in gol al 20' con Locchi che riceve un passaggio filtrante di Torrioli e di prima intenzione gira a rete sul palo piu’ lontano; tra le amaranto entrano in campo Coliandro, Burgassi e Rinaldi ed è proprio quest’ultima che alla mezz’ora sigla il terzo gol amaranto, che chiude virtualmente il match e regala i tre punti alle padrone di casa. Prima del triplice fischio giunge il gol della bandiera del Bagni di Lucca che serve solo ai fini statistici.

 

JUNIORES

Arriva di rincorsa la terza vittoria consecutiva del team guidato da Tocci, bravo a far di necessità virtù in un momento delicato della partita. I fatti. E’ il 60’ minuto e il neo portiere Tersigni si infortuna a causa di uno scontro di gioco. L’assenza del secondo portiere costringe il mister ad inventarsi una contromisura che non faccia rinculare troppo i suoi giocatori e così, oltre che mettere in porta il terzino Serafini, decide di bloccare la fonte del gioco versiliana, non facendo respirare gli avversari con un 3-4-3 spregiudicato. Gli amaranto fino al minuto 60 avevano disputato una partita intelligente, ma infruttuosa, con il vantaggio di Billi, soffocato dalla reazione di Fanocchia, su rigore, e Riscossa. Tocci ridisegna la squadra e i ragazzi eseguono i diktat del mister con un risultato esaltante. Un Billi scatenato mette a segno altri due gol, raggiungendo quota tre nella giornata di oggi e realizzando il sorpasso, prima del quarto gol realizzato da Bacchi. Una grande prestazione di carattere per la juniores che dopo un inizio un po’ zoppicante con un paio di passi falsi, sembra aver ingranato la marcia giusta.

 

ALLIEVI REGIONALI
Per la sesta di campionato gli allievi regionali dell'Arezzo F.A. tornano tra le mura amiche contro il Grassina. Sono gli amaranto a sbloccare il risultato. Al 28’ Gerardini pesca Rossi in ottima posizione e Rossi concretizza con un bel tiro di destro dai 20 metri: palo-gol.  Nella ripresa, il tempo di battere al centro e la difesa amaranto si trova impreparata compiendo un fallo in area che il direttore di gara sanziona con un rigore. Sul dischetto si porta Fiumi che calcia con forza ma il portiere Garbinesi con la mano di richiamo intercetta il pallone che però finisce ancora a Fiumi che sulla ribattuta insacca e pareggia. L'Arezzo però torna in vantaggio dopo qualche minuto. A impostare l'azione è Vicidomini che mette un bel pallone al centro per Guizzunti che apre subito verso l'accorrente Biagi che con un gran tiro di controbalzo insacca mandando il pallone alle spalle di Koroveshi. Ma proprio a 5 minuti dal termine il direttore di gara concede un altro rigore agli ospiti per un fallo commesso ai danni di un attaccante. Batte Ciangherotti e pareggia. 

 

due giocatrici dell'Arezzo calcio femminileALLIEVI PROVINCIALI
Il derby del vertice della classifica (le due squadre erano appaiate a punteggio pienodopo due partite) tra gli allievi provinciali dell'Arezzo e il Santa Firmina, si è risolto a netto favore degli ospiti che hanno vinto per 5 a 0. Un risultato che non fa una grinza sotto il profilo del successo finale ma che avrebbe potuto essere meno eclatante in fatto di reti visto che le ultime due sono maturate praticamente in pieno recupero. L'Arezzo ora deve subito riscattarsi visto che la prossima settimana riserva una trasferta insidiosa a Bibbiena.

 

GIOVANISSIMI A
Seconda vittoria consecutiva per i giovanissimi A dell'Arezzo, che superano i pari età dell'Etruria per 3 a 2 in trasferta, in una brillante partita ricca di emozioni. Al 18' Acquisti realizza il gol del vantaggio con uno splendido destro a giro. La partita sembra in discesa ma al 22', sugli sviluppi di una punizione laterale Purgatori non trattiene una palla innocua, e per Mungari è facile depositarla nella porta sguarnita. I ragazzi di mister Obligis non si abbattono e dopo un minuto tornano in vantaggio: Martini calcia una potente punizione, Marchetti respinge ma sulla palla si avventa Scarano che fa 2 a 1. Il secondo tempo si apre con un calcio di rigore per i locali, tra l'incredulità di tutti. Tavanti si incarica dell'esecuzione, spiazza Purgatori e fa 2 a 2. Al 67' arriva il meritato vantaggio con Simone Squarcia, che all'esordio trova un gol importantissimo, incornando un bel traversone di Resti, e regalando i meritati 3 punti ai propri compagni.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Nessun problema per la squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo che vince di goleada per 8 a 1 a Mercatale Valdarno con il Montevarchi. La partita è stata praticamente a senso unico con i ragazzi di Nardin che si sono visti la strada spianata sin dalle prime battute. In evidenza Grottola, Celli e Zougui, tutti autori di una doppietta. Un punto di forza importante per questa squadra che si sta togliendo tante soddisfazioni.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Con una rete per tempo la Castiglionese riesce a superare in casa l'Arezzo per 2 a 1. Viola in goal nel primo tempo con Frappi e Rossi. L a squadra di mister Tirinnanzi è solo riuscita a ad accorciare le distanze al 30' della ripresa con Caneschi ma poi non ha concretizzato il “fastoso” finale di gara. 

 

ESORDIENTI A

La squadra di Alvaro Frappi torna alla vittoria tra le mura amiche del Villaggio Amaranto e lo fa in maniera perentoria con un 5 a 0 (sul campo) che non ammette discussioni contro il Cortona Camucia. Le reti sono state segnate nel 1° tempo da Fata e Polvani, nel secondo doppietta di Gerardini e nel terzo la prima rete stagionale di Duri, ex di turno. Per le regole federali che prevedono per questa categoria tre tempi di 20 minuti con assegnazione di punteggio per ogni tempo, il risultato sarebbe più eclatante in virtù dei tre successi parziali conseguiti in questa occasione. 

 

ESORDIENTI 1° ANNO
Bel colpo in trasferta per la squadra Esordienti primo anno dell'Arezzo. Gli amaranto di mister Moreno Benigni hanno infatti superato il Cortona Camucia per 2 a 0 con reti di Romanelli e Steccato maturate nel terzo tempo.

 

Le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 23/10/2012





Esordienti A / Arezzo-Cortona Camucia 5-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Samu, il 23/10/2012 alle 12:52

Foto Commenti

alò ma s'è rotto anche Tersigni? perchè non hanno mandato un portiere della prima squadra a fare il secondo?

cmq grandissima juniores..

Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 23/10/2012 alle 16:24

Foto Commenti

Bhè almeno loro... Frown

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 23/10/2012 alle 19:10

Foto Commenti

l 'unica cosa è che il calcio femminile lo metterei per ordine dopo gli esordienti B......