Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saluti da Parigi da parte di Carlo
NEWS

"Qua non siamo a Messina". L'ironia di Zanonato dopo bibite e pasticcini

L'Arezzo presenterà ricorso dopo le dure sanzioni inflitte dal giudice sportivo. E lo fonderà su una ricostruzione dei fatti molto diversa da quella dell'arbitro vicentino, che avrebbe anche pronunciato una frase che ha esasperato gli animi a fine gara. La società amaranto tra l'altro riserva alla terna, ogni domenica, un'accoglienza con mille riguardi. Ma il trattamento subito negli ultimi anni dalla Lega non è stato morbido



Zanonato discute con Balbo e Diomede durante la partitaQuando gli arbitri arrivano ad Arezzo, entrano nello spogliatoio e trovano tutto apparecchiato. Gli accappatoi appesi nell’armadietto, le ciabatte per fare la doccia, il gagliardetto ufficiale della società. In mezzo alla stanza c’è la tavola imbandita: snack, merendine, pasticcini, coca cola, aranciata, acqua. Trovano anche gli integratori, perché se è caldo si disidratano e così recuperano energie e sali minerali. Siccome l’Arezzo è una società molto fine, a ogni ufficiale di gara riserva una copia del volume su Piero della Francesca. Roba che i commissari di campo, spesso, prendono sottobraccio qualche dirigente e gli dicono “accipicchia, tutte queste accortezze nemmeno tra i professionisti”. Due sorrisi, due strette di mano e poi giù labbroni.
E’ anche capitato che qualche terna, evidentemente distratta (o troppo furba), a fine gara ha messo nello stomaco le merendine, le bollicine della coca cola e nella borsa gli accappatoi. Poi ha preso l’uscita e tanti saluti. Così, quando il magazziniere è andato a recuperare gli indumenti, ha notato lo spogliatoio ripulito ad arte. E si badi bene. La prima raccomandazione che fanno in sezione a ogni arbitro è una sola: mai portare via nulla di sconveniente. Il volume su Piero sì, per intendersi, ma l’accappatoio proprio no.
E che dire della primavera scorsa, quando l’Arezzo organizzò al Comunale la finale di Coppa Italia fra Sant’Antonio Abate e San Donà e poi la finale dei play-off nazionali fra San Donà e Cosenza? In tribuna, con i capoccioni della Lega seduti in poltroncina, era tutto un complimento. “Ma come siete bravi perdindirindina”. E poi, di nuovo, giù labbroni. Squalifiche, multe, porte chiuse, campi neutri: manca solo la scomunica papale e la collezione è completa.
Tornando a domenica, di cose ne sono successe tante. Ma non tutte, dicono all’Arezzo, sono andate come da referto del vicentino Zanonato. Che, bontà sua, ha rievocato nei più attempati il ricordo di Turiano di Reggio Calabria. Ma forse era più giusto accostarlo a Mangino di Tivoli, quello che su Facebook aveva la foto profilo vestito da Superman e che a Colle Val d’Elsa, due anni fa, scrisse un rapporto di gara così lungo che alla fine il giudice sportivo non sapeva più quale punizione infliggere alla società. Annotò pure il lancio in campo di una monetina da 5 centesimi, dettaglio che da solo bastò a certificare lo spessore del personaggio.

 

la terna a centrocampo prima del matchL’Arezzo, in ogni caso, farà ricorso. E lo fonderà su una ricostruzione dei fatti molto diversa da quella di Zanonato, ben assistito anche a fine gara dalla coppia Nocenti e Campana. Non ci sarebbe stato nessun borsone rovesciato dentro gli spogliatoi della terna, dicono all’Arezzo. E nessun tentativo di entrarvi con la forza. La porta della stanza è stata colpita dall’esterno, perché il nervosismo era tanto, ma non è vero che si sarebbe rotta. Sono volate alcune parole grosse, come succede in moltissime occasioni, che però non giustificano i provvedimento severi del giudice sportivo. E inoltre Zanonato non sarebbe mai rimasto senza assistenza, alla quale è tenuta per regolamento la società di casa. La sorveglianza del suo spogliatoio era affidata a uno steward del servizio d’ordine che come unico compito aveva quello di soddisfare ogni esigenza della terna, compresa la custodia delle chiavi dell’auto. Nel corridoio antistante lo spogliatoio c’erano anche gli uomini della Digos e altri agenti di pubblica sicurezza. Dunque l’incolumità di Zanonato non è stata mai a repentaglio. E infine l’Arezzo metterà in evidenza quella frase che ormai è passata di bocca in bocca da domenica sera. E cioè che il fischietto vicentino, sotto il tunnel a fine gara, avrebbe commentato l’evolversi della situazione dicendo al collega “ma cosa vuoi che succeda qua, non siamo mica a Messina”. Parole che hanno avuto l’unico effetto di esasperare ancor più gli animi e che vanno sommate a un atteggiamento a dir poco sboccato durante i novanta minuti. Questo filtra da viale Gramsci. E questo verrà scritto nel ricorso. Se poi le sanzioni saranno mitigate, si vedrà, ma è dura credere a un’ipotesi del genere.
Certo è che Zanonato non ha arbitrato bene. E che Nocenti con quella bandierina in su e in giù sembrava pronto più per il Saracino che per una partita di calcio. Ma l’Arezzo, in casa e fuori, ha beccato direzioni di gara molto peggiori. E un minimo di self control va sempre salvaguardato. L’immagine della società (per quel che conta) non ne esce pulita, senza contare che giocare a porte chiuse è l’ennesima mazzata di una stagione maledetta. E se i tifosi si beccano reprimende e condanne per un tafferuglio costato una (ridicola) serie di divieti per le trasferte, a maggior ragione anche dirigenti e staff devono battersi il petto. Tanto ormai è un periodo così: basta girarsi un attimo e giù labbroni da tutte le parti.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ops, il 25/10/2012 alle 10:59

Foto Commenti

L'unica nota positiva le squalifiche a BALBO e BACIS , prima o poi a loro GIÙ LABBRONI

Commento 2 - Inviato da: tremo, il 25/10/2012 alle 11:33

Foto Commenti

che amarezza i commenti de sto sito...

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:45

Foto Commenti

giù labbroni. c'è chi lo dice da qualche giorno. speriamo contagi l'ambiente. è che si pigliano invece che darli. MA NOI SIAMO UNA SOCIETA' FINE......

 

GIU' LABBRONI!!!! CONIGLIO CHE TE FACCIO SE TE PIGLIO!!!!

T'OFFRO EL CAFFè . IO SONO UNA SOCIETà FINE.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:48

Foto Commenti

tremo ti ha obbligato il dottore a te a leggere e commentare???

di': io sono mario rossi e mi fate tristezza. macchè.

io non farei scrivere nessuno senza nome e cognome.....così i commenti sono meno tristi

e i conigli rientrano nelle tane.

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:52

Foto Commenti

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/10/2012 alle 00:30

Foto Commenti

quando nn si sa che scrivere si riempono pagine con post assurdi!!! ci aspettiamo a breve, la riproduzione della mangusta reale e i nidi del ragno papagno!!!!!!........pessimismo e rassegnazione

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:52

Foto Commenti

Commento 12 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/10/2012 alle 23:43

Foto Commenti

avato penso che ti sei un po montato il capo!! si dovrebbero accettare critiche o suggerimenti. nn mi sembra che scrivi per il corriere della sera oppure hai prodotto un best seller. stai bunino, accetta eventuali commenti discordi, e tifa Arezzo che nn sbagli mai!!!  

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:53

Foto Commenti

13 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/10/2012 alle 23:44Foto Commenti

mi dicono che pensi pure di esse fico.............AMARANTEGNENE!!!!

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:54

Foto Commenti

filippo arrivo...sei te???

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:57

Foto Commenti

 75 - Inviato da: Amarantegnene, il 25/10/2012 alle 08:20Foto Commenti

sicuro che ti denuncio.....nn voglio essere picchiato da un balordo!!! p.s ormai vengo sul sito per RIDERE di cio^ che  scrivi!!! nn t arrendere Ferro.....ti vogliamo bene!!!!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 11:58

Foto Commenti

però te devo trovare da me perchè non mi mandi una mail anche anonima?? magari non da un internet point di abudulù.....

Commento 11 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 25/10/2012 alle 12:11

Foto Commenti

eh si... anche io sarei per nome cognome... tutti sti troll e sbruffoni.......

Commento 12 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 25/10/2012 alle 13:02

Foto Commenti

Glieli fornisco io a gratis i pasticcini dalla prossima...però non dico il segreto del loro gusto eh!

Ah personalmente avrei accettato anche due partite a porte chiuse se l'arbitro avesse preso un tufone nei denti mettendo a referto "Avendo,nei tunnel degli spogliatoi,preso un destro in bocca che m'ha fatto saltare un incisivo e un premolare"! 

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 13:39

Foto Commenti

Laughing

Commento 14 - Inviato da: MarcoRenzi, il 25/10/2012 alle 14:10

Foto Commenti

Io ci metto nome e cognome. Io spero che Zanonato diventi il nuovo capitan ventosa...ma il manico dello sturalavandini se lo deve mettere in cu.. come tutti i bastardi della Lega (non i polendun di Bossi). Siete RIDICOLI. Come tutto questo paese di merda. E noi tifosi siamo la feccia.

Commento 15 - Inviato da: sosempretuttoio, il 25/10/2012 alle 14:37

Foto Commenti

è tutta colpa di Zanonato se non vinciamo il campionato..............................Money mouth

ite a smacchia la domenneca

Commento 16 - Inviato da: spiblo, il 25/10/2012 alle 14:49

Foto Commenti

1) la squadra non va e non dipende dagli arbitri, ma almeno a me farmi prendere per il culo da un magnagatti testa di cavolo che dopo aver cazzeggiato sul campo si inventa una montatura tale da provocare una stangata come quella di ieri proprio non mi va...

2) E' dal 1974 che ad Arezzo sbagliamo a tirare i cazzotti.....prendiamo sempre le porte....e se per una volta provassimo a prendere la faccia di m.....di qualche direttore di gara ? Immagino lo scandalo, gli appelli alla civiltà, le squalifiche.....ma dalla volta dopo 'sta a vedere che qualcuno ci pensa prima di fare il gradasso....  

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 14:55

Foto Commenti

MARCORENZI: bravo,ti fa onore

 

SPIBLO: l'arbitro esce da una porta dello stadio, non è che torna a casa col teletrasporto.

a volerglielo dare un labbrone non ci vorrebbe niente.

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 16:58

Foto Commenti

meglio 2. se si fa il gesto si fa per bene......

Commento 19 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 25/10/2012 alle 18:54

Foto Commenti

che lagna... mamma mia che lagna... insostenibile

Commento 20 - Inviato da: max71, il 25/10/2012 alle 19:08

Foto Commenti

non abbiamo perso per colpa di zanonato ,ma se è vero tutto quello che a combinato sto bobo giallo ,beh,spero che tutto quello che ha mangiato  a sbafo gli vada in dissenteria.

sopocotuttoio continui ancora a dare giudizi senza vedere le partite,vacci te a smacchiare la dommenneca (sempre se te va).

Commento 21 - Inviato da: sosempretuttoio, il 25/10/2012 alle 19:55

Foto Commenti

max71 il mio commento era una provocazione (scherzando). per quello che riguarda le vicende della terna se il moralizzatore Giulio Cirinei dice la verità, si tratta di una vera frode sportiva.......da parte di questa terna arbitrale. io soffro già tanto perchè non posso seguire la mia Squadra e vederla sopperire in un campionato di dilettanti (in tutti i sensi) mi piange il cuore, comunque per la gravità dei fatti io società se completamente innocente farei aprire una inchiesta sull'accaduto.

il campionato ce lo siamo giocati a luglio!

Commento 22 - Inviato da: max71, il 25/10/2012 alle 20:09

Foto Commenti

purtroppo hai ragione che il campionato ce lo siamo giocati, sapessi quanto si soffre allo stadio , quando segnano le squadre avversarie  e i giocatori vengono a provocare e fare i fenomeni sotto la curva.non piace a nessuno  farsi prendere per il c,,, dal casacastalda dal trestina ecc ecc

comunque sono convinto che la viterbese nel secondo tempo a meritato , ma ti giuro l ' arbitro ne ha combinate di tutti i colori.

Commento 23 - Inviato da: no al razzismo, il 25/10/2012 alle 21:14

Foto Commenti

ferro ma perchè sei sempre aggressivo?oltre al fatto..che sto tuo razzismo..il dare del giudeo a qualcuno lo trovi tanto offensivo??ma tu un giudeo l'hai mai visto?se uno fosse di religione ebraica..può venire a vedere l'arezzo o deve chiedere il permesso a te?

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 22:49

Foto Commenti

dux nobis. contro giuda e contro l'oro sarà il sangue a far la storia.......

5000 anni di disprezzo non si cancelleranno mai

ma apparte il razzismo ti frega qualcosa dell'arezzo???

dimmi te....ti sei iscritto in un blog di tifosi dell'arezzo perchè

lorenzo ferrini odia i giudei come un buon 70% del mondo. poi te che fai tanto il bravo almeno presentati....mica ti rubano in casa i tuoi fidi danari se dici come ti chiami.....

eppoi un ebreo verrebbe solo con l'accredito......

contra iudeos ora et semper

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 23:02

Foto Commenti

no alle razze di mercanti e usurai al mondo!!!

Commento 26 - Inviato da: tremo, il 25/10/2012 alle 23:33

Foto Commenti

X Ferro:

Remo Magi loc. poggiola 26, oppure me trovi in sede in via fiorentina spesso e volentieri, a casa se puoi non ce venire che la mi' vecchia magari se sente male per venire a apritte. Comunque, leggo il sito perchè è ottimo, ma purtroppo ci sono i commenti.Non tutti ovviamente, ma il 90% si. In questo caso mi riferivo al primo che diceva giù labbroni a Balbo e Bacis. Premetto che non li difendo assolutamente, ma in certi momenti e in certi stati d'animo, certi commenti ammetto che mi provocano amarezza. Mettiamoci uno dei cervelloni di turno in panchina a vedere se veramente il problema è quello. Il vero peccato magari è quello che alcuni elementi dello staff dell'arezzo( che siano giocatori, allenatori o dirigenti) se n'hanno anche a male de certi giudizi. Al peggio non c'è mai fine.

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 23:37

Foto Commenti

I grandi sono noiosi, corrotti, arresi...per tutelare il loro potere- grande o piccolo che sia- sono disposti a qualsiasi cosa.
Creano guerre, stragi, depistaggi...non fanno un passo senza la burocrazia sono vittime e carnefici del loro stesso ego, del loro arrivare in alto quando in realtà sono fermi come macigni.
Perchè mai dovremmo crescere?
Preferiamo mantenerci belli, curiosi e intelligenti.
Preferiamo restare un inno alla vita, grazie.
Avremo 17 anni per tutta la vita, non matureremo mai. Non cresceremo mai.
E soprattutto non saremo mai come voi. Ecco perchè ci odiate.

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 25/10/2012 alle 23:43

Foto Commenti

o remo....fammi capire.... hai le palle per dire chi sei,puoi averle per dire come la pensi,senza stare a giudicare ciò che esprime un  altro....o voi de via fiorentina non eri fautori della libertà di pensiero?? o vai. eccotela servita.  LABBRONI A TUTTI!!!!!!!!

 

comunque no rodaggio fa il coglione da qualche giorno con sta fava di labbroni. se tu avessi seguito il contesto avresti compreso che era una burla e una presa in giro.

ma se uno legge ogni tanto e non tutto non lo sa. tutto qui remo.

ti saluto(romanamente!Wink) lorenzo

 

Commento 29 - Inviato da: tremo, il 26/10/2012 alle 00:02

Foto Commenti

ferro lo so della storia del "giù labbroni".....era solo perchè oltre alle discussioni qua ce ne sono anche fuori da qua e per come mi piacerebbe vorrei che le discussioni ci fossero anche in sede o in tutti i posti dove si potrebbe parlare e agire sulla nostra squadra. E per come la vedo io sarebbe più producente se la gente partecipasse alla causa anche fuori da qui. Tutto qua. Basterbbe poco per poter incidere di più riguardo tutte le situazioni di merda che si stanno creando. E poi, non mi permetto assolutamente di giudicare anzi, se è concesso, esprimo solo la mia opinione. Con la consapevolezza che se tutti partecipassimo di più fisicamente alle questioni, magari qualcosina in più sarebbe più facile da ottenere. Fautori della libertà? Simpatica come definizione, ma lascia il tempo che trova...sai le volte che ce se piglia pel culo per qualche uscita a cazzo..Ti saluto...aretinamente Wink Remo

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 14:37

Foto Commenti

remo:

io l'attivista posso farlo ormai solo da esterno e il mi'fratello lo stesso.(almeno fino al 2016) le nostre ideologie differenti non contano quando si parla di arezzo. ma mi so'rotto i coglioni di chiacchierare a vuoto. sono tutti leoni a parole ma poi tutti a casina al calduccio. poi gli anonimi mi fanno ridere....o da che ti devi nascondere??? testa alta e avanti dritto.

qui c'è gente che difende le guardie,difende israele(qui siamo d'accordo io e te di sicuro) e di arezzo manco parla....

NON METTONO IL NOME SE SCRIVONO SUL SITO....FIGURATI SE METTONO LA FACCIA SE C'è DA FARE QUALCOSA......oppure al massimo giù sassi,poi via de corsa e nomi a go go se li beccano.......sai quante volte c'ho battuto el muso....

ciao remo,forza arezzo

Commento 31 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/10/2012 alle 20:25

Foto Commenti

ferro...ma un sera fatto pace???

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 20:34

Foto Commenti

o chi t' ha detto niente....

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 20:35

Foto Commenti

ora ce l' avevo con uno che si è iscritto col nick 2no al razzismo" giusto per far girare i coglioni a me.

fa il togo e il professore ma nulla.....non si nomina.....

 

mingo alora??

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 20:36

Foto Commenti

scommetto che chi si dice antirazzista e antifascista ha la villetta e il macchinone,il papi avvocato o dottore o imprenditore con fabbrichètta....

TAAAAC!!!

Commento 35 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/10/2012 alle 20:38

Foto Commenti

e avevi riportato i miei post, dei quali abbiamo chiarito!!!

se ti puo interessa condivido pienamente i tuoi ultimi commenti.......alla fine si piglierà un imbriacatura insieme ))))))

 

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 22:20

Foto Commenti

toh,avoglia. ma dalle 22 alle 7 di mattina lo stato mi vuole a casetta mia......grazie ai soliti infami e giornalistifotoamatori....ma sempre meglio che giocare nella "sanbenedettese"....

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 22:52

Foto Commenti

zanonato fasxista e razzista. ti denunzio

Commento 38 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/10/2012 alle 23:05

Foto Commenti

ihihihi!!! ferro sindaco!!!! se poi, magari hai guadrini.....presidente AREZZO forever!!!

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 10:47

Foto Commenti

madunnina.....ce n'era un altro che per ridere scriveva ihihihihihih..........o quanti nicche ciai?

i guadrini non ce l'ho. ma se voglio li trovo. come l'ho sempre trovati.......

è che i presidenti dell'arezzo aretini ti portano quasi in serie a ma vengono sempre massacrati. quindi me lo pocciate in coro.

ops. ho istigato alla pornografia....mi denunzio....