Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Primo esonero per il re del cachemire: Cucinelli licenzia Bocchini e prende Giunti

Nonostante l'ultima vittoria casalinga contro il Deruta, il presidente del Castel Rigone ha deciso per il cambio di panchina, infrangendo un tabù che ne aveva caratterizzato la sua esperienza nel mondo del calcio. Il Diesse Luca Quarta: "Siamo a 12 punti dalla vetta della classifica, avevamo bisogno di una svolta. Questo è anche un segnale per i calciatori". Il nuovo mister debutta domenica contro il Todi



Brunello Cucinelli, presidente del Castel RigoneBrunello Cucinelli si è fatto un nome nel mondo della moda per il suo cachemire di altissima qualità. E se ne era fatto uno anche nel mondo del calcio perché, da presidente del Castel Rigone, non aveva mai esonerato un allenatore. Fino a ieri, quando insieme al direttore sportivo Luca Quarta ha deciso di sollevare dall'incarico Riccardo Bocchini. Al suo posto è stato ingaggiato Federico Giunti. “E’ vero che sabato scorso abbiamo vinto 4-1 con il Deruta – spiega Quarta – ma una svolta serviva. Siamo a 12 punti dalla vetta e sono tanti. Abbiamo così deciso di cominciare a programmare il futuro già da oggi pensando a questa e alla prossima stagione”.

 

La decisione, come spiega il sito eccellenzacalcio.it, è maturata al rientro del presidente Brunello Cucinelli, all’estero nelle ultime due settimane per motivi di lavoro. Dopo il summit fra Quarta e Cucinelli, ecco la chiamata per l’ex centrocampista di Perugia, Chievo e Milan, già sul taccuino del presidente due stagioni fa, quando la scelta poi cadde su Davide Mezzanotti. Giunti, 41 anni, torna dunque in panchina dopo l’esperienza alla guida del Foligno in Prima divisione. “Con l’arrivo di Giunti – continua Quarta – vogliamo dare un chiaro segnale anche ai giocatori. Ci aspettiamo una grande reazione nelle prossime gare. Ringrazio Bocchini per il suo lavoro e sono il più dispiaciuto per come sono andate le cose visto che sono stato il primo a puntare su di lui”. Giunti debutterà domenica nella nona di campionato al San Bartolomeo contro il Todi. Intanto ieri pomeriggio ha diretto il primo allenamento. "Ho accettato - ha detto Giunti - perché ho grande fiducia in questa squadra e nella società. Sono convinto che possiamo fare molto bene. Vincere il campionato? In questo momento la classifica dice che siamo a -12 dalla vetta. Noi dobbiamo solo pensare a fare meglio possibile. Allo stesso tempo io sono uno che dai miei ragazzi pretendo il massimo sempre ed è la prima cosa che ho detto loro. Voglio però anche sottolineare le sensazioni positive che ho avuto dopo il primo allenamento: sono convinto che faremo benissimo".

scritto da: Andrea Avato, 26/10/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ops, il 26/10/2012 alle 12:26

Foto Commenti

Noi aspettiamo de l'altro vai

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 14:39

Foto Commenti

eh,ma il gratis tira troppo......

Commento 3 - Inviato da: Ops, il 26/10/2012 alle 17:22

Foto Commenti

e allora giù labbroni a gratis

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 19:18

Foto Commenti

sei un istigatore alla violenza. ti denunzio

Commento 5 - Inviato da: sosempretuttoio, il 26/10/2012 alle 19:31

Foto Commenti

Cucinelli ma perchè non lascia quel paesino per nuovi stimoli.........

e per obbiettivi più importanti?Money mouth

giuro che le compro un maglione anche se non ho un euro da spendere!Undecided

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 26/10/2012 alle 22:51

Foto Commenti

non viene perchè anche se ci porta al settimo posto in serie B viene contestato e infamato.

e tutti gli dicono vattene. poi se se ne va si torna in d.

Commento 7 - Inviato da: aloee, il 27/10/2012 alle 09:45

Foto Commenti

te se infeltrissero tutti i maglioni almeno! camina vieni quà e compra l'arezzo! movete!