Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lally e Eli a Londra
NEWS

La Juniores in nove batte il Forcoli in rimonta. Doppia trasferta per gli Allievi

Il programma del weekend per le formazioni giovanili. La squadra di Tocci ha conquistato la quarta vittoria di fila grazie ai gol di Bezziccheri e Contu, mentre i ragazzi di Trojanis (squalificato) e Vardi faranno visita rispettivamente alla Poliziana e al Bibbiena. Impegno interno per l'Arezzo FA contro la Virtus Leone, trasferta abbordabile per le donne dell'Arezzo CF sul campo del Settimelo



la Juniores ha battuto il Forcoli in rimontaSettimana molto importante per le compagini amaranto. Questi gli impegni in programma nel weekend.

 

JUNIORES

Una vittoria conquistata con il cuore quella contro il Forcoli, la quarta consecutiva del campionato. I ragazzi di Fabio Tocci, in svantaggio per una rete di Ciardelli al 34', si sono addirittura ritrovati in nove per le espulsioni degli attaccanti Soldani (gioco scorretto) e Billi (proteste). Ma quando sembrava non ci fosse più nulla da fare, sotto la pioggia e su un campo allentato, hanno trovato il micidiale uno-due firmato da Bezziccheri, al termine di una bella azione personale, e da Contu, su assist dello stesso Bezziccheri. Con gli amaranto ha giocato Stufa, squalificato in prima squadra, e il neo acquisto Pacioni, classe '95.

AREZZO: Tersigni, Pacioni, Serafini, Stufa, Greco (67’ Del Toro), Nuzzi, Peraccini (59’ Contu), Salvati, Parigi (46’ Soldani), Bezziccheri, Billi
A disposizione: Carboni, Morello, Venturi, Petti.
Allenatore: Fabio Tocci

RETI: 34’ Ciardelli, 86’ Bezziccheri, 94’ Contu

 

SECONDA CATEGORIA
Dopo la sfortunata sconfitta con il Poppi maturata nel finale di gara grazie ad una autorete di Tirinnanzi, l'Arezzo Football Academy ospita domani al Villaggio Amaranto alle 14,30 la Virtus Leona. L'avversario di turno precede in classifica gli amaranto di un punto ed è una squadra che sta disputando un avvio di campionato molto importante visto che è dotata di attaccanti di qualità tra i quali spicca Gustelli, capocannoniere l'anno scorso in prima categoria con 20 reti. Questi i convocati di mister Paolo Andreini. Portieri: Badii, Rossi. Difensori: Caccialupi, Poggini, Voicea, Tirinnanzi, Turchini, Testi, Mugnaini. Centrocampisti: Nicotra, Malatesti, Toscanini, Mazzoli. Attaccanti: Faralli, Brunacci, Redentori, Di Cristofalo, Bazzarini, Misiti.

 

CALCIO FEMMINILE

Secondo match di campionato per l'Arezzo calcio femminile che domani affronterà in trasferta il Settimelo, nella gara valida per la seconda giornata del campionato toscano di serie C. Le amaranto della presidentessa Chiara Tavanti sono chiamate a confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare per mantenersi ai vertici della classifica: la coach aretina Silvia Municchi dovra' fare a meno della squalificata Arianna Roselli e con molta probabilità opterà per il modulo 3-5-2 con la coppia Torrioli-Lucarini in attacco. Il Settimelo è reduce dalla sonora sconfitta patita contro il Livorno e non dovrebbe essere un grande ostacolo per le aretine ma la coach amaranto preferisce andare con i piedi di piombo: "Sulla carta non dovremmo aver problemi a conquistare i tre punti ma le partite si giocano e si vincono sul campo, quindi pretendo dalle mie ragazze il massimo della concentrazione e dell'impegno. Siamo una squadra che per vincere deve dare il 100% e dobbiamo imporre il nostro gioco sin dal fischio d'inizio. E' importante vincere e sono certa che le mie ragazze non deluderanno le aspettative mie e dei nostri tifosi".


ALLIEVI REGIONALI
Oltre al pareggio per 2 a 2, la partita con il Belmonte Grassina ha lasciato altri strascichi da parte del giudice sportivo. E' infatti arrivata una pesante squalifica per il tecnico Simone Trojanis che non potrà sedersi nella panchina amaranto sino al 9 dicembre. Le motivazioni parlano di insulti nei confronti del direttore di gara e di rifiuto di allontanarsi dalla panchina dopo l'espulsione, fatto, a dire del direttore di gara, avvenuto solo dopo la sollecitazione del dirigente accompagnatore. Su questo non è assolutamente daccordo il diretto interessato.
“Io ho solo chiesto spiegazioni al direttore di gara – puntualizza Trojanis. Non ho assolutamente rivolto frasi ingiuriose nei suoi confronti”. Presa visione della sanzione, nella partita di domattina alle 10 a Montepulciano con la Poliziana, la società manderà in panchina mister Alberto Bazzarini che già lavora in collaborazione con Trojanis. In questa circostanza finalmente gli amaranto potranno contare sull'apporto dell'italo malese Sean Giannelli che non aveva potuto essere utilizzato sino a questo momento per problemi burcoratici.

 

ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la bruciante sconfitta interna con il Santa Firmina, gli amaranto giocheranno oggi alle 16 al campo di Bibbiena Stazione con il Bibbiena, attuale capolista del torneo insieme al Santa Firmina. I rossoblù casentinesi, nell'ultimo turno, hanno battuto per 11 a 0 l'Olmo Ponte e questo la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra allestita con elementi provenienti un po' da tutta la vallata. Sicuramente un problema in più per i ragazzi diretti da Marcello Vardi chiamati quindi ad un impegno davvero difficile. 

 

GIOVANISSIMI A
Prova del nove domani per i ragazzi di Mr. Obligis che ospitano il Falterona, squadra a punteggio pieno e con ancora lo 0 nella casella gol subiti. Si tratta quindi di un confronto molto importante ai fini della classifica perchè si troverannodi fronte due delle big del campionato. Nelle file amaranto, da sottolineare ancora una volta la presenza di Squarcia che aveva esordito in campionato nell'ultimo turno siglando peraltro il goal del successo finale sul campo dell'Etruria (2-3). 

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita difficile per i giovanissimi 1999 squadra amaranto di Tommaso Nardin che ricevono al Villaggio Amaranto domani alle 9,15 la Virtus Archiano. Le due squadre sono a punteggio pieno anche se la squadra amaranto federalmente ha tre punti perchè due delle tre vittorie conseguite fino adesso sono arrivate con le squadre B della Sangiovannese e del Montevarchi, formazioni fuori classifica.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La compagine diretta da Paolo Tirinnanzi dopo la sconfitta di misura patita nell'ultimo turno a Castiglion Fiorentino, è attesa oggi alle 15, nel campo sintetico del Villaggio Amaranto da una sfida che sembra essere alla portata. Ospite degli amaranto è infatti il Neri, squadra con la quale, nella scorsa stagione, avevano vinto con una certa facilità. In questa occasione l'Arezzo dovrà fare a meno di Municchi e Pellegrini, assenze importanti ma che si spera non finiscano per penalizzare troppo la squadra.

 

ESORDIENTI A
La compagine degli esordienti A dell'Arezzo gioca domani alle 10 sul campo dell'Olmo Ponte contro la formazione locale. Si tratta di un derby molto sentito da entrambe le parti e quindi le due formazioni faranno il possibile per accaparrarsi l'intera posta in palio. In questa occasione, sono previste defezioni importanti tra gli amaranto quali quella di Rodino e di Parlangeli, difensori di grande personalità. Da verificare i progressi di Bianchini, Fata e Zampina che nell'ultimo turno, assieme a Duri, hanno suscitato ottima impressione così come Gerardini.

 

ESORDIENTI I° ANNO
Appuntamento molto impegnativo per la squadra esordienti B dell'Arezzo che domani alle 11,30 affronta al Villaggio Amaranto il Santa Firmina, capolista del campionato. Gli amaranto dopo la sconfitta nell'esordio con la Castiglionese, hanno poi centrato due affermazioni consecutive con Foiano e Cortona Camucia.

 

Guarda le fotogallery del settore giovanile


scritto da: Ufficio Stampa VA, 27/10/2012





Juniores / Arezzo-Forcoli 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 14:31

Foto Commenti

nella foto dei ragazzi si vedono i ginocchi.

è una cosa sconcia e vergognosa inneggiante alla pedoprnografia. vi denunzio.

Commento 2 - Inviato da: orabasta, il 27/10/2012 alle 19:04

Foto Commenti

Grande Prova di Carattere...dei Ragazzi della Juniores !!!!

In Nove, per 2 Espulsioni Ingiuste.....riesce nell'Impresa Impossibile, con un Uno...Due di Contu e Bezziccheri, si Aggiudica la 4^ Vittoria Consecutiva, e sempre nei minuti Finali !!!!

Grande Cuore Amaranto....

Commento 3 - Inviato da: botolo rompipalle, il 27/10/2012 alle 20:31

Foto Commenti

indescrivibile..... 88° sotto 1-0... l'arbitro espelle Soldani. Secondo me esagerato, ma il fallaccio l'ha fatto. Mentre butta fuori Soldani arriva Billi che ha l'unica colpa di dire "Arbitro, che stai a fà!!"... gli sventola il cartellino rosso davanti e gli dice "vattene anche te!"

Da li in avanti un monologo di Bezziccheri che prende palla a centrocampo e punta la porta quattro volte. Due volte lo fermano, le altre due volte fa un goal e un assist per Contu. Forcoli demolito in 5 minuti 

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:20

Foto Commenti

bezziccheri infierisce sugli avversari.

ma quanto è aggressivo.....lo denunzio