Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Un anno fa finì a pallate. L'Arezzo incerottato stavolta non deve sbagliare

Nello scorso campionato, gli amaranto presero quattro gol dalla Pianese e furono contestati dai tifosi con il lancio della neve (che ci sarà pure domani). Balbo e Bacis dovranno ridisegnare la squadra per le assenze di Mencarelli, Rubechini, Bagnato e Stufa. Probabile il 4-3-3 con il parco attaccanti al completo. Un risultato negativo metterebbe in discussione tutto lo staff tecnico da Martucci in giù



Balbo, Bacis e Tocci durante la rifinitura sul sinteticoMencarelli fuori, Rubechini fuori, Bagnato fuori, Stufa fuori. In un colpo solo l’Arezzo si ritrova senza tre pilastri della formazione e senza l’under che finora ha fatto meglio di tutti. Colpa degli infortuni, colpa delle squalifiche e colpa di un avvio di stagione pieno di buchi variamente assortiti. Sono passate otto giornate e gli amaranto hanno già perso quattro volte, staccandosi prima di subito dalla vetta della classifica e scivolando nell’anonimato del torneo. Domani sarà dura, perché la Pianese è un avversario con un organico di qualità. Gioca sul sintetico, che penalizza sempre chi non è abituato a correrci sopra. E si trova pure in buone condizioni psicologiche, reduce com’è da due vittorie di fila senza prendere nemmeno un gol. Balbo e Bacis, da quest’altra parte, dovranno ridisegnare la squadra, mischiare le carte in difesa e confidare in un lampo di quelli davanti, che per fortuna ci sono tutti. Bianchini, Raso, Martinez ma anche Gentili garantiscono una forza offensiva invidiabile, che dovrà essere sfruttata per fare risultato.
Poi servirà pure blindare la porta di Martinuzzi, ormai titolare della maglia numero uno. Ieri l’argentino, ricordando la sua promozione dalla C2 alla C1 con il Latina, ha ribadito che per vincere bisogna prendere pochi gol, compito che l’Arezzo, finora, non ha assolto al meglio per mille motivi. Per questo la coppia centrale sarà formata da Eramo e Pecorari: due esperti che hanno fisico e prestanza. Non sono velocissimi, il che qualche rischio lo crea, ma domani servirà il carattere più del resto. Macellari, dopo le buone prestazioni in mezzo, tornerà a destra con Secci dalla parte opposta. Dovranno fronteggiare Giomarelli, molto bravo nell’uno contro uno, e Golfo, un ’94 piccolino ma rapido e autore degli ultimi due gol da sei punti per la Pianese. A centrocampo, stando alle indicazioni degli ultimi allenamenti, la squadra sarà più abbottonata. Testa play basso, Zurli e Idromela ai fianchi. E’ qui che si gioca la partita nella partita, perché la Pianese in quella zona ha Cersosimo e Pereyra che sono due punti di forza. In attacco Raso ha recuperato dal fastidio all’adduttore e ci sarà. Martinez rientra dalla squalifica, Gentili è in condizioni ottime. Probabile che Bianchini parta dalla panca, salvo diverse soluzioni in extremis.
L’anno scorso finì 4-0 per i bianconeri, con l’Arezzo che partì alla grande, prese una traversa, si mangiò tre gol fatti e ne beccò due con due tiri in porta prima dell’intervallo. La ripresa fu un supplizio che si chiuse con i tifosi inferociti e le palle di neve lanciate contro la squadra. Domani gli aretini non ci saranno, la neve probabilmente sì. Sperando che l’epilogo sia differente. Un risultato negativo, o una prestazione scadente, metterebbero in discussione tutto l’organigramma, da Martucci in giù. E Severini, sul tavolo di lavoro di lunedì, non si ritroverebbe solo il bilancio da approvare ma anche uno staff da rimettere in sesto.
Bacci, allenatore della Pianese, ieri ha detto che nei momenti di massima difficoltà, le squadre vere tirano fuori il carattere, l’orgoglio e si tengono in vita. Per l’Arezzo, che in panca avrà Tocci per le squalifiche di Balbo e Bacis e che stamani ha svolto la rifinitura sul sintetico del Villaggio Amaranto, l’Amiata sarà un bell’esame anche da questo punto di vista.

 

I 19 convocati. Portieri: Bucchi, Martinuzzi. Difensori: Eramo, Macellari, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Gentili, Idromela, Testa, Zerbini, Zurli, Maraghini, Salvati. Attaccanti: Bianchini, Dieme, Martinez, Parigi, Raso.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/10/2012





La conferenza stampa di Fernando Martinuzzi

Rifinitura sul sintetico al Villaggio Amaranto
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 14:27

Foto Commenti

wow.....10 su 17 hanno meno di 20 anni.....4 (levati ahimè i portieri)

squadra giovane!!!

formazione del ferro che peggio tanto è difficile fare:

 

martinuzzi

macellari-eramo-pecorari-pucci

testa-gentili-zurli (o idrolitina ma almeno zurli è d'arezzo)

bianchini-martinez o raso- dieme

 

4 under come da regolamento.  i 7 over li metto per forza.

ma scommetto che piuttosto che con 3 attaccanti si gioca con 12 centrocampisti di 15 anni...... 

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 14:32

Foto Commenti

under meglio dei nostri in giro non se ne vedono,vero???

Golfo, un ’94 piccolino ma rapido e autore degli ultimi due gol da sei punti per la Pianese.

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 14:33

Foto Commenti

i nostri giovani tutti insieme non hanno segnato quanto golfo.....

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 14:36

Foto Commenti

ne tengo 3 boni: zurli , stufa e parigi.  forse dieme ma ce credo poco.

ovvio che non giudico chi non ha mai giocato o ha giocato 20 minuti.....

 

gli altri invece che migliorare con un anno in più sono peggiorati. repulisti dicembrino urge.

Commento 5 - Inviato da: contedimontecrisco, il 27/10/2012 alle 14:56

Foto Commenti

Ferro siamo alla resa dei conti o si vince o si lotta per l'eccellenza.Domani sull'Amiata e' previsto freddo e Stufa poteva far comodo, a Terni e con la Viterbese non mi è piaciuto andiamoci piano con i giudizi,Parigi dovrebbe giocare di piu' !!!!La  Pianese non mi pare una corazzata domani si puo' fare risultato.

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/10/2012 alle 15:04

Foto Commenti

FERRO, Pucci terzino sarebbe fuori ruolo. Gentili è un esterno d'attacco, mediano è fuori ruolo. Golfo se giocasse ad Arezzo l'avresti (e l'avrebbero in parecchi) massacrato perchè troppo basso. E si dovrebbe giudicare con più cautela chi non s'è mai visto giocare dal vivo. Per sentito dire si cade in inganno molto spesso.

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/10/2012 alle 15:05

Foto Commenti

CONTE, la Pianese a giocatori è una delle più attrezzate. 

Commento 8 - Inviato da: baicol, il 27/10/2012 alle 16:24

Foto Commenti

Gli esami l'Arezzo l'ha già fatti tutti, esito negativo, bocciato con il minimo dei voti. Ora navigare a vista partita dopo partita. Vista la situazione primo non prenderle, se la fortuna gira magari se ne vince qualcuna e se, come dice anche Bacci, in questo campionato non ci sono squadroni tipo Pontedera dell'anno scorso, se ne riparla tra qualche domenica per capire l'obiettivo di stagione. Pecorari - Eramo centrali e Testa davanti alla difesa dovrebbero garantire una certa tenuta, peccato che manca i terzini under da qualche anno!

Commento 9 - Inviato da: max71, il 27/10/2012 alle 16:45

Foto Commenti

quando giocano contro noi sono tutte forti tutte attrezzate. a me invece sembra un campionato con squadre molto scarse. bastava avere una squadra"normale" per vincerlo.

Commento 10 - Inviato da: max71, il 27/10/2012 alle 16:49

Foto Commenti

quest' anno  pucci mi sembra fuori ruolo .da tutte le parti,anzi in panca ci sta bene.

gli altri non avranno under fenomeni,ma anche i nostri,,,,,,,,,,,

 

Commento 11 - Inviato da: baicol, il 27/10/2012 alle 17:17

Foto Commenti

MAX71 gli under quest'anno sono una delle sorprese peggiori, inspiegabile soprattutto se si pensa che anno scorso avevamo una juniores che asfalto' il suo girone e che quelli che giocavano bene anche in prima squadra quest'anno invece di migliorare hanno peggiorato e non poco. La società ha lavorato malissimo anche su questo fondamentale versante.

Commento 12 - Inviato da: max71, il 27/10/2012 alle 17:57

Foto Commenti

BAICOL purtroppo hai ragione ,a mio modo di vedere noto delle prestazioni sconcertanti sopratutto in fascia destra,mi viene in mente quando martucci diceva che c'era tempo per prendere giocatori tanto ne rimaneva molti svincolati. io invece credo che quelli boni trovino subito sistemazione,invece dopo trovi quelli che o son rotti o non son boni.

ciao mino.

Commento 13 - Inviato da: Ops, il 27/10/2012 alle 18:21

Foto Commenti

La pianese e' una buona squadra in tutti i reparti, nel mezzo cersosimo perdita sono forti , davanti giomarelli gammaidoni e golfo sono bravi e dietro lo stesso , e' una squadra costruita per stare in alto , per quanto riguarda noi più che una squadra normale bastava questa squadra con un allenatore normale ..

Commento 14 - Inviato da: contedimontecrisco, il 27/10/2012 alle 20:52

Foto Commenti

(7) Andrea se è come dici tu  e con un allenatore(Bacis) di cui è stato detto tutto sulla sua bravura, allora si perde !!!!Concordo con baicol ,senza parlare del portiere................

Commento 15 - Inviato da: contedimontecrisco, il 27/10/2012 alle 21:10

Foto Commenti

scusate intendevo  Bacci...............

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:18

Foto Commenti

ve bene. giochiamo con la juniores più pecorari e eramo fuori quota....

che vergogna....

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:27

Foto Commenti

golfo non l'ho effettivamente mai visto.

pucci secci macellari idromela si. alla ricerca della sufficienza anno scorso visibilmente peggiorano quest'anno. non so se per colpa loro,ma è così. stoppe.

e tra due mali scelgo quello che non ho provato......

 

in quanto ai ruoli in difesa è meglio anche  raso di seccipuccibaubau.....stando alle prestazioni è così. e ristoppe.

 

non esiste di giocare con 6 under titolari. credo che siamo gli unici in tutta italia. o al massimo  forse qualche sfigato di fondo classifica.

ah,giusto. come noi......

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:28

Foto Commenti

mi quoto da solo. o toh.    poccia mondo.

 

non esiste di giocare con 6 under titolari. credo che siamo gli unici in tutta italia. o al massimo  forse qualche sfigato di fondo classifica.

ah,giusto. come noi......

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:30

Foto Commenti

disfattista e prevenuto. bubi e basta e gufi. non vuoi bene all'arezzo. oh. secci è bravo

Ciao Max,purtroppo il problema della fascia destra ce lo portiamo dietro da molti anni,io mi chiedo:è così Difficile trovare un terzino Destro DECENTE?

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:32

Foto Commenti

basta. gufate e siete prevenuti. abbiamo i migliori under della D. se ne trovate qualcuno meglio diteglielo a martucci. e golfo non vale perchè è basso.

Inviato da: baicol, il 27/10/2012 alle 17:17Foto Commenti

MAX71 gli under quest'anno sono una delle sorprese peggiori, inspiegabile soprattutto se si pensa che anno scorso avevamo una juniores che asfalto' il suo girone e che quelli che giocavano bene anche in prima squadra quest'anno invece di migliorare hanno peggiorato e non poco. La società ha lavorato malissimo anche su questo fondamentale versante.

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:32

Foto Commenti

anche giovinco

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 27/10/2012 alle 22:34

Foto Commenti

golfo non l'ho effettivamente mai visto.

pucci secci macellari idromela si.

Commento 23 - Inviato da: Amaranta, il 28/10/2012 alle 00:57

Foto Commenti

ferro, ma che casino fai??

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 01:05

Foto Commenti

la noia.....

Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 28/10/2012 alle 01:19

Foto Commenti

pensa che stanotte è anche piu' lunga, c'e' un'ora in piu'...

sai le cazz.. che puoi scrivere... Tongue out

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 01:35

Foto Commenti

in particolare cosa ti pare una cazzata????

se metti su il sugo adesso Tongue out con un'ora in più viene spettacolare. detto ciò:

 

 

siamo al 90°........e nulla è finito!!!!anzi!!!

28 ottobre 1922 / 2012

90 anni fa una persona decise che era l'ora che qualcuno si prendesse la RESPONSABILITA'. in barba al classico scaricabarile all'italiana prese il comando di un paese sbandato e mutilato. se non altro non facendoci diventare una nuova polonia.....

sbagliando o facendo bene almeno si sarebbe saputo di chi era la colpa. e infatti tanti lo odiano,anche perchè la storia la scrive chi vince. sappiamo il male ma non il bene che ha fatto. DI CHI CI HA RIDOTTO ALLA FAME ADESSO INVECE NON SAPPIAMO NULLA. PUR DI NON PRENDERSI RESPONSABILITA' SI FANNO GOVERNARE I PROFESSORI........

e questo stato che nessuno ha voluto mi impedisce di andare a predappio e di uscire dalla provincia.     ma il  FERRO sarà PRESENTE COMUNQUE CON L'ANIMA E IL CORE.

 

aridetto ciò UN ANNO DOPO NEMMENO nasce la gloriosa U.S. AREZZO

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 01:36

Foto Commenti

p.s. ma se potevo andavo a piancastagnaio.....amaranto-nero. spesso in quest'ordine

Commento 28 - Inviato da: Amaranta, il 28/10/2012 alle 02:35

Foto Commenti

Io a Piancastagnaio no, ma a Sansepolcro ci sarei andata e in casa col Deruta ovviamente ci sarei venuta, visto che sono abbonata....

Commento 29 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/10/2012 alle 09:12

Foto Commenti

FERRO (20)

Scusa eh, ma chi ci gioca con 6 under titolari? Se la formazione di oggi è quella annunciata, giocano Macellari-Secci e Zurli-Idromela. Dove l'hai visti sei under titolari? Che poi l'anno scorso, quando stavamo qua a dire, non senza fondarci su dati reali, che avevamo tra i migliori under del girone, giocavamo anche con più di quattro giovani. Comunque il problema nostro è d'insieme. Sfido chiunque a citare un under che ha giocato contro di noi quest'anno e che ha fatto così bella impressione da ricordarsene il nome.

Commento 30 - Inviato da: baicol, il 28/10/2012 alle 09:41

Foto Commenti

Andrea il problema e' d'insieme, sono d'accordo, ma l'involuzione degli under e' palese. Se poi consideri che con la juniores di anno scorso potevi solo migliorare...mi vengono grossi dubbi su come si sta lavorando

Commento 31 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/10/2012 alle 09:59

Foto Commenti

Infatti, la penso come te. Ne ho anche scritto. Bisogna solo capire se il problema è di valore dei giocatori o di gestione. Può darsi ci siamo sbagliati tutti a giudicarli l'anno scorso, può darsi siano stati "lavorati" male in questi ultimi mesi. E' un interrogativo che la società dovrebbe porsi.

Commento 32 - Inviato da: baicol, il 28/10/2012 alle 10:15

Foto Commenti

Non dovrebbe, deve porsi. Insieme a tanti altri interrogativi e agire alla svelta, non lo dire in giro ma per me ci potrebbe essere ancora speranza se si rompe questo immobilismo

Commento 33 - Inviato da: el lagarto, il 28/10/2012 alle 10:50

Foto Commenti

Credo che l'involuzione degli under dipenda dalla troppa attenzione agli chemi e alle indicazioni del mister,e cioè, del seguire alla lettera quanto dice l'allenatore. I ragazzi giocano senza prendere iniziative a seconda del momento, in poche parole li vedo legati, con poca fantasia e con la paura di sbagliare. Aggiungo che, secondo il mio punto di vista, tutti hanno grosse potenzialità e margini di miglioramento incredibili. Questa è la mia opinione

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 12:07

Foto Commenti

maremma ladrissima......

i cambi sono 3 quindi più di 3-4 giovani (si rompessero tutti) in panca non servono.

se poi erano anno scorso da 5 in pagella si sperava che dopo un anno fossero almeno da 6..... invece sono da 4.5.......si tengono o si mandano via e si cambiano appena si può???

IL FATTO CHE NELLE 9 GIORNATE TRASCORSE TU NON ABBIA VISTO UNDER FENOMENI NON SIGNIFICA CHE NON CI SIANO. L'ITALIA è GRANDE.

POI RIPETO: NON HO VISTO ANCORA GOLFO Nè ALTRI.

MA HO VISTO SECCI,PUCCI,MACELLARI,IDROMELA.

validi ragazzi per una d di bassa classifica. infatti stiamo facendo una d di bassa classifica.

per vincere occorre altro. IL PROBLEMA NON SONO I GIOVANI. OK

 

 TROVAMI UN OVER CHE STA DELUDENDO. forse un po'mencarelli,ma solo per come lo conoscevamo lo vorrebbero in c2......forse un po' martinez ma lotta sempre. forse un po' bucchi,ma vedi il portiere della viterbese?? vuoi quello al posto suo???

pecorari è ancora lui.....eramo ottimo-rubechini a tratti ma si sapeva

gentili ottimo- testa-ottimo-raso sempre gol-bianchini ottimo.......

sarà un problema di insieme,ma le note dolenti arrivano sempre dalla stessa parte.

 

p.s. ora già lo so che oggi secci beccherà del "bello ardimentoso" e idromela del pirlo.

ma se sarà vero ne sarò contento,ben consapevole che ANCHE UNA RONDINE NON FARà PRIMAVERA

 

Commento 35 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 12:08

Foto Commenti

lagarto....

ora gli under sono insufficienti per colpa di balbo......

 ma te l'hai visti secci e macellari anno scorso????

Commento 36 - Inviato da: el lagarto, il 28/10/2012 alle 12:24

Foto Commenti

Non credo assolutamente che la  colpa sia di Balbo, Io li vedo così, poi non so cosa il mister dice loro durante gli allenamenti o in privato, ragazzi del 93 ne conosco tanti e ti posso dire che l'Arezzo ha scelto bene, quello che dico in base a quanto li conosco è che io li vedo legati, incapaci di esprimere ciò che hanno dentro. Questi ragazzi giocano con il destro e il sinistro con disinvoltura, giocano a testa alta, hanno tutti un'ottima tecnica, un'ottima visione di gioco e hanno corsa. Sfido chiunque capisca di calcio a dire che sono brocchi.

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 22:00

Foto Commenti

sempre insufficienti da due anni

Commento 38 - Inviato da: Libanese , il 29/10/2012 alle 08:56

Foto Commenti

ma  el l-  cortesemente mi  dici  i giocatori di anno  ( che te ritenevi i piu' forti in assoluto per la categoria , e sopratutto i tuoi under ) che  hanno  lasciato   Arezzo, ora in quale categoria giocano  e se  giocano da titolari  in lega pro .( se non ricordo male o sono in D  o  giocano tra l'eccellenza laziale e la promozione.

X che ha parole scritte sul blogg sono tutti dei campioni e non si capisce  come mai   la Lazio e la Roma  non li ha tesserati x le loro "primavere" o altre realtà calcistiche   che giocano in categorie  sopra l nostra.

Anche  lo scafoide Marino( ha detta del suo procuratore e dg i turno )  èra un fenomeno, l'erede naturale di Del Piero  e non si sà ce fine ha fatto .