Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio di Subbiano in Thailandia
NEWS

Bene Juniores, Allievi regionali e Giovanissimi. Solo un pari per l'Arezzo FA, goleada delle donne

La squadra di Tocci vince in rimonta contro il Forcoli, quella di Trojanis espugna il campo della Poliziana. Bloccati sullo 0-0 gli amaranto di Andreini, mentre le ragazze di Silvia Municchi passano 8-0 in trasferta contro il Settimello. E domenica derby con la Stella Azzurra



i Giovanissimi B dell'Arezzo FATurno sostanzialmente positivo per le squadre amaranto che subiscono nell'ultimo fine settimana una sola sconfitta. Ecco in sintesi come sono andate le cose.

 

SECONDA CATEGORIA
La squadra di Paolo Andreini non va oltre il pareggio a reti inviolate nella partita interna che la vedeva opposta alla Virtus Leona. Gli amaranto non riescono più a vincere ormai da qualche giornata e questo nonostante che il gioco espresso, come in questa occasione, sia stato superiore a quello degli avversari di turno. Con la Virtus Leona quindi è arrivato un pari che sta stretto ma che non preclude ancora la possibilità di rimanere nel lotto delle migliori visto che, Montevarchi a parte, la seconda è lo Stia e dista appena tre lunghezze e proprio domenica prossima c'è in cantiere lo scontro diretto.

 

CALCIO FEMMINILE

Vittoria agevole per l’Arezzo calcio femminile, che nel match contro il Settimello valido per la 2^ giornata del campionato di serie C, batte con un sonoro 8 a 0 le padrone di casa e mantiene la vetta della classifica salendo a quota 6 punti. La coach aretina Silvia Municchi cambia modulo rispetto alle precedenti gare ed opta per il classico 4-4-2 con Antonelli a difesa dei pali, Pancotto, Mattiacci, Lancia e Nicchi sulla linea difensiva, Pepe, Calloni e capitan Rosignoli a centrocampo, con Torrioli, Lucarini e Borri in attacco. I gol portano la firma di Lucarini (3), Borri, Torrioli, Rosignoli, Locchi e Burgassi“Abbiamo vinto agevolmente nonostante il terreno di gioco fosse al limite della praticabilità – ha dichiarato l’allenatrice aretina a fine gara – e questo mi conferma di avere un gruppo che non molla mai e che non si ferma nemmeno dinanzi alle avversità”. Domenica prossima derby d’alta quota per le aretine che affronteranno le cugine della Stella Azzurra Arezzo, anch’esse prime in classifica a punteggio pieno.

 

JUNIORES

Una vittoria conquistata con il cuore quella contro il Forcoli, la quarta consecutiva del campionato. I ragazzi di Fabio Tocci, in svantaggio per una rete di Ciardelli al 34', si sono addirittura ritrovati in nove per le espulsioni degli attaccanti Soldani (gioco scorretto) e Billi (proteste). Ma quando sembrava non ci fosse più nulla da fare, sotto la pioggia e su un campo allentato, hanno trovato il micidiale uno-due firmato da Bezziccheri, al termine di una bella azione personale, e da Contu, su assist dello stesso Bezziccheri. Con gli amaranto ha giocato Stufa, squalificato in prima squadra, e il neo acquisto Pacioni, classe '95.


ALLIEVI REGIONALI
Nella trasferta di Acquaviva gli amaranto hanno battuto 1-0  la Poliziana grazie ad una rete realizzata all'8' del secondo tempo da Guizzunti. Su una respinta a campanile della difesa locale, l'attaccante dai 20 metri di prima intenzione piazza la palla sotto la traversa dove Pelliccione nulla può.


le ragazze dell'Arezzo Calcio FemminileALLIEVI PROVINCIALI
Seconda sconfitta consecutiva per l'Arezzo che anche a Bibbiena, dopo il ko interno con il Santa Firmina, viene battuto per 4 a 1. Nonostante un risultato così penalizzante, la partita è stata giocata con buon piglio dai ragazzi di Marcello Vardi che hanno espresso a tratti anche un buon calcio, creando qualche occasione da rete non finalizzata al meglio. 


GIOVANISSIMI A
L'Arezzo si aggiudica il big match della sesta giornata e supera il Falterona per 3-0 grazie ad una doppietta di Squarcia (terzo goal su due partite per l'umbro) inframmezzata da una rete di Santamaria. Un successo che consente di fare un bel balzo in classifica grazie ad una prestazione quasi perfetta. In grande evidenza Squarcia che al suo secondo match in amaranto conferma quanto di buono si diceva di lui, realizzando due reti da manuale che si aggiungono a quella della scorsa settimana. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Grande Arezzo che nel campo in erba naturale del Villaggio amaranto dà vita ad una partita bellissima vincendo per 9 a 0 con l'Archiano e dimostrando quindi la nettà superiorità nei confronti di un avversario che fino a questo incontro non aveva mai perso né preso goal. Le reti: 4 Celli, 2 Grottola, Bianchini, Capogna, Sanchez.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Pareggio a reti inviolate contro il Neri. Il risultato è sostanzialmente giusto, frutto di un equilibrio sostanziale tra le due formazioni. Nel secondo tempo l'Arezzo ha giocato con il baricentro più alto, peccando nell'ultimo passaggio per andare in porta. L'occasione più ghiotta è capitata al 30', con un tiro dai 25 metri stampatosi sulla traversa e poi sulla linea, con Francini arrivato un istante dopo mancando il tap-in vincente.

 

ESORDIENTI A
Con due reti di Duri e due di Fata, l'Arezzo supera in trasferta l'Olmo Ponte e si aggiudica il derby per 4-1. La partita è stata molto combattuta e sentita da entrambe le formazioni ma è stata giocata con estrema correttezza.

 

ESORDIENTI 1° ANNO
La squadra degli esordienti del 1° anno dell'Arezzo esce bene dal confronto interno con il Santa Firmina riuscendo a centrare un 2 a 2 che lascia ben sperare anche per il futuro. In questa categoria si giocano tre tempi, ognuno dei quali fa classifica autonoma ed alla fine si stila il punteggio sulla base del risultato di ciascun tempo a prescindere dalle reti segnate. 

 

Guarda le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 30/10/2012





Giovanissimi / Arezzo-Archiano