Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Juniores, 3-2 al Rosignano. Allievi, c'è la Lastrigiana. Derby di fuoco per le donne

I ragazzi di Tocci hanno conquistato la quinta vittoria di fila grazie alle reti di Contu (doppietta) e Parigi. Match interno per la squadra di Trojanis, che fra le mura amiche non ha mai vinto. Per l'Arezzo FA di Andreini, match insidioso sul campo dello Stia. Al VA la stracittadina tra Arezzo Calcio Femminile e Stella Azzurra



Giorgio Contu, classe '95, autore di una doppiettaSettimana molto intensa per tutte le formazioni dell'Arezzo. Ecco gli appuntamenti che riserva il weekend.

 

JUNIORES

La squadra di Fabio Tocci ha conquistato la quinta vittoria consecutiva in casa del Rosignano. Con i due portieri Dolci e Tersigni entrambi infortunati, tra i pali è andato il terzino Serafini che se l'è cavata benone. Gli amaranto sono passati in vantaggio grazie a Contu, che solo davanti al portiere ha piazzato la palla nell'angolino. I padroni di casa hanno pareggiato prima dell'intervallo, ma a inizio ripresa sono tornati sotto perché Contu, in contropiede, ha firmato la sua doppietta personale. Poco più tardi ci ha pensato Parigi, all'altezza del primo palo, a incornare in rete di testa un bel cross di Peraccini. Inutile il gol del Rosignano nel finale. Nell'Arezzo buona prova di Macellari, schierato in difesa con la fascia di capitano.


SECONDA CATEGORIA
Impegno difficile per l'Arezzo Football Academy che va a fare visita allo Stia. La formazione casentinese attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 13 punti alle spalle della capolista Aquila Montevarchi che veleggia a gonfie vele a quota 22. I casentinesi tra le mura amiche hanno ottenuto due vittorie e due pareggi facendo 7 reti e subendone 5. Ambiente difficile quindi per la squadra di mister Andreini che in questo incontro così delicato dovrà fare a meno di tanti elementi della rosa. Montevarchi a parte, nel giro di quattro punti, compreso lo Stia ci sono ben 11 squadre e quindi un risultato positivo potrebbe rilanciare le ambizioni del club aretino. Questi i convocati per la sfida con lo Stia. Portieri: Badii, Rossi. Difensori: Poggini, Voicea, Mugnaini, Turchini, Tenti. Centrocampisti: Nicotra, Tartaglione, Brunacci, Faralli. Attaccanti: Redentori, Di Cristofalo, Bazzarini, Misiti, Obligis

 

CALCIO FEMMINILE

Mancano ormai poche ore alla stracittadina di Arezzo tra la Stella Azzurra e l’Arezzo Calcio Femminile, che vale il primato cittadino ma soprattutto il primato in classifica: le due squadre giungono al grande evento a punteggio pieno, frutto di due vittorie a testa in altrettante gare di campionato. La Stella azzurra finora non ha subito nemmeno un gol, ne ha segnati 5, ed è reduce dalle vittorie contro il Sorgenti Labrone, battuto di misura per 1 a 0 in trasferta, e contro il Lucca, al quale le aretine hanno rifilato un poker di gol nella seconda giornata di campionato. L’Arezzo invece ha realizzato ben 11 reti subendone solo una, e dopo il 3 a 1 nel match d’esordio contro il Bagni di Lucca, ha rifilato 8 reti al malcapitato Settimello. Il match promette spettacolo, sia per il valore insito in ogni stracittadina, e sia per l’alto tasso tecnico delle due compagini: “Non sarà una gara facile – ha dichiarato la coach amaranto Silvia Municchi – perché la Stella Azzurra è una squadra molto forte e ben messa in campo, ma noi non siamo da meno e sono certa che il pubblico sugli spalti si divertirà”. Partita in programma domani alle 15.30 al Villaggio Amaranto.


ALLIEVI REGIONALI
La squadra degli allievi regionali dell'Arezzo, dopo l'importante successo ottenuto in trasferta con la Poliziana, affronta domani alle 11 al “centrale” del Villaggio Amaranto la Lastrigiana. La compagine diretta da Simone Trojanis (Bazzarini in panchina sino al termine della squalifica del tecnico titolare) vuole subito andare alla ricerca di un altro prezioso successo per rompere il trend negativo che tra le mura amiche ha visto sinora ottenere solo due sconfitte ed un pareggio. 


ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo la sconfitta subita a Bibbiena, la squadra di Marcello Vardi ha la possibilità di rifarsi prontamente. Nel quinto turno di campionato, gli amaranto ospitano oggi alle 15 al Villaggio Amaranto l'Olmo Ponte, fanalino di coda della classifica a quota 0.


GIOVANISSIMI A
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Falterona, l'Arezzo si prepara ad affrontare la trasferta più difficile del campionato in casa della capolista Bibbienese. L'incontro è in programma domani alle 10 al campo di Bibbiena Stazione. Nell'ultimo turno la squadra di Obligis ha maramaldeggiato e dominato con il Falterona, capolista imbattuta del torneo, vincendo per 3 a 0. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra giovanissimi B amaranto dell'Arezzo, sta disputando un avvio di campionato decisamente di qualità. I ragazzi di Tommaso Nardin si trovano infatti al secondo posto in classifica con 6 punti all'attivo alle spalle dell'Arno Laterina che è a quota 9 ma con una partità in più. Oggi alle 17 l'Arezzo giocherà alla Chiassa Superiore contro l'Etruria 2009 che in classifica ha per il momento solo 2 punti che gli valgono il terzultimo posto della graduatoria. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra di mister Tirinnanzi affronta un impegno difficile oggi alle 15,30 a Sangiovanni Valdarno. La partita sarà disputata nell'antistadio e quindi c'è da attendersi un campo dal fondo particolarmente pesante che rappresenterà una insidia in più per gli amaranto. In questa occasione, mister Tirinnanzi dovrà fare a meno dell'apporto di Municchi e Pellegrini.

 

ESORDIENTI A
Ultima partita del girone di andata per la squadra esordienti A dell'Arezzo che domani alle 10 affronta al Villaggio Amaranto la Sansovino. I savinesi sono il fanalino di coda della classifica e non sembrano in grado di impensierire i ragazzi di Alvaro Frappi che ultimamente stanno fornendo delle prestazioni molto convincenti sia sul piano della tecnica che agonistico.

 

Guarda le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 03/11/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 15:31

Foto Commenti

derby di fuoco???

nel senso che mettono il sugo sul fuoco e vince chi gli vien più bono???

oh scherzo donne. ora ci voglio mandare le mi'figliole a calcio!!! ma prima gn'ensegno el sugo.....

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 19:51

Foto Commenti

minchia sta juniores.....era partita loffia ma ora......

prende diversi gol ma ne fa sempre un più de quel'antri!!!!

Commento 3 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/11/2012 alle 00:33

Foto Commenti

occhio a dire ste cose sulle donne, rischi che "No al razzismo" si crei un'altro nick tipo "suffragette forever"

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2012 alle 13:01

Foto Commenti

Laughing

ma co le donne se ruzza....con lui no. ha già avuto troppa pubblicità

Commento 5 - Inviato da: contedimontecrisco, il 04/11/2012 alle 14:24

Foto Commenti

Ben Fatto !!!!