Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Voci, spifferi e una partita da vincere. L'Arezzo contro il Deruta per arginare la crisi

L'attenzione dell'ambiente è catalizzata dalle indiscrezioni che arrivano da Roma e dai quattro angoli della città, con Gino Severini che è l'unico a sapere come stanno le cose ed è anche l'unico che non parla (giustamente). La squadra intanto è attesa da una partita con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Probabile 4-3-1-2 con difesa rimaneggiata, Testa in mediana e Martinez trequartista. Bacis, squalificato, lascerà la panca a Tocci e Pellicanò. Bozzoni rientra dal prestito all'Olbia



Michele Bacis ha in mano la squadra dopo l'addio di BalboDomani c’è Arezzo-Deruta, anche se non sembra. La curiosità più grande in questi giorni riguarda gli sviluppi dell’ambaradan societario e il campo è passato in secondo piano. A solleticare l’interesse dell’ambiente sono gli spifferi che vengono da Roma e anche dai quattro angoli della città, che come da tradizione riportano tutto e il contrario di tutto. L’unico che sa come stanno le cose è Gino Severini, che è anche l’unico che non parla (giustamente). Il che sta scatenando una frenetica rincorsa alla voce di corridoio, al più fresco ma lo sai che?. In attesa di scoprire chi bluffa e chi c’è dietro chi, l’Arezzo domani gioca. E Severini, presumibilmente, dovrebbe sedersi in tribuna per capire a che punto siamo arrivati e qual è la condizione generale della squadra, terremotata da due sconfitte consecutive, dal cambio di allenatore e dal siluramento del direttore generale.
Della settimana appena trascorsa si è già detto tutto. Resta da vedere che tipo di reazione avranno i giocatori, obbligati a vincere per mille motivi. Il più banale riguarda la classifica, che sta diventando brutta e potrebbe peggiorare in caso di ennesimo capitombolo. Un successo pieno, di contro, riporterebbe un minimo di serenità dentro un campionato in cui si sta facendo a gara a chi corre di meno. Il calendario, oltretutto, nelle prossime settimane non è affatto impossibile e anche l’Arezzo di oggi, incerottato come un reduce dal fronte, dispone dei mezzi per imporsi e rialzare la testa. Poi in campo non ci vanno solo la tecnica e la tattica ed è fuori di dubbio che la squadra si trascinerà dietro i postumi di un periodo pieno di incognite, in cui il domani assomiglia a un gigantesco punto interrogativo.
In allenamento, comunque, si è lavorato. Con Bacis all’opera in qualità di tecnico in prima, si è riavvolto il nastro e si è riannodato il filo del discorso a quanto era stato fatto la stagione scorsa. Sono ricomparse certe esercitazioni tattiche mirate e pure il modulo dovrebbe essere quello utilizzato in gran parte del torneo passato: 4-3-1-2 con Martinez trequartista. Con quest’assetto pure Balbo ha ottenuto i risultati migliori, dopo un mese di esperimenti e prima della rovinosa catena di infortuni. In difesa non ci saranno Mencarelli e Macellari, mentre Pecorari giocherà regolarmente con Pucci di fianco. Eramo scalerà a destra e Secci resterà a sinistra come domenica scorsa. Probabile che Testa venga utilizzato davanti alla difesa, con Stufa e uno fra Zurli e Idromela a supporto. Davanti il tridente, con Raso e Bianchini di punta. Semmai bisognerà vedere se Bacis (che domani dovrà lasciare la panca a Tocci e Pellicanò) confermerà tra i pali Martinuzzi, seguendo la linea tracciata da Balbo, o se ritirerà fuori dalla naftalina Bucchi.
Il Deruta, con Porricelli e Bernicchi punti di riferimento, ha due punti più dell’Arezzo. Giocherà a specchio, con un rifinitore dietro agli attaccanti, ma ha una qualità media decisamente inferiore rispetto agli amaranto. Il che, in qualche modo, dovrà pesare sullo svolgimento del match.
Ci saranno i tifosi sugli spalti, graziati dalla Corte di giustizia dopo l’iniziale sanzione delle porte chiuse. L’Arezzo al Comunale non vince dal 9 settembre, quando rifilò un 3-0 allo Scandicci. Di lì in avanti, un pari e due sconfitte. Una tendenza da invertire a tutti i costi, in attesa che Severini si presenti sottobraccio con qualche nuovo compagno di viaggio. O con qualcuno che gli tolga dalle spalle la soma della gestione della società.

 

I 18 convocati. Portieri: Bucchi, Martinuzzi. Difensori: Eramo, Pacioni, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Bezziccheri, Gentili, Idromela, Stufa, Testa, Zurli. Attaccanti: Bianchini, Dieme, Martinez, Parigi, Raso.

 

L'Arezzo ha anche annunciato il rientro dal prestito all'Olbia (Eccellenza sarda) di Matteo Bozzoni, classe '93, che stamani si è allenato con i suoi vecchi compagni. Il giocatore sarà disponibile dalla trasferta di Todi.


 

 

scritto da: Andrea Avato, 03/11/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 03/11/2012 alle 12:49

Foto Commenti

Sono fermamente convinto che l'organico dell'Arezzo non sia assolutamente da quart'ultimo posto per cui domenica il deruta lo dobbiamo per forza asfaltare. La vittoria unita al cambio di allenatore, decisione inevitabile (secondo mè responsabile numero uno dell'attuale situazione di classifica) ma presa presa forse troppo tardi (io lo avrei esonerato dopo Sansepolcro), potrebbe, speriamo, innescare quel tanto desiderato cambio di passo ancora mai avvenuto. Il resto poi verrà da sè, credo che l'Arezzo sia una società abbastanza appettibile ma l'importante è fare presto perchè altrimenti non serviranno a nulla le vittorie sul campo. Io sarò un sognatore ma ancora ci credo, ci sono ben 75 punti in palio ancora e, se non ricordo male, il Perugia è andato in seire C totalizzando 65 punti in totale.        

Commento 2 - Inviato da: walter, il 03/11/2012 alle 13:32

Foto Commenti

http://www.atleticoarezzo.it/ultime-notizie/1151-bozzoni-rientra-dal-prestito

Commento 3 - Inviato da: taxiamaranto, il 03/11/2012 alle 14:28

Foto Commenti

Massima fiducia a Michele Bacis,aiutaci te a rialzarci la china.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 14:48

Foto Commenti

voilà....un altro scarto di anno scorso si aggrega......

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 14:49

Foto Commenti

taxiamaranto: scambi o no???? alò caccia i giocatori boni!!! arezzoimpera

Commento 6 - Inviato da: no al razzismo, il 03/11/2012 alle 15:06

Foto Commenti

ora torneranno tutti..mi sa tanto che la confusione continuerà ad aumentare...la vedo buia...

Commento 7 - Inviato da: piccolo 93, il 03/11/2012 alle 15:17

Foto Commenti

primo tempo Flaminia C C_Viterbese 1-2

Commento 8 - Inviato da: max71, il 03/11/2012 alle 15:22

Foto Commenti

ferro gne sa dare se perdono anche domani un po d'olio?

Commento 9 - Inviato da: max71, il 03/11/2012 alle 15:23

Foto Commenti

almeno se ungono

Commento 10 - Inviato da: piccolo 93, il 03/11/2012 alle 15:23

Foto Commenti

20° sec tempo Flaminia-Viterbese 2-3, Flaminia in 10

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 15:27

Foto Commenti

chiusi dentro un sacco,oliati bene e giù LABBRONI !!!! ma con un brocco che sennò mi fo male al mani.

è che non saprebbi chi ungere per primo......

 

nel dubbio inizierei da alcuni utenti di questo sito. mi fanno più schifo loro di quest'arezzo che ormai non mi fa incazzare più..... ma non è facile. il giocatore so chi è,dove abita e ho anche il n. di cellulare.....un nick per rintracciallo devo mettere su tutti i cagnacci da ricerca che conosco,alcuni dei quali sono miei nemici giurati in certe situazioni(capisc'ammè) ma che se gli chiedo un favore me lo fanno,visto che ormai abbiamo una certa interazione(io lupo)

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 15:29

Foto Commenti

per me non sarebbe blasfemo associare l'avatar di no la razzismo al crocefisso.....

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 15:34

Foto Commenti

più guardo i convocati e più divento triste.....

abbiamo 9 under e 9 over(7 più i 2 portieri) a frinte di 4 under e 7 over che devono giocare

I REGALISSIMI KINDER!!!!

Commento 14 - Inviato da: no al razzismo, il 03/11/2012 alle 15:46

Foto Commenti

blasfemo sei tu!chi cazzo ti caga buffone?!hai manie ti protagonismo??

Commento 15 - Inviato da: no al razzismo, il 03/11/2012 alle 15:51

Foto Commenti

poi non so...vuoi il mio numero di cellulare e il mio indirizzo?ti senti solo?sempre a minacciare quando nemmeno ti si considera..ah scusa forse sei rimasto male per la foto..ahahaha

Commento 16 - Inviato da: piccolo 93, il 03/11/2012 alle 15:55

Foto Commenti

Finale Flaminia-Viterbese 2-4 arbitro da manicomio, tre espulsi al Flaminia rigore inesistente alla Viterbese per il 4° gol!

Commento 17 - Inviato da: max71, il 03/11/2012 alle 16:00

Foto Commenti

la viterbese ha qualche santo in paradiso(secondo me).

Commento 18 - Inviato da: piccolo 93, il 03/11/2012 alle 16:05

Foto Commenti

Visto quello che è successo con noi il sospetto e forte!

Commento 19 - Inviato da: Gnicchelibero, il 03/11/2012 alle 16:10

Foto Commenti

Ora sappiamo chi vogliono mandare de sopra

Commento 20 - Inviato da: ciabu, il 03/11/2012 alle 16:29

Foto Commenti

giusto un dubbio tattico...l'arezzo tirerà fuori il tridente d' anno scorso, il problema è che il terzo prima era cissè e lo conosciamo bene tutti, quest'anno è bianchini...che a me piacicchia anche, non è un brocco, però è completamente diverso sia da cissè sia dagli altri due raso e martinez: è una punta pesante e statica, non di movimento. ci si troverà bene, sia lui che la squadra??? 

Commento 21 - Inviato da: taxiamaranto, il 03/11/2012 alle 16:29

Foto Commenti

Quinta vittoria consegutiva degli Juniores nel difficile campo del Rosignano,grande prestazione di tutta la squadra,in particolare i gooal di Contu doppietta e Parigi e le ottime parate del portiereSerafini....terzino sinistro,che sia di buon auspicio per la prima squadra.

Commento 22 - Inviato da: bomba h, il 03/11/2012 alle 17:36

Foto Commenti

no al razzismo (poi anche io non ti cago più)

guarda che anche qui il ferro manco ti ha considerato. secondo me manco sai leggere.

tutto a dato meno che del blasfemo a te che nessuno ti caga.

ferro scusa se mi intrometto ma a me sta gente me fa girare le xxxxx

scommetto che in faccia non ti direbbe niente. e la mail non te le scrive vai tranquillo lo sa che dalla mail lo ritrovi come tutti i conigli del web

 

Commento 23 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/11/2012 alle 18:46

Foto Commenti

NO AL RAZZISMO

ti rendi ridicolo quasi ogni volta che scrivi

Commento 24 - Inviato da: free2004, il 03/11/2012 alle 19:04

Foto Commenti

Bentornato 'Bozzo': tanta grinta e tanto impegno!

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 19:54

Foto Commenti

la democrazia è sempre stata la rovina mia......

 

grazie bomba h(ma perchè non scrivi col tu'nome o soprannome che tanto te se conosce in diversi??). ma è meglio soprassedere.

come dice botolo questo coniglietto è ridicolo. e non vogliamo mica passare da ridicoli anche noi cacandolo.....

Commento 26 - Inviato da: kinoppy, il 03/11/2012 alle 20:05

Foto Commenti

no al razzismo sei una delle poche persone intelligenti qui dentro che non si fanno problemi a dire quello che pensano. bravo! pace e bene fratello!mi piacerebbe conoscerti e diventare amici su fb,ma a mettere nomi e amil qui c'è da avere paura.......

Commento 27 - Inviato da: kinoppy, il 03/11/2012 alle 20:06

Foto Commenti

mail ovviamente

Commento 28 - Inviato da: Libanese , il 03/11/2012 alle 20:21

Foto Commenti

qui c'è da avere paura..

 

Non lo fare  .., qui è pieno  di degenerati,  se  dai il tuo  nome su facebook.., poi ti rintracciano  e te  stuprano ...  via internetSealed

Commento 29 - Inviato da: Libanese , il 03/11/2012 alle 20:22

Foto Commenti

tel dico io Sealed  , prima  te  propinguano  e poi te adoprano Sealed

Commento 30 - Inviato da: no al razzismo, il 03/11/2012 alle 20:29

Foto Commenti

"tutto a dato meno che del blasfemo"bomba h tu l'h la usi sono nel nickname?si scrive HA è voce del verbo chiaccherone!!

Commento 31 - Inviato da: el lagarto, il 03/11/2012 alle 21:38

Foto Commenti

MINO- sei l'unico che parla di calcio.

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 21:45

Foto Commenti

LAGARTO:

si parla meno di calcio semplicemente perchè ormai c'è da dire poco. l'indifferenza sta propagandosi....

poi se per parlare di calcio si deve dire che s'ha una bella difesa con dei buoni under  meglio parlare di fica o di conigli.....

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 21:46

Foto Commenti

kinoppi:

se vuoi ti dò la mia di mail e ti racconto un po' di cose....Wink

Commento 34 - Inviato da: kinoppy, il 03/11/2012 alle 21:56

Foto Commenti

 

no al razzismo :

 l'ignoranza dilaga!!!eppoi il bello è che anche  a me da piccino mi chiamavano ferro!!!mi chiamo ferruccio!!! pensa te!!!!

su fb sotto no al razzismo c'è troppa roba! ti do la mia e-mail: ferrucciol@ymail.com

sperando che i soliti sottosviluppati arretrati non me la intasino di insulti!!!

contento libanese??

Commento 35 - Inviato da: el lagarto, il 03/11/2012 alle 22:31

Foto Commenti

FERRO-  

Mi piaceva di più l'immagine di Edvige 

MINO- Chissà perchè, quando si parla di f..... sei sempre d'accordo. Pensa, quando ferro ha messo la foto della Fenech, ero quasi preoccupato per lui. Volevo consigliarli di mettere le mutande di ferro,(nel caso lo incontravi per strada)  poi per fortuna l'ha tolta subito e la cosa siè aggiustata da sola...

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 22:39

Foto Commenti

edwige è mia.non ve la dò più.

 

e le purghe invece sono la soluzione per molti dei problemi attuali dell'arezzo......

anche se in confronto alle purghe staliniane il nostrano olio di ricino pare la dolce euchessina.....

Commento 37 - Inviato da: el lagarto, il 03/11/2012 alle 22:46

Foto Commenti

AVATO ci perdonerà, domani riparleremo di calcioCool

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2012 alle 23:36

Foto Commenti

se avato ce banna poi sul sito c'armane 3 commenti......

Commento 39 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/11/2012 alle 00:21

Foto Commenti

se avato ce banna poi sul sito c'armane 3 commenti......

e il rischio è che arrivino trutti dallo stesso IP.....

Commento 40 - Inviato da: Amaranta, il 04/11/2012 alle 01:34

Foto Commenti

Ecco appunto, tempo fa fui infamata perche' avevo scritto un post fuori tema...qua ce ne sono decine!!!! A me non importa, pero' non capisco perche' solo io fui rimproverata...ahh gia', perche' sono donna e devo andare a fare il sugo!! Sealed

Commento 41 - Inviato da: Libanese , il 04/11/2012 alle 08:06

Foto Commenti

i soliti sottosviluppati arretrati  

 

Dai  kinoppy, su nn ti offendere da soloSealed

 

Commento 42 - Inviato da: el lagarto, il 04/11/2012 alle 09:07

Foto Commenti

AMARANTA - Ciò che scrivi tu, paragonato ad altri commenti...le tue sono poesie.

Commento 43 - Inviato da: el lagarto, il 04/11/2012 alle 09:12

Foto Commenti

KINOPPY- FERRO lo chiamano così perchè pesa 120 Kg, te per chiamarti FERRUCCIO ne peserai 35.

Commento 44 - Inviato da: el lagarto, il 04/11/2012 alle 09:15

Foto Commenti

MINO-Voglio vedere se ti assocerai a me anche quando ci sarà da prendere a  legnate il FERRO,      

 è li che ti voglio!!!

Commento 45 - Inviato da: sosempretuttoio, il 04/11/2012 alle 09:24

Foto Commenti



Voci, spifferi e una partita da vincere.

si.....................per salvarsi CHE PENA!Embarassed

Commento 46 - Inviato da: el lagarto, il 04/11/2012 alle 09:25

Foto Commenti

MINO- Orati saluto, ho l'aereo in partenza per la Sardegna.

All'ora di pranzo vi penserò.

Sicuramente con i piedi uncrociati d'avanti a un cartoccio di pesce.

FORZA AREZZO!!! Fai il tifo anche per me.

Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2012 alle 13:05

Foto Commenti

o perchè me vulite legnare??? eppu quanti siete??? ahahahah....

 che poi so basso,grasso e co la faccina da boncitto.....vedrai che quando me vedi te c'entra anche l'occhio a legnammi.....

è un errore che hanno fatto in tanti e gli è stato fatale.....

prima me guardano dal alto in basso....e doppo da sdraiati.

ah,ma l'ho anche prese eh!!! un par de volte nel '81.....Wink

Commento 48 - Inviato da: contedimontecrisco, il 04/11/2012 alle 14:27

Foto Commenti

Ben Detto !!!!

Commento 49 - Inviato da: kinoppy, il 04/11/2012 alle 14:48

Foto Commenti

no al razzismo:

che te possa inculare a sangue un tuo amico africano e che un tuo fido ebreo ti presti i soldi a strozzo e ti fa suicidare. che un rom ti rapisca la donna e te la faccia prostituire sotto un ponte.

FERRO: Questa gente è talmente coniglia che manco a chi gli fa l'amico si fida. niente mail.

no al razzismo-vidok fai schifo a tutti altro che.

camerata ferro avanti così prima o poi lo becchiamo senza scomodare nessun aguzzino tranqui! che poi a sta gente gli importa una mazza dell'arezzo!

ai ragione che bisogna ignorarli e stop

 

Commento 50 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2012 alle 14:53

Foto Commenti

kinoppy: tranquillo. grazie ma il suo anonimato ha (con l'hSmile) le ore contate lo stesso

Commento 51 - Inviato da: no al razzismo, il 04/11/2012 alle 17:31

Foto Commenti

Ferro minaccia meno fai il favore..vidocq non so veramente chi sia!!

Commento 52 - Inviato da: no al razzismo, il 04/11/2012 alle 17:33

Foto Commenti

Kinoppy camerata..di che!?il verbo avere tipo "io ho'si scrive con l'h davanti!a scuola camerata cosa studiavi!?ahah

Commento 53 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2012 alle 18:42

Foto Commenti

ma dove ho minacciato idiota cererbroleso???

questa è una minaccia:

STO ARRIVANDO AMICO MIO.......e non avrò pietà manco di chi non c'entra niente....