Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Pepone e Betty sposi
NEWS

OA e il Cda. "Trattative in fase embrionale. False le notizie sul debito di gestione"

Il comitato ha diffuso un comunicato stampa per fare il punto della situazione, sottolineando il moderato ottimismo con cui sono stati accolti gli esiti della riunione di ieri. Cessione delle quote sociali, assemblea dei soci, approvazione del bilancio, ristrutturazione tecnica gli argomenti dibattuti e affrontati. Poi la precisazione forte: "i riferimenti di stampa a un presunto debito di 300mila euro e ai ritardi nel pagamento degli stipendi sono destituiti di fondamento"



OA fa il punto della situazione dopo il Cda dell'Us ArezzoOrgoglio Amaranto ha diffuso un comunicato stampa per fare il punto della situazione dopo il Cda dell'Us Arezzo che si è svolto ieri. Nel testo inviato alla redazioni da parte del comitato, si leggono chiarimenti importanti riguardo la riunione che ha messo al tavolo Severini, Felletti e Anzalone e anche precisazioni forti sulla situazione economica della società. Questo il testo integrale del comunicato.

 

All’indomani del Consiglio d’amministrazione dell’Us Arezzo, Orgoglio Amaranto intende porre nella giusta evidenza il ruolo attivo e propositivo svolto dal presidente Roberto Cucciniello, sia nella convocazione del Cda che nella definizione dei temi all’ordine del giorno. La partecipazione del presidente del comitato all’importante riunione di ieri, in rappresentanza dei 211 iscritti e della tifoseria nella sua interezza, costituisce di per sé un risultato di grande rilievo e un forte incentivo sulla strada di un azionariato popolare sempre più diffuso.
OA, nel rispetto degli obblighi di riservatezza imposti dallo status di socio di minoranza, ritiene comunque doveroso informare la tifoseria del clima collaborativo e costruttivo nel quale si è svolto il Cda. Il comitato è stato messo al corrente dell’esistenza di trattative, a tutt’oggi in fase embrionale, riguardanti l’acquisizione di quote sociali, che verranno portate avanti dal presidente Severini senza veti né impedimenti di sorta. In virtù di questo, OA ha ritenuto opportuno acconsentire a posticipare lo svolgimento dell’assemblea dei soci, inizialmente programmata per il 14 novembre e rinviata a data da destinarsi. Entro la fine del mese, secondo le scadenze di legge, si dovrà poi approvare in via definitiva il bilancio relativo alla stagione 2011/12.
Il comitato ha altresì chiesto e sollecitato vivamente affinché vi sia la garanzia che l’attività di gestione tecnica della squadra, nel caso in cui la proprietà dell’Us Arezzo dovesse restare immutata per qualsivoglia motivo, verrà onorata fino alla regolare scadenza della stagione agonistica. A tal fine per un primo passo in tal senso è stato predisposto un dettagliato piano di ristrutturazione tecnica, peraltro già annunciato ufficialmente dalla società, con il fine di conciliare le mutate esigenze di budget, la competitività dell’organico e le legittime ambizioni della piazza.
In ultima analisi, OA ha accolto con moderato ottimismo l’esito del Cda, anche alla luce della presa visione dello stato di salute economico finanziaria della società. Al riguardo, il comitato si trova nella necessità di smentire categoricamente gli articoli pubblicati dal quotidiano “Corriere di Arezzo e della provincia” nei giorni 6, 9 e 10 novembre, all’interno dei quali si faceva e si fa riferimento a un presunto debito societario di gestione di trecentomila euro. La notizia è falsa e destituita di fondamento, così come altre affermazioni. Il Cda non approva il bilancio, come erroneamente riportato stamani a pagina 31, ma lo predispone, mentre è l’assemblea dei soci che ha il potere di approvazione. Inoltre si precisa che dipendenti e giocatori sono in ritardo ad oggi di una sola mensilità, contrariariamente a quanto si legge sempre nell'articolo di stamani. Anche a tutela dell’attività di controllo e di trasparenza dei bilanci svolta da OA in questi due anni, si chiede pertanto al “Corriere di Arezzo e della provincia” la smentita con lo stesso rilievo, secondo i termini di legge.

 

www.orgoglioamaranto.it 

 

scritto da: Andrea Avato, 10/11/2012





Città tappezzata di cartelli affissi dai tifosi

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: botolo rompipalle, il 10/11/2012 alle 10:29

Foto Commenti

perchè gli aretini sono così stupidi da continnuare a leggere chi continua da anni a scrivere solo puttanate?

Commento 2 - Inviato da: chiana, il 10/11/2012 alle 12:16

Foto Commenti

Ma cosa lo leggete a fare quel giornale? L'unica pagina interessante è in fondo se hai bisogno di massaggi "particolari".

Commento 3 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 10/11/2012 alle 12:42

Foto Commenti

forse con una denuncia la smettono di scrivere cose a caso almeno...

Commento 4 - Inviato da: cencetti, il 10/11/2012 alle 12:49

Foto Commenti

è vero il corriere è il corriere..........ma i giocatori,,,,,tecnici......ecc...ecc devono riscuotere e parecchio altro che un mese.........la situazione è molto seria hanno chiuso i ribinetti......cercano in tutti i modi di smentire ma mancano soldiiiii......e nessuno li vuole cacciare più compreso severini. speriamo vendano in fretta sennò son cazzi amari, a dicembre ci sarà un fuggi fuggi generale.....chiaramente se trovano ahhahahahahah sai non è che da altre parti siano grandi pagatori, e chi lo fà ha l'organico a posto.

Commento 5 - Inviato da: ale 65, il 10/11/2012 alle 13:29

Foto Commenti

infatti cencetti , non saranno le cifre che dicono certi giornalisti , ma nessuno può dire che tutto va bene  dal punto di vista societario , che siamo col portafoglio gonfio  e tutto va bene , ragazzi sveglia

Commento 6 - Inviato da: Libanese , il 10/11/2012 alle 14:28

Foto Commenti

una mia opinione personale, per evitare le illazioni  sulla situazione  finanziaria  societaria  ,  chi di dovere  giorni fà  doveva  fare un comunicato stampa  dove chiariva piu' o meno  l attuale situazione   economica   in attesa  dell'asemblea per aprovare il   bilancio relativo alla stagione 2011/12, cosi da tranquillizzare  l ambiente.

Con una  comunicazione  perfetta  c'hanno vint  le elezioni  politiche  alla faccia  dei maligni che sparano illazioni di ogni tipo .

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 10/11/2012 alle 14:49

Foto Commenti

quindi la società è sana e senza debiti...wow!!!

ce labbiamo solo noiii lo sceeee-iccoooooooo!!!!!!

ma la squadra cosa fa?? colaaaa a piiccooooooo!!!!

e la colpa è dell'ambiente,ovvio!!!  mica dell'incompetenza tecnica e dell'inadeguatezza dei giocatori!!!

DEL RESTO DIMOLTI HAN PAGATO PER GIOCARE,SE ORE NON GLI TORNA QUEI SOLDINI CHE FANNO??? VABBEH,AL MASSIMO CE PENSERà LA MAMMA DI IDROMELA.AHAHAHAHAHH

Commento 8 - Inviato da: Piero, il 10/11/2012 alle 15:07

Foto Commenti

Almeno ci comprassero così genitori e procuratori smettono di scrivere le loro idee faziose......vergogna

Commento 9 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/11/2012 alle 17:57

Foto Commenti

CENCETTI (4)

Te hai visto i bilanci? Sei un giocatore e sei in grado di smentire quanto riportato nel comunicato? Sei un dipendente? Sei uno dello staff tecnico? In tal caso, tanto di cappello. Se non è così, non capisco.

ALE65 (5)

Chi l'ha detto che tutto va bene dal punto di vista societario? Che il momento sia critico lo sanno anche i sassi. 

FERRO (7)

Chi l'ha detto che la colpa è dell'ambiente? 

Io penso che in questo momento, specialmente in questo momento, bisognerebbe avere coscienza, ognuno per quel che lo riguarda. Sparare merda addosso a tutti, che poi ci si sapara addosso da soli, lo trovo masochista.

Commento 10 - Inviato da: cencetti, il 10/11/2012 alle 18:41

Foto Commenti

avato non fare il portatore di verità te..........sù fai il bravo eppure sei un ragazzo sveglio ( non è offensivo ragazzo dato l'età che hai) ma basta informarsi un pò ad Arezzo poi senti se chi deve avere dei soldi ha riscosso.........poi hò letto ora l'intervista di bacis sù colore amaranto.....ha detto noi siamo qui perchè non cè soldi per pagare nuovi allenatori..........( tradotto da colore amaranto) poi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di martucci ìììììììì ma se non sapesse che la situazione è al capolinia avrebbe fatto queste affermazioni? io mi auguro come tutti noi che la situazione si stabilizzi e si riparta alla grande..........ma la vedo dura ,,,,,,,Severini è rimasto solo e i soci dissidenti invece si sono rafforzati........dato che secondo loro sono usciti perchè vista la gestione questo era il finale......comunque la nota positiva e che vedremo in fretta cosa succede......tutti dicono 20 giorni e dopo ci sarà una bella ristrutturazione.........questo è stato detto dal sito uff , non da me , comunque i miei sono pensieri in libertà assoluta.......comunque il giornalista sei te.........datti da fare per sapere se ti và informazioni.......ieri comunque all'arrivo allo stadio ridevano tutti ( visto le foto) qui cè una città incazzata e si ride..........comunque mi dispiace per severini aveva ottime idee per ill futuro del calcio aretino..... e penso che martucci ci capisca e parecchio di calcio...........ma senza lilleri non si lallera da nessuna parte........e non si progamma ma si prende e si fà il possibile.........tanto dovevo......

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 10/11/2012 alle 18:55

Foto Commenti

sparare merda addosso a tutti???avato ma lo vedi dove siamo o no???

poi la merda addosso la sparo a pochi.

mi hai mai sentito criticare un allenatore??? offendere severini???

la merda addosso la sparo alle guardie (manco tutte) e ai giornalisti.

e a chi critica l'ambiente di arezzo e gli aretini.

poi se si deve dire che secci o idromela ci porteranno in c si dice. ma si passa da venduti.

LA CRITICA NON è SPARARE MERDA ADDOSSO.

TE HAI SEMPRE SPARATO NUTELLA E ORA SI VA IN ECCELLENZA .BRAVO FENOMENO.

TANTO SE SI VA IN ECCELLENZA BASTA FARE 70 KM E IL LAVORO SI TROVA UGUALE......

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 10/11/2012 alle 18:58

Foto Commenti

AVATO: conta i "non ci si merita niente" apparsi in questo sito e ti rispondi da solo. ovvio che stavolta non ce l'avevo con te.

addirittura un tuo collaboratore scrisse un articolo in cui esortava a non fischiare sennò i poveri ragazzi dopo reagivano male in campo.....mancava un bau-bau arf arf finale......

non ti vedrei male come addestratore.....

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/11/2012 alle 18:58

Foto Commenti

CENCETTI (10)

Io non faccio il portatore di verità, figurati. E alla fine mi par di capire che diciamo la stessa cosa. Cucciniello ieri era dentro il Cda. Dubito che il comitato prenda una posizione col solo intento di nascondere la realtà e col rischio che tra venti giorni si sputtani in diretta. Che l'Arezzo è in crisi è vero, che Severini è solo è vero, che non ha più voglia di spendere è vero, che sta trattando la cessione è vero. Ma perché bisogna dire che ci sono arretrati di mesi e mesi per i dipendenti se non è vero? Che ci sono debiti di centinaia di migliaia di euro se non è vero? Questa è la cosa che a me personalmente dà fastidio. L'Arezzo è in difficoltà, lo vediamo tutti. E senza denari è impossibile andare avanti. Ma proprio per questo ci vorrebbe un po' di senso di responsabilità. La chiacchiera grossolana, la voce buttata là senza fondamento è dannosa come tutte le bugie. Questo era ed è il mio pensiero. 

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/11/2012 alle 19:05

Foto Commenti

FERRO

Te prima hai commentato dicendo "quindi la società è sana e senza debiti. wow". Non c'è scritto da nessuna parte, è una deduzione tirata per i capelli. Mi è sembrata capziosa. E qua non si parlava di calcio giocato, di secci, idromela, ma di tutto il resto. Di bilanci, di debiti, di stipendi. Stop. Poi te vai sempre oltre, c'hai delle ossessioni, il lavoro, i 70 km, la nutella, il buonismo, i giornalisti, le guardie. Il ritornello è sempre quello. Bravo fenomeno te lo dovresti dire per te.

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 10/11/2012 alle 19:08

Foto Commenti

AVATO:

eppure te è da tanto che dici che la società è in grosse difficoltà. da due mesi quasi.

severini non ha mai detto nulla. MAI. te lo sapevi per certo??? dico:per scrivere che la società è in grosse difficoltà (e non è uno stipendio che conta) te che fonti avevi??? si parla di due mesi fa. LE CHIACCHIERE LA GENTE NON SE LE INVENTA SE PRIMA NON C'è QUALCUNO CHE BUTTA I SASSI....

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/11/2012 alle 19:18

Foto Commenti

Se uno segue l'Arezzo, segue le partite, segue gli allenamenti, tiene i contatti, se uno fa il giornalista, sa delle cose. Alcune, specie con l'esperienza, le intuisce. Io da due mesi scrivo quel che vedo: e cioè che Severini, avendo perso uno a uno tutti i suoi soci, si è trovato in difficoltà. Perché continuare a cavarsi di tasca tanti soldi stava diventando un onere insostenibile. Per questo ha cominciato a guardarsi intorno. Ma io non ho mai scritto che c'è un buco grosso così nei conti della società né che ci sono arretrati di stipendio di mesi, mesi e mesi. Un conto è riportare la realtà in modo fedele, o quantomeno cercare di farlo. Altra roba è inventarsi notizie di sana pianta. E qui parlo della stampa. Per quanto riguarda i tifosi, faccio un discorso diverso. E lo ripeto: in un momento di difficoltà per me ha poco senso alimentare pettegolezzi solo per sentito dire, quando esiste un comitato che partecipa ai Cda e alle assemblee e riferisce quanto è accaduto. Se poi bisogna credere ai gossip che girano per la città, allora me ne farò una ragione. Però dico che non sono d'accordo.

Commento 17 - Inviato da: ale 65, il 10/11/2012 alle 19:48

Foto Commenti

Andrea lo sanno anche i sassi , come dici te .Ma infatti è questo il problema ,siamo in un vicolo cieco .

Commento 18 - Inviato da: ale 65, il 10/11/2012 alle 19:56

Foto Commenti

Andrea  al 16

"quando esiste un comitato che partecipa ai Cda e alle assemblee e riferisce quanto è accaduto."

Onore ad orgoglio amaranto , ma non credo che possa prendere decisioni , ma solo prendere atto di certe decisioni .I soldi li mettono altri


Commento 19 - Inviato da: Andruca, il 10/11/2012 alle 22:57

Foto Commenti

...come è che alcuni di voi attaccano continuamente Andrea Avato...se state attenti in tutti qs mesi è stato sempre coerente con le sue idee ed è un giornalista che, a mio modesto parere, meriterebbe ben altre categorie. È che spesso gli aretini buticano tanto x buticare..mah

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 11/11/2012 alle 02:19

Foto Commenti

ANDRUCA che vuol dire attaccare???

non essere d'accordo con alcune uscite non vuol dire attaccare e buticare.io ce parlo de tutto,le gli dico quel che penso al mi'modo e lui me l'ardirà. oh,mica ce se cigna se si pensa in modi diversi. basta non esagerare. nemmeno mai pensato che avato è scemo. io schifo tutti i giornalisti sportivi,ma se seguo questo sito un motivo c'è.

se poi lui attacca me dicendo che butto merda in qua e là rispondo.

fino a prova contraria basta leggere i giornali per veder chi butta merda......

e se si afferma a questi livelli-senza prove- che severini è in grosse difficoltà,anche il tifoso può affermare quel che sa per certo senza riprove scritte.....

poi col tu'commento sei te che hai appena buticato!!! arimah!!!ma che cazzo te frega di quello che la gente scrive a avato.....vedi d'andare allo stadio che è parecchio meglio!!!

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 11/11/2012 alle 02:24

Foto Commenti

p.s. il mio semmai era una critica al presidente che è evidentemente nella merda ma non dice nulla du nulla nè ci fa sapere che intanzioni ha.

se vuole vendere,i buchi,gli stipendi.....è tutta robba che ci stiamo bevendo dai giornali senza la minima riprova. allora o stanno muti i giornalisti o è bene che parli anche severini.

 

e avato dice che butto merda perchè mi fanno schifo alcuni pseudo giocatori che sono titolari non per merito ma per altri motivi,mi fanno schifo i giornalisti e il silenzio di severini. non mi piace come è stata costruita la squadra mentre sto muto nei confronti del tecnico perchè non ho le competenze per giudicarlo. contano i risultati e se non ci sono non mi piace chi dà la colpa a uno solo......

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/11/2012 alle 08:56

Foto Commenti

Cmq FERRO, per chiarire definitivamente la diatriba, il concetto di "sparare merda" che ho scritto al post 9 non era riferito direttamente a te. Era in generale, relativo al clima che c'è adesso. Infatti se fai caso ero anche andato a capo nel discorso. Poi è vero che te qualche volta me cavi il lume da l'occhi... Kiss

Commento 23 - Inviato da: Andruca, il 11/11/2012 alle 09:48

Foto Commenti

Caro Ferro, io non devo difendere nessuno e Avato non ha certo bisogno della mia difesa...solo che a volte secondo me vi accanite in maniera spropositata su Andrea senza che poi ce ne sia motivo...inoltre ve la prendete anche giustamente con Severini ma chi c'e disposto ma prendere la squadra al suo posto? Il NULLA come da tanti anni a stá parte...tutte le città intorno a noi fanno sport ai massimi livelli ed in più discipline...la colpa è delle istituzioni cittadine che non hanno mai favorirò l'ingresso di forze fresche nella società.. Ps io è da 22 anni che ho l'abbonamento in curva quindi pensa a venirci te allo stadio!!

Commento 24 - Inviato da: Libanese , il 11/11/2012 alle 10:08

Foto Commenti

Ps io è da 22 anni che ho l'abbonamento in curva quindi pensa a venirci te allo stadio!!

 

è da  22  anni che vai in curva e  non conosci il Ferro ??? 

se le persone non le conosci  non scrivere commenti ......   come hai appena fatto.

Commento 25 - Inviato da: ale 65, il 11/11/2012 alle 10:08

Foto Commenti

Andruca non credo che chi scrive qui dentro , apparte i troll , abbiano qualcosa contro Andrea Avato , è solo che Andrea è il riferimento di questo blog , chiaro che la gente lo possa tirare in causa  , ma il ragazzo ( Andrea ) è un citto intelligente e certamente saprà  valutare gli argomenti dove viene attaccato e soprattutto saprà valutare chi lo attacca  conoscendo ormai anche se non di persona  gli utenti che scivono in questo blog .

Commento 26 - Inviato da: Piero, il 11/11/2012 alle 10:23

Foto Commenti

Anche Andruca e' affetto da leccaculite cronica, guai a chi critica... Bell'atteggiamento questo e' poi ci ha portato a grandi risultati che al terzo anno di serie d si lotta per salvarsi... Io penso che te allo stadio c'è' vai poco perché' altrimenti dopo casacastalda, viterbese, deruta e quel l'altra squadra de merda che se perse 3/2 dopo che se stava 3/0 saresti incazzato nero e invece de dire che Avato merita altre categorie (cosa che può' essere anche vera ma non c'entra un c.zzo) staresti muto o ti incazzeresti con questa società' ridicola e questa squadra ancora più ridicola. Lecca lecca

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 11/11/2012 alle 13:21

Foto Commenti

ok andruca hai ridetto cose peste e ripeste ma giuste sulla società. nessun problema con andrea avato.sappilo così sei felice.

 

il fatto che sono 22 anni che hai l'abbonamento in curva mi fa capire che ci si conosce per forza ma non per nick evidentemente,come ha specificato l'amicone LIBANESEWink

io potessi allo stadio ci verrei anche a piedi gnudi co la neve.....e stai tranquillo che dal 1981 che vado allo stadio di partite n'ho viste diverse....e anche diverse trasferte. diciamo anche 17 l'anno per una decina-dodici anni....solo i provvedimenti del questore mi possono fermare!!! e manco sempre(in passato)!!!

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 11/11/2012 alle 13:22

Foto Commenti

AVATO:: poccia

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 11/11/2012 alle 13:23

Foto Commenti

Kiss