Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Sussulto di vitalità, il fisico di Bianchini, Balbo e Martucci, uno strano campionato

L'Arezzo ha conquistato tre punti un mese dopo l'ultima vittoria. Non era così scontato che la squadra reagisse mentalmente dopo due settimane di tira e molla societari. Invece il successo è arrivato con merito, anche se l'avversario era alle prese con tanti problemi. Determinante il centravanti, che per caratteristiche si è ritagliato il ruolo del migliore in campo. Mentre Bacis ha dedicato l'impresa all'ex allenatore, l'ex direttore generale non lo nomina più nessuno. Adesso si aspetta il mercato di dicembre, vero spartiacque della stagione



l'undici iniziale schierato da Bacis a Todi1. Un mese dopo, l’Arezzo ha ritrovato i tre punti. Ha messo un argine alla crisi di classifica e si è tirato un po’ su di morale. Di fronte c’era un avversario pieno zeppo di problemi, una squadra che se anche avesse giocato due giorni non avrebbe segnato mai. Prestazione e risultato vanno quindi rapportati al valore di chi stava davanti, ma va aggiunto che l’Arezzo alla partita non si è presentato in condizioni smaglianti. Il rischio di perdere di nuovo, o di portare a casa un punto risicato, era concreto e reale dopo due settimane di tira e molla societari, di ribaltoni tecnici, di tagli alla rosa annunciati e già cominciati. Sotto questo aspetto, la squadra ha reagito bene. Ha dato battaglia, ha combattuto, ha corso, ha vinto con merito. Mentalmente è stata presente fino all’ultimo secondo, con un sussulto di vitalità che dopo l’encefalogramma piatto della partita col Deruta non era così scontato vedere. Auguriamoci che duri.
2. E’ stata soprattutto la partita di Bianchini. In un clima agonisticamente perfetto per le sue caratteristiche, si è preso l’Arezzo sulle spalle e non a caso il gol vittoria lo ha segnato proprio lui. Meno esplosivo di Raso, meno tecnico di Martinez, Bianchini fa la differenza con altre armi. In un campionato dove non sempre si riesce a mettere palla a terra e fraseggiare, dove molto spesso i terreni di gioco sembrano orti per i pomodori, con i difensori che lanciano lungo a cercare le punte, uno come lui è prezioso quanto l’oro. Perché va a spizzarla di testa, va a tenere botta, fa salire la squadra. E quando la mette giù, non è scarso nemmeno con i piedi. Anzi, se ha un po’ di spazio, il destro lo libera volentieri, come testimonia la traversa di Todi. Inoltre, particolare non trascurabile, Bianchini può fare coppia sia con Raso che con Martinez con eguale efficacia. E adesso che la condizione è migliore, arrivano pure i gol. Perché la palla dentro l’aveva messo anche a Piancastagnaio. Ieri, per fortuna, nessuno ha tirato su la bandierina.
3. Il campo ha detto anche che Eramo, a lungo in naftalina, fa quasi sempre il suo. Ultimamente ha giocato da centrale, da terzino destro e da terzino sinistro. Con qualche sbavatura, ma con applicazione e risultati più che dignitosi. Gentili ha grande facilità di corsa, ha cambio passo, ha accelerazione. In ogni partita crea due o tre situazioni da gol. A questo punto bisogna dare una vesta tattica alla squadra che ne preveda la presenza. Bene Martinez, di nuovo incisivo e ficcante come ci aveva abituati l’anno scorso. Non ha segnato, ma ha tirato fuori quattro assist di pregio. Non poteva aver disimparato a stare in campo.

 

il custode del Todi alle prese con il gesso per le righe del campo4. Bacis, a nome suo e dello spogliatoio, ha dedicato la vittoria a Balbo. Un gesto apprezzabile, perché i rapporti umani e tre mesi vissuti fianco a fianco vanno al di là dei risultati. L’unico del quale nessuno parla più è Walter Martucci. Fino a quindici giorni fa era il braccio destro di Severini, il direttore generale, l’uomo forte della società, il parafulmine. Adesso, una volta fatto fuori, è come non fosse mai esistito. Un giorno sarà interessante capire cos’è successo da luglio fino a oggi.
5. Cielo plumbeo, un diluvio d’acqua, campo pieno di fango, i tifosi dell’Arezzo a casa, la classifica deficitaria, la regola degli under, le formazioni ufficiali scritte a penna. E l’addetto del Todi che con la macchinetta ripassava tutte le linee del campo. Invano. Perché pioveva così forte che ogni cinque minuti le righe sparivano di nuovo. E lui alla fine il gesso l’ha preso su a manciate e l’ha buttato sul terreno con le mani. Benvenuti in serie D.
6. Un anno fa di questi tempi l'Arezzo aveva 21 punti, 8 più di adesso. E c'era stata anche la partita persa a tavolino con la Sansovino. Il Pontedera era in testa con 23 punti, 3 in meno rispetto a questo Sansepolcro. Oggi gli amaranto sono a -7 dalla seconda, che ripensando a tutti i problemi avuti nell'ultimo periodo sembrano un'inezia. Soprattutto, guardando la classifica si nota che il Deruta, la squadra oggettivamente povera di valori vista all'opera sette giorni fa al Comunale, è terza da sola. Il campionato è veramente strano. E il mercato di dicembre sarà uno spartiacque decisivo. Per tutti.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/11/2012





Todi-Arezzo 0-1, le immagini della partita

Todi-Arezzo 0-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 12/11/2012 alle 11:34

Foto Commenti

Io invece spero che si smetta di giocare da fare schifo....

 Un giorno sarà interessante capire cos’è successo da luglio fino a oggi

Interesserebbe molto anche a me....visto che Martucci l'ho sempre considerato uno "psicologo" dello spogliatoio....

Commento 2 - Inviato da: baicol, il 12/11/2012 alle 11:44

Foto Commenti

Ora serve ma una società!! Con i soldi e le idee chiare. Visto che venerdì ridevano tanto provino a rimettersi d'accordo i vari soci de li castelli oppure sgombrino in fretta che per ribaltare questa situazione non ci vogliono chissa quali alchimie.

Commento 3 - Inviato da: Samu, il 12/11/2012 alle 11:51

Foto Commenti

il punto 6 ricorda molto il mio commento di ieri..Cool 

Commento 4 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 12/11/2012 alle 11:53

Foto Commenti

il moccolo del portiere sul tiro di Bianchini che ha scheggiato la traversa a metà secondo tempo è stato da leggenda... tirato in giravolta seguendo il pallone che andava verso il sette con i piedi fermi piantati per terra, che quel siluro non l'avrebbe preso mai...........

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 12:06

Foto Commenti

samu:

avato si scorda che siamo ancora a 3 punti dalla salvezza diretta. e forse anche te.....

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 12:10

Foto Commenti

io di solito ignoro i giocatori che fanno bene. è il loro lavoro per il quale sono pagati . non dimentico che sono dei privilegiati sociali.

 ma che BIANCHINI era un giocatore perfetto per questa squadra e gran lottatore io lo sapevo prima che mettesse il piede in campo. bastava sentirlo parlare.

 

la fame di giocare la grinta la voglia. in d è questo che serve.

e non lo invento io. è il motto di chi la d l'ha vinta ad arezzo(e non solo quella),ovvero di uno che umanamente e calcisticamente è stato dei migliori presidenti della nostra storia:

ciccio GRAZIANI.

lui l'ha sempre detto cosa serve per vincere la d. sarebbe bastato ascoltare....

Commento 7 - Inviato da: Samu, il 12/11/2012 alle 12:16

Foto Commenti

avato si scorda che siamo ancora a 3 punti dalla salvezza diretta

io so d'accordo con te, ma oggettivamente uno non può stare a dire che il deruta sia una squadra di fenomeni e noi di brocchi. magari con un po' di convinzione in più si riesce a combinare qualcosa di buono..resta il fatto che per adesso siamo sempre nella merda..

il senso del commento non era "alò semo fortissimi ora se vince il campionato" era più " non deprimiamoci troppo che magari c'è ancora spazio per fare qualcosa di buono"

l'ho detto anche per convincere me stesso...

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 12:19

Foto Commenti

sognare non costa nulla. e tredici punti non sono nemmeno impossibili da recuperare.

è la condizione in cui siamo che è tragicomica. un under lo puoi regalare giusto al todi.....

e noi apparte stufa abbiamo solo scarti di anno scorso. ultimo arrivato compreso.

ma che senso ha???

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 12:21

Foto Commenti

e poi nessuno msi indigna che raso sia sceso in campo.

senza scuse senza se e senza ma. a dicembre si levi dalle palle e fino a allora faccia il finto infortunato. perchè le vacche servono solo a fare il latte e le bistecche

Commento 10 - Inviato da: orabasta, il 12/11/2012 alle 12:35

Foto Commenti

Ieri....abbiamo Rigiocato da Squadra, che voleva a tutti costi un risultato positivo !!!

In questo, sia Bacis (e collaboratori...Tocci e Pellicano') e qualche Spiraglio (e Rassicurazione) a livello Societario (vedi il bis di De Nicola), hanno contribuito a rdidare Cattiveria Agonistica ed un po' di Gioco !!!!

I Singoli, Bene Tutta la Difesa (compreso lo sfortunato Secci), Buono il Centrocampo, e li' davanti, oltre al granatiere Bianchini.....si è notato un Martnez, in grande spolvero in Gabina di Regia....!!!!!

Una sorta di 4-4-1-1- in fase Difensiva e 4-2-3-1 quando Attaccavamo !!!!

Hanno Giocato con il Cuore....Amaranto !!

Commento 11 - Inviato da: DR, il 12/11/2012 alle 12:35

Foto Commenti

in merito al punto 4 dell'articolo

il rapporto umano che si crea nel campo è sicuramente molto più forte di quello che si può creare tra un dirigente e la squadra.

Commento 12 - Inviato da: el lagarto, il 12/11/2012 alle 14:56

Foto Commenti

Il mio giudizio sugli under ricalca alla perfezione Il giudizio di AVATO e mai come in questa partita si potevano giudicare nell'interezza dei 90 minuti. Tutti, dico tutti gli under hanno dimostrato di avere le PALLE. Con quel terreno,( nei passaggi rasoterra il pallone saltellava, e se affondavi la mano andava giù tutto il braccio) era difficilissimo controllare il pallone. Quelli che mi hanno piacevolmente sorpreso di più sono stati Bozzoni. Secci , e Pucci, ALL'ANIMA CHE SONO MAGRI, IL FISICO CE L'HANNO ECCOME!!! Hanno dimostrato di avere non solo forza fisica, ma anche tanta resistenza. Bozzoni prima maniera, Grandissimo ritorno,ha dimostrato di saperci fare e con un campo così non era facile, ha impostato attaccato e  distribuito assist, Secci (non meritava l'espulsione, però l'arbitro merita un 7) è stato padrone della fascia, ha lottato con tenacia, impostato e attaccato, non era lui che si doveva preoccupare degli avversari, ma il contrario, se riesce a giocare così anche in casa.... Pucci, un muro invalicabile, da li non si passava, ha tenuto benissimo il campo, molto ordinato, si aiutavano molto con Secci e Pecorari, DIFESA MOLTO COMPATTA. Poi Zurli, anche lui grandissima partita, gentili ottimo forse il migliore in campo.

Un elogio a Bacis, La squadra era messa in campo molto bene e nonostante il terreno a sprazzi si è visto anche un buon calcio.

Commento 13 - Inviato da: aloee, il 12/11/2012 alle 15:10

Foto Commenti

per l'amor de dio Avato  meglio che non sia nominato Martucci con i disatri tecnici che ha combinato quest'anno...i pochi euro a disposizione spesi malissimo, una squadra indebolita in tutti i reparti , una partenza ad handicap senza punte , i portieri, l'allenatore scelto...tutto ha sbagliato!!!

Commento 14 - Inviato da: Ops, il 12/11/2012 alle 15:15

Foto Commenti

L'errore più grande di martucci sono stati balbo e bacis e ne ha pagato le conseguenze, continuò a pensare che martucci sia bravo

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 15:28

Foto Commenti

MINO:

gli under sono 4 per ogni squadra per regolamento.

mi dici quelli del sansepolcro senza andare a vedere??scommetto che non te ne ricordi uno...... fai il bravo,dai.....anche l'arezzo è pieno di under,però è in zona play out.

al momento la squadra che scende in campo è ridicola per come è costruita. stop .

siamo gli unici a giocare con 5 under. lo puoi fare con il todi (che è da uisp)non con gli altri.

poi ne puoi mettere anche 7 o 8. ma se sono adeguati. se sono come i nostri meglio proprio di no. erano gli scarti di anno scorso.

 se erano così forti PERCHè ANNO SCORSO NON GIOCAVANO QUASI MAI??? 

SE BOZZONI è LA SOLUZIONE PERCHè E STATO MANDATO IN PRESTITO???

abbiamo dei discreti giovani per la D. non per VINCERE la D. e che la differenza la facciano gli under lo dicono tutti da sempre(avato per primo)quindi se siamo in fondo bisogna dare la colpa a pecorari martinez eramo e bianchini???io non me la sento.....

era meglio quando quotavi e basta se devi dire le stronzate amicone mio.....

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 15:33

Foto Commenti

poi se si deve dire che secci pucci macellari idromela bozzoni dieme sono under da squadra che vince la D si dice.    ma ci si mette la faccia......e quando si perde poi è giusto che ci sputino su quella faccia.....

se si deve dire che pecorari martinez e raso sono gente che fa ancora la differenza si dice.

ma ci si deve sempre mettere la faccia.

e gente che non fa la differenza non serve per ARRIVARE PRIMI. perchè quest'anno si doveva arrivare primi,ve lo ricordate???

se siete felici di stare nella merda beati voi.

Commento 17 - Inviato da: contedimontecrisco, il 12/11/2012 alle 16:29

Foto Commenti

Il merito piu' grosso e' stato di Bacis che ha sconfessato "Danglars" con la formazione di ieri e giocando con 5 under!!!! Eramo gentili e Bozzoni (addirittura in prestito)non giocavano mai e ieri sono stati positivi tutti e tre anzi secondo me a qualcuno non hai riconosciuto il giusto merito Andrea, soprattutto in chiave tattica !!!Per il resto si è vinto una partita su un campaccio difficile stop.Concordo con lagarto.E.D

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 16:49

Foto Commenti

MINO: si. le so.

siamo gli unici fidati.

non tirare a caso......il sansepolcro di qui noi di là.....non fare il tecnico tirando a caso.

nessuno mette un 18enne in più se non è nella merda più nera. come noi.

boh. a me mi pare che qualcuno è contento di dove è.....

MINO LA SETTIMANA SCORSA DICEVANO CHE ERANO INDEGNI DI PORTARE LA MAGLIA AMARANTO E ORA INVECE TI METTI A DIFENDERE I GIOVANOTTI CHE CI STANNO FACENDO FARE UN CAMPIONATO RIDICOLO.

prima era colpa di balbo

ora balbo non c'è è colpa della società.

quando andrà via severini ci renderemo conto che la rosa è deficitaria e fatta male.

nemmeno guardiola  andrebbe in lega pro con seccipuccidromelamacellaridiemerasopecorai etc etc......

 

se vi accontentate di battere un todi ogni tanto vanno bene anche loro

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 16:50

Foto Commenti

solo i genitori e gli addetti ai lavori li difendono e ovviamente su questo sito abbondano

vuoi un po' di nomi??mandami una mail e te li faccio

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 16:57

Foto Commenti

conte:

con 5 under non ci hai giocato per un'intuizione di bacis....

ci hai giocato perchè non hai giocatori!!!hai 6 over contati più raso che è stato convocato solo perchè sennò dovevi giocare praticamente con una juniores.....

Commento 21 - Inviato da: contedimontecrisco, il 12/11/2012 alle 16:59

Foto Commenti

Ben detto Ferro,difendere e attaccare attaccare e difendere il resto si vedra', meglio una vittoria ieri che una sconfitta soprattutto in chiave salvezza!!!!!!!!! Forza Amaranto

Commento 22 - Inviato da: contedimontecrisco, il 12/11/2012 alle 17:04

Foto Commenti

........................vero Ferro ma è anche vero che ha rinunciato a testa e Borgogni e Raso ,comunque l'importante era vincere e speriamo ci porti fortuna !!

Commento 23 - Inviato da: max71, il 12/11/2012 alle 19:33

Foto Commenti

secondo me la prova dei ragazzi è stata buona,anche se non dobbiamo esaltarci perchè abbiamo giocato con una squadra molto scarsa che fara' fatica ad arrivare a 20 punti. e comunque sia se devo fare un appunto non abbiamo  chiuso la partita e per poco lo pagavamo proprio all ultimo.

Commento 24 - Inviato da: max71, il 12/11/2012 alle 19:34

Foto Commenti

grande bianchini cuore e grinta.

Commento 25 - Inviato da: Jappy7, il 12/11/2012 alle 20:10

Foto Commenti

Il fatto che hanno vinto a todi, secondo me hanno fatto il suo, ma secondo me c'e' poco da essere contenti, perche' oramai l arezzo ci ha abituati cosi', perche' non ce una societa', non ci sono soldi, non ce niente di niente..dobbiamo solo aspettare qualche partita fino alla fine di novembre e poi vedremo a che punto siamo..sia in ambito della classifica che in ambito societario. L' unica cosa che mi viene da dire e' che si diano una mossa da questa domenica e di dimostare a tutta la curva e hai propri tifosi che l arezzo e' cambiata dopo la prestazione a todi. Se cosi' non fosse..non ce proprio da ringraziare nessuno. Ce solo da infamarli come abbiamo fatto in curva la scorsa domenica. Voglio ancora fidarmi di voi, ma non deludetemi.. tirate FUORI LE PALLE se l avete, perche contro il todi e' troppo facile.

Commento 26 - Inviato da: max71, il 12/11/2012 alle 20:38

Foto Commenti

Tu sei convinto ciò che duci?mino traduci please

Commento 27 - Inviato da: max71, il 12/11/2012 alle 20:49

Foto Commenti

Tongue outSealedscherzo mino.

Commento 28 - Inviato da: pici77, il 12/11/2012 alle 21:40

Foto Commenti

ma martucci che dite che era bravo, prima di qui dove era? ma ha mai fatto il ds?

Commento 29 - Inviato da: aloee, il 12/11/2012 alle 21:58

Foto Commenti

si l'ha fatto alla bocciofila de trastevereee

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 23:40

Foto Commenti

mino accident'a te.....

te voglio bene.

ma ricordati che a vincere a todi hanno fatto il loro. tra tre vittorie comincio coi complimenti. se sono roboanti e soprattutto

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 23:41

Foto Commenti

D-I   F-I-L-A

e anche allora non saremo a niente. quindi.......

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 12/11/2012 alle 23:45

Foto Commenti

ti dò solo un consiglio: non farti trascinare da tanti,troppi che in questo sito esaltano di continuo alcuni (solo alcuni) giocatori,soprattutto giovani e pressochè indifendibili.

è gente che dell'arezzo gli importa poco o nulla e che si è avvicinata alla NOSTRA maglia amaranto per interesse e basta,che siano babbi,fratelli,amici o procuratori dei giocatori.

siamo zeppi ma se uno fa 2più2 li sgama subito.

qualcuno è comunque equo e veramente attaccato,ma si contano sulle dita di un vaffanculo.....giusto uno e medio.....ma perchè è d'arezzo.

mai fidato di che è per il giocatore. noi saremo sempre e solo per la maglia.

i complimenti e l'affetto lo devono conquistare a suon di partite. no una stagione e via....

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 13/11/2012 alle 01:33

Foto Commenti

te l'ho

non s'è

t'armando ale alimentari....Tongue out

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 13/11/2012 alle 15:15

Foto Commenti

un caffè a chi riconosce il mio avatar.....

Commento 35 - Inviato da: G8, il 13/11/2012 alle 15:26

Foto Commenti

Amici Miei Atto II

Paolo Stoppa: Sor Savino lo strozzino

è lui??

 

Commento 36 - Inviato da: DaM, il 13/11/2012 alle 15:46

Foto Commenti

é lui é lui, "sano come un pescecane" (cit.)

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 13/11/2012 alle 16:59

Foto Commenti

dio lo stramaledica....

professorsassarolibravo.....

Commento 38 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/11/2012 alle 17:50

Foto Commenti

(39) Ben detto Ferro nei tuoi post tocchi sempre verita' anche nascoste con una ironia fuori dal comune sentire  ,ma non sono d'accordo, sono tutti attaccati alla maglia e non solo l'aretino doc,magari non sempre in campo riescono a dimostrarlo.Onori!!!

Commento 39 - Inviato da: botolo rompipalle, il 13/11/2012 alle 17:56

Foto Commenti

"attaccatti alla maglia", nel senso che non se la caverebbero mai di dosso, manco l'orgoglio di lasciare qualcosa per cui non sono all'altezza