Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Il rombo di Gai e Coresi, gli esterni dell'Arezzo. La partita si decide a metà campo

Lo scontro diretto di domani è anche un confronto tattico fra moduli diversi. La squadra di Giunti gioca in modo spregiudicato e vuole vincere per risalire la classifica. Stesso obiettivo ce l'ha anche Bacis, che sta provando a isolare il gruppo dalle diatribe societarie e che davanti alla difesa metterà due under come Stufa e Zurli. In panchina i due bomber Raso e Tranchitella. Precedenti positivi per gli amaranto: tre gare al Comunale, tre vittorie



Jody Zurli, 18 anni, l'anno scorso capitano della JunioresMolto si deciderà in mezzo al campo. Lì il Castel Rigone ha i suoi punti di forza, un play basso e due mezze ali di buona qualità, più un trequartista che finora ha convinto solo a sprazzi ma che in quanto a tecnica meriterebbe ancora la Lega Pro. Gai è il Pirlo della situazione, quello che detta i tempi del gioco. Ubaldi, 22 anni, ex Perugia, e Montanari, nelle ultime stagioni sempre tra i professionisti, sono quelli che cuciono e si inseriscono. Poi c’è Coresi, fino all’anno scorso in C1 col Foligno, un rifinitore che Cucinelli ha voluto fortemente anche a costo di pagarlo un occhio della testa: per lui, infatti, è stato preparato un accordo triennale da 70mila euro a stagione. Roba da serie B, ma per il re del cachemire nulla è impossibile.
La partita si spaccherà lì, in mediana, perché l’Arezzo a causa delle assenze deve affidarsi a due under davanti alla difesa. Con Idromela dirottato con la Juniores, Bacis si affiderà di nuovo a Stufa e Zurli, reduci da una prova positiva a Todi. Domani dovranno confermarsi in un contesto tattico molto diverso e contro gente di ben altro spessore. Sarà interessante vedere quale dei due moduli prevarrà sull’altro, perché il Castel Rigone utilizza il rombo e l’Arezzo invece si dispone con due esterni larghi, Bozzoni e Gentili, che avranno il compito di sfruttare la loro velocità e allargare le maglie degli avversari.
Di certo c’è che potrebbe venire fuori una bella partita, senza tanti tatticismi. Giunti, da quando è arrivato sulla panchina del Castel Rigone al posto di Bocchini, ha conquistato una vittoria rotonda e un pareggio esterno, adottando una filosofia spregiudicata. Per coltivare velleità di rimonta, bisogna giocare sempre per vincere, anche a costo di prendersi qualche rischio. Ed è quello che il nuovo allenatore dei bianco blu sta facendo. L’Arezzo è in una situazione diversa: deve sì risalire la china, ma deve anche fare i conti con le diatribe societarie che influiscono sul rendimento del campo. Bacis comunque sta tentando di isolare la squadra dal contorno, come comprensibile. Quest’anno gli amaranto non sono mai riusciti a centrare due vittorie di fila, alternando buoni e cattivi risultati.
Domani ci si potrebbe attaccare anche alla cabala, visto che in tre confronti giocati al Comunale fra campionato e play-off contro il Castel Rigone, l’Arezzo ha sempre fatto bene: 1-0 due stagioni fa con gol di Raso, 3-0 a dicembre dell’anno scorso (Raso, Martinez e autogol), 3-2 agli spareggi grazie a Martinez, Cissé e Raso. I precedenti conteranno poco, ma forse un significato ce l’hanno e in questo momento tutto serve per aumentare autostima e convinzione.
Raso e Tranchitella, i bomber dei bomber, dovrebbero entrambi accomodarsi in panchina. Raso paga la felice prestazione di Bianchini e Martinez a Todi, Tranchitella invece è al rientro dopo un malanno muscolare. Sono un po’ i simboli di due squadre che erano partite per dominare e che invece si sono ritrovate nella parte destra della classifica. Per adesso.

 

I 18 convocati. Portieri: Martinuzzi, Bucchi. Difensori: Macellari, Pacioni, Eramo, Pucci, Pecorari, Nuzzi. Centrocampisti: Bozzoni, Zurli, Idromela, Stufa, Gentili, Dieme. Attaccanti: Raso, Parigi, Martinez, Bianchini.

 

Leggi anche.  Arezzo e Castel Rigone, così diversi e così uguali. Tra soldi spesi e delusioni

 

scritto da: Andrea Avato, 17/11/2012





Bacis: ''Difficile lavorare così, ma c'è da vincere''

Rifinitura al ''Mario Lebole'' e poi allo stadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/11/2012 alle 10:49

Foto Commenti

Intanto, per alimentare un po' di letteratura su Brunello Cucinelli, segnalo quest'intervista qua.

http://greisonanatomy.com/index.php/2012/11/17/brunello-cucinelli-limprenditore-illuminato/#.UKdcwl6vuQ4.facebook

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 17/11/2012 alle 15:18

Foto Commenti

anche domani i via coi diciottenni !!!! evvai !!!!

sputino il sangue e randellare come emilio doveri. questo si può fare anche a 18 anni.

che importa se i loro giocatori pigliano 5000 euri al mese e i nostri 200 giusto per recuperare l'incentivo pagato da papino.....

se le loro gambe valgono più delle nostre ci sarà più gusto a tirarglici a maiali......

oh,poi magari coi nostri baldi giovanotti si riesce a non perdere,eh!!! 

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 17/11/2012 alle 15:19

Foto Commenti

ps.....il mi'avatar???

g8 questo te non lo puoi sapere!!!!

e veramente è un'immagine che mi ha aperto il core.....

Commento 4 - Inviato da: ciabu, il 17/11/2012 alle 15:22

Foto Commenti

va benone iniziare a convocare qualche giovanotto...ma in particolare Parigi, se ne son ricordati proprio ora che lo ha cercato mezza serie A e che rischia di finire subito all'Atalanta?? qualche qualità ce l'avrà sto rabuschio se ci hanno messo sopra gli occhi in così tanti

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/11/2012 alle 17:05

Foto Commenti

FERRO (2) 

Se il papino pagasse (argomento sul quale stanno fiorendo leggende su leggende), non ci sarebbe bisogno di rendergli l'incentivo. Altrimenti sarebbe come non pagasse. O no? Poi non ho capito se sarebbe giusto pagare quanto Martinez (per dirne uno) anche tutti gli under che sono in rosa. I ragazzi prendono un rimborso spese modesto come avviene da tutte le parti.

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/11/2012 alle 17:06

Foto Commenti

CIABU (5)

Parigi è stato convocato in prima squadra praticamente sempre. Ha giocato a Sansepolcro ma considera che è un '96. Con la squadra in difficoltà, si sono ridotti anche gli spazi per lui.

Commento 7 - Inviato da: andrea_amaranto, il 17/11/2012 alle 17:12

Foto Commenti

Rocky Joe

ferroi mpegnati di piùCool

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 17/11/2012 alle 18:35

Foto Commenti

avato:

no,è ovviamente giusto che i ragazzini prendano poco (io non gli darei nulla: solo vitto e alloggio. il curriculum di essere passati da arezzo vale di per sè diversi soldi).

quando siamo vis-à-vis ti racconto come mai sulle leggende c'è sempre un fondo di verità....e spesso anche una cima.....

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 17/11/2012 alle 18:36

Foto Commenti

andrea:

l'impegno c'è. l'ultima volta indovinò g8 che non ha più 20 anni da un pezzo.....ora toccava ai figli degli anni 70 tipo me.....caffè pagato.

che disegno però.....

Commento 10 - Inviato da: max71, il 17/11/2012 alle 19:05

Foto Commenti

severini ,anzalone,felletti etc etc andatevene,vendete subito.

Commento 11 - Inviato da: coffeeshop, il 17/11/2012 alle 20:22

Foto Commenti

Forza Arezzo

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 12:27

Foto Commenti

fuma meno.