Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Bianchini stavolta non coglie l'attimo. Gentili, delusione sulla fascia

Pomeriggio negativo per gli attaccanti amaranto, tutti al di sotto della sufficienza. Errore fatale per Pecorari, si salvano Eramo, Pucci e i due mediani davanti alla difesa. Stufa avrebbe meritato il premio del gol, invece il suo tiro ha centrato la traversa



Bianchini oggi non ha ripetuto la bella prova di TodiLe pagelle di Arezzo-Castel Rigone.
MARTINUZZI 5.5 Sorpreso sul gol di Ubaldi, che gliela mette proprio nell’angolino ma con un tiro non fortissimo. Poi poco lavoro e ordinaria amministrazione. Durante il serrate finale calcia male tre rinvii consecutivi.
MACELLARI 5 Gioca in apnea. La palla gli scotta tra i piedi, si complica la vita con errori banali nel controllo e nell’appoggio. Addirittura rischia l’imbarcata con un retropassaggio scellerato verso Martinuzzi sul quale riesce fortunatamente a mettere una pezza. Più del piede, è la testa che non va.
ERAMO 6 Non è un terzino, ma un centrale. Però staziona a sinistra e si applica, prova a salire coi tempi giusti. A disagio quando c’è da affondare per il cross, più disinvolto in copertura. Alla fine guadagna la sufficienza.
ZURLI 6 Frana nei venti minuti successivi al gol di Ubaldi, insieme a tutta la squadra. Prima e dopo non va male, anzi conferma le cose buone fatte vedere anche a Todi. Coi suoi limiti, ma anche con le sue qualità di recupero palla (st 24’ Idromela 5.5 Venti minuti non sono molti per incidere, ma non sono nemmeno pochi. Così così).
PUCCI 6 Un solo errore rischioso, quando abbatte l’avversario che gli era svicolato via dopo un rilancio lungo. Lì ci becca anche il giallo che gli farà saltare la prossima. Agostinelli, che non è una scartina, tira in porta solo una mezza volta. E Belli gira al largo.
PECORARI 5 La macchia è quel rinvio di testa, troppo molle e troppo centrale, che diventa un assist per Ubaldi, il quale ringrazia e segna il gol decisivo.
BOZZONI 5 Comincia anche bene, ma dura poco. E nel secondo tempo sbaglia una quantità industriale di palloni. Frenetico e nervoso, a discapito della lucidità.
STUFA 6 Questo ragazzo ha doti importanti. Balla a vuoto nella parte finale del primo tempo, con i palleggiatori avversari che lo prendono in mezzo e lo fanno frullare. Però non smarrisce mai la calma, sale di tono nella ripresa, si fa vedere dai compagni. Sfigato sull’episodio della traversa: avrebbe meritato il premio del gol.
BIANCHINI 5 Non coglie l’attimo né a inizio gara, quando gli tolgono palla a due passi dalla porta, né a metà ripresa, quando sul cross di Raso si fa precedere in extremis. Ci mette il solito cuore, ma pasticcia troppo e non si rende utile. Un passo indietro rispetto a Todi.
MARTINEZ 5.5 Due palle gol le crea anche in una giornata grigia. Il piatto della bilancia però pende dalla parte sbagliata: poca sostanza, poca presenza, fino a quando un malanno muscolare non lo costringe a uscire. A Todi aveva fatto bene, purtroppo quest'anno gli manca continuità (st 31’ Parigi ng Una rincorsa di quaranta metri sull’avversario, una girata di sinistro bloccata dal portiere).
GENTILI 4.5 Poco o nulla. Il 4-4-2 dell’Arezzo ruotava soprattutto intorno alla sua capacità di allargare il gioco e creare l’uno contro uno sull’esterno. C’è riuscito solo per venti minuti, poi si è eclissato completamente (st 9’ Raso 5.5 Una bella progressione con un cross invitante dentro l’area. Poi qualche sportellata e poco più, sia da punta pura che da centravanti arretrato).

 

scritto da: Andrea Avato, 18/11/2012





Arezzo-Castel Rigone 0-1, le interviste

Arezzo-Castel Rigone 0-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 18:54

Foto Commenti

e io ti rompevo le palle proprio mentre scrivevi le pagelle. che stronzo sono.....

Commento 2 - Inviato da: aloee, il 18/11/2012 alle 20:36

Foto Commenti

quanta percentuale abbiamo fatto di possesso palla?????

Commento 3 - Inviato da: aloee, il 18/11/2012 alle 20:37

Foto Commenti

Commento 4 - Inviato da: dade, il 18/11/2012 alle 21:09

Foto Commenti

Cazzo Bacis dice che questa è la qualità della squadra di più non può fare .Ma allora a inizio campionato quando fu promesso che con questi disabili dovevamo vincere le cose sono due: O Bacis è un allenatore altamente incompetente x non avere capito di disporre di una rosa di smidollati O cosa molto probabile ci hanno preso tutti x il culo.

Commento 5 - Inviato da: aloee, il 18/11/2012 alle 21:24

Foto Commenti

il GRANDE MARTUCCI diceva che eravamo forti e che con Balbo avevamo un allenatore più capace e che Dieme era  meglio di Cissè...a me è bastato 2 amichevoli per rendermi conto che gli aquisti tipo Finocchiaro , Dieme e Eramo non erano boni a na sega , aggiungi il fatto che sei partito senza attaccanti, che Bucchi ha regalato un par de partite ,Balbo si è rivelato più scarso di Bacis, che s'è fatto male l'unico al verso della difesa ( Mencarelli) e l'unico aquisto decente (Bagnato)  che come under abbiamo fatto giocare i mongoli Secci,Pucci e Macellari dopo che per tutto l'anno scorso specialmente 2 si erano dimostrati ampiamente inadeguati per la categoria ........ecco spiegato il disastro tecnico che ha compiuto il GRANDE MARTUCCI....poi le beghe societarie son barzellette visto che dalla lega pro in giù non riscuote praticamente nessuno!

Commento 6 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/11/2012 alle 21:30

Foto Commenti

Ben detto Dade ma ti sei dimenticato di guardare prima nel tuo giardino di casa!! Aloe purtrooppo dice il vero ma la colpa non e' degli under che ai menzionato!!!!

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/11/2012 alle 21:37

Foto Commenti

errata corrige:!"ma la colpa non e' solo degli under che hai menzionato"

Commento 8 - Inviato da: classe69, il 18/11/2012 alle 22:13

Foto Commenti

Gli 'orrori ' fatti nella costruzione della squadra portano a questa classifica che diventa un 'tantino' preoccupante !!! Bisogna uscirne con qualunque mezzo il prima possibile facendo chiarezza sul futuro societario !!!

Commento 9 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/11/2012 alle 22:47

Foto Commenti

qualcuno s ha di notizie certe sulla società???

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:21

Foto Commenti

si. la compra contedimontecristo e macellari gioca sempre e piglia 8 tutte le volte....

 

 

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:22

Foto Commenti

arezzo E' il nostro giardino di casa. anche di dade

di casa nostra,gente che dice alò iolume.   no aoh mo che famo.....

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:25

Foto Commenti

opzionato per dicembre un talentino già  visionato dai molti bravi talent scout che circolano su questo sito:

è stoppardi della nuova tortrepalle. è un '93 .

 ha la seconda elementare e l'acne giovanile ma vedrai gioca per forza almeno il primo anno. poi dopo se qualcuno offre di più s'attacca al cazzo e sta in panca,piuttosto se ne raccatta uno a caso dalla juniores e si mette titolare inamovibile a centrocampo.

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:25

Foto Commenti

ha ragione el babo de idromiele

Commento 14 - Inviato da: lele, il 18/11/2012 alle 23:30

Foto Commenti

ma un era la mamma di idromela????

ora anche el babbo sbacarozza i coglioni?

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:32

Foto Commenti

comunque o avato o la bracciali uno dei due non c'era allo stadio......mi sa la bracciali. o forse ha visto un'altra partita....domani mi diletterò nel leggere gli interessanti commenti della fervida stampa locale....

Commento 16 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/11/2012 alle 23:36

Foto Commenti

speriamo de salvasse.....io nn ce capisco più un cazzo.......mah...

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2012 alle 23:41

Foto Commenti

poco da capire.

il mister stesso dice che la squadra è questa e è al suo massimo.

con buona pace dei soloni e sempreottimisti giornalisti tifosi e addetti che la vedevano vincente.....

era meglio un mugghio in più a settembre.....che boticare ora....onvece no....

fatebenefratelli    opera pia francescana....

Commento 18 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/11/2012 alle 00:12

Foto Commenti

e ora!!! a voglia di botica!!! che  c è sente??? io ho brutti presentimenti......speravo che qualcuno ottimista mi risollevasse il morale, visto so uscito pure dal torneo di poker....., e invece un cazzo!!

Ferro...mi sa che siamo alla frutta!!!

Commento 19 - Inviato da: ciabu, il 19/11/2012 alle 02:47

Foto Commenti

ma come la squadra è questa...o che dice bacisse?? se ora come ora è quasi per intero quella dell'anno scorso! anno siamo arrivati comunque dietro alla prima, a sto giro siamo li li per arrivare davanti a l'ultima...

Commento 20 - Inviato da: cencetti, il 19/11/2012 alle 09:10

Foto Commenti

ma non è questione di squadra.........è che c'è marasma in società.........nel calcio quando c'è casino societario la squadra non rende mai.........( chiaramente quando hai l'obbligo di vincere il campionato) ormai siamo alla frutta....speriamo di mangiarla....

Commento 21 - Inviato da: Moderato, il 19/11/2012 alle 09:43

Foto Commenti

Non dimentichiamoci che a questa squadra mancano tre pedine del calibro di Mencarelli, Rubechini e Bagnato. Ieri non ha funzionato il centrocampo purtroppo non abbiamo nessuno che è in grado imposta re il gioco, questa è la realtà. In estate quando tutti chiedevano a gran voce la punta io ho sempre sostenuto che mancava, oltre alla punta qualcosa in difesa. E' stato purgato incredibilmente uno come Ciasca ed è stato mandato ad Olbia Bozzoni, poi richiamato giustamente, per far posto ad altri e francamente non si capisce il motivo (o forse si). Credo ancora che questa squadra, al completo, non sia assolutamente da ultimi posti, ma le enormi responsabilità di chi ha condotto ed indirizzato la campagna acquisti (Balbo) siano palesi. Ha massacrato i giovani rendendoli ridicoli e ha caricato di responsabilità gli assenti. Ha fatto una gestione della squadra SCANDALOSA!!!! adesso il povero Bacis cerca di raccogliere i cocci del disatro fatto... ma non è facile.

Commento 22 - Inviato da: Leone731, il 19/11/2012 alle 11:20

Foto Commenti

Io ieri ho visto una squadra (piuttosto scarsa) provare a giocare a calcio per la prima volta da quando e' iniziato il campionato...poi c'e' tutto il resto societa', arbitri, cordate...

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2012 alle 13:01

Foto Commenti

a ottobre il problema società non c'era ma si faceva schifo lo stesso.

Commento 24 - Inviato da: cencetti, il 19/11/2012 alle 14:46

Foto Commenti

comunque a me un allenatore che fa certe dichiarazioni contro i giocatori( il massimo che possiamo dare è questo) e contro la società ( son beghe loro) vuol dire che sà benissimo che lui sarà tagliato a breve............e vuole pararsi il sederino.........faceva più bella figura se difendeva società e giocatori, ma avevo già visto l'anno scorso che a dichiarazioni non era un genio..............che delusione da uno che abita ad Arezzo certo affermazioni le poteva fare quando veniva via ( e manca poco) ........comunque non ne indoviniamo una tra tutti......ieri abbiamo perso non perchè siamo più scarsi , ma perchè la squadra è allo sbando e se è successo questo una parte di colpa l'ha anche bacis.........e continua a fare dichiarazioni che mi lasciano allibito...potrei anche calcare di più ma per il bene dell'arezzo mi astengo.

Commento 25 - Inviato da: cencetti, il 19/11/2012 alle 14:52

Foto Commenti

a proposito non hò sentito nessuno ora della società che a mai difeso Martucci..........basta questo per far capire in che marasma siamo...........ora le colpe son tutte di martucci........anche bacis velatamente ( non troppo) gli attribuisci le colpe per pararsi di nuovo il sederino.ma perchè allora non si sono dimessi tutti come a fatto balbo.......sia tocci che bacis dovevano andare a casa.....invece dimostrano come i politici che interessa la poltrona.....con la scusa sai sono qua perchè il presidente me l'ha chiesto ahhahahahaha ma fatemi il piacere.......l'unico che salvo è pellicanò..........per la storia che ha.

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2012 alle 15:50

Foto Commenti

se martucci rimaneva almeno ci metteva la faccia come ha sempre fatto lui solo.

e c'era un punto di riferimento che ora non c'è.

VI RICORDO DI NUOVO CHE LA SQUADRA FACEVA CACARE ANCHE QUANDO A SETTEMBRE SI DOVEVA ASFALTARE TUTTO E SEVERINI ERA IL NOSTRO EROE.....

Commento 27 - Inviato da: contedimontecrisco, il 19/11/2012 alle 16:10

Foto Commenti

(11) e (12): Ben detto lorenzo ma non ho ancora trovato il Tesoro degli spada per il resto concordo su tutto anche che sei fuoristrada e il tempo degli onori e' finito !!!!!!!!!!!!!!!Alo'

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2012 alle 16:40

Foto Commenti

alò conte!!!!!

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2012 alle 16:53

Foto Commenti

alò che se viene i napulielli tocca arpartire da zero co le quote di iscrizione all'arezzo calcio....Laughing

Commento 30 - Inviato da: contedimontecrisco, il 19/11/2012 alle 16:58

Foto Commenti

................................lo vedi che mi sto aretinizzando ma faro' in tempo ad impararlo prima che vengano i napulielli?Onori

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2012 alle 19:40

Foto Commenti

conte,conte...che dire... BEN DETTO.....!!! fai prima a imparare un nuovo dialetto a dicembre,dai retta!!!