Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Juniores, buon pareggio. Allievi, sconfitta amara. Le ragazze ne segnano 9

La squadra di Tocci ha impattato per 1-1 a Lucca in un difficile scontro diretto per l'alta classifica. Ko di misura per i ragazzi di Trojanis, mentre gli Allievi provinciali sono tornati con un punto da Cortona. 1-1 anche per l'Arezzo FA di seconda categoria, mentre l'Arezzo CF ha travolto il Castiglione



i Giovanissimi amarantoEcco il quadro dei risultati delle formazioni giovanili amaranto dopo le partite che si sono disputate nell'ultimo weekend.

 

JUNIORES

Si interrompe la striscia di vittorie consecutive della juniores amaranto. Con la Lucchese la squadra di Tocci pareggia 1-1, portando a casa il settimo risultato utile consecutivo che consente ai giovani amaranto di restare nei piani alti della classifica. Al vantaggio di Parigi al 6° del primo tempo, ha risposto al ventesimo Balestrieri, con il risultato che non cambierà più fino alla fine. L’Arezzo si porta a quota 19 e mantiene i pari età della Lucchese un punto dietro, mentre il Fiesolecaldine resta saldamente in testa al campionato. Settimana prossima i ragazzi di Tocci vivranno un’altra partita fuori dalle mura amiche del Villaggio Amaranto quando andranno alla ricerca di una vittoria sul campo del San Miniato, formazione stabilizzatasi sul centro classifica del campionato.

 

SECONDA CATEGORIA
La squadra di Paolo Andreini ottiene un prezioso punto a Pergine pareggiando per 1 a 1 al termine di una partita molto vibrante e combattuta. Tutto viene deciso nei primi due minuti di gioco. Per prima va in vantaggio la squadra locale che sfrutta al meglio una rimessa laterale sulla trequarti amaranto. Capuccini controlla e crossa a centro area dove Martelli realizza. Passa appena un minuto e l'Arezzo Football Academy perviene al pareggio. A sviluppare l'azione è Mazzoli che dopo una velocissima incursione sulla fascia destra, effettua un perfetto tiro rasoterra in diagonale che supera Trambusti. 

 

Maria Pia Sammarco dell'Arezzo CFCALCIO FEMMINILE

Dopo la sconfitta di Domenica scorsa l’Arezzo calcio femminile torna nuovamente alla vittoria, sommergendo di gol il malcapitato Castiglione, e riconquista il secondo posto in classifica alle spalle del Pisa, in virtù della vittoria della Stella Azzurra sul campo del Ponte a Greve. Le amaranto impiegano venti minuti per prender le misure al campo e alle avversarie, e passano in vantaggio al ventunesimo con capitan Rosignoli che di testa, ben servita da Borri, porta in vantaggio le padrone di casa. La gioia amaranto dura solo 5 minuti, il tempo necessario a Mariana Malos per battere Antonelli e siglare il gol del momentaneo 1 a 1. L’Arezzo riprende a macinare gioco e dopo un paio di occasioni non andate a buon fine, tocca a Sammarco realizzare il gol del raddoppio, con un tiro dalla distanza che risulta imparabile per Pacitto.
Nella ripresa la coach Municchi sostituisce Borri e Locchi con Pancotto e Rinaldi, e quest’ultima ripaga subito la fiducia dell’allenatrice siglando due gol di pregevole fattura. Il Castiglione accusa il colpo e l’Arezzo dilaga: i gol amaranto di Pepe, Torrioli, Rosignoli, Sammarco e Mattiacci, e il gol della bandiera di Malos, completano il 9 a 2 finale, che consente all’Arezzo di tornare al secondo posto in classifica. Domenica prossima testa – coda contro il Siena, fanalino di coda del campionato.


ALLIEVI REGIONALI
Sconfitta con qualche rammarico per gli allievi regionali dell'Arezzo che perdono in casa il derby con l'O'range Chimera per 3 a 2 in un confronto sostanzialmente all'insegna dell'equilibrio e che ha riscattato in parte la batosta subita il turno precedente a Santa Firmina. La squadra di Simone Trojanis ha fatto vedere delle buone cose anche se a penalizzarla è stata qualche indecisione difensiva- Tra le note positive da registrare anche la prima rete dell'italo malesiano Giannelli, autore di una prestazione decisamente buona.

 

ALLIEVI PROVINCIALI
Buona prestazione della squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo a Cortona contro la formazione locale. I ragazzi di Marcello Vardi, infatti, giocano una partita grintosa e determinata riuscendo a conquistare un pareggio per 2 a 2 che riscatta la brutta sconfitta del turno precedente. Gli amaranto non si sono mai dati per vinti ed hanno inseguito il risultato sino all'ultimo agguantando il pari in piena zona Cesarini grazie al goal dell'ex di turno, il portiere Luciani subentrato a Purgatori. E proprio l'estremo difensore, portatosi in avanti per avere un uomo in più a saltare sul calcio d'angolo, intercetta di testa il pallone e lo spedisce alle spalle del suo collega.


un bambino degli EsordientiGIOVANISSIMI A
Spettacolo puro all'antistadio di Sangiovanni, che ha visto di fronte due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando fino alla fine la vittoria. Alla fine l'ha spuntata l'Arezzo per 2 a 1. La squadra di mister Obligis continua a dare vita ad un buon calcio e dimostra anche qualità caratteriali non indifferenti.


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Un altro importante risultato collezionato dalla squadra dei giovanissimi B (amaranto) diretta da Tommaso Nardin. Gli amaranto sono infatti riusciti a vincere in trasferta a Bibbiena contro la formazione locale per 4 a 2, con un risultato che va ben al di là di quello numericamente acquisito. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra giovanissimi B dell'Arezzo diretta da Paolo Tirinnanzi esce con una sconfitta per 5 a 2 nel derby con i pari età del Santa Firmina. Il risultato finale , per quanto si è visto in campo, risulta troppo penalizzante per gli amaranto che hanno giocato a tratti un buon calcio e sono stati sfortunati in alcune circostanze che hanno finito per essere decisive ai fini del risultato finale. 


ESORDIENTI 1° ANNO
Pronto riscatto per la squadra esordienti del primo anno dell'Arezzo che dopo il ko subito nello scorso turno dalla Castiglionese, supera il Foiano per 3 a 2. La squadra di Moreno Benigni è riuscita a fornire una prestazione di grande concretezza e determinazione che è valsa un successo più che meritato al cospetto di un avversario che non era affatto remissivo. 

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 20/11/2012





Allievi / Arezzo-Orange Chimera