Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Severini a Napoli. Cocci: "Se S&E dà l'ok, noi firmiamo". E OA avverte: "Basta alibi e scuse"

Il presidente dell'Arezzo oggi si è incontrato con il commercialista che rappresenta la cordata campana che ha offerto 300mila euro per acquistare il 90 per cento delle quote sociali. Presente anche Pino Taglialatela. Tra ventiquattr'ore è in calendario l'assemblea dei soci di Sport&Events, dove si tenterà di appianare dissidi e contrasti. Dal comitato intanto giunge un aut aut: "E' finito il tempo dei litigi, adesso bisogna salvaguardare solo il bene comune"



il presidente Severini in tribuna a Gualdo ieri seraOre 19 – “Cordiale e positivo”. Cosi è stato definito da Marco Cocci l'incontro di questo pomeriggio, sul lungomare di Napoli, fra il presidente Gino Severini, accompagnato da Claudio Tersigni, e Pino Taglialatela. Presenti, oltre al commercialista aretino, anche una persona di fiducia di Taglialatela e l’ex dirigente amaranto Daniele Lami. L'offerta di 300mila euro per l'acquisizione del novanta per cento delle quote è stata confermata, anche se gli imprenditori che stanno dietro all’operazione non hanno preso parte al tavolo. "Abbiamo approfondito ulteriori dettagli relativi alla nostra offerta – ha detto Marco Cocci poco fa. Gli acquirenti oggi non c’erano perché non era possibile ufficializzare il passaggio di consegne della proprietà, visto che c'è un iter burocratico da seguire all'interno di Sport&Events. Ma Taglialatela, che per la prima volta ha parlato di persona con Severini, gli ha ribadito la volontà chiarissima del gruppo. Se i soci di Roma domani danno l’ok all’operazione, il giorno dopo ci saranno le firme. Il progetto è chiaro, è serio ed è stato valutato sotto ogni profilo, sia dal punto di vista calcistico che ambientale. Taglialatela è stato molto esauriente con Severini, che per quanto ci riguarda si è sempre comportato con estrema serietà e professionalità. Paletti temporali non ne abbiamo messi. E' ovvio però che la soluzione ideale sarebbe chiudere nel più breve tempo possibile”.

 

Ore 10 - Questo pomeriggio a Napoli è in programma un incontro molto importante per il futuro dell'Arezzo. Il presidente Gino Severini, infatti, si siederà al tavolo con i rappresentanti della cordata campana che nei giorni scorsi ha presentato un'offerta scritta per acquisire il 90 per cento delle quote sociali. Insieme a Severini, che ieri sera ha assistito alla partita di Gualdo in compagnia di Claudio Tersigni e di Nello De Nicola, ci saranno il commercialista Marco Cocci, l'ex vicesindaco Giuseppe Marconi e l'ex dirigente amaranto Daniele Lami, che hanno fatto da intermediari con il gruppo di imprenditori interessati all'Arezzo. E ci sarà, stavolta pare proprio di sì, anche Pino Taglialatela. Oggi, a quanto trapela, sarà anche l'occasione per il primo faccia a faccia fra Severini e i possibili nuovi proprietari della società (i fratelli Sorbino, titolari del marchio di abbigliamento, e Alfonso Quaranta della DR auto). La proposta di acquisto, pari a 300mila euro, verrà sviscerata nei dettagli e domani sera il presidente ne illustrerà i dettagli all'assemblea dei soci di Sport&Events, nella quale ha abbandonato la carica di amministratore unico. Lì si giocherà una partita decisiva per l'avvenire amaranto, visto che fra i soci della srl non sono mancati dissidi e contrasti. Sull'argomento si registra la decisa presa di posizione di Orgoglio Amaranto, che in mattinata ha diffuso un comunicato stampa. Ecco il testo. 

 

Orgoglio Amaranto rende noto che in questa settimana densa di incontri, alla luce di possibili soluzioni della crisi societaria, ha deciso di mantenere un profilo basso per non ostacolare le trattative in corso (vere e presunte) e le assemblee della società che detiene il pacchetto di maggioranza dell’U.S. AREZZO.
Il comitato ritiene altresì che non si possa perdere ulteriore tempo nelle decisioni da prendere a tutti i livelli, sia societario che tecnico, al fine di salvaguardare la stagione sportiva che rischia di essere compromessa in modo irreparabile.
Pertanto, in mancanza di prese di posizione concrete da parte dei maggiorenti della società, l’atteggiamento di OA muterà radicalmente e verranno messe in atto tutte le azioni possibili, tese a salvaguardare l’unica cosa che conta veramente e cioè il bene sportivo e societario dell’U.S. AREZZO.
Il comitato esprime inoltre l'augurio che tutte le parti in causa, a prescindere dalle opinioni su torti e ragioni personali, valutino le proprie posizioni individuali alla luce di quello che è e deve essere il fine comune quando si fa parte di una società. OA ribadisce con fermezza che gli alibi e le scuse sono finiti per tutti. Nel caso si renda necessario, da lunedì prossimo il Comitato perseguirà altre modalità di approccio alla insopportabile situazione di stallo che si è venuta a creare.

 

www.orgoglioamaranto.it 

 

scritto da: Andrea Avato, 22/11/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pici77, il 22/11/2012 alle 09:38

Foto Commenti

SEVERINI FUORI DAI COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

HAI CAPITO!!!!!

Commento 2 - Inviato da: Jappy7, il 22/11/2012 alle 09:46

Foto Commenti

Speriamo che oggi ci sia qualche sorpresa in positivo.. Non ne possiamo piu' di questa situazione noi tifosi!!

SEVERINI E' ARRIVATA LA FINE.. Lascia la societa'!!!!

Commento 3 - Inviato da: sosempretuttoio, il 22/11/2012 alle 14:50

Foto Commenti

speriamo che la Madonna del Conforta ci dia una mano!

tutti al Duomo ad accendere una candelinaInnocent

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 22/11/2012 alle 15:28

Foto Commenti

si,si. di certo vende prima del mercato,si. ci scommetto. proprio,si....

Commento 5 - Inviato da: Vecchia guardia, il 22/11/2012 alle 19:42

Foto Commenti

novita ne abbiamo?

Commento 6 - Inviato da: aloee, il 22/11/2012 alle 19:48

Foto Commenti

Taglialatela sta cercando un parcheggio...

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/11/2012 alle 20:17

Foto Commenti

Alle 21.30 su Teletruria andrà in onda una trasmissione dedicata alla crisi del calcio aretino. Tra gli ospiti l'assessore Marco Donati, il presidente di OA Roberto Cucciniello e l'imprenditore Gianni Gori del gruppo Graziella.

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 22/11/2012 alle 20:40

Foto Commenti

io temo che so gli altri banditi che nn vogliono vendere, Severini si leverebbe di corsa....spero di sbagliarmi!!

Commento 9 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 21:00

Foto Commenti

allora se gli altri banditi non vogliono vendere che caccino i soldi, altrimenti che prendano la via per il raccordo autostradale .

Commento 10 - Inviato da: Briaschi, il 22/11/2012 alle 21:06

Foto Commenti

Il Gruppo Graziella che ci dice?

E' interessato oppure c'è tanto per fare?

Commento 11 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 21:12

Foto Commenti

voglio proprio sentire questi imprenditori aretini che dicono ,visto che dai romani si passa ai napoletani,e non si riesce a fare uno straccio di societa' locale.

Commento 12 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 22:02

Foto Commenti

 avato  è ospite in trasmissione, di calcio ne parlano nella seconda parte.per ora stanno facendo il confronto tra arezzo e siena e danno il merito al monte dei paschi per i fasti senesi(ma con una gufata mega di donati che dice finira' anche li).

Commento 13 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 22:34

Foto Commenti

ora parlano dell ' arezzo,e avato dice di non chiudeere le porte a priori a chi viene da fuori se ha un progetto serio,anche perchè zna societa' di aretini è come auspicare un mondo sensa guerre.

 

Commento 14 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 22:37

Foto Commenti

senza e no sensa mino.Sealed

Commento 15 - Inviato da: max71, il 22/11/2012 alle 22:51

Foto Commenti

trasmissione finita con l alberti che prima fa le domande eppoi mentre rispondono non gli fa finire nemmeno il discorso.

Commento 16 - Inviato da: cencetti, il 22/11/2012 alle 23:01

Foto Commenti

come al solito non han detto nulla..............anche gori si è tirato fuori senza dire nulla..........ha soltanto detto che un imprenditore non può fare il presidente ......senza sacrificare le proprie aziende , in questo momento non se lo può permettere nessuno di trascurare le aziente ( concordo ) ma allora che fine fà l'Arezzo ? nel marasma più assoluto..verranno altri, due anni e d'accapo.......... che barba che noia come diceva la mondaini........si fà ridere come loro..........solo che loro erano pagati per far ridere.......concludo con boooooooooo si vedrà.

Commento 17 - Inviato da: dunga, il 22/11/2012 alle 23:04

Foto Commenti

probabilmente dico una cazzata,ma una più o una meno...riforma lega pro nel 2014,ossia il dopo il prox campionato restano 60 squadre in 3 gironi ossia solo la vecchia C1 con 3 gironi.Dunque tolti i fallimenti ci saranno almeno sei retrocessioni per girone della lega pro 2 divisione.allora chi sale quest'anno dovra lottare per rimanere nei 60...invece salendo il prossimo anno dalla D saremmo in lega pro(ex C1).

n.b. stò cercando di vedere positivo...

Commento 18 - Inviato da: Moderato, il 22/11/2012 alle 23:13

Foto Commenti

Be' dunga potrebbe essere una cosa positiva questa se veramente sta così.

Commento 19 - Inviato da: dunga, il 22/11/2012 alle 23:22

Foto Commenti

quello Mino è chiaro,speravo che Gori stasera lasciasse trasparire interesse...perchè un impreditore napoletano cosa guadagna a prendere una società toscana di serie D?mah?il ritorno di immagine inizia forse dalla serie B se non dalla A!un napoletano non saprebbe mai che un x del suo paese è presidente dell' Arezzo ,un aretino invece godrebbe di una visibilità almeno in città .

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 22/11/2012 alle 23:27

Foto Commenti

perchè allora gori non è stato a casina......

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 22/11/2012 alle 23:29

Foto Commenti

la solita pubblicità gratis???

Commento 22 - Inviato da: sosempretuttoio, il 22/11/2012 alle 23:59

Foto Commenti

perchè un impreditore napoletano cosa guadagna a prendere una società toscana di serie D?mah?il ritorno di immagine inizia forse dalla serie B se non dalla A!un napoletano non saprebbe mai che un x del suo paese è presidente dell' Arezzo

 

speriamo non per lo stesso motivo dei romani sennò...................................madunnina un me ce fà pensare sennò me piglia un'aguniaaaaaaaEmbarassed

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 00:07

Foto Commenti

ma marco botti???

Commento 24 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 00:10

Foto Commenti

Il sindaco... vogliamo commentare l'ntervista al sindaco? Che culo che avete...

Commento 25 - Inviato da: Piero, il 23/11/2012 alle 00:18

Foto Commenti

Napoletani non li vogliamo sono come i romani chiacchiere e poi niente, si dice che Gianni Gori sarebbe disponibile a prendere l'Arezzo ma vuole garanzie (progetto serio e forte) era per questo in trasmissione. Due anni fa Massetti ci ha venduto ai romani dicendo che era gente seria, dopo due anni Lami (il suo portaborse fatto fuori dai romani) e' il tramite insieme all'ex-assessore dei napoletani che però' per quanto risulta non hanno partecipato ad un incontro. Non mi convince e io la porta la chiudo a priori !!!!!!!!!!!!

Commento 26 - Inviato da: Piero, il 23/11/2012 alle 00:21

Foto Commenti

OA si schiera!!! Meglio tardi che Mai!!! Spero però' che non venga dato credito ai napoletani senza che sua illustrato un progetto serio!!! Arezzo agli aretini non è' un 'utopia !!!!

Commento 27 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 00:21

Foto Commenti

Ma voi ce lo mandersti il lami a fare pubbliche relazioni al posto vostro (tv, sindaco, giornali) ed a trattare una cosa importante come una società di calcio?

Commento 28 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/11/2012 alle 04:05

Foto Commenti

Arezzo agli Aretini, i napoletani nn si vogliono........ma facciamo discorsi costruttivi!!!! La realtà è che ho si vende ai napoletani, o si finisce con questi!!!! ma si finisce nella merda.....se nn l avete capito!!! Anche se dovesse andare a puttane anche con i napoletani, almeno per un periodo, di rinnovamento, porterebbe beneficio sia  all' ambiente sia al sottoscritto che so stufo di patire!!!!!Se poi un volete nessuno, andateci voi!! tirate fori i guadrini e no i discorsi su napoletani Kossovari etc... e acquistate le quote!"!!io pecora

Commento 29 - Inviato da: Vecchia guardia, il 23/11/2012 alle 08:19

Foto Commenti

bambini (lamicoccimarconinapoletaniecc) la ricreazione e' finita e' ora di tornare in classe....

Commento 30 - Inviato da: ARITIM, il 23/11/2012 alle 08:35

Foto Commenti

Con tuTti sti cordiali siete già briachi!

C'AVETE ROTTO IL CAXXO!!! 

SEVERINI DEVI VENDERE SUBITO E NON ASPETTARE IL MERCATO PER FARE CASSA!!!

SE VUOI SCASSETTARE VENDI IL TUO STUDIO! NOI NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE!!!!!!!!

Commento 31 - Inviato da: orabasta, il 23/11/2012 alle 09:25

Foto Commenti

Gli Imprenditori Napoletani, sembra che avrebbero interesse a farsi conoscere nel territorio Toscano, per il loro marchio Dr Automobili, e vorrebbero aprire delle Filiali anche ad Arezzo, tutto qua'.....!!!!!! Ed il Gori....aprira' unaFiliare a Sansepolcro, in societa' con l'Alberti, che Coppia !!!!!

Commento 32 - Inviato da: Vecchia guardia, il 23/11/2012 alle 09:44

Foto Commenti

scusate ma il lami e il cocci erano insieme all'appuntamento?

uno dice "cordiale e positivo" (cocci)

l'altro dice "nessun passo avanti" (lami)

non ho parole

Commento 33 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 10:09

Foto Commenti

Mi sbaglierò ma due imprenditori abbastanza conosciuti, con aziende a buon livello non mandano a trattare per conto loro due di Arezzo ed un commercialista di Camucia...

Commento 34 - Inviato da: orabasta, il 23/11/2012 alle 10:18

Foto Commenti

Per farsi aprire...la strada nell'area Toscana da gente del posto....ci puo' stare, non cerchiamo ogni volta il pelo nell'uovo !!!!!

Commento 35 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 10:24

Foto Commenti

Si ma ormai sono due mesi... organizzi un incontro con il proprietario della società che vuoi comprare, lo fai scendere a casa tua e lo fai accogliere ai tavolini di un bar? Nemmeno i giostrai...

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:52

Foto Commenti

gente seria e facoltosa mi va bene anche un rabbino o un ayatollah......

ma merda per merda preferisco quella che dice alò.....