Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

La Juniores vince a San Miniato, Zurli ko. Gli Allievi a Sinalunga. L'Arezzo FA con il Salutio

I ragazzi di Tocci hanno centrato l'ottavo risultato utile consecutivo con i gol di Peraccini e Venturi. Infortunio al ginocchio per il centrocampista. Match delicato per la squadra di Trojanis, mentre quella di Andreini arriva alla partita di seconda categoria con tantissime assenze. Per le donne derby in casa del Siena



la Juniores oggi ha vinto a San MiniatoMolti gli impegni di fine settimana delle squadre amaranto. Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti del week end.

 

JUNIORES

La squadra di Fabio Tocci ha ripreso la marcia, interrotta sette giorni fa col pareggio di Lucca dopo sei vittorie consecutive. Gli amaranto oggi hanno vinto 2-1 in casa del Tuttocuoio, al termine di un match in cui hanno costruito moltissime occasioni da rete. I padroni di casa sono andati in vantaggio a fine primo tempo, approfittando di un malinteso fra Serafini e Tersigni. Nella ripresa però l'Arezzo ha rimontato grazie ai gol di Peraccini prima e di Venturi poi. Buona la prestazione di Pucci, schierato in difesa con la fascia di capitano. Sfortunata quella di Zurli, uscito dopo un quarto d'ora per una distorsione al ginocchio. Nei prossimi giorni sarà visitato dallo staff medico amaranto. Gli amaranto adesso sono secondi in classifica a -1 dal Fiesolecaldine, battuto in casa dalla Lucchese. Tra sette giorni, ultima di andata al Villaggio Amaranto contro la Massese.

 

SECONDA CATEGORIA

Il pareggio di Pergine costa caro all'Arezzo Football Academy. Il giudice sportivo ha infatti squalificato per un turno Tirinnanzi, Toscanini e Nicotra, tre dei punti di forza di questa squadra. Saranno inoltre indisponibili Mazzoli, Pellicanò, Zaferi e l'infortunato di lungo corso Severi. La partita di domani con il Salutio che sarà giocata alle 14,30 al Villaggio Amaranto, nasce quindi con qualche problema di troppo. I convocati. Portieri: Rossi, Badii. Difensori: Voicea, Paggini, Mugnaini, Turchini, Tenti, Caccialupi. Centrocampisti: Malatesti, Frosini, Bracciali, Brunacci, Redentori. Attaccanti: Di Cristofalo, Faralli, Bazzarini, Misiti, Obligis.

 

CALCIO FEMMINILE

Sarà un vero e proprio testa-coda il match tra Siena ed Arezzo valido per la sesta giornata del campionato regionale toscano di serie C. Le bianconere infatti sono ancora ferme a zero punti e finora hanno realizzato solo un gol, subendone addirittura 28; le amaranto invece sono attualmente la seconda forza del campionato alle spalle del Pisa, hanno ottenuto 4 vittorie in 5 gare e vantano uno degli attacchi piu’ prolifici del torneo. Grande assente del match sarà il bomber aretino Ilaria Lucarini che con molta probabilità sarà sostituita in attacco da Marika Locchi, autrice già diversi gol in questa stagione. 


ALLIEVI REGIONALI
Dopo la bella ma sfortunata partita contro l'Orange Chimera, gli allievi regionali si apprestano domani ad affrontare in trasferta la Sinalunghese che li precede in classifica di tre punti. La squadra di Trojanis, pur uscendo sconfitta in casa nell'ultimo turno, ha dimostrato di essere avviata ad una crescita sostanziale rispetto alle prime prestazioni della stagione.


ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo due trasferte consecutive con Archiano e Cortona Camucia, la squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo F.A. torna a giocare tra le mura amiche. Gli amaranto ospitano oggi alle 15 la Tuscar, società gloriosa e storica di Arezzo per quanto riguarda il settore giovanile. 


GIOVANISSIMI A
Derby senza il sale dei tre punti in palio quello tra l'Arezzo e l'Aquila Montevarchi in programma al Villaggio Amaranto domani alle 10. I giovanissimi amaranto, dopo aver concluso positivamente la cavalcata che li ha portati in testa al campionato, sono attesi da due partite impegnative ma che non daranno punti in quanto le due prossime avversarie sono fuori classifica


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita molto difficile per i ragazzi di mister Tommaso Nardin che ospiteranno domattina alle 9.15 nel campo sintetico del villaggio amaranto i pari età dell'Olmoponte. Nelle file dell'Arezzo mancherà ancora Pineschi e c'è da aggiungere anche l'assenza di Sanchez che giovedì si è infortunato in allenamento rompendosi il radio dopo un contrasto fortuito. Per lui almeno un mese di stop prima di poter tornare a giocare. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Partita impegnativa per gli amaranto che affronteranno la compagine della Fratta Santa Caterina al Villaggio Amaranto alle 15 di oggi nel sintetico. Il Fratta è un punto sopra, quindi gli amaranto dovranno affrontare la gara con la consapevolezza di poterli superare in classifica. 


ESORDIENTI A
Terza giornata del girone di ritorno per gli esordienti A che dopo la sosta dovuta al ritiro di una squadra, tornano in campo domani alle 11 in casa contro l'imbattuta capolista Santa Firmina. Per la squadra di mister Alvaro Frappi, si tratta di un impegno che sarebbe stato difficile ad organico pieno e che diventa ancora più impegnativo in questa circostanza. All'assenza dell'infortunato Burroni si aggiungono anche quelle di Bianchini e Duri che domenica hanno la cresima e quindi dovranno disertare questa sfida con la capolista. 


ESORDIENTI 1° ANNO
La squadra diretta da Moreno Benigni, reduce dalla bella vittoria ottenuta nel turno precedente a spese del Foiano, gioca domani alle 9 a contro un avversario con il quale incrocerà i tacchetti per la prima volta. La partita di andata venne infatti rinviata e non è stata ancora recuperata. 

 

Guarda le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 24/11/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: taxiamaranto, il 24/11/2012 alle 17:14

Foto Commenti

Vittoria in trasferta per gli amaranto per 2-1 con goal di Peraccini,Venturi .......sconfitta della prima Fiesolecaldine e adesso siamo a un punto da loro.

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 24/11/2012 alle 21:58

Foto Commenti

ma peraccini??? è parecchio peggio di dieme????mah???