Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano e Roberta, matrimonio amaranto
NEWS

La Juniores più vicina alla vetta. Bene Allievi provinciali e Giovanissimi. Vince l'Arezzo FA

La squadra di Tocci ha espugnato San Miniato e si è portata a -1 dalla capolista Fiesolecaldine. Bel successo per i ragazzi di Vardi contro la Tuscar, mentre i Giovanissimi ne hanno segnati 5 nel derby con il Montevarchi. Tre punti pesanti per mister Andreini contro il Salutio



gli Esordienti dell'Arezzo FASoddisfazioni ed amarezze in questo week end per le squadre amaranto. Brilla la vittoria della squadra di seconda categoria ma ci sono da registrare il primo ko della compagine di Nardin e l'ennesimo stop degli allievi regionali. Ecco in sintesi i resoconti.

 

JUNIORES

Il sorriso e la gioia per aver portato via da San Miniato 3 punti importanti in ottica classifica, ma contemporaneamente l’amarezza per infortuni e indisposizioni che potrebbero pesare sul futuro prossimo dei giovani amaranto.  Nemmeno il tempo di entrare nel vivo che Zurli si infortuna al ginocchio destro, distorsione e partita finita già al 13’. Tocci ridisegna la sua squadra passando dal 4-3-3 classico al 4-4-2 con Venturi che va a posizionarsi sull’out di destra offensivo. Prosegue così la trasformazione di questo giovane ragazzo partito come terzino destro, ma che Tocci sta cercando di reimpostare come giocatore d’attacco. Al 40’ un’incomprensione difensiva favorisce Alemani per il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa gli amaranto cambiano volto alla partita e al 61’ Peraccini trova l’incornata giusta per il pareggio, ma proprio a seguito del colpo di testa l’attaccante è costretto a uscire per un presunto stiramento alla coscia. Ad un quarto d’ora dalla fine Venturi sigla il gol vittoria, grazie ad un’azione insistita terminata con la palla in fondo al sacco. Grazie a questi 3 punti e alla contemporanea sconfitta della capolista Fiesolecaldine con la Lucchese, gli amaranto si portano al secondo posto ad una sola lunghezza dai fiorentini. Una lunga rimonta iniziata alla terza giornata che potrebbe nelle prossime settimane, infortuni permettendo, portare la squadra in testa alla classifica.

 

SECONDA CATEGORIA
L'Arezzo Football Academy conquista un importante vittoria tra le mura amiche del Villaggio Amaranto superando il Salutio per 1 a 0 grazie ad una gran rete di Brunacci al 48' che beffava il portiere ospite. Gli amaranto hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco creando numerose occasioni da rete non finalizzate per eccesso di sicurezza ed anche per un po' di approssimazione. 


ALLIEVI REGIONALI
In una giornata cupa e nebbiosa, si affrontano a Sinalunga gli allievi regionali della Sinalunghese e dell'Arezzo. I giovani amaranto tornano ancora una volta a casa a mani vuote dopo aver disputato una buona gara e dove la sconfitta è maturata grazie all'ennesimo errore arbitrale della stagione, visto che la rete del vantaggio è viziata da un fallo di mano non ravvisato ai padroni di casa. 


ALLIEVI PROVINCIALI
Importante affermazione della squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo che vince il derby con la Tuscar per 2 a 1 al termine di una gara condotta con grande determinazione e compattezza da parte di tutti i giocatori schierati da Vardi


GIOVANISSIMI A
Il derby tra Arezzo e Montevarchi viene vinto nettamente dai ragazzi amaranto che sommergono i pari età valdarnesi con 5 reti. Un bottino che porta la firma di Scarano (2), Rufini, Caselli, Squarcia (5 reti in 6 partite) mentre per gli ospiti va in rete Del Bimbo. La partita è stata sempre a senso unico ed interpretrata al meglio dagli amaranto nonostante che non ci fossero in palio i tre punti visto che il Montevarchi partecipa fuori classifica

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Clamorosa sconfitta interna da parte della squadra giovanissimi B dell'Arezzo allenata da Tommaso Nardin che perde l'imbattibilità in campionato ad opera dell'Olmoponte che vince per 2 a 1.  Nella ripresa due rigori sospetti a favore dell'Arezzo non dati dall'arbitro ed uno concesso e realizzato da Celli. La supremazia registrata non porta però al pari e l'Arezzo subisce il primo ko stagionale.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Per la classifica doveva essere una buona opportunità per gli amaranto di scavalcare i diretti avversari, ma il verdetto del campo è più amaro di quanto si sia visto. Dopo un primo tempo finito in parità, nella ripresa gli amaranto subiscono gli avversari e perdono così per 5 a 2 con il Fratta pagando a caro prezzo alcuni errori di troppo compiuti in fase difensiva.


ESORDIENTI A
La capolista Santa Firmina si è aggiudicata il primo tempo con il punteggio di 3 a 0 grazie ad altrettanti tiri da fuori area effettuati da Pasqui, Battistini e Crocini. Gli amaranto hanno cercato di reagire ed hanno anche impostato delle buone azioni ma gli ospiti hanno incamerato un successo che ha praticamente messo l'ipoteca sulla vittoria finale anche a livello federale. 


ESORDIENTI 1° ANNO
Continua il buon momento della squadra esordienti del 1° anno diretta da Moreno Benigni. I ragazzi amarantio sono infatti riusciti a vincere a Battifolle per 2 a 1 al termine di un confronto che li ha visti molto determinati a ottenere l'intera posta in palio. Le reti sono state messe a segno da Calussi e Steccato. La vittoria della prima frazione risulta però penalizzante nella seconda perchè gli amaranto scendono in campo forse un po' troppo appagati e di questo approfittano i locali che su azione di contropiedi riescono a segnare vincendo quindi per 1 a 0.
Decisivo, ai fini del risultato, il terzo tempo. Gli amaranto, strigliati a dovere da mister Moreno Benigni entrano in campo con una grinta incredibile e riescono a riprendersi in mano il gioco senza mai essere impensieriti dai locali. A sancire questa superiorità arriva poi la rete di Ralli che regala così all'Arezzo la vittoria finale per 2 a 1.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 27/11/2012





Giovanissimi / Arezzo-Montevarchi