Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

OA minaccia di uscire dal Cda. Severini: "trattativa con Cocci aggiornata al 6 dicembre"

Il comitato, dopo averlo annunciato la scorsa settimana, ha modificato l'approccio alla situazione di stallo venutasi a creare. Tre le richieste avanzate: approvazione del documento economico relativo alla scorsa stagione; confronto chiarificatore sulla gestione tecnica; no a cessioni o svincoli dei calciatori di proprietà senza l'ok di tutti i soci. E il presidente Severini ha fissato per domani una conferenza stampa chiarificatrice



OA vuole chiarezza all'interno della societàOre 17.30 - Con un comunicato stampa sul sito web dell'Us Arezzo, il presidente Gino Severini ha annunciato che "la trattativa con la cordata affidata al dottor Cocci è stata aggiornata a giovedì 6 dicembre, come da loro richiesto nella giornata odierna. In riferimento a ciò la Società conferma che è l’unica trattativa in essere.
Il mercato di riparazione di dicembre verrà affrontato con i crismi necessari per rifondare l’aspetto tecnico della squadra e per tentare di ripartire con diverso e miglior vigore.
In merito all’approvazione del bilancio sociale, la Società comunica la convocazione dell’assemblea dei Soci nei prossimi giorni.

La Società, inoltre, indice una conferenza stampa per giovedì 29 novembre alle ore 12.30 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Città di Arezzo”, alla quale sarà presente il Presidente amaranto Gino Severini".

 

Ore 10 - La settimana scorsa Orgoglio Amaranto aveva ribadito, in riferimento alle vicissitudini societarie, che gli alibi e le scuse erano finiti per tutti. E che in mancanza di fatti concreti, avrebbe modificato l'approccio alla situazione di stallo venutasi a creare. Stamani il comitato ha dato seguito a quella presa di posizione, paventando anche il ritiro del presidente Roberto Cucciniello dal Cda dell'Us Arezzo. Ecco il testo del comunicato stampa.

 

Il consiglio direttivo di Orgoglio Amaranto, coerentemente con quanto annunciato nel comunicato stampa dello scorso 22 novembre, e in considerazione del perdurare di una situazione di stallo che sta inficiando sia la gestione economica della società che i risultati sportivi della squadra, ha deliberato quanto segue.
OA, alla luce dell’inerzia del Consiglio d’amministrazione dell’Us Arezzo in un momento così difficile, richiede una nuova convocazione urgente sia del Cda che dell’assemblea dei soci per la predisposizione e approvazione del bilancio relativo alla stagione 2011/12. Tale operazione, assolutamente indispensabile anche al fine di agevolare un eventuale passaggio di proprietà, deve essere portata a termine, secondo i termini di legge, entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio o entro 180 giorni in casi eccezionali.
Entro la fine della settimana, in mancanza di adeguate e concrete garanzie in merito alle questioni sopra citate, il comitato provvederà a ritirare il proprio rappresentante dal Consiglio d’amministrazione dell’Us Arezzo.
Infine OA, in qualità di socio di minoranza, reputa improrogabile un confronto definitivo con gli altri soci per individuare le soluzioni in grado di arginare la crisi tecnica che ha fatto precipitare la squadra al terz’ultimo posto della classifica e che ha lasciato giocatori e staff tecnico senza alcun punto di riferimento. In virtù di questo si diffida chiunque dal portare a compimento qualsivoglia operazione di svincolo o cessione di calciatori di proprietà dell’Us Arezzo, e che dunque ne costituiscono un patrimonio economico fondamentale, in mancanza dell’assenso di tutti i soci.

 

www.orgoglioamaranto.it 


scritto da: Andrea Avato, 28/11/2012





Orgoglio Amaranto minaccia di uscire dal Cda

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Vecchia guardia, il 28/11/2012 alle 10:10

Foto Commenti

In termini pratici cosa vuol dire uscire dal cda ?

In termini pratici che peso ha la diffida al cedere o/e svincolare calciatori?

Giusto per saperlo gente come noi che non ha nessuna competenza in merito alla gestione delle societa.

Commento 2 - Inviato da: orabasta, il 28/11/2012 alle 10:51

Foto Commenti

Quella di ieri avrebbe dovuto essere la giornata della svolta societaria che però non è avvenuta. Dopo l'incontro di lunedì tra Marco Cocci e il presidente Gino Severini, la firma sull'accordo pareva solo questione di ore, al massimo ventiquattro. Così non è accaduto e oggi sarà un altro giorno cruciale e da non buttare affinchè la nuova proprietà possa operare sul mercato dilettanti che si aprirà lunedì prossimo.
L'impressione è che l'accordo con Severini sia già stato raggiunto e che manchi un tassello fondamentale prima che si possa chiudere la trattativa: il "Villaggio amaranto" e quindi l'accordo con Umberto Zerbini.
Tra il centro sportivo e l'Arezzo c'è infatti un patto quinquennale e, informalmente – a quanto se ne sa -  era legato un progetto integrato per ampliare la struttura in modo che "contenesse" le attività della prima squadra e della Juniores, le quali al momento si allenano all'antistadio. Il tutto è stato rimandato a data da definirsi nel momento in cui dagli investimenti si sono tirati fuori Tersigni, Dioguardi, Spinella e di conseguenza Severini.
Giuseppe Taglialatela nonchè gli stessi imprenditori campani hanno fatto sapere di essere molto interessati al settore giovanile e al "Villaggio amaranto", futuro fulcro della crescita della prima squadra. Mettendo insieme i pezzi del puzzle della vendita, rilevare l'Arezzo comporta il raggiungimento di un doppio accordo: quello con Severini e quello con Zerbini.
Il comunicato che il proprietario del centro sportivo ha reso pubblico lo scorso fine settimana è servito ad attirare l'attenzione proprio su questo aspetto che la cordata campana non può ignorare e che se vuole rilevare il club amaranto deve necessariamente mettersi al tavolo con Zerbini. "(...) il Consiglio Federale, con firma del presidente Abete – si legge nel documento -  ha ratificato la nascita di uno specifico marchio per questo progetto, accordandogli il nome di US Arezzo F.A. (Football Academy). Che questo marchio ha un Presidente aretino, collaboratori aretini e calciatori aretini, e soprattutto autonomia amministrativa e matricola propria. E che ha rappresentanza e gestione esclusiva, con un contratto firmato e depositato, del settore giovanile dell’US Arezzo. Un marchio e progetto sul quale si sta continuando ad investire". Importante è anche la sorta di "postilla" che segue e cioè il fatto che l'Arezzo Football Academy può comunque avere nel futuro due ruoli: quello di "motore della prima squadra" o "avversario del derby cittadino". E' sulla definizione di uno di essi che si baserà l'ultimo passo per chiudere la trattativa di vendita.

Speriamo che...adesso non salti Tutto, per colpa di qualche Cavillo Burocratico.....!!!!!

Commento 3 - Inviato da: gnikke, il 28/11/2012 alle 11:32

Foto Commenti

x Vecchia guardia (1) e tutti gli altri interessati

In pratica ogni società di capitali (fra cui l'U.S. Arezzo), ha una propria personalità giuridica ben distinta da quella delle singole persone fisiche che la compongono (cioè i soci) e deve essere rappresentata legalmente (in sede penale e civile) da un organo amministrativo che può essere individuale (amministratore unico) o collegiale (consiglio di amministrazione).

L'U.s. Arezzo è amministrata e legalmente rappresentata da un consiglio di amministrazione (C.d.A.) di cui fa parte Orgoglio Amaranto.

Uscire dal C.d.A significa sostanzialmente dissociarsi in modo ufficiale dalla condotta tenuta dallo stesso organo amministrativo di cui O.A. fa parte. In pratica a livello societario  cambia poco visto che O.A. detiene solo una minima parte del capitale sociale e il C.d.A. può deliberare (decidere) comunque, però l'eventuale approvazione del bilancio annuale (che è un obbligo di legge) non all'unanimità, è indice di sicuro malessere in seno alla società e se accade questo, una ipotetica cessione della società stessa diventa certamente più problematica perché chi deve comprare non si vuole certamente fare carico delle rogne pregresse.

X quanto riguarda invece la diffida al cedere o/e svincolare calciatori, si tratta di un atto legittimo di diritto societario con cui un socio (in questo caso Orgoglio Amaranto) si cautela nei confronti degli altri soci allo scopo di salvaguardare il patrimonio della società.  E' abbastanza intuibile che se la società svincolasse gratuitamente alcuni giocatori oppure li vendesse (per quanto scarsi) a un prezzo più basso di quello di mercato, il valore della società stessa si ridurrebbe drasticamente e questo causerebbe un danno in termini economici abbastanza rilevante sia per i singoli soci che per gli eventuali creditori. Ovviamente le operazioni di questo tipo sono sempre condotte in malafede da qualcuno dei soci che in barba agli altri e per tornaconto personale (guadrini presi sottobanco), vende un giocatore a sottocosto o ne svincola gratuitamente qualche altro... Con la diffida O.A. si è cautelato a livello legale da eventuali azioni di questo tipo, azioni che in caso di fallimento possono anche avere conseguenze penali per chi le effettua e chi le approva più o meno implicitamente (il C.d.A., appunto)..

Spero di essere stato abbastanza esauriente e comprensibile....il diritto societario purtroppo non è una materia semplicissima... 

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 12:20

Foto Commenti

Bravo GNIKKE, spiegazione esauriente e comprensibile. Smile

Aggiungo che, come sempre da due anni in qua, io le prese di posizione di OA le interpreto anche secondo un valore simbolico che ha la sua rilevanza. E' chiaro che se OA esce dal Cda, in termini pratici e di sostanza, cambia poco. Ma in termini di forma cambia molto.

Commento 5 - Inviato da: Libanese , il 28/11/2012 alle 12:23

Foto Commenti

Con la diffida O.A. si è cautelato a livello legale da eventuali azioni di questo tipo, azioni che in caso di fallimento possono anche avere conseguenze penali per chi le effettua e chi le approva più o meno implicitamente (il C.d.A., appunto

 

Quindi  con la diffida per vendere  un giocatore  o più serve il   consenso del 100%  da parte dei soci ?, e  non il 98 %  ne  solo  il 90 %

Commento 6 - Inviato da: teba02, il 28/11/2012 alle 12:36

Foto Commenti

a quanto di meglio siamo sempre preparati quindi prepariamoci al peggio...

io un so più che dire e che pensare.

come tutti quelli (quei pochi rimasti, perfinio derisi da inqualificabili concittadini) che amano questi colori (e solo questi) sono molto affranto, sconcertato e deluso, assisto impotente difronte a tutto ciò...

perfavore abuiateci per sempre e non se ne parli più. amen

Commento 7 - Inviato da: chiana, il 28/11/2012 alle 12:38

Foto Commenti

Libanese mi sa che fra l'altro senza approvazione del bilancio c'è anche da capire chi sono realmente i soci ed in che percentuale... per ora OA ha versato già qualcosa per la gestione corrente, gli altri?

Commento 8 - Inviato da: gnikke, il 28/11/2012 alle 13:25

Foto Commenti

X Andrea (5)

grazie Smile ...e condivido al 100% il tuo punto di vista sul valore simbolico delle prese di posizione di O.A... pur con il misero 2% che in termini pratici è il nulla, il loro peso si sente eccome, proprio perché il Comitato più che come socio, va considerato come una sorta di "garante" all'interno del C.d.A., una entità al di sopra delle parti che, a differenza di tutti gli altri soci e amministratori il cui obiettivo è il lucro, persegue esclusivamente per l'amore verso i colori, il buon funzionamento dell'azienda Us Arezzo.  

 

X Libanese (6)

Per vendere un giocatore basta il consenso del 51% del C.d.A. perché rientra nelle operazioni di gestione ordinaria della società, a meno che (ma non credo proprio) in sede di redazione dello statuto sociale (quando è stata costituita la società) non sia stato stabilito diversamente. La diffida serve perché oltre al valore simbolico di correttezza e trasparenza verso la tifoseria amaranto, in caso di fallimento l'eventuale vendita di giocatori ad un prezzo troppo basso o la concessione gratuita dello svincolo ad altri, comporta risvolti di natura penale (bancarotta fraudolenta) nei confronti degli amministratori (e quindi di tutto il C.d.A.). Ovviamente infatti, come è facilmente intuibile,  in un eventuale processo per bancarotta, la posizione di un amministratore che, oltre a non vedere il becco d'un guadrino, prende le distanze dal resto del C.d.A. dissociandosi dal suo operato con la diffida, è ben diversa e assai più "leggera" rispetto a quella dell'amministratore che svende tutto mette in tasca quel che può in barba ai creditori.  

 

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 14:43

Foto Commenti

In virtù di questo si diffida chiunque dal portare a compimento qualsivoglia operazione di svincolo o cessione di calciatoridi proprietà dell’Us Arezzo, e che dunque ne costituiscono un patrimonio economico fondamentale, in mancanza dell’assenso di tutti i soci.

 

ahahahahahah comprendo il VALORE SIMBOLICO. solo quello.

si....ora severini non vende nessuno se orgoglio amaranto  non è d'accordo ohohohhoahahahahahhahh

citti fate i bravi.......severini col 90% fa quello che cazzo gli pare e manco te lo deve spiegare. se mi dici valore simbolico ci sto. ma mi pare che dei valori simbolici il nostro amicone se ne è sempre sbattuto le palle. se ne sbatte dei valori pratici e economici figurati quelli simbolici!!!

UNO CHE A DICEMBRE SCORSO IN LOTTA PER LA C DIMEZZA GLI STIPENDI A "PRENDERE O LASCIARE" può seguire i valori simbolici????ahahahahahahahahahahahhahahahahahaha

a volte provo anche tenerezza. veramente. questo indica la purezza e l'onestà mentale di orgoglio amaranto. una bella realtà e dei bravi ragazzi.......

Commento 10 - Inviato da: baicol, il 28/11/2012 alle 15:16

Foto Commenti

Con la diffida O.A. si è cautelato a livello legale da eventuali azioni di questo tipo, azioni che in caso di fallimento possono anche avere conseguenze penali per chi le effettua e chi le approva più o meno implicitamente (il C.d.A., appunto)..

FERRO forse ti è sfuggito questo passaggio, a me non sembra avere un valore solo simbolico.

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 15:29

Foto Commenti

si vabbeh....in caso di....devi dimostrare che......

se poi è come dice avato che i nostri valgono zero e non ci si prende 100 lire di che si sta a parlare.....

Commento 12 - Inviato da: mingo, il 28/11/2012 alle 15:46

Foto Commenti

scusate la mia intromissione, ma una societa' gloriosa come l'Arezzo trattata in questi termini crea sconforto anche a chi non e' di Arezzo, per salvare il salvabile io punterei tutto sul presidente Massetti in collaborazione con OA, la cordata romana vi portera' purtroppo in eccellenza, senno' peggio, meglio pochi ma buoni, Severini & Compani hanno domostrato tutta la loro competenza nel fare calcio, da parte mia sono a completa disposizione per dare una mano sotto il profilo tecnico, e a mettere a disposizione la mia esperienza, naturalmente a titolo gratuito, per cercare di quantomeno di salvare la categoria in attesa di eventi migliori

Commento 13 - Inviato da: baicol, il 28/11/2012 alle 15:51

Foto Commenti

In effetti in caso di... sembra ancora lontano...sembra.

 

Commento 14 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 16:26

Foto Commenti

MINGO chi sei?

Commento 15 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 17:53

Foto Commenti

i tifosi possono partecipare alla conferenza stampa

Commento 16 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 17:58

Foto Commenti

IL TASTO MODIFICAAAAAAAAAAA
era una domanda, si può? ci date il permesso? o s'entra a forza? 

Commento 17 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 18:02

Foto Commenti

BOTOLO

La conferenza stampa non credo sia aperta al pubblico. Penso (ma è una mia supposizione) che al termine della conf, il presidente parlerà anche con i tifosi eventualmente presenti. 

Commento 18 - Inviato da: baicol, il 28/11/2012 alle 18:05

Foto Commenti

la trattativa con la cordata affidata al dottor Cocci è stata aggiornata a giovedì 6 dicembre, come da loro richiesto nella giornata odierna.

O non erano pronti a firmare? Bastava l'ok di S&E e per loro era fatta?

Sarà una mia sensazione ma qui ci stanno pigliando tutti dimolto ma dimolto pel culo

Commento 19 - Inviato da: mingo, il 28/11/2012 alle 18:09

Foto Commenti

mi chiamo Roberto abito a Firenze e seguo l'Arezzo

Commento 20 - Inviato da: Amaranta, il 28/11/2012 alle 18:24

Foto Commenti

Mingo, e che tipo di esperienza vuoi offrirci? Allenatore? DS? Compri lArezzo?

P.S. Ho la sensazione di baicol, pari pari!!

Commento 21 - Inviato da: mingo, il 28/11/2012 alle 18:44

Foto Commenti

ho fatto il dirigente per societa' di serie D, per cui penso di avere una certa esperienza, e soprattutto la conoscienza di giocatori e tecnici 

Commento 22 - Inviato da: mingo, il 28/11/2012 alle 18:46

Foto Commenti

Sai Amaranta a questi livelli, non e' importante per una societa' solo la disponibilita' economica, vedi Castelrigone, Pistoiese, bisogna conoscere bene il meccanismo ....................................

 

Commento 23 - Inviato da: gnikke, il 28/11/2012 alle 18:53

Foto Commenti

Mingo, la tua disponibilità è apprezzabile, ma purtroppo ad Arezzo manca la materia prima per fare calcio a qualsiasi livello, cioè gli sgubbioni.....!!!!... Senza quelli non si va da nessuna parte neanche se sei Moggi redivivo.... 

Poi, una volta trovati i sgubbioni, vanno spesi bene e allora, a questo punto, magari potresti anche dare il tuo contributo...

Ma purtroppo siamo in una fase ancora tanto arretrata....e senza i sgubbioni i giocatori buoni stanno dove sono ....non vengono certo ad Arezzo a giocare x la gloria...

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 19:08

Foto Commenti

ma come....a che servono i soldi......

i giocatori over sono gratis per tutti !!!!

e un maradona mangia quanto un enrico maria amore.....

sempre tre pasti e un letto ti costa e i rimborsi spese se non spendi 2000 ne spenderai 3000.....cambia poco....considerando che CI SONO ANCORA 6 MESI DI STIPENDIO E BASTA......

 

e i giovani??? i nostri sono richiestissimi!!! bene!!! anche a buggiulucco glieli porto indove vogliono!!! capitalizziamo e prendiamone altri. peggio di questi non esistono!!!!

Commento 25 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 19:09

Foto Commenti

tutti quelli che possono domani alle 12:30 al massimo davanti allo stadio, facciamo sentire a questa dirigenza che ci siamo e siamo incazzati

Commento 26 - Inviato da: max71, il 28/11/2012 alle 19:11

Foto Commenti

spero che severini domani chiarisca a fondo la storia,perche' non ne possiamo piu' di questa situazione.non so neanche cosa pensare  riguardo questa cordata.    perchè chiedere di rinviare tutto al 6 dicembre? secondo me chi vuol comprare lo dovrebbe fare subito per cercare di fare mercato e raddrizzare la stagione.

caro severini ,tersigni ,dioTEguardi, felletti , anzalome ecc ecc spero che possiate passare i momenti che state facendo passare anoi in questo  periodo.

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 19:11

Foto Commenti

gnikke:

ancora 6 mesi di stipendio,poi è un nuovo anno.

se vendi uno che gli dai 5000 e ne prendi uno da 2000 non è che risolvi chissàche.....

quindi o capitalizzi o a che ti serve????

sappi poi che da noi ce n'è uno solo che prende tale cifra......

il resto è roba da 100/2000 al mese per gli over

e pochi spiccioli o nulla per gli under.....

CHE CE GUADAGNI A MANDARE VIA TUTTI SE NON BECCHI SOLDINI BLACK????

Commento 28 - Inviato da: mingo, il 28/11/2012 alle 19:29

Foto Commenti

Gnikke, nella rosa dei calciatori dell'Arezzo non ci sono tutti ragazzi da buttare, pero' vanno utilizzati al meglio, il primo passo da fare come ho gia' scritto molte volte e' mettere un giovane in porta ed io penso che ci sono ragazzi interessanti in giro che verrebbero anche gratisi in una piazza come Arezzo, io sono convinto che anche riducendo in maniera drastica i costi ma impiegando i giovani nei ruoli dove incidono meno nell'economia del gioco questa squadra potrebbe trovare anche la salvezza diretta, ripeto la situazione economica non e' critica solo nella vostra zona, ci sono fior di giocatori che non hanno trovato ingaggi oppure volonterosi di rilanciarsi su una piazza importante, accettano rimborsi ragionevoli, e questi farebbero al caso dell'Arezzo che non deve vincere il campionato bensi' cercare la salvezza, che secondo me e' un traguardo possibilissimo e non un'utopia

Commento 29 - Inviato da: taxiamaranto, il 28/11/2012 alle 20:33

Foto Commenti

Ma qualcuno mi spiega cosa ci facevano.......Anzalone,Felletti e Spinella alle ore 15,00 nei pressi di via mecenate?

Commento 30 - Inviato da: cencetti, il 28/11/2012 alle 20:47

Foto Commenti

saranno usciti dalla pizzeria..... ( tutti sappiamo qualè) ......tanto un pagano ahahhahahhaha

Commento 31 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 21:04

Foto Commenti

TAXIAMARANTO (31)

Anzalone e Felletti stamani sono andati in sede a ritirare della contabilità. Non so se c'era anche l'avvocato Spinella.

Commento 32 - Inviato da: Vecchia guardia, il 28/11/2012 alle 21:15

Foto Commenti

in via mecenate pressi c e anche lo studio del cocci

Commento 33 - Inviato da: aloee, il 28/11/2012 alle 22:01

Foto Commenti

li dovevi aciaccare col taxi!!!

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 23:48

Foto Commenti

poi se lo smerda.