Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Mercato, sarà un fuggi fuggi generale. Senza svolta, via al ridimensionamento

Il clima dentro lo spogliatoio è cupo: da quando la società si è sfaldata a livello di organigramma e obiettivi, è cominciato il crollo vero. La lista dei cedibili sembra pronta, anche se ufficialmente nessuno ha la delega a gestire la campagna trasferimenti. Ma se non cambia la proprietà, si andrà verso una riduzione del budget, con gli over più importanti in partenza e qualche under che farebbe le valigie. Intanto domenica si rigioca a Fiesole



tanti giocatori sul piede di partenzaPare che la lista dei cedibili sia già pronta. Stilata da chi, non si sa, visto che ufficialmente l’Arezzo non ha un uomo con la delega a gestire il mercato. Fatto sta che l’apertura della campagna trasferimenti, fissata per lunedì prossimo, potrebbe segnare l’inizio del fuggi fuggi generale. Il clima dentro lo spogliatoio è cupo come il tempo di questi giorni e se non si consumerà il passaggio di proprietà, anche la dirigenza punterà a ridimensionare i costi. Sommando i due fattori, viene fuori che l’organico sarà rivoltato come un calzino. O meglio: i pezzi da mettere sul mercato sono individuabili facilmente, quelli da ingaggiare molto meno. Ma non solo gli over hanno la valigia in mano, anche qualche under sta pensando di chiedere lo svincolo per accasarsi altrove. Sono gli effetti della brutta china presa dall’Arezzo, che nell’ultimo mese ha visto precipitare clamorosamente la situazione. E la questione non è solo tecnica, perché il crollo vero è cominciato quando si è capito che la società si stava sfaldando sia a livello di organigramma che di obiettivi. Da quel momento in poi, il campo è diventato un’appendice ingloriosa.
Se Severini riuscirà a cedere la mano nei prossimi giorni, i nuovi proprietari dovranno lanciarsi in una capillare opera di aggiustamento della rosa. A quel punto sarebbe lecito aspettarsi investimenti mirati e magari una conferma degli elementi più forti, che si ritroverebbero protagonisti di un nuovo progetto. Prevedibile che in tal caso verrebbe rivoluzionato lo staff tecnico.
Ma siccome quest’ipotesi, per l’appunto, ad oggi è solo un’ipotesi, c’è anche la possibilità che rimanga tutto com’è e che il mercato debba portarlo avanti Severini con la consulenza di Nello De Nicola e i suggerimenti di Bacis. L’allenatore ieri ha ripreso regolarmente il lavoro alla guida della squadra. Dopo le frasi a caldo di domenica sera (“voglio parlare con il presidente e mi aspetto risposte da lui”), il pericolo dimissioni pare rientrato. E se non ci saranno svolte in società, i prossimi venti giorni trascorreranno all’insegna del ridimensionamento dei costi. Via Raso, via Bagnato, via Eramo, via Bucchi, via anche Martinuzzi per puntare sull’under in porta, da valutare Martinez, Bianchini e Dieme. Più, come detto, ci saranno da capire le intenzioni di alcuni under. Insomma, un repulisti totale. Senza contare che poi bisognerebbe rimettere in piedi un organico competitivo, sia pure con un budget ridotto, per centrare quantomeno la salvezza.
Va ricordato che in serie D i giocatori fino a 25 anni sono vincolati con le società di appartenenza. Senza l’ok del club, non possono muoversi. Per gli altri, invece, è più facile spostarsi. Ma fra i dilettanti i cartellini non vengono pagati con un conguaglio. L’unico guadagno nel rinunciare a Raso, per fare un esempio, è liberarsi di un rimborso spese oneroso e acquistare un altro giocatore meno caro.
Questo, al momento, è il quadro generale. E domenica, al termine di un’altra settimana surreale, l’Arezzo è atteso dalla trasferta di Fiesole. Senza tifosi al seguito. Con Rubechini che (forse) potrebbe rientrare. Con una squadra terz'ultima in classifica e un ambiente in piena depressione. E con una società che non ha più una meta da raggiungere.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/11/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 28/11/2012 alle 12:40

Foto Commenti

la società una meta da raggiungere secondo me ce l'ha, ed è bene che nessuno se lo dimentichi

Commento 2 - Inviato da: taxiamaranto, il 28/11/2012 alle 13:04

Foto Commenti

Da tifoso incallito, innamorato della squadra della mia Cittá e leggendo questo articolo di Andrea,sono veramente afflitto nel pensare che nessun "potente" della Città di Arezzo non voglia intervenire nel fermare il nostro glorioso cavallo rampante prima che vada in burrone senza ritorno.Ora se volete bene dell' Arezzo intervenite..........!Da lunedí come giustamente dice Andrea ci sará il fuggi fuggi,a noi  chi ci salva.....Taglialatela forse....speriamo a questo punto, ma che non si riveda in tribuna il carosello di vip pronti a intervenire alle prime tre vittorie di fila a farsi fotografare vicino al presidente di turno questo no.Io Amo l'Arezzo e contribuisco all'Arezzo.

Commento 3 - Inviato da: baicol, il 28/11/2012 alle 14:28

Foto Commenti

Ma ridimensionare cosa?? Se sei terz'ultimo con questi fenomeni, ridimensionando che si spera di ottenere?? CACCIARE I QUATTRINI, TUTTI, O FUORI DALLE PALLE!!

Visto che la prima ipotesi è utopia allo stato puro quello che dovete pare mi sembra ovvio.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 14:50

Foto Commenti

Va ricordato che in serie D i giocatori fino a 25 anni sono vincolati con le società di appartenenza. Senza l’ok del club, non possono muoversi. Per gli altri, invece, è più facile spostarsi. Ma fra i dilettanti i cartellini non vengono pagati con un conguaglio. L’unico guadagno nel rinunciare a Raso, per fare un esempio, è liberarsi di un rimborso spese oneroso e acquistare un altro giocatore meno caro.

 


AVATO: lo dici per ricordare il regolamento o ci credi veramente che funzioni così????

non serve essere calciatori o procuratori per sapere come funziona realmente.

ancora la novella che non si prendono soldi per i giocatori svincolati che passano ad altre squadre???? in 3a cat. una volta mio zio pagò per un portiere due milioni di lire per "svincolarlo" dall'olmo.......

3a cat.....20 anni fa......LE BUONUSCITE AL NERO SONO DA SEMPRE PARTE INTEGRANTE DEL CALCIO MERCATO DILETTANTISTICO. se poi non si deve dire è un altro conto,ma far finta di non saperlo IO non ci sto. perchè poi la gente crede veramente che severini regali i giocatori......

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 14:52

Foto Commenti

io lo so quali giocatori restano: quelli che hanno investito su se stessi autofinanziando vitto alloggio e rimborso spese......gli fa onore averlo fatto.

non fa onore alla società far giocare qualcuno perchè si paga da solo......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 14:55

Foto Commenti

SE SEVERINI NON VENDE PRIMA DEL MERCATO C'è DA FARGLI CAPIRTE CHE NON SIAMO PUNTO CONTENTI. becchi si,bastonati no.

NON VOGLIAMO FARE LA FINE DEL MONTEVARCHI 3 ANNI FA ( toh,anche lì avevano raso....)

vendi subito o regala a gennaio.

dai via pure questi indegni giocatori

ma prendine di altri che possano farci salvare.

E BASTA CON QUESTA ISOLA LIRI!!!! ERA IN C2 E è RETROCESSA IN D CON TUTTI I FENOMENI CHE CI HANNO APPIOPPATO.

E DE NICOLA ERA IL LORO DS.....RETROCESSO ANCHE LUI!!!

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 15:00

Foto Commenti

FERRO (4)

Se trovi qualcuno che ti paga il conguaglio per prendere Raso o Bucchi o Eramo, dopo puoi anche andare a vendere il ghiaccio al polo nord.

Commento 8 - Inviato da: cencetti, il 28/11/2012 alle 15:05

Foto Commenti

mamma mia che tristezza.......come  il tempo.........comunque in giro di una settimana vedremo........sul fatto che questa dirigenza ( compreso lo staff tecnico) sia arrivata al capolinia nessun dubbio.......tireranno a rimettere il meno possibile sù questo non c'è dubbio ììììììììììììììì

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 15:25

Foto Commenti

nessun conguaglio.

ma una buonuscita al nero per svincolare un giocatore già d'accordo a passare di squadra è il minimo.....poi con uno sotto i 25 anni è meglio ancora.

o,a meno che non sia cambiato tutto negli ultimi 3 anni.......

dici che i giocatori si svincolano gratis come nella uisp????

allora anche severini non spese 100 lire per fare la squadra......

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 15:27

Foto Commenti

se poi fosse come dici te allora severini pechè dovrebbe cedere i giocatori???

per risparmiare sui rimborsi???fai il conto.....farebbe tutto sto casino per risparmiare 4/5000€ al mese......

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 15:32

Foto Commenti

p.s.

in caso di QUALSIASI fallimento se uno ha"svenduto" qualsiasi bene a un prezzo minore di quello di mercato rischia la fraudolenza......diffida o meno....

Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 15:33

Foto Commenti

Nei dilettanti sono rari i casi in cui si paga il cartellino. In questo periodo, poi, sono rarissimi. Quale società pagherebbe dei soldi all'Arezzo sapendo che è l'Arezzo stesso che vuole liberarsi dei calciatori più cari? Due anni fa accadde l'esatto contrario: l'Arezzo per liberarsi dei giocatori che non riteneva più utili alla causa, li liquidò con una buonuscita. Il guadagno sta nella differenza di rimborsi: se vendi uno che prende 15 per gli ultmi sei mesi e ne tesseri uno che prende 7,5, risparmi il 50 per cento. Moltiplicato per 10 fa una bella somma. Diverso è il caso degli under 25: quelli sono vincolati e per svincolarli non è raro che ci sia il conguaglio.

Commento 13 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 16:19

Foto Commenti

Se trovi qualcuno che ti paga il conguaglio per prendere Raso o Bucchi o Eramo, dopo puoi anche andare a vendere il ghiaccio al polo nord.

forse così tanto ambiti non sono allora dopotutto

Quale società pagherebbe dei soldi all'Arezzo sapendo che è l'Arezzo stesso che vuole liberarsi dei calciatori più cari?

quello che uole essere sicura di fregarli alla concorrenza, se nessuno è disposto a pagare significa che non son boni

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2012 alle 18:04

Foto Commenti

BOTOLO, non è così, dai retta. Salvo casi particolari, nessuno paga nessuno per un giocatore over. A prescindere dall'effettivo valore del giocatore in questione. Ti dirò: anche in Lega Pro sono sempre più frequenti i casi di cartellini ceduti a zero euro.

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 19:03

Foto Commenti

allora anche l'arezzo non ha speso niente per fare la squadra.....

over gratis e giovani di anno scorso o dal vivaio......

 

 

comunque abbiamo pochi pochi giocatori che prendono soldi "veri".

hai tagliato ad esempio testa che prendeva 2000 al mese per risparmiarne 1000......

metti che raso ne prende 5000(metti eh) se lo tagli e ne prendi uno da 2000......

hai risparmiato 3000.  per 5 mesi sono 15.000

se tagli altri 5 da 2000 e se ne prendi altri da 1200 (o sdatto o morto di fame o miliardario: nessun altro over  potrebbe accettare tali cifre) hai risparmiato 800€ al mese per altri 5 mesi sono 4000€ per 5 giocatori sono 20000

per diciamo 6 over tagliabili sono 35.000€

vuoi dire che per 35.000€ severini ci spedisce in eccellenza e muti??? non ci credo.

con una squadra un po' più decente 35.000€ li fai in più di adesso in 4 partite interne......

NON PUOI SPUTTANARE TUTTO PER 30/40.000€ DI RISPARMI.

CHE SENSO AVREBBE DARE VIA TUTTI SE NON CAPITALIZZI????

il risparmio dei rimborsi sarebbe fasullissimo e paliativo.....

Commento 16 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/11/2012 alle 19:17

Foto Commenti

senza contare che se prendi giocatori che prendono meno sono anche giocatori più affamati, e io delle checche isteriche mi sono rotto i coglioni

Commento 17 - Inviato da: Amaranta, il 28/11/2012 alle 19:38

Foto Commenti

Mi sta girando la testa con tutti questi conti, conguagli, svincoli...

L'unica cosa che capisco è che sono tanto tanto triste.....Cry

Commento 18 - Inviato da: el lagarto, il 28/11/2012 alle 19:48

Foto Commenti

Tutti questi calcoli sono esatti , però secondo la teoria di FERRO appartengono ad altri tempi, i soldi sono finiti, più vai giù di categoria e meno soldi ci sono, questa purtroppo è la serie D e oggi chi compra lo fa per guadagnare. La teoria di AVATO è quella corrente. Nel caso dell'Arezzo è capitato che tre soci non hanno più messo un cent. e allora si va a risparmio, anche trentamila euro l'anno  risparmiati non sono pochi.

E se invece stanno facendo partire gli over perchè lo ha chiesto la nuova società? ( nel caso ce ne fosse una) Questo vuol dire che hanno già pronti il gruppo che dovrebbe sostituirli.

 FERRO - non c'è nessun under, che io sappia, che si sia autofinanziato vitto e alloggio, se te l'ha riferito qualcuno ti ha raccontato balle. non prendere troppo sul serio queste notizie, discreditano i ragazzi, la società e chi le racconta.

Commento 19 - Inviato da: el lagarto, il 28/11/2012 alle 19:55

Foto Commenti

Gli under dell'anno scorso sono stati pagati con i parametri del premio di preparazione, qualcuno di più qualcuno di meno. Martucci, o chi per lui è andato nelle società di appartenenza e ha pagato il cartellino, non li ha presi gratis, adesso fino a 25 anni sono di proprietà dell'Arezzo. I genitori dei ragazzi hanno chiesto garanzie alla società, tipo scuola, vitto e alloggio.

Commento 20 - Inviato da: taxiamaranto, il 28/11/2012 alle 20:35

Foto Commenti

Ma qualcuno mi spiega cosa ci facevano ......Anzalone,Felletti e Spinella oggi alle 15,00 in via mecenate?

Commento 21 - Inviato da: cencetti, il 28/11/2012 alle 20:49

Foto Commenti

arridaglie.....saranno usciti dalla pizzeria ( tutti sappiamo qualè) .......tanto un pagano hahahahaah

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2012 alle 23:53

Foto Commenti

el lagarto:

ma guarda che mica è un mistero!!!

alcuni ragazzi hanno rinunciato a vitto e alloggio per rimanere ad arezzo.non c'è niente di male.

non è un mistero che svelo io!!!! semmai è un mistero come tu non lo sappia!!!

puoi chiedere tranquillamente ai giocatori(se hanno voglia di dirtelo)......

te che sei dentro mi neghi anche che gente s'è presentata col contante per far giocare il pupillino nell'arezzo......e non è che son chiacchiere da bar,fidati!!! poi so anche che alcune non sono state accettate. da martucci almeno.....