Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Severini: "Potrei lasciare l'Arezzo, ma i debiti me li accollo tutti io". Il nodo del Villaggio

Il presidente ha parlato in conferenza stampa e ha interrotto il lungo silenzio dell'ultimo periodo. Tanti gli argomenti sul tavolo: i rapporti interni alla Sport&Events, iil ruolo di De Nicola, il calcio mercato, l'approvazione del bilancio. E soprattutto il possibile passaggio di consegne con gli imprenditori del sud, che vogliono vederci chiaro sui legami fra Us Arezzo e Football Academy



il presidente Gino Severini ha parlato in conferenza stampaOre 15 - “Se le cose dovessero peggiorare, sono anche disposto a lasciare la società nelle mani del sindaco. Ma ce la lascerei senza un euro di debito. Chi parla di fallimento dice cose senza attinenza con la realtà”.
E’ uno dei passaggi più accorati della conferenza stampa tenuta stamani da Gino Severini. Dopo un lungo silenzio, il presidente ha ripreso parola, disegnando gli scenari possibili di qui a qualche giorno. Gremita la sala stampa del Comunale, con qualche tifoso che è riuscito a entrare e ad ascoltare, con alcuni giocatori a comporre l’uditorio insieme a mister Bacis, a quasi tutti i dipendenti e ovviamente ai giornalisti. C’era anche Nello De Nicola, citato in più occasioni da Severini.
La trattativa con la cordata campana, come ribadito stamani, è l’unica ad avere i crismi della concretezza. E’ anche l’unica ad essere stata presentata in forma scritta e pare che la proposta economica (ma su questo Severini non ha lasciato trapelare nulla) sia stata portata a 350mila euro, 50mila in più rispetto all’inizio. La condizione posta dal commercialista Marco Cocci per l’acquisizione delle quote è nota: società pulita e senza pendenze arretrate. Severini, però, gli acquirenti che stanno dietro all’operazione non li ha mai conosciuti: “I nomi che girano li ho letti sui giornali, ma di persona mi sono visto solo con il dottor Cocci e con Taglialatela, che mi ha sempre ribadito di occuparsi esclusivamente dell’area tecnica”. Questo fatto, ha spiegato, qualche dubbio e qualche perplessità glieli ha fatti venire.
La trattativa, comunque, è aggiornata al prossimo 6 dicembre. E se dovesse saltare, le alternative sono tre: andare avanti con un ridimensionamento tecnico, affidato alle indicazioni di Bacis e De Nicola; trovare qualche altro investitore disposto a mettere denaro fresco in società; portare l’Us Arezzo in Comune e affidarne il futuro al sindaco. “E sia chiaro – ha detto Severini – che in tal caso mi accollerei gli eventuali debiti esistenti, come ho sempre fatto finora. Potete rimproverarmi di non essere un bravo oratore, di non essere un buon presidente, ma non certo di peccare di serietà. Per questa società ho speso molti soldi, ma a un certo punto bisogna fare bene i conti. E’ un momento complicato anche per la mia vita personale e professionale: ho dovuto licenziare undici persone nel mio studio, non posso pensare di andare avanti in questo modo”.

Un ampio capitolo della conferenza, Severini l’ha dedicato al Villaggio Amaranto. Ha confermato stima e amicizia a Umberto Zerbini e ha ammesso che il progetto legato all’ampliamento delle strutture è fallito. “Dovevamo investire in cinque (Severini oltre a Balbo, Tersigni, Spinella e Dioguardi), sono rimasto da solo. Me ne dispiaccio, perché la bontà di quel piano di lavoro la confermo anche adesso. Aver stilato un accordo per concedere a Zerbini lo sfruttamento del marchio e del settore giovanile, è stato una sorta di risarcimento nei suoi confronti. Ma l’Us Arezzo e l’Arezzo Football Academy sono due entità distinte, con due matricole e due affiliazioni diverse”. Il passaggio è molto importante, perché proprio sui rapporti fra le due società si gioca il buon esito della trattativa con la cordata campana, che il settore giovanile vorrebbe gestirlo in maniera autonoma.

Detto che il bilancio della società verrà approvato la prossima settimana (“abbiamo rinviato perché due soci di S&E avevano chiesto di consultare altra documentazione, ma ormai il tempo è scaduto”), Severini ha delineato le linee d’intervento nel caso in cui dovesse restare lui al timone: “Faremo molto in uscita e qualcosa ovviamente anche in entrata. Del mercato se ne occuperà De Nicola e Bacis, se non cambia idea, sarà l’allenatore. Di sicuro dovremo ridurre i costi e puntare su calciatori più giovani, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza”.
Insomma, in una parola: ridimensionamento. A meno che non si verifichi un colpo di scena imprevisto e ad oggi molto improbabile. “Qualche pour parler a Roma con degli imprenditori l’ho avuto” – ha chiuso Severini. “Ma l’unica trattativa, lo ripeto, è quella con Cocci”.

 

Ore 10 - Sono tanti gli argomenti che il presidente Gino Severini dovrà affrontare nella conferenza stampa fissata per le 12.30 allo stadio. Dopo un lungo periodo di silenzio, durante il quale si sono inseguite le voci (alcune suffragate dai fatti) sulla cessione del pacchetto di maggioranza dell'Us Arezzo, Severini ha deciso di chiarire la situazione e, presumibilmente, di spiegare anche come verranno affrontate le prossime settimane, quelle che si sovrapporranno al calcio mercato. Le vicende societarie sono legate a doppio filo a quelle tecniche, visto che soltanto una ritrovata solidità dirigenziale potrebbe dare la spinta a una risalita in classifica della squadra, magari al termine di una campagna trasferimenti mirata. Ma sul tavolo c'è anche altra roba: i rapporti interni alla Sport&Events (soltanto ieri, in un'intervista a La Nazione, il socio Franco Anzalone ha dichiarato che sarebbe disposto a portare avanti lui la società, a patto di essere affiancato da un paio di imprenditori locali); il dimissionamento di Martucci e il ruolo di De Nicola; il destino dei giocatori attualmente in rosa e dello staff tecnico; la convocazione di Cda e assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio. Soprattutto, Severini dovrà spiegare a che punto è arrivata la trattativa con la cordata campana. Ieri, nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito web, il presidente ha ribadito che quella con Cocci è l'unica alternativa in piedi, aggiornata peraltro al 6 dicembre. Dietro questa frenata di una settimana, fra le altre cose, pare ci sia un nodo importante da sciogliere: i rapporti fra Us Arezzo e Villaggio Amaranto. Lo sfruttamento pluriennale del marchio e la gestione in esclusiva del settore giovanile, che Arezzo Football Academy ha avuto in concessione da Severini, è un argomento delicato che potrebbe diventare un freno nell'ipotetico passaggio di consegne agli imprenditori del sud. Anche su questo il presidente dovrà illustrare il quadro.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/11/2012





Intervista al presidente dell'Arezzo Gino Severini

La conferenza stampa del presidente Gino Severini
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pici77, il 29/11/2012 alle 10:48

Foto Commenti

labbroni giu !!!!!!!!senza farlo parlare

Commento 2 - Inviato da: Toni, il 29/11/2012 alle 11:19

Foto Commenti

Severini hai rotto il caz.zo!

Fuori dai coglioni te e tutta la bruglia che ti circonda!

Anzalone pensa a portare la tu famiglia al bio parco invece di pensare a voler portare avanti la società dell'Arezzo! 

Commento 3 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 29/11/2012 alle 11:50

Foto Commenti

Complimentoni ad anzalone che, sapendo che di imprenditori locali disposti a spendere non ce ne sono, fa pure il ganzo dicendo che la società potrebbe portarla avanti lui. Ci prendono per il culo pure personaggi di infima levatura, che tristezza...

Commento 4 - Inviato da: botolo rompipalle, il 29/11/2012 alle 11:51

Foto Commenti

io mi avvio ora verso lo stadio, venite, più che potete, dobbiamo farci sentire e vedere

e non solo da Severini, ma anche dai giornalai che hanno rotto il cazzo anche loro

Commento 5 - Inviato da: botolo rompipalle, il 29/11/2012 alle 11:52

Foto Commenti

ci prendono per il culo perchè nessuno gli è fuggito dietro per il parcheggio dello stadio l'ultima volta che sono venuti, lui e Felletti, che nelle foto di Giulio arrivavano tranquilli a piedi. se qualcuno gli aveva fatto prendere la strizza al culo vedi come ruzzava meno, anche lui

Commento 6 - Inviato da: Samu, il 29/11/2012 alle 12:40

Foto Commenti

Complimentoni ad anzalone che, sapendo che di imprenditori locali disposti a spendere non ce ne sono, fa pure il ganzo dicendo che la società potrebbe portarla avanti lui. Ci prendono per il culo pure personaggi di infima levatura, che tristezza...

premetto che non sto difendendo nessuno, ma se alludesse a Zerbini? magari i giudizi su Anzalone sono stati affrettati come quelli su Severini, che fino a poco tempo fa sembrava il messia e adesso viene (giustamente) attaccato da più parti.. 

Commento 7 - Inviato da: ciabu, il 29/11/2012 alle 13:00

Foto Commenti

bellino Anzalone, bel paraculo...prima si dissocia da tutto e poi fa il grosso dando la sua disponibilità  A PATTO DI ESSERE AFFIANCATO DA IMPRENDITORI...se ce n'erano imprenditori aretini interessati alla squadra, a st'ora lui non sapeva nemmeno che esisteva

Commento 8 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 13:21

Foto Commenti

anzalone non faceva riferimento a zerbini, visto che diceva che per lui la priorita era la prima squadra . ii costi del settore giovanile con molti ragazzi venuti da fuori e quindi con spese di alloggio e ristoro .

Commento 9 - Inviato da: dunga, il 29/11/2012 alle 13:50

Foto Commenti

diretta della conferenza su sito dell'Arezzo...

 

Commento 10 - Inviato da: Amarantegnene, il 29/11/2012 alle 14:31

Foto Commenti

ditegli all Anzalone che lo affianco io.....per buttarlo in una scarpata!!!!

Commento 11 - Inviato da: teba02, il 29/11/2012 alle 15:08

Foto Commenti

"Se non ci sono novità o ridimensionamenti o altre eventualità, posso
garantire che l’Arezzo non fallirà. Tengo aperta l’eventualità di
portare le chiavi al Sindaco di Arezzo”. 
  

= salvare il salvabile, chiudere bottega, buttare via chiave.

   

Commento 12 - Inviato da: teba02, il 29/11/2012 alle 15:10

Foto Commenti

che il fato sia con noi

Commento 13 - Inviato da: Leone731, il 29/11/2012 alle 15:40

Foto Commenti

Quindi?

Commento 14 - Inviato da: Libanese , il 29/11/2012 alle 16:09

Foto Commenti

Commento 13 - Inviato da: Leone731, il 29/11/2012 alle 15:40

Foto Commenti

Quindi?



 

 

Quindi   andiamo in farmacia a comprare la vasellina.., x che c'è  lo stanno  armettendo in culo...

Commento 15 - Inviato da: baicol, il 29/11/2012 alle 16:10

Foto Commenti

E quindi siamo nella cacca, che ci copre e ci sovrasta.

Chi mette i soldi dell'eventuale cordata campana ancora Severini non lo ha mai visto, secondo me non ne fanno di niente.

Quindi si passa al mercato, con De Nicola e Bacis, orientato al ridimensionamento! Io ho sempre saputo che se meno spendi meno hai, con questi siamo terz'ultimi, non oso immaginare dove possiamo finire ridimensionando. Poi magari questo De Nicola è uno alla Sabatini che faceva le squadre con 2 lire, ma ci spero poco.

Quella della squadra più giovane poi si commenta da sola, abbiamo una rosa zeppa di under, cosa vuoi ringiovanire? 

Commento 16 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/11/2012 alle 16:47

Foto Commenti

Baicol peggio di così non è possibile quindi speriamo di trovare giocatori giovani o vecchi ma almeno motivati,peggio di così non si può proprio fare.

Commento 17 - Inviato da: baicol, il 29/11/2012 alle 17:26

Foto Commenti

Spero che tu abbia ragione Arretium, ma peggio di terz'ultimo purtroppo si può fare. 

 

Commento 18 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 17:57

Foto Commenti

io rimango sempre dell idea che sia una persona perbene e che ancora pra, in una situazione di metda ci mette la faccia e qualche soldino.

Commento 19 - Inviato da: mingo, il 29/11/2012 alle 18:04

Foto Commenti

Vecchia Guardia sono daccordo con te, ma per fare calcio con ambizioni, anche  esplicitamente dichiarate alla vigilia, essere " perbene " e' importante, ma non sufficiente....................

 

Commento 20 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 18:16

Foto Commenti

certo ma quando e' partito non era solo gli altri sono a?

Commento 21 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 18:17

Foto Commenti

certo ma quando e' partito non era solo gli altri sono a?

Commento 22 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 18:44

Foto Commenti

sara' anche uan persona perbene , ci porta in eccellenza PERBENE.

Commento 23 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 19:07

Foto Commenti

non e' che voglio difendere severini, ma questi signori probabilmente sono gli unici che si sono presentTi dal massetti con due soldi, ora hanno finito anche quelli... ma di gente che vuol comprare la societa' nemmeno l ombra (parlo di gente un minimo credibile e non i chiacchieroni per i giornali). mi sembra che arezzo citta' , a parte il massetti (benemerito, senno manco si ripartiva...) ha dato tramite oa (altro benemerito) la bellezza di 66 mila euro scarsi in tre anni..., quando in questa citta ci sono sia i ricchi , sia qualche imprenditore che 66 mila euro li guadagna in un giorno e che almeno gli schiantasse la barca ogni volta che salpa dal porto. (con i soldi spesi per luna rossa a quest ora si faceva tutto un tro calcio)

Commento 24 - Inviato da: gnikke, il 29/11/2012 alle 19:11

Foto Commenti

Condivido il punto di vista di Vecchia Guardia e aggiungo che se non arrivava lui, pur con tutti i suoi limiti di budget e con gli errori tecnici nella scelta di collaboratori e giocatori, in eccellenza (se va bene) c'eravamo già da 2 anni...

E' inutile sparare m.rda sull'unica persona che dopo il Mancini ha investito soldi sul calcio ad Arezzo, piuttosto bisognerebbe criticare l'immobilismo delle amministrazioni locali che con il loro menefreghismo verso il calcio fanno sì che nessun imprenditore abbia voglia di tentare di riportare l'Arezzo nel calcio che gli compete...

Tanto x rendere l'idea di quello che intendo dire, pensate che Zamparini, friulano di Udine, abbia abbandonato il Venezia (a 100 Km da casa sua) che all'epoca orbitava fra la A e la B e sia andato a Palermo per la gloria???

Anche ad Arezzo ci sarebbero imprenditori di un certo livello, solo che neanche il cane scodinzola gratis.....

Commento 25 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 19:45

Foto Commenti

io dico che ci hanno riempito di bugie,false promesse(serie b in 3 anni)settore giovanile ,piscine tipo caraibi, eventi allo stadio,negozio  in centro,(devo elemcare altre promesse?),e invece siamo arrivati che forse ci salvano  dall eccellenza.ma quando hanno preso l arezzo che pensavano di comprare un pacchetto di masticoni?

Commento 26 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 19:47

Foto Commenti

aggiungo che il nano maledetto fprse ce ne ha fatte passare la meta' di quello che ci fanno e ci faranno passare questi.

Commento 27 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 19:50

Foto Commenti

il nano ti ci ha mandato qui ... ma de che ragioni

Commento 28 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 19:51

Foto Commenti

ma se non hanno disponibilita' economica per la serie d come hanno fatto a pensare di sostenere categorie superiori?

anche la stagione scorsa che eravamo in corsa per vincere il campionato hanno ridotto i rimborsi e invecedi rinforrzare la squadra a dicembre con un giocatore di spessore presero ciasca.

Commento 29 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 19:52

Foto Commenti

è vero che il nano ci  ha fatto fallire ,ma che pensi con questi che succede?

Commento 30 - Inviato da: Libanese , il 29/11/2012 alle 19:53

Foto Commenti

Condivido il punto di vista di Vecchia Guardia e aggiungo che se non arrivava lui, pur con tutti i suoi limiti di budget e con gli errori tecnici nella scelta di collaboratori e giocatori, in eccellenza (se va bene) c'eravamo già da 2 anni...

 

Se non arrivava Severini,  Paoloni rilevava l Arezzo da Massetti...

Commento 31 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 19:57

Foto Commenti

allora diciamogli bravi alla banda romana ,che ci ha fatto battere il record di 5 sconfitte consecutive in casa,e con avversari di spessore.

Commento 32 - Inviato da: Libanese , il 29/11/2012 alle 20:01

Foto Commenti

Vecchia guardia Mancini   ci ha riportato in D , ma questo/i c'è porta a giocare in terza categoria,ma come si fà a difenderli

Commento 33 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 20:05

Foto Commenti

e comunque non difendo il nano che anche lui ne ha combinate dico solo che questi sono uguali se non peggio.

Commento 34 - Inviato da: dunga, il 29/11/2012 alle 20:16

Foto Commenti

ma davvero pensavate che Severini&c avessero da picini la sciarpa de l'Arezzo sul comodino?pensate che i napoletani tutte le domeniche guardano la pag.255 de televidio?ora capisco perchè sirvio a governato 20 anni...non sò quale ma tutti hanno un interesse,ai romani nn è riuscito a i naples chissà?un imprenditore sà che se la fà para la rimessa è sicura.Dunque o la piglia un tifoso e ce se rovina e noi ce se diverte o il fanfulla offre qualcosa(agevolazioni ,appalti etc etc) o sennò se chiude...

Commento 35 - Inviato da: canaglia, il 29/11/2012 alle 20:38

Foto Commenti

Mi spiegate , visti i risultati e l'affluenza di pubblico, perché il fanfulla dovrebbe agevolare l'arezzo e non il vari rugby o la bocciofila o il pesciaiola o........

Commento 36 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 21:00

Foto Commenti

se uno paragona severini a mancini come comportamenti e' meglio smettere di discutere, che poi severini ti lasci come il nano e' da dimostrare. uno ti ha cancellato dal calcio non iscrivendoti piu a nessun cAmpionato e rendendo inve dibile la societa' in quanto piena di debiti, quest altro e' ancora qui a cercare una soluzione, a spendere due soldi, e non lo fa certo per gli intrallazzi economici che (dico io purtroppo) non e' riuscito a fare con la citta. ps per chi non se lo ricorda dopo che il mancini ha fatto cancellare l arezzo si e' preso tutti gli appalti piu importanto della citta (fortezza, cadorna ecc)

Commento 37 - Inviato da: Jappy7, il 29/11/2012 alle 21:04

Foto Commenti

io ragazzi come tutti noi sto male a vedere questa situazione.. ne ho le palle piene.. sapere che l arezzo calcio si ritrova in queste condizioni e ridicolo.. sopratutto una citta di provincia con 100000 ab non ci credo che non ci sia qualcuno in grado di comprarla!!!tutti ci stanno prendendo per il culo e la cosa mi fa alquanto incazzare!!! 

Commento 38 - Inviato da: el lagarto, il 29/11/2012 alle 21:22

Foto Commenti

Il meno colpevole per questa situazione è Severini, lo dimostra il programma che aveva con Zerbini e Locatelli. la maggiore responsabilità è da attribuire ai soci che hanno ostacolato gli accordi  per il villaggio, ed è proprio il villaggio  amaranto Il nodo da sciogliere, i napoletani senza il settore giovanile non comprano, e quì si deve trovare l'accordo.

Nell'intervista il presidente ha parlato chiaro: o si vende, oppure si devono trovare nuovi soci possibilmente aretini. altrimenti ogniuno per la sua strada...speriamo nelle prime due possibilità.

Commento 39 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 21:27

Foto Commenti

mi risulta che per prendere un appalto pubblico devi vincere una gara(d'appalto) seppoi mi dici che sono truccate ,qui si va sul penale.. eppoi per sostener certe tesi bisogna avere le prove. sai non è mica un male che certi lavori le prendano aziende aretine con tanti operai delle nostre zone.

e comunque nel calcio contano i risultati e non mi sembra che severini li abbia conseguiti.

Commento 40 - Inviato da: el lagarto, il 29/11/2012 alle 21:30

Foto Commenti

CANAGLIA- il vanfanulla si dovea interessare prima dei risultati e cioè da subito, visto che l'U.S. AREZZO rappresenta la città e non di meno è lo sport più rappresntativo ddi essa, visto che attira persone da altre città e che è lo sport che smuove l'economia più di altri.

Commento 41 - Inviato da: el lagarto, il 29/11/2012 alle 21:35

Foto Commenti

MAX71 - Ancora devo conoscere imprese che prendono in appalto i lavori del comune o di qualsiasi altra istituzione che non si siano messe d'accordo tra di loro prima di appaltare.

Se vuoi ti spiego come funziona.

Commento 42 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 21:45

Foto Commenti

ecco perchè l italia va cosi'.intrallazzi truffe e corruzione.

Commento 43 - Inviato da: el lagarto, il 29/11/2012 alle 21:55

Foto Commenti

Siamo nella merda non solo nel calcio. 

Comunque il vero problema è che nessun aretino investe nell'AREZZO un solo cent.

Ora diventa difficile trovare i buoni giocatori, quelli buoni sono già accasati e difficilmente li lasciano liberi. adesso si trovano solo calciatori che nella loro società fanno panchina, oppure trovi gli scarti della 2^ divisione, il chè...è meglio lasciare perdere.

Commento 44 - Inviato da: max71, il 29/11/2012 alle 23:06

Foto Commenti

oggi in pratica severini ha detto che spera di vendere ai napoletani e forse c è un altra pista,altriment ivia al ridimensionamento della squadra  (tanto è forte) eppoi a fine anno se le cose peggiorano porta le chiavi al sindacco .

tradotto porta una societa' retrocessa in eccellenza che non vale niente(pero' sensa debiti),perchè il villaggioamaranto  fa parte di una collaborazione quindi le strutture non sono dell us arezzo.

Commento 45 - Inviato da: Ale75, il 29/11/2012 alle 23:09

Foto Commenti

Stamani mi è capitato di leggere sulla nazione un'intervista a Taglialatela, in estrema sintesi e detta all'aretina questo ha detto: ci interessa solo il settore giovanile, della prima squadra ci importa il giusto, ma essendo collegata al settore giovanile ce la dovremmo sorbire. Ecco quali sono i loro interessi.

Commento 46 - Inviato da: Vecchia guardia, il 29/11/2012 alle 23:13

Foto Commenti

severini con gli altrisoci poteva fare certi tipi di investimenti, severini dasolo non riesce neanche a sostenere i costi del cnd, mi sembra cosi semplice.

Commento 47 - Inviato da: Ops, il 30/11/2012 alle 07:35

Foto Commenti

Non riesco ad odiare Severini , lui almeno ci ha provato ci ha messo soldi ed idee, il problema e' che è' rimasto da solo e da solo non riesce ad andare avanti .... Severini ha fallito come presidente ma continuo a ritenerlo persona seria ed onesta , speriamo in qualche novità positiva

Commento 48 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 08:21

Foto Commenti

oppure trovi gli scarti della 2^ divisione, il chè...è meglio lasciare perdere.

 

in pratica  molti di  quelli che hanno portato  qua  a  luglio  spacciandoli  per  fortisimi giocatri , e osannati  da te  e dai  parenti  loro..., e sin da settembre  si sono dimostrati delle pippeLaughing

Commento 49 - Inviato da: Ops, il 30/11/2012 alle 08:25

Foto Commenti

Qui il problema sono i soldi , la precarietà societaria che c'è sempre stata , i calciatori in un contesto diverso non sono come sembrano adesso , i tanto sbeffeggiati secci, macellari, Pucci ecc ecc la d possono farla tranquillamente e bene ... Quando mancano le fondamenta la casa crolla

Commento 50 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/11/2012 alle 08:30

Foto Commenti

Severini non è Moratti e questo siamo tutti d'accordo ma il fallimento del progetto è da imputare a tutte le parti e non solo alla proprietà.....vogliamo dire che Arezzo è una delle città più grandi della Toscana e nonostante tutti(negli anni passati hanno fatto le foto con la sciarpa AMARANTO)in tutte le parti del mondo negli ultimi tre anni dove sono andati?Allo stadio non abbiamo mai superato le 2000 unità neanche nella partita decisiva con il Pontedera e poi ci si stupisce se il Sindaco non fa niente e gli arbitri ci vengono a prendere per il culo......scusate tanto ma a parte i soliti duecento malati dell'Arezzo ad Arezzo ma a chi interessa veramente???Siamo sinceri Severini ha grandissime responsabilità ma ognuno ha qualcosa da farsi perdonare dal sindaco al giornalaio alla mi'mamma!

Commento 51 - Inviato da: Ops, il 30/11/2012 alle 08:33

Foto Commenti

Il pubblico c'è se la squadr va bene , come dappertutto , a Terni non andava nessuno allo stadio adesso che sono in B vanno in 8000 ..... io sono sempre stato critico con gli aretini ma ora cosa vuoi dirgli? L'arezzo lotta per non andare in eccellenza

Commento 52 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/11/2012 alle 08:46

Foto Commenti

Questo il discorso di andare a vedere la squadra in base alla categoria fa capire che gente abita ad Arezzo.L'amore per la maglia non si discute neanche in terza categoria,io me ne frego di quanti vanno a vedere la Ternana.....la Fiorentina ed il Napoli quanti abbonamenti fecero in serie C?Quest'anno non siamo arrivati neanche a 900 e partivamo per vincere il campionato ma di cosa stiamo parlando???La verità è che ad Arezzo importa solo della serie A e la domenica dopo i maccheroni sai quanti stanno sul divano a vedere la Juve,l'Inter ed il Milan!

Commento 53 - Inviato da: Ops, il 30/11/2012 alle 08:55

Foto Commenti

Non la penso così , gli stadi sono mezzo vuoti in tutta Italia , la città di arezzo e' reduce di una sfida di delusioni/umiliazioni che avrebbero ucciso un toro , io credo sia fisiologico che adesso ci sia un po' di disaffezione ma sono sicuro che basterebbe un anno fatto bene per far tornare l'entisiasmo

Commento 54 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 09:12

Foto Commenti

Quest'anno non siamo arrivati neanche a 900 e partivamo per vincere il campionato ma di cosa stiamo parlando???

 

Serie B :  Cittadella, pro Vercelli, sassuolo Lanciano ??

Lega Pro  prima divisione  alcuni esempi  carpi ferralpisalo',  lumezane, albinoleffe , sud tiroll portogruaro san marino,

Lega pro seconda divisione  :castiglione delle stiviere ( stadio da 2000  posti ), Bellaria Igea Marina, bassano, giacomense milazzo ,renate, santarcangelo, valle d aosta,Monza  (ha meno spettatori di Arezzo ) +  tutto il giroone B  DI SECONDA DIVISIONE...,  il 90 % delle società  hanno  il pubblico se non uguale  inferiore al pubblico aretino,  x non parlare  di  chi  comanda  i vari gironi  di  serie D.., ma di che volete  parlare    , le altre societe  come fanno  a vivere  basandosi  soli  sul pubblico ,, ma che paragni  fai  ???  

Commento 55 - Inviato da: chiana, il 30/11/2012 alle 09:27

Foto Commenti

Arretium comunque ha ragione, in città dell'Arezzo si interessano in pochi (quando non vince i campionati) e quindi la politica non è "obbligata" ad interessarsi della squadra. Al di là dei 200-300-10.000 spettatori la nota più dolente di questa vicenda è il totale disinteresse dell'amministrazione e della politica in genere alle sorti dell'US Arezzo (che rappresenta comunque uno dei principali veicoli "pubblicitari" della città stessa). Un pò di impegno e buona volontà risolverebbero molti problemi. Perchè parliamoci chiaro... severini ha le sue colpe ma senza severini eravamo in promozione da due stagioni e quando se ne andrà lui se non viene qualcuno da fuori ci aspetta la seconda categoria.

Commento 56 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/11/2012 alle 09:33

Foto Commenti

Giusto Chiana non fa 'na grinza!

Commento 57 - Inviato da: Toni, il 30/11/2012 alle 09:40

Foto Commenti



ma se non hanno disponibilita' economica per la serie d come hanno fatto a pensare di sostenere categorie superiori?

Commento 58 - Inviato da: Toni, il 30/11/2012 alle 09:40

Foto Commenti



ma se non hanno disponibilita' economica per la serie d come hanno fatto a pensare di sostenere categorie superiori?

 

 
 

Commento 59 - Inviato da: Toni, il 30/11/2012 alle 09:40

Foto Commenti

Severini al momento della firma aveva comprato un gratta e vinci ed era sicurissimo che avrebbe vinto 5.000.000 di euro.

Commento 60 - Inviato da: chiana, il 30/11/2012 alle 09:43

Foto Commenti

Toni ripeto severini ha le sue colpe ma NON CI SONO ALTERNATIVE... cioè se stasera decide di azzerare i debiti e chiudere bottega non c'è nessuno che domani mattina riapre gli uffici. Questa è la triste realtà di Arezzo... sempre in attesa del velodromo!

Commento 61 - Inviato da: Ops, il 30/11/2012 alle 09:46

Foto Commenti

Toni , se compriamo un bar io te e altri due io mi impegno per la mia quota se te e gli altri sparire io da solo non arrivo

Commento 62 - Inviato da: G8, il 30/11/2012 alle 09:50

Foto Commenti

Quando i Sig.ri di Roma sono arrivati l'allora presidente disse di voler cedere ad un gruppo serio e ambizioso, dopo 2 anni siamo al punto di partenza ma il Sig. Massetti da cosa deduceva che erano persone serie? Severini è rimasto solo ora o è lui che si è fatto terra bruciata intorno o sono gli altri che hanno abbandonato la barca. Io di serietà ne vedo poca...

Commento 63 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 11:02

Foto Commenti

Dalle mie parti si dice " fare il passo in base alla gamba ", i itifosi si avvicinano allo stadio in base ai risultati e non alle promesse, quando si vuole abbracciare troppo a volte non si stringe niente, secondo me una politica piu' accorta avrebbe sortito risultati migliori,  

Commento 64 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/11/2012 alle 12:32

Foto Commenti

Mingo dalle mie le parti si dice GRAZIE AL CXXXO!

Commento 65 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 12:46

Foto Commenti

Smile

Commento 66 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 12:50

Foto Commenti

Amaranthus, ma quando assistevi a tagli di nastri, conferenze, nomine di tecnici contrallati da tecnici dei tecnici, a loro volta sotto il controllo di supervisori tecnici, cosa pensavi tu.........??

 

Commento 67 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/11/2012 alle 13:07

Foto Commenti

Fare Calcio non è un mestiere facile anche perchè è pervaso da persone di dubbio spessore morale più che in altri campi.Severini per interesse e passione ha provato ad intraprendere questa avventura e,purtroppo per lui e per NOI,gli è andata male portandolo a rimetterci personalmente e questo è un dato di fatto.Non mi piace perniente il discorso che vuole i tifosi allo stadio solo in base ai risultati.Dopo la scorsa stagione e con i presupposti d'inizio stagione mi sarei immaginato(forse non solo io) numeri diversi nella quantità di abbonamenti sottoscritti ed invece allo stadio vediamo un publico simile a quello di Partina(Alto Casentino per chi non lo sapesse).Io non giustifico nessuno tantomeno Severini che di errori ne ha commessi tanti ma invece d'incolpare chi si è messo in gioco spendendo cifre non irrilevanti mi sarebbe piaciuto vedere una città più interessata alla squadra perchè,ripeto per la 100a volta, Severini non ha mai detto di essere uno sceicco arabo con un badget illimitato.

Commento 68 - Inviato da: el lagarto, il 30/11/2012 alle 14:37

Foto Commenti

LIBANESE - Io non ho mai detto che i nuovi arrivati erano fenomeni, Ho invece sempre sostenuto che non si doveva fare la rivoluzione, si bovevano tenere alcuni  che sono partiti, ma si doveva comprare solo3-4 giocatori, tipo Bagnato, Stufa  e gentili. Bada bene, se gentili non corregge i difetti non serve, anche se sembra bravo, fin'ora è stato poco utile alla squadra, ma ha ottime potenzialità. Ho anche sostenuto sempre , con una certa diplomazia che le responsabilità maggiori ce l'hanno i tre soci e le istituzioni.

Severini e soci i soldi li hanno, e neanche pochi, sono le divergenze di vedute che li separano., purtroppo

 invormati chi sono gli Anzalone, i Dioguardi.ecc.

Commento 69 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 16:15

Foto Commenti

Sono quelli che ha portato  Severini e che a parole li voleva mandar via a calci in culo  a settembre con una semplice capitalizzazione...,ma sono ancora li, da dicembre 2010 hanno iniziato a litigare  e  in due anni non è stato in grado di  sostitirli  con altri soci, non è riscito a portare nuovi sponsor con moneta sonante ad Arezzo, non è riscito a trattare con i  funghini per i campini (  comprare i 2 campini costava solo 40 mila euro, e per una società che vuol andar di sopra ..40 mila euro sono pochi  considerando  che con la pubblicità cartellonistica in pochi mesi...   , vabbè cmq Zerbini e Donati in pochi mesi  hanno trovato la soluzione,   te che sai tutto, mi spieghi perche Severini  è  stato abbandonatoda tutti  ??

Ad Arezzo qualsiasi imprenditore  ( anche non Aretino )che vuole aprie un attività , seguendo le procedure e i tempi  tecnici  ci riesce, vedi A&O, Toys,  , Eurospin Lidel, e pima ancora Troni eccecc, lui  no...,  booo,  villaggio amaranto, siglato l accordo quindi ok  anche da parte  delle istituzioni..,  bloccato tutto, e tutti i soi soci che hanno firmato l hanno lasciato da solo..,  x che ??? ?? le voci  dicono che anche Martucci ora è incazzato  con Severini... la colpa è tutta dei soci  e di tutto il mondo    e  lui  è  vittima   di un complotto  anti Severini.., ripeto  booo,    a me   hanno fracassato le palle tutti.., quindi  conti puliti  e venda  e a mai più.., sto rimpiangendo il mancato arrivo di   Paoloni e Visci. 

Commento 70 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 16:17

Foto Commenti

arezzo  si merità  di meglio basta !!!

Commento 71 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 30/11/2012 alle 16:57

Foto Commenti

sulla base di cosa?

Commento 72 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 17:05

Foto Commenti

Libanese, tu cosa pensi riguardo al presidente Massetti, credi che sarebbe disposto insieme ad OA a riprendere le redine dell'Arezzo???

Commento 73 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 17:05

Foto Commenti

Libanese, tu cosa pensi riguardo al presidente Massetti, credi che sarebbe disposto insieme ad OA a riprendere le redine dell'Arezzo???

Commento 74 - Inviato da: mingo, il 30/11/2012 alle 17:05

Foto Commenti

Libanese, tu cosa pensi riguardo al presidente Massetti, credi che sarebbe disposto insieme ad OA a riprendere le redine dell'Arezzo???

Commento 75 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 18:21

Foto Commenti

Quindi  Giulio  l'U.S AREZZO  si merita di essere presa per il culo  dai vari Cruciani, suini, rocco ,Mancini  e  soci .. ( E  ALTRI PERSONAGGI  DI  DUBBIA PERSONALITà ) ,   ,  O si merita  un po' di dignità e gente seria che rispetta   le promess?

Mingo , non lo so' , è una domanda da girare a Giulio  e  ad  Andrea ( x che  conoscono Massetti  di persona , io no ) io ti  posso  rispondere  solo  da tifoso.

Commento 76 - Inviato da: Libanese , il 30/11/2012 alle 18:40

Foto Commenti

Giulio  poi non ti lamentare se i  bozzoli  neri  ogni domenica mangiano bevono  tranquillamente e ci prendono per il culo ..,   sarà  sempre peggio.....

Commento 77 - Inviato da: el lagarto, il 30/11/2012 alle 18:54

Foto Commenti

LIBANESE - Ad Arezzo attualmente, non ci sono le condizioni per avere una squadra nei prof.

Purtroppo la politica in città è quella che è.l'ho notato io che frequento Arezzo sporadicamente e non l'hai capito tu? Questa per il momento è la realtà. I soci di Severini economicamente sono forti, il mio parere personale  è che non hanno avuto l'appoggio dell'imprenditoria locale e allora hanno mollato Severini che ha tentato di portare avanti il progetto da solo perchè ci credeva e in futuro avrebbe potuto convincere gli altri soci a rientrare, questo non è accaduto e si è trovato la patata bollente in mano. Probabilmente il comune inizialmente aveva dato certe garanzie( e questo spiega l'ingresso di Anzalone Dioguardi ecc.) che poi per motivi sconosciuti, comunque intuibili, non è stato più in grado di mantenere. Adesso c'è anche il nodo  del villaggio amaranto che complica ulteriormente le cose. Concludo dicendo, che per fare un Anzalone o un Dioguardi, di Severini ce ne vogliono 10.

Commento 78 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 30/11/2012 alle 19:30

Foto Commenti

no, LIBANESE, il problema che sollevavo io è un'altro (magari era poco chiaro, si....). Ad Arezzo dov'è la base? Orgoglio Amaranto ha poco più di 200 iscritti quest'anno. E alle assembleee non se n'è mai visti più di 30. Ma di cosa si ragiona? Se Orgoglio Amaranto avesse 800/1000 iscritti sarebbe un'altro discorso, e sai perchè? Perchè a fare l'assessore in comune, con 1000 voti, uno ci arriva. Perchè se escludiamo i candidati a sindaco, alle ultime elezioni nessuno è arrivato a 1.000 preferenze...... Ecco come si fa a smuovere le cose, ed ecco come funziona la politica. Volete far ripartire l'Arezzo Calcio? Tesseriamoci in 1.000, e poi vedrai che in 1.000 le cose si smuovono. 

Massetti non tornerà mai (purtroppo), l'ha detto e ribadito svariate volte 

Commento 79 - Inviato da: chiana, il 30/11/2012 alle 20:28

Foto Commenti

Giulio scommettiamo che fra sky e mediaset premium ad Arezzo ci sono più di 10.000 abbonamenti? Bene che vada sono una ventina di euro al mese...

Per fare la tessera di OA ne bastano 20 e dura un anno, permette di essere "proprietari" della squadra della propria città e fare parte di un qualcosa che è stato il primo progetto del genere nel calcio italiano. Ad Arezzo siamo abituati a piangersi addosso ma le "cose belle" vengono denigrate perchè tutti si lamentano ma quando qualcuno fa qualcosa tutti gli saltano addosso... sarà una mentalità del cazzo? Tornando sul pezzo se OA avesse diciamo anche 2000 tessere il sindaco non perderebbe una partita e l'assessore si farebbe in quattro per farsi vedere vicino alla squadra. Purtroppo però qui funziona così...

Commento 80 - Inviato da: el lagarto, il 30/11/2012 alle 21:15

Foto Commenti

Con 2000 iscritti funzionerebbe così anche ad Arezzo!

Commento 81 - Inviato da: Piero, il 01/12/2012 alle 00:03

Foto Commenti

Chiana con 20 euro sarai anche proprietario della squadra della tua città, ma proprietario di cosa? Si è' visto quando conta orgoglio amaranto ovvero niente

Commento 82 - Inviato da: Libanese , il 01/12/2012 alle 08:11

Foto Commenti

Ma scuste tanto per sapere.., x che il Donati  non ha fatto nulla per aiutare l Arezzo ? mi sembra  che ha fatto .., poi se sbaglio  apritemi gli occhi.

O.A più che sky o  mediaset  bisognerebbe  chiedere  x che  ci sono  circa  600/700 ? abbonati  all' Arezzo in D, e  di questi abbonati  solo in 200  hanno fatto la tessera,

Cmq sky e premiun  se continua cosi  crollano  anche loro, ad Arezzo 600  euro per vedere la rai e  la pay tv  per moltissimi  aretini   è  un vero  salasso  ( se non èrro  ci sono sui  15 mila tra disoccupati e cassa integrati )

Commento 83 - Inviato da: chiana, il 01/12/2012 alle 09:08

Foto Commenti

Piero con il 2% conti per il 2% è naturale... con il 2% ed una città dietro conti molto di più del 2%... in questa fase OA può solo controllare quello che fa la maggioranza e riferire le magagne.

Commento 84 - Inviato da: Libanese , il 01/12/2012 alle 11:52

Foto Commenti

Secondo me quello che stà facendo OA  ora  è incomiabile.., senza di loro  la situazione  sarebbe  ancor peggiore , almeno cosi  i dirigenti  hanno  un pitbull  attaccato alle palle .