Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Blitz dei tifosi amaranto a Fiesole: "qui giace il buon senso". Il ricordo del "Polvere"

Ennesima puntatina notturna per protestare contro l'assurda serie di divieti imposti dall'Osservatorio e dal Casms. Striscione all'esterno del campo sportivo "Poggioloni", mazzo di fiori in tribuna e manifesti mortuari sparsi ovunque. Ma non è stato dimenticato nemmeno l'undicesimo anniversario della scomparsa di un grande appassionato di curva



uno dei volantini sparsi dai tifosi amaranto a FiesoleUndici anni fa, esattamente il 2 dicembre 2001, se ne andava il "Polvere". La sua memoria in curva sud, il settore dello stadio che frequentava abitualmente, non è stata cancellata dal tempo e i suoi compagni di tifo e di tante trasferte lo hanno sempre ricordato nonostante il trascorrere dei giorni. Simpatico, goliardico, attaccatissimo all'Arezzo, il "Polvere" è uno di quelli che è rimasto nel cuore anche a chi non l'aveva mai conosciuto di persona, perché tutti ne parlavano ed era diventato un'istituzione. L'anno scorso, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, la Minghelli espose un lungo striscione all'inizio della partita casalinga contro il Castel Rigone, con un semplice ma sentito "Polvere con noi". Stanotte invece i tifosi amaranto, con un autentico blitz, si sono recati a Fiesole e hanno attaccato un cartello all’ingresso del campo sportivo con la scritta “qui giace il buon senso”. Deposto un mazzo di fiori in tribuna, con decine di manifesti mortuari sparsi sui gradoni. E' la caustica forma di protesta verso l'ennesimo divieto di trasferta di questa stagione, destinata a passare alla storia per le vicende societarie e anche per l'accanimento con cui Osservatorio e Casms stanno vessando la piazza di Arezzo. Anche a Todi, venti giorni fa, i tifosi nottetempo lasciarono uno striscione alla rete di recinzione con il messaggio "dentro o fuori, tutto per questi colori". A Piancastagnaio, invece, si presentarono all'esterno dell'impianto, a partita in corso, intonando alcuni cori e mostrando il lenzuolo "liberi di seguirti, liberi di sostenerti". Stanotte la puntatina a Fiesole, dove è stato ricordato anche il Polvere con una scritta all'esterno della tribuna. 

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2012





Fiesolecaldine-Arezzo 1-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Paul, il 02/12/2012 alle 10:14

Foto Commenti

Polvere, un mito della nostra curva.

Commento 2 - Inviato da: Ale75, il 02/12/2012 alle 12:39

Foto Commenti

Ma ve lo ricordate quando dalla pista di atletica faceva alzare in piedi tutta la tribuna? O quando ignudava il culo mostrandolo agli avversari? Che mito che era.

Commento 3 - Inviato da: piccolo 93, il 02/12/2012 alle 13:48

Foto Commenti

tutta la mia ammirazione per questi ragazzi, cuore pulsante della curva Minghelli!

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 02/12/2012 alle 23:06

Foto Commenti

Veramente Grandi!!!

Commento 5 - Inviato da: Jappy7, il 02/12/2012 alle 23:06

Foto Commenti

Veramente Grandi!!!

Commento 6 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2012 alle 16:45

Foto Commenti

indimenticabile POLVERE!!!

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 16:57

Foto Commenti

veramente dal 90% dei tifosi "professionisti"ovvero quelli  con la patente da tifoso veniva trattato da povero imbecille sempre.SEMPRE.

e di partite dell'arezzo ne avrà viste si e no 20 o 30.

ma idealizzare è bello e ricordare un simpatico e storico tossico aretino è doveroso.

ciao polvere!!! brigatista diffidato!!!