Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Rubechini, che bel rientro. Gentili non sfonda. Bianchini dura un tempo

Il mancino è stato il migliore in campo, nonostante tornasse in campo dopo un mese e mezzo a causa dell'infortunio alla spalla. Positivi Pucci e Pecorari, buona anche la prestazione di Martinez che però non è riuscito a buttarla dentro. Tra gli insufficienti Stufa, l'esterno e il centravanti



Stefano Rubechini al rientro dopo un mese e mezzoLe pagelle di Fiesolecaldine-Arezzo.
MARTINUZZI 6.5 Tra una settimana prende il volo per il Perù. Però gioca lo stesso e gioca anche col solito piglio da gaucho. Per 83 minuti intercetta tiri velleitari e respinge palloni potenzialmente pericolosi. Routine, insomma. A sette dalla fine sventa due volte, con riflessi da applausi, le scudisciate di Chiarello e poi capitola sull’incornata di Mussi da due passi. Lì non poteva farci nulla.
SECCI 6 Dalla sua parte si inserisce Donadi, un coetaneo che gioca da mezz’ala ma che fa quasi l’attaccante aggiunto. Lui lo tiene bene nel primo tempo, con più sofferenza nella ripresa. Nel complesso se la cava.
ERAMO 6 Il solito cliché: a disagio quando c’è da spingere con le lunghe leve, efficace quando deve fare il difensore puro. Qualche scarpata nel disimpegno è compensata dall’attenzione con cui tiene la fascia, come ovvio per un centrale adattato a fare il terzino. Pure lui, pare, ha la valigia in mano.
STUFA 5 Sotto tono, troppo compassato, poco aggressivo. Debilitato dall’influenza notturna, stringe i denti per necessità. Ma non è lui (st 12’ Bozzoni 6 Prima a sinistra, poi a destra. Gli capita anche la palla buona per segnare, ma come a Todi il portiere gli dice no con il piede).
PUCCI 6.5 Mussi in serie D è un signor attaccante che non a caso segna valanghe di gol. Eppure il nostro gli concede il minimo sindacale, rispolverando quella sicurezza che non metteva in mostra da un bel po’. Suo il salvataggio sulla riga che precede il gol fatale. A livello personale, una bella partita.
PECORARI 6.5 Insieme a Pucci tiene a galla il reparto e rimbalza quasi tutte le incursioni frontali. Determinanti due chiusure nell’uno contro uno che disinnescano un paio di contropiede rischiosi. Non si era allenato tutta la settimana per un problema fisico. Ma in campo non si è notato.
GENTILI 5 Strano destino il suo. Quando era in formissima, non lo facevano giocare mai. Adesso che fa una fatica del diavolo, gioca sempre (un po’ per scelta e un po’ per necessità). Vanifica un’occasione gol dopo cinque minuti, perde un sacco di palloni e non apre mai il gas, lui che sullo scatto sarebbe devastante (st 35’ Dieme ng Gioca poco per un voto, anche se entra in campo con un’indolenza che non ha spiegazioni).
IDROMELA 6.5 Un rigurgito di orgoglio per questo ragazzo travolto dagli eventi e dalla disastrata situazione di squadra. Due tocchi e via, rispolvera quelle geometrie che l’anno passato gli erano valse un posto da titolare aggiunto. Tira fuori pure le unghie, picchiando a metà campo come mai aveva fatto. Patisce nel finale quando la stanchezza prende il sopravvento.
BIANCHINI 5 La rifondazione partirà anche da lui, centravanti vecchio stampo con il fisico e le sportellate. 45 minuti discreti con tanto movimento e alcune situazioni interessanti. Sparisce nella ripresa, quando ci sarebbe bisogno di tenere palla per far salire la squadra.
MARTINEZ 6.5 Un altro caposaldo dell’Arezzo che verrà. Il palo dopo novanta secondi grida vendetta, complice una zolla malandrina che manda la palla sul legno invece che in fondo al sacco. Corre con costrutto, offre sponde e assist, crea palle gol. Ma non segna, purtroppo.
RUBECHINI 7 Applausi al suo ritorno dopo un mese e mezzo. Nemmeno due giri di lancette e mette Martinez a tu per tu col portiere. Poi scodella un altro assist per Gentili. Fa il pendolo sulla fascia e nella ripresa si posiziona in mezzo da mediano, cantando e portando la croce. Cuore amaranto in un momento in cui gira tutto storto.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2012





Fiesolecaldine-Arezzo 1-0, le interviste

Fiesolecaldine-Arezzo 1-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Piero, il 02/12/2012 alle 21:56

Foto Commenti

Ovviamente non ero allo stadio e ho visto solo le immagini di teketruria, ma vedo 3 voti 5 2 voti 6 5 voti 6,5 ed 1 voto 7 tra i titolari , un 6 e un senza voto tra i subentrati, eppure abbiamo perso con la terz'ultima in classifica, l'equazione e' facile abbiamo giocato quasi al nostro meglio e perdiamo col Fiesole...Fiesole mica seghe, la retrocessione e' assicurata

Commento 2 - Inviato da: Piero, il 02/12/2012 alle 22:05

Foto Commenti

Anche a me di parole ne sono rimaste poche

Commento 3 - Inviato da: cencetti, il 02/12/2012 alle 22:11

Foto Commenti

iniziamo con bacis in settimana a casa............. a detto che per rimanere vuole garanzie .............ma vi rendete conto uno che le sta perdendo tutte vuole garanzie......inizio anche io allora dopo questa dichiarazione........labbrate...........

 

 

Commento 4 - Inviato da: canaglia, il 02/12/2012 alle 22:38

Foto Commenti

Ero allo stadio ed ho visto la partita. La prim mezz'ora l'arezzo avrebbe meritato il vantaggio. 90 volte su 100 quel pallone che batte sul palo interno va dentro. E si sarebbe vista un'altra partita. Poi pian pianino il Fiesole e' venuto fuori . A me on piaciuti tanto pecoraro, uomo di lotta e di governo, martinez e rubechini. Il resto e' noia. In tribuna c'erano diversi procuratori e questo non fa ben sperare........

Commento 5 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 22:45

Foto Commenti

mino hai letto quello che ha dichiarato severini?

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 02/12/2012 alle 22:45

Foto Commenti

Rubechini è l'unico che ci mettera' SEMPRE il cuore, perche' aretino e tifoso dell'Arezzo da anni!!

Commento 7 - Inviato da: canaglia, il 02/12/2012 alle 22:46

Foto Commenti

Scusa pecorari. Colpa del correttore automatico e della possibilità negata in questo forum di modificare i messaggi

Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 02/12/2012 alle 22:46

Foto Commenti

mino hai letto quello che ha dichiarato severini?

Ho letto qualcosa su colore amaranto: cioe' che non ha mai ricevuto alcuna offerta dai napoletani per la squadra?? Appena l'ho letto ho battuto la testa contro il muro!!!

Commento 9 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 22:49

Foto Commenti

secondo me ha preso il virus del mancini ,che un giorno diceva A un giorno tutto il contrario.

Commento 10 - Inviato da: canaglia, il 02/12/2012 alle 22:49

Foto Commenti

E domenica prossima scontro al vertice ......

Commento 11 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 22:52

Foto Commenti

qualcuno prende per il c,,, o è severini o cocci. forse severini si è dimenticato quello che ha detto in conferenza in settimana.

Commento 12 - Inviato da: canaglia, il 02/12/2012 alle 22:53

Foto Commenti

Io penso che cocci, essendo un professionista, faccia solo il suo lavore ed attacchi il ciuco dove vuole il padrone. Cioè chi lo paga.

Commento 13 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 22:57

Foto Commenti

e chi sarebbe?

Commento 14 - Inviato da: canaglia, il 02/12/2012 alle 23:00

Foto Commenti

Chi sarebbe il suo padrone ??? Non lo so veramente.. Ma penso che abbia un incarico da parte di qualcuno. E poi cocci con Arezzo ci entra poco,era o e' allenatore delle giovanili del Cortona camucia

Commento 15 - Inviato da: Jappy7, il 02/12/2012 alle 23:05

Foto Commenti

cioe' fatemi capire.. quindi sta' cordata napoletana e' tutta na cazzata??? io non ci credo, ci stanno prendendo tutti per il culo..SEVERINI in primis!!! io non ne posso piu' di questa situazione... I TIFOSI AMARANTO NON SI MERITANO QUESTI PALCOSCENI!!!

Commento 16 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 23:12

Foto Commenti

o severini ha trovato qualche socio o  ha battuto forte la testa da qualche parte.

Commento 17 - Inviato da: max71, il 02/12/2012 alle 23:32

Foto Commenti

 questa societa' è riuscita ad allontanare anche quei pochi fedelissimi che tenevano duro,conosco persone che fino a due turni fa' non perdevano una partita invece ora hanno detto basta.! per riportare gente ed entusiasmo secondo me ci vuole un reset totale.se finiamo in eccellenza il comunale con i costi di gestione che ha puo' chiudere e la squadra puo' giocare a pescaiola (e avanzano  i posti).

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/12/2012 alle 23:36

Foto Commenti

Non so se ha parlato anche in altri momenti della giornata, ma allo stadio Severini non ha detto che la trattativa con i napoletani non esiste. Se 'sta fava di youtube si decide a caricare il video, lo metto fra poco. 

Commento 19 - Inviato da: baicol, il 02/12/2012 alle 23:51

Foto Commenti

Non mi spiego come si può perdere con il Fiesole e prendere 3 sole insufficienze, poi magari ci può stare ma mi fa quantomeno strano, soprattutto dopo le ultime prestazioni. Le dichiarazioni di Severini, se sono vere, sono agghiaccianti. Quando leggo De Nicola e' un amico mi viene da piangere, i tu' amici c'hanno combinato solo casini, vendi, regala o affidati a professionisti che di amici non se ne può più.

Commento 20 - Inviato da: Ale75, il 02/12/2012 alle 23:53

Foto Commenti

Infatti Max, purtroppo anche io sono tra quelli, forse sbaglio, ma proprio non ce la faccio a rientrare allo stadio, ci ho provato, fino alla partita col Castel Rigone ho resistito. Se non cambia qualcosa sarà dura, basterebbe uno scossone perlomeno per provarci. Tanto per cominciare da domenica vorrei vedere la juniores in campo, che peggio di questi non farà. Guarda caso l'unico che si salva è Rubechini, a cui aggiungerei Mencarelli quando rientrerà e poi solo ragazzini di Arezzo, almeno si vedrà gente che lotta per questa maglia.

Commento 21 - Inviato da: Amaranta, il 02/12/2012 alle 23:56

Foto Commenti

Ma infatti io mi sono chiesta come severini potesse dire questa cosa, quando in conferenza stampa aveva detto il contrario.... Ma allora colore amaranto come se lo è inventato??? Scrive queste esatte parole:" nel dopo gara le vere dichiarazioni a sorpresa provengono dal presidente Gino Severini: "la cordata campana? -commenta il patron- Voglio evitare le 'giornalate' e quindi dico che c'e' stato uno scambio di documenti ma da parte loro non è mai arrivata una offerta"

Commento 22 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2012 alle 00:03

Foto Commenti

per dire ste cose......o e^ matto fradicio, o invece siamo nelle fasi conclusive!!! come tutti noi spero nella seconda ma.....temo per la prima!!!! 

Commento 23 - Inviato da: Amaranta, il 03/12/2012 alle 00:37

Foto Commenti

Ho sentito l'intervista: in effetti non dice assolutamente che non ha avuto offerte. Dice esattamente quello che ha detto in conferenza stampa, cioe' che ha qualche dubbio che si possa concludere in modo positivo questa trattativa, ma la trattativa c'e'....

Commento 24 - Inviato da: si rodaggio, il 03/12/2012 alle 01:18

Foto Commenti

no dai alò no rodaggio non scrivere sti commenti non facciamo niente che l'ha detto OA, tanto va bonci uguale vorrà dire che invece che solo settembre sarà rodaggioalè anche ottobre novembre e dicembre e poi da gennaio inizia il campionato obbiettivo playout/SALVEZZA col sogno COPPA ITALIA quindi ENTUSIASMO occhio che sennò pigli anche un labbrone prima o poi o sei socio o sei merda poi èh bestia

Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 03/12/2012 alle 01:26

Foto Commenti

Rodaggio, te stai parecchio male.....

Commento 26 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 03/12/2012 alle 08:13

Foto Commenti

Andrea ma Severini  a te dice una cosa.., e ad altri giornalisti  dice altro  ??

 

Commento 27 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 03/12/2012 alle 08:14

Foto Commenti

 La cordata campana? Voglio evitare le giornalate. C'è stato uno scambio di documenti ma da parte loro non è mai arrivata un'offerta".

 Sito web: www.arezzonotizie.it

 

 

Commento 28 - Inviato da: aloee, il 03/12/2012 alle 08:27

Foto Commenti

siamo al delirio allo stato puro... noi tifosi e Severini... e anche l'Avato ....aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sos help me!!!!!!!!!

Commento 29 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/12/2012 alle 08:53

Foto Commenti

ALOEE (37)

Meno male che hai scritto noi. Pensavo ti volessi tirare fuori.

Commento 30 - Inviato da: Amaranta, il 03/12/2012 alle 08:57

Foto Commenti

Andrea ma Severini  a te dice una cosa.., e ad altri giornalisti  dice altro 

In effetti le stesse parole che ieri sera ho riportato da Colore Amaranto, adesso le ho lette su Arezzonotizie, a firma di Matteo..... Severini sta dando i numeri anche lui, allora!!

Commento 31 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/12/2012 alle 09:24

Foto Commenti

NON POSSO CAPIRE le pagelle son quasi tutti 6. 6 non voleva dire sufficiente? sufficiente per cosa? per perdere ANCHE col Fiesole? Per avere il peggior attacco del campionato? Per fare lo scontro al vertice domenica? Per pigliallo nel culo e di brutto?


l'UNICA cosa che è stata sufficiente è il sudore sulle maglie. sufficiente per doverle lavare, MA NON ABBASTANZA PER ESSERNE DEGNI!!!!!!!!! 

Commento 32 - Inviato da: aloee, il 03/12/2012 alle 10:42

Foto Commenti

no no tranquillo Andrea io sono anni che sto delirandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commento 33 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/12/2012 alle 11:04

Foto Commenti

Riguardo le frasi di Severini, sono quelle che potete ascoltare nel video. Non ne ha rilasciate altre, semplicemente c'è stato un errore in qualche trascrizione. Può capitare, specialmente a chi è lì sul posto e deve fare più cose insieme: tenere in mano una telecamera, accendere un registratore, guardare nello zoom, ascoltare quello che dice l'intervistato e magari pure prendere appunti. Poi c'è sempre la fretta che frega. Ma la frase "mai ricevuta un'offerta dalla cordata campana" Severini non l'ha detta.

 

BOTOLO (40)

Tu avessi visto la partita, avresti capito. La prestazione non è stata insufficiente, ma in periodi come questo può capitare di perdere lo stesso.

Commento 34 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/12/2012 alle 11:57

Foto Commenti

E' la stessa cosa che m'ha detto Giulio ieri sera ma non mi torna e non è realistico

Martinez ha preso palo dopo 5 minuti. quasi goal. valore 0

La squadra ha giocato bene ma ha perso. quasi punti. valore 0

POSSO CAPIRE CHE QUALCUNO SI SALVI MA NON CHE QUALCUNO PER SBAGLIO SIA INSUFFICIENTE

Commento 35 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/12/2012 alle 11:59

Foto Commenti

tra l'altro si fa per parlare perchè un voto in più o in meno o in pagella cambia per l'Arezzo Calcio come un piatto di spaghetti regalato all'africa

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 17:02

Foto Commenti

no ma s'è giocato bene,

siamo stati sfortunati e poi l'arbitro ha rubato perchè ci odiano.

poi dai,è dicembre e i giocatori giocano con la valigia in mano.....

che schifo.

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 17:03

Foto Commenti

e che sfortuna quel palo.

ci dice sempre troppo male.

si va in eccellenza perchè siamo sfortunatissimi. a nulla è valso don alvaro. ANZI.....

Commento 38 - Inviato da: Piero, il 04/12/2012 alle 00:24

Foto Commenti

È' vero ferro siamo sfortunati eppoi secci e macellari non sono male se spingono sono devastanti!!!!!

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 00:39

Foto Commenti

io ritengo ancora che un buon 40% di colpa ce l'abbia don alvaro.

dalla sua benedizione solo sconfitte e figure di merda.

e a me ha provocato di ben peggio la sua benedizione.....il giorno dopo ero vicino all'uscita scandicci......

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 00:46

Foto Commenti

via minervini 2r   per l'esattezza.

la gente prima fa la grossa. gne c' entra l'occhio perchè so bassino e trippone...e poi???

e il buon bonacci fa quel che può.....

what a spring and summer time for ferro!!! wow.....god snake

un pensiero di cuore agli amiconi della fossa e non ancora nella merda.

littleballs and jhonmary per primi.

Commento 41 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 00:47

Foto Commenti

chi può insorga in difesa di chi sta ammazzando l'arezzo calcio!!!