Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Juniores campione d'inverno. Grande impresa degli Allievi regionali. Bene gli Esordienti

La squadra di Tocci ha battuto la Massese per 4-1 e ha scavalcato il Fiesolecaldine in testa alla classifica. I ragazzi di Trojanis invece sono riusciti a battere la capolista Olimpia Firenze, mentre i piccoli Gerardini e Fata ne hanno segnati sei al Foiano. In seconda categoria buon pari dell'Arezzo FA a Battifolle. Pesante sconfitta per le ragazze di Silvia Municchi



gli Allievi regionali dell'Arezzo FASettimana sostanzialmente positiva per le formazioni amaranto. Ecco in sintesi quanto è accaduto.

 

JUNIORES

Una vittoria che vale il primato quella con la Massese. Un 4-1 che chiude il girone di andata in bellezza, in vista della ripresa del campionato nel prossimo gennaio. Le marcature sono state di Soldani al 7’ , Contu al 60’, Morello al 62’ e Billi al 64’ per l’Arezzo mentre per gli ospiti, il momentaneo pareggio al 26’ è stato messo a segno da Quadrelli. Gli avversari diretti del Fiesolecaldine hanno impattato fuori casa contro il Forcoli, garantendo il titolo d’inverno alla squadra di Tocci.


SECONDA CATEGORIA
Pareggio a reti inviolate sostanzialmente positivo per l'Arezzo Football Academy in quel di Battifolle. La squadra amaranto è stata diretta in questa occasione da Alessio Rossi che sostituiva Paolo Andreini, alle prese con una missione in Brasile alla ricerca di nuovi talenti. Un pari che soddisfa l'Arezzo Football Academy che con questo punto raggiunge quota 18 assieme alla Sulpizia ed è a un punto dalla Virtus Leona a ridosso della zona play off. Domenica al Villaggio Amaranto, derby stracittadino di cartello con l'Olmoponte che occupa la seconda posizione in classifica alle spalle del Montevarchi.

 

CALCIO FEMMINILE

Seconda sconfitta stagionale per l’Arezzo Calcio Femminile, che nel big match contro il Pisa perde clamorosamente per 4 a 0 e dice “arrivederci” alla vetta della classifica, scivolando addirittura in quarta posizione, causa le concomitanti vittorie di Stella Azzurra e Ponte a Greve.  Le ospiti hanno sbloccato il match già al secondo minuto di gioco con Sparapani, che direttamente da calcio di punizione ha battuto Antonelli e ha dato il via allo show delle pisane; il raddoppio è giunto alla mezz’ora, minuto in cui Sparapani ha rubato palla a centrocampo e ha servito al volo Biancalana che in velocità ha superato Chiodi e Antonelli e ha depositato in rete il gol del due a zero. Prima dell’intervallo Municchi rivoluziona la squadra mandando in campo Borri e Nicchi al posto di Sammarco e Torrioli, ma l’andamento del match non cambia: il Pisa domina la gara anche nella ripresa e va in gol ancora con Sparapani, che realizza un penalty decretato dal direttore di gara, e poi con Marchi, che non sbaglia davanti ad Antonelli e mette il sigillo finale alla bellissima gara delle nero azzurre.

 

ALLIEVI REGIONALI
A volte, per fortuna, Davide riesce a sconfiggere Golia e così l'Arezzo FA riesce nell'impresa di battere con pieno merito la capolista del torneo Olimpia Firenze grazie ad una rete messa a segno al 29' della ripresa da capitan Gerardini. Un sigillo ad una prestazione decisamente all'altezza della blasonata rivale e che rende pieno merito al lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dai giocatori amaranto. Una performance che consente ai ragazzi di Trojanis di acquistare ulteriore fiducia nei propri mezzi e nello stesso tempo, in maniera più concreta, di mettere ancora più a distanza la zona a rischio della classifica.


ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo due buone prestazioni, la squadra allievi B dell'Arezzo, incappa in una delle più brucianti e sonore sconfitte. Gli amaranto infatti sul campo dell'Arno Laterina subiscono una sonora sconfitta per 10 a 1 che comunque è frutto di imprevisti e difficoltà maturate nel corso della settimana. La compagine diretta da Marcello Vardi, in virtù di squalifiche e anche di infortuni ed influenze, si è presentata a questo appuntamento in formazione ampiamente rimaneggiata. 


GIOVANISSIMI A
Il derby aretino tra Olmoponte ed Arezzo viene vinto meritatamente dall'Arezzo per 3 a 1 grazie soprattutto ad un primo tempo giocato con molta qualità e ad altissima intensità.
Romagnoli serve benissimo Scarano che non ha difficoltà a battere Vencato per l'1 a 0.
Biagioni raddoppia poco dopo. Resti al 14' crossa molto bene di sinistro e il capitano amaranto anticipa tutti di testa realizzando il 2 a 0. Il 3 a 0 arriva sul finire di tempo ancora con Scarano, che controlla molto bene al limite dell'area piccola e con una bella girata trafigge Vencato realizzando la doppietta personale. La ripresa si apre con l'Olmoponte deciso a trovare almeno il gol della bandiera. Al 43' quando l'arbitro punisce Purgatori reo di aver olptrepassato il limite dell'area di rigore durante il rinvio. Ricci si incarica della battuta della punizione, realizzando un bellissimo gol all'incorcio dei pali.


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
La squadra giovanissimi B dell'Arezzo passa di goleada sul campo del Tegoleto per 9 a 0 ribadendo così di essere una delle più serie pretendenti alla vittoria finale. Il match si è svolto nel bellisismo impianto di Badia al Pino che sicuramente ha agevolato il compito della squadra di Nardin che nei campi grandi si distende alla perfezione mettendo in azione i propri micidiali attaccanti molto abili nelle progressioni in velocità. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Bella partita al Comunale di Terranuova, dove gli amaranto sono andati a fare visita alla capolista. I pronostici potevano far pensare ad una gara a senso unico, ma così non è stato, anzi per quello che si è visto in campo l'Arezzo, uscito sconfitto dal confronto per 2 a 1 , meritava il pareggio, che ha sfiorato nei minuti finali. Il gol amaranto: Francini addomestica una palla a centrocampo mettendola a terra e portandola in avanti, passaggio filtrante per Grassi che entra in area e di destro trafigge Baicchi. 


ESORDIENTI A
Altra bella prestazione della squadra esordienti dell'Arezzo che riesce a vincere a Foiano per 6 a 1 grazie alle triplette messe a segno da Gerardini e da Fata mentre la rete della bandiera è stata segnata per i padroni di casa dall'ottimo Marelli.

 

Guarda le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 04/12/2012





Allievi / Arezzo-Olimpia