Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

I saluti di Raso: "Me ne vado con tanti rimpianti". Per la difesa si punta su Calori

Per l'attaccante si tratta del secondo addio ai colori amaranto nel giro di sei mesi. "Avrei voluto vincere e festeggiare insieme al pubblico la promozione in Lega Pro. Purtroppo non è andata così, ma spero di essere ricordato per i miei gol e non per quella lite con la curva. Lì mi feci prendere dal nervosismo". Intanto De Nicola cerca di stringere i tempi per tesserare l'ex giocatore di Sangiovannese, Pisa, Taranto e Salerno



dopo due anni, Mario Raso ha lasciato l'Arezzo“Quando sono tornato ad agosto non avrei mai creduto di dover affrontare questa situazione”. Mario Raso ha già liberato il suo armadietto. L’attaccante in meno di sei mesi lascia per la seconda volta il cavallino rampante e resta alla finestra aspettando una chiamata. “Per ora solo contatti ma nessuna offerta – racconta. Mi dispiace davvero molto lasciare l’Arezzo ma la società doveva abbassare il budget mentre io a 30 anni vorrei maggiori certezze riguardo il futuro. Con il presidente ci siamo salutati senza alcun rancore, ho salutato anche i compagni a cui sono molto legato. Purtroppo ho dovuto fare una scelta”.

Un’intervista telefonica quella al bomber laziale, arrivato due anni fa ad Arezzo dal Montevarchi, che cerca di spiegare il momento a dir poco difficile degli amaranto. “A mio avviso questa squadra per come era stata costruita non avrebbe potuto ammazzare il campionato. Poi le vicissitudini societarie non hanno aiutato. È venuta meno la tranquillità per poter lavorare serenamente e tutto si è complicato”.

Oltre ai gol segnati in amaranto resterà anche l’episodio della polemica a distanza con i tifosi durante Arezzo-Deruta. “Spero che i tifosi mi ricordino per i gol e non per quel gesto. Purtroppo il nervosismo mi ha giocato un brutto scherzo – spiega Raso. Ho sempre sognato di poter festeggiare insieme la promozione in Lega Pro in questi due anni. Resterà uno dei più grandi rimpianti della mia carriera”.

Intanto Nello De Nicola sta continuando a portare avanti le operazioni di riduzione dei costi e rinforzamento della squadra. Oltre a Raso hanno fatto le valigie Bucchi, Bagnato, Bezziccheri e Zanotti. Nei prossimi giorni dovrebbe toccare a Martinuzzi e Macellari. A rinforzare l'organico sono già arrivati il portiere Casini e l'attaccante Zuppardo. De Nicola vorrebbe portare in amaranto anche il difensore Simone Calori, classe '80, una buona carriera nei professionisti con le maglie di Sangiovannese, Pisa, Mantova, Perugia e Taranto. Nato a Montevarchi, svincolato, il giocatore può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino. L'anno passato ha messo insieme 31 presenze in serie D a Salerno, conquistando la promozione. 

 

scritto da: Matteo Marzotti, 06/12/2012





I gol di Raso in amaranto
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 06/12/2012 alle 09:24

Foto Commenti

Ovia speriamo che questo sia l'ultimo articolo sul "bomber"...

Commento 2 - Inviato da: pipanos, il 06/12/2012 alle 10:05

Foto Commenti

Secondo il mio modesto parere uno come Raso non andava ceduto, a parte le diatribe con i tifosi per la categoria come giocatore è un lusso, è vero anno scorso aveva al fianco uno come Cissè che apriva spazi, ma è anche vero che quest'anno aveva Dieme e Bianchini !!!!!!!!! il che è tutto dire, probabilmente è diventato il capro espiatorio di una squadra e una società allo sbando.Capro espiatorio invece non è diventato Martinez che ha fatto anche peggio di Raso, però non se ne parla forse perchè ha il fiocco rosa, in effetti un fiocco che regge la crocchia ce l'ha.La cosa più deprimente è la situazione della società, non passa giorno che ci sono continue accuse fra dirigenti, ma chi volete che venga per ritirare su la squadra, la società appunto non c'è, i soldi nemmeno, la cosa sicura è il pen'ultimo posto in classifica, mah......!!!!

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 06/12/2012 alle 10:27

Foto Commenti

Lo scorso anno raso doveva trascinare la squadra e segnare raffiche di gol e invece cosa ha fatto?

Lascia perdere quest'anno che con tutti i problemi che ci s'hanno lui l'unica cosa che è riuscito a fare è il borda con la curva.

Commento 4 - Inviato da: Gatsubest, il 06/12/2012 alle 11:02

Foto Commenti

Bravo campione, Castel Rigaccio è proprio la piazza giusta per te.

Soldi a palate e appena 10 vecchini da mandare affanculo in tribuna..........speriamo sia l'ultima volta che se sente parlare del fortissimo Raso.

Commento 5 - Inviato da: Briaschi, il 06/12/2012 alle 11:20

Foto Commenti

A centrocampo??? Urge un centrocampista, un ce sa nessunooooo

Commento 6 - Inviato da: frick, il 06/12/2012 alle 12:07

Foto Commenti

Quoto in tutto e per tutto il post di Pipanos.

Forse sarà per l'età simile Smile ....... ma la pensiamo allo stesso modo.

Commento 7 - Inviato da: alti60, il 06/12/2012 alle 12:41

Foto Commenti

Arrivederci e grazie è fatto il tuo a volte altre (molte) manco quello quindi ciao senza rimpianti

Commento 8 - Inviato da: Giotto, il 06/12/2012 alle 12:47

Foto Commenti

Comincio a sentirmi in simbiosi con Toni, lo quoto tutto.

Ciao Mario e grazie. Chiunque suda per questa maglia merita un saluto.

Ora scusa, ma ci s'ha da salvarsi. Quindi punto a capo.

Commento 9 - Inviato da: Paul, il 06/12/2012 alle 12:58

Foto Commenti

Certe volte dovrebbe prevalere la ragione sull'orgoglio, a Raso non è stato perdonato uno sfogo che se ne vedono tanti e anche di peggio in qualsiasi ambiente. Dopo quella partita non ha potuto più esprimersi nei livelli del campionato precedente, non siamo di memoria corta, ricordiamoci i tanti goals fatti. Certo lui doveva chiedere scusa subito, cospargersi la testa di cenere, sarebbe stato meglio per tutti avere un giocatore tranquillo, ma è andata così. Anche la società? (quale) ha le sue colpe nella "gestione" del giocatore, ed ha preso la palla al balzo per metterlo in condizioni di non giocare tranquillo dopo averlo prima escluso e poi rimesso in rosa. Il suo taglio permette un risparmio alla società, ma siamo siicuri che con un Raso più tranquillo qualcosa di diverso si potesse combinare? Beh mi unisco al saluto generale per raso, in bocca al lupo.

Ora pensiamo a salvarci, cazzo!  

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 06/12/2012 alle 13:26

Foto Commenti

rispondo com. n 10 (il quote è un oggetto misterioso per me)

Infatti, il suo taglio è avvenuto per lo stipendio, io parlavo del rendimento del giocatore che dopo il fattaccio non è mai stato tranquillo, e se giochi con la paura di sbagliare o di dover dimostrare quallcosa, la maggior parte dei casi fallisci...nessuna società manderebbe via un giocatoore per il sol fatto di un bisticcio con la curva, meno che non gli convenga... poi lo avrebbero tagliato pper il suo stipendio o rimborso, quello che vuoi. Comunque ora argomento chiuso, pensiamo a salvarci e basta!

Commento 11 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 06/12/2012 alle 14:06

Foto Commenti

Come detto più e più volte Raso è un calciatore dalle doti tecniche che spesso non si vedono in categorie superiori.Purtroppo oltre alle doti tecniche un calciatore e prima di questo un Uomo deve essere valutato per la forza psicologica(qualcuno lo chiama "cuore") e in questo Raso è stato carente in più occasioni compreso lo scorso anno.Quindi buona fortuna per il futuro ma all'Arezzo di qualunque categoria servono ben altri personaggi magari con meno capacità ma con più cuore appunto.Questo il mio personalissimo pensiero che accetta assolutamente di buon grado chi già lo rimpiange.

Commento 12 - Inviato da: sosempretuttoio, il 06/12/2012 alle 15:36

Foto Commenti

vai!....ciao!....vai te e chi te c'ha porto!Money mouth

Commento 13 - Inviato da: Jappy7, il 06/12/2012 alle 15:39

Foto Commenti

La penso come Arretium..in tutti i casi Raso grazie.. buona fortuna!!!

Commento 14 - Inviato da: taxiamaranto, il 06/12/2012 alle 16:23

Foto Commenti

Un  Saluto a un giocatore che comunque sia andata,.....e non doveva andare così,rimarrà tra i migliori marcatori del calcio aretino,che altrove tu possa trovare migliori fortune che purtroppo qui non hai trovato.

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 06/12/2012 alle 17:56

Foto Commenti

raso ci ha fatto giocare in 10 per 2 anni. e ha fatto la signorina ritrosa se non a volte la vacca. con un altro allenatore (tipo pilleddu) sarebbe stato in tribuna,anzi nemmeno. al sanatorio perchè l'avrebbe preso a calci nel culo.

RASO I TUOI GOL NON SONO SERVITI A UN CAZZO: SIAMO PENULTIMI IN D.

E COL TUO COSPICUO RIMBORSO CE NE PRENDIAMO 3 CHE SUDANO,LOTTANO E RISPETTANO IL PAGANTE,COLUI CHE AMA A PRESCINDERE SENZA VITTO,ALLOGGIO E SOLDI.

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 06/12/2012 alle 18:00

Foto Commenti

severini non venderà mai.

nessuno ci comprerà,i mecenati non esistono più, e semmai chi viene coi progetti seri come fece severini se li vede affossare DA UN SINDACO RIDICOLO.

chi imprende nel calcio oramai ha bisogno di altri introiti che solo la città e chi la governa può concedere. ad arezzo così non è finchè si continua a votare gente cattocomunista.

CHIEDETE AL GRUPPO GRAZIELLA(che era interessato) PERCHè NON HA VOLUTO PRENDERE L'AREZZO???

sarebbe bastato assecondare una richiesta che non nuoceva nessuno......ma nispola!!!

Commento 17 - Inviato da: max71, il 06/12/2012 alle 18:52

Foto Commenti

la prima volta che si attacco' con la curva io lo difesi (raso),perchè uno puo' sbagliare,ma quando è successo una seconda volta  ,allora da capii che aveva poco capo.

finalmente super mario potrai dire  che sei  arrivato al castelrigone,li puoi fare la vacca tanto nessuno te rompe i coglioni e te pagano uguale.

ps  al ritorno fa il cittino bravo non fare la partita della vita.

Commento 18 - Inviato da: Amarantegnene, il 06/12/2012 alle 23:54

Foto Commenti

quello che dice il Ferro e^ la sacrosanta verita^!! nn e^ questione di ideologia politica, ma la sua diagnosi rispecchia la nostra realta^!!! purtroppo se potessero, lo rieleggerebbero un altra volta......come Bersani, che si e^ battuto per difendere gli interessi della casta e ce l hanno rimesso!! questa e^ l italia....nn solo Arezzo!!

Commento 19 - Inviato da: Jena Plinsky, il 08/12/2012 alle 11:49

Foto Commenti

Bravo De Nicola

continua così a fare piazza pulita   adesso via somarpucci e somarsecci   .

devi fare piazza pulita dei falsi giocatori !!!!