Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Pilleddu si mette al lavoro. "Mi hanno scelto per il carattere. Adesso rimontiamo"

La Sansovino ha presentato stamani il suo nuovo allenatore, chiamato a risollevare la squadra dall'ultimo posto nel torneo di Eccellenza. "Ai giocatori - ha detto Bobo - ho ricordato quando l'Arezzo mi cedette al Foggia, che era in fondo alla classifica. Sembravamo spacciati, invece ci siamo ripresi. Così dovremo fare qua".



Corrado Pilleddu dovrà salvare la SansovinoCorrado Pilleddu, nuovo allenatore della Sansovino, è stato presentato ufficialmente stamani. Al suo fianco il direttore sportivo Luca Roggi e il responsabile dell'area tecnica Cristian Salvadori, che dovranno mettergli a disposizione un organico in grado di risalire la classifica e di risollevarsi dall'ultimo posto nel torneo di Eccellenza. "Ho puntato su Bobo - ha detto Salvadori - per il suo temperamento e non solo per quello. Lo ricordo bene da calciatore, aveva una capacità innata di trascinare i compagni e questa gli è rimasta anche ora che siede in panchina. E poi ho visto giocare la sua Juniores quando era a Savona, quella che arrivò alla finale per il titolo italiano, perdendo ai rigori contro il Sansepolcro. Beh, era una squadra che sapeva giocare a calcio". La Sansovino di Pilleddu debutterà domenica in casa della Rignanese, terza in classifica. "Ho visto le previsioni meteo e ha messo neve per tutto il weekend - ha scherzato l'ex bomber amaranto. Mi aspetto un esordio in condizioni estreme, ma ci sono abituato". Il 4-2-3-1 come modulo base ("ma non sono uno che si fossilizza su uno schema base"), rinforzi di spessore in attacco dove è arrivato anche Ivan Iacona e un'impresa da inseguire con mille motivazioni: "Ieri ho parlato per la prima volta ai giocatori e ho ricordato un espisodio che mi è successo in carriera. Quando l'Arezzo mi cedette al Foggia, nel '99, io accettai controvoglia. Arrivai in una squadra ultima e la prima partita che giocai, la perdemmo in casa con il Gualdo. Andammo a -7 dalla penultima, sembravamo spacciati. Invece ci abbiamo creduto, ci siamo ripresi e siamo arrivati ai play-out. Così dovremo fare qui per guadagnare gli spareggi ed evitare la morte istantanea". Non è mancato, ovviamente, il saluto ai tifosi dell'Arezzo: "Sempre nel cuore, quest'estate alla festa mi hanno trattato come un idolo. La maglia amaranto è stata qualcosa di speciale per me".

Corrado Pilleddu con l'Arezzo ha collezionato 55 presenze e 22 gol tra il '97 e il '99, conquistando la promozione in C1 dopo la finale play-off vinta a Pistoia contro lo Spezia.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/12/2012





Intervista con Corrado ''Bobo'' Pilleddu

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 06/12/2012 alle 15:08

Foto Commenti

Grinta e carattere "bobo" ne aveva e credo ne abbia ancora da vendere, però in campo ci vanno i giocatori  e se questi sono scarsi non c'è grinta che tenga.

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 06/12/2012 alle 17:49

Foto Commenti

falli retrocedere quei porcai.......

e torna al capoluogo bobo !!!!

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 06/12/2012 alle 23:57

Foto Commenti

t avessero preso a te!!! almeno comunque andava, eravamo certi che eri uno di noi!!! che statua te se fece......