Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Partitella con prove di 4-3-1-2. Zuppardo, 4 gol. Tesserato Piccolo, due under in prova

"Rinforzeremo la squadra seguendo le indicazioni dell'allenatore" aveva detto De Nicola. E Bacis vorrebbe puntare sul rombo a centrocampo, modulo utilizzato l'anno scorso e riproposto oggi in allenamento con Martinez trequartista alle spalle di Bianchini e Zuppardo, che è andato a segno quattro volte. L'Arezzo ha svincolato Macellari, mentre vanno avanti le trattative per Calori e Bricca. Ingaggiato il mediano ex Viterbese, sotto osservazione il portiere Rosciani e il terzino Fioravanti



Bacis ha provato in allenamento il 4-4-2 e il 4-3-1-2"La squadra la rinforzeremo seguendo le indicazioni dell'allenatore" ha detto ieri in conferenza stampa il diesse Nello De Nicola. L'Arezzo del girone di ritorno, se tutte le mosse di mercato andranno a buon fine, tornerà a giocare con il 4-3-1-2, il modulo che Bacis ha utilizzato per quasi tutta la passata stagione e che più volte ha ribadito di prediligere. All'organico attuale manca ancora qualche tassello affinché il puzzle sia completo e specialmente a metà campo c'è diverso lavoro da fare, anche per trovare qualche '94 in alternativa a Idromela, che dopo l'infortunio a Zurli è rimasto l'unica pedina disponibile. Per adesso, comunque, si procede adagio.

Oggi, nella partitella giocata al "Mario Lebole", Bacis ha riproposto inizialmente la stessa formazione di Fiesole, sia per uomini che per disposizione tattica. 4-4-2 con Idromela e Stufa davanti alla difesa, Gentili e Rubechini esterni, Bianchini e Martinez di punta. A metà della prima frazione, però, sono stati rispolverati i movimenti del centrocampo a rombo: fuori Gentili, Idromela in posizione di play con Stufa e Rubechini mezzeali, Martinez tra le linee alle spalle di Bianchini e Zuppardo. E' una soluzione che potrebbe tornare buona anche domanica, magari a match in corso, se si rendesse necessario forzare la fase offensiva.  

L'Arezzo si aspetta molto da Martinez, pungolato da De Nicola come si fa con i cavalli di razza. "L'anno scorso mi hanno detto che è stato un trascinatore, ma io non l'ho ancora visto in questa veste" ha buttato là il nuovo diesse. Per l'argentino in questa stagione sono arrivati soltanto due gol, entrambi in trasferta: uno a Spoleto e uno, pesante, a Terni su calcio di rigore da lui stesso procurato. A Fiesole Martinez è stato fra i migliori e sembra sempre più chiaro che dovrà essere lui a prendersi sulle spalle la responsabilità di dare incisività e vivacità all'azione d'attacco.

Oggi in partitella il sudamericano ha segnato due gol, il secondo molto bello al termine di un'azione personale chiusa con un pregevole tocco sotto. Bene anche Zuppardo, autore di quattro segnature. Disinvolto il portiere Casini, che non ha avuto troppo lavoro da sbrigare ma che è sembrato molto tranquillo nel guidare il reparto arretrato. Contro la Flaminia per lui si profila il debutto da titolare che riserva sempre qualche incognita.

Il mercato, ovviamente, sta andando avanti. Oggi l'Arezzo ha ufficializzato la cessione di Davide Macellari, classe '93, che potrebbe accasarsi a Cosenza o Viterbo. Per il reparto arretrato sono in corso le trattative per la firma di Simone Calori, con il quale De Nicola vorrebbe chiudere già in settimana. Sempre in piedi la pista che porta ad Andrea Bricca, classe '82, nella prima parte di stagione al Castel Rigone. Il mediano piace molto a Bacis e porterebbe esperienza e carattere in una zona di campo che ha bisogno di essere puntellata. Ufficializzato l'arrivo di Roberto Piccolo, classe '78, incontrista di grande temperamento che l'anno passato, con la maglia della Viterbese, al Comunale litigò con quasi tutti gli amaranto. Romano di nascita, Piccolo ha giocato quasi sempre in serie D, tranne qualche annata in Eccellenza e la puntata in C2 con il Castrovillari. Quest'anno si era accasato al Cynthia di Genzano, ma alcune incomprensioni con allenatore e società lo hanno di fatto escluso dalle presenze in campionato. La sua condizione fisica dovrà essere valutata nei prossimi giorni, mentre la grinta e il carattere sono sempre stati il suo marchio di fabbrica.

In questi giorni si alleneranno con la squadra due under: si tratta del portiere Stefano Rosciani, classe '94, ex Ternana e Perugia, e del terzino Andrea Fioravanti, classe '93.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/12/2012





Partitella all'antistadio ''Mario Lebole''
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 06/12/2012 alle 19:50

Foto Commenti

Sto zuppardo 4 gol??? Sono curioso di vedere Domenica quanto vali ragazzo.. spero bene Wink!!! Per quanto riguarda il centrocampo se riuscisse a ripiglia' Bricca secondo me non sarebbe male, sicuramente porta grinta, ed esperienza, proprio quella che serve a noi ed a questa categoria!!! per Calori, anche lui potrebbe portare esperienza.. vedremo come andra' a finire!!! Ma secondo me servono altri due terzini buoni, che quelli che abbiamo sono ridicoli e un altro buon centrocampista.. vedremo che fara' De Nicola!!!

Commento 2 - Inviato da: aloee, il 06/12/2012 alle 20:35

Foto Commenti

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo come faremo senza MAcellariiiiiiiiiii...se vendono anche Secci se spacca tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commento 3 - Inviato da: max71, il 06/12/2012 alle 21:13

Foto Commenti

e ora ferro se ce vendono anche seccipucci come se fa?

Commento 4 - Inviato da: baicol, il 06/12/2012 alle 21:16

Foto Commenti

Ma mi sono perso qualcosa o oggi doveva essere il giorno in cui riprendeva la "trattativa" con i napoletani?? Se mai c'e' stata una trattativa. E i promotori di questa transazione non hanno nulla da dire?? Su manca solo il vostro di comunicato stampa.

Qui si parla di mercato, di partenze e di arrivi ma in societa' regna incotrastato il casino piu' totale che da questa estate ha prodotto la situazione di cacca nella quale ci troviamo.

Se questi restano e continuano come sembra a non andare d'accordo si puo' tesserare chi ve pare, ma si va in eccellenza diretti.

Commento 5 - Inviato da: cencetti, il 06/12/2012 alle 21:20

Foto Commenti

hò visto bene soldani  ( anche oggi ha segnato alla prima squadra) dato che non abbiamo 94 che ci fà in juniones ?

Commento 6 - Inviato da: mau59, il 06/12/2012 alle 21:51

Foto Commenti

metti la cera togli la cera metti la cera togli la cera

Commento 7 - Inviato da: mau59, il 06/12/2012 alle 21:52

Foto Commenti

Tongue out

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 06/12/2012 alle 23:44

Foto Commenti

se danno via anche seccipucci siamo nella merda...... apppppaaaarte i scherzi...... serve un '94 come l'aria..... parigi parte e comunque ha 16 anni,dovrebbe giocare negli allievi..... almeno maggiorenni ci servirebbero.....un bel '94 gagliardo e tosto..... ma no difensore centrale o mediano......un esterno che fa meno danni.....

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 06/12/2012 alle 23:52

Foto Commenti

e si cercano gli aretini!!!! sapete che..... alla fine se il presidente severini restasse con intenzioni CHIARE E VALIDE si potrebbe tentare la salvezza e poi si vedrà. già mi immagino se arrivano i nuovi e retrocedi tutto ok tanto danno la colpa alla precedente gestione..... NON HA VENDUTO PRIMA DEL MERCATO. A STO PUNTO DEVE RIMANERE FINO A GIUGNO. CI DICA CHE VUOLE FARE CHIARO E TONDO E I PROGETTI. UNA BUONA VOLTA PARLI!

Commento 10 - Inviato da: botolo rompipalle, il 07/12/2012 alle 10:09

Foto Commenti

meglio se fa un comunicato FERRO che mi sa che quando parla questo bla bla bla bla bla e concetti chiari pochi. una settimana fa una conferenza stampa che non disse un cazzo e durò più di un'ora. a sentirlo parlare sembra il Ciofini, che chiacchiera chiacchiera e non si capisce mai dove vuole arrivare

Commento 11 - Inviato da: Jappy7, il 07/12/2012 alle 10:35

Foto Commenti

In arrivo Calori e Piccolo!! Piccolo ex viterbese, classe 78, con esperienza in serie D, gioca come mediano, secondo voi puo' essere buono come acquisto?? mha..spero non sia come Testa senno e' un bel problema vai!!

Commento 12 - Inviato da: botolo rompipalle, il 07/12/2012 alle 11:06

Foto Commenti

il problema è capire perchè chi l'aveva prima li manda via

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 07/12/2012 alle 14:44

Foto Commenti

Altro colpo del neo Direttore De Nicola che porta in amaranto il centrocampista Roberto Piccolo.
Il tenace centrocampista nato a Roma il 22-09-78 aveva già incontrato l’Arezzo nello scorso anno quando militava nella Viterbese, con cui ha disputato 14 partite.
Una carriera trascorsa tra C2 e serie D, con le maglie di Narnese, Fregene, Castrovillari, Rieti, Real Rimini, Messina e Sora tra le altre.
Alto 1,78 cm per 75 kg, il mastino di centrocampo già da oggi è entrato a far parte della squadra amaranto, con mister Bacis che avrà a disposizione il calciatore già a partire da domenica con il Flaminia.
In gruppo anche due giovani calciatori: Andrea Fioravanti (’93) e Stefano Rosciani (’94). Il terzino ed il portiere saranno visionati in questi giorni dallo staff tecnico e si alleneranno a partire dall'allenamento odierno, con tutta la squadra.

 

www.arezzocalcio.com 

Commento 14 - Inviato da: Jappy7, il 07/12/2012 alle 14:55

Foto Commenti

Non male, spero solo sia un buon giocatore!!! A centrocampo ci fa comodo un po piu' di esperienza e grinta.

Commento 15 - Inviato da: piccolo 93, il 07/12/2012 alle 17:40

Foto Commenti

faro il tifo per Piccolo!

Commento 16 - Inviato da: walter, il 07/12/2012 alle 18:07

Foto Commenti

Ah ah, se si voleva che qualcuno pigliasse a labbroni Severini eccovi serviti...

http://www.calciolaziale.com/articolo_n.asp?id=9569&indart=1

Questo l'anno scorso a Sora, prima di passare alla Viterbese, ha aggredito il Presidente!!! e sapete chi era il presidente? Massimo Paoloni, quello che ci voleva comprare ai tempi del Massetti... 

Cmq Piccolo me lo ricordo anno scorso qua al ritorno con la Viterbese (ultima di Speranza in maglia amaranto, 1 a 0 per noi con gol di Raso, e la curva chiusa perchè giocata di mercoledì): litigò con tutti, soprattutto con la panchina, e a fine gara disse che al Pontedera li avrebbero accolti coi pasticcini...

Come sia potuto arrivare qua, visto che c'è ancora Bacis in panchina, sono i "misteri" del calcio...

Commento 17 - Inviato da: walter, il 07/12/2012 alle 18:19

Foto Commenti

Giusto per dovere di cronaca... Paoloni mise le mani in faccia a Piccolo che reagì

Esaminati gli atti del procedimento disciplinare, valutate le prove raccolte dalla ProcuraFederale, avuto riguardo del contenuto della memoria difensiva fatta pervenire dal sig.Roberto Piccolo e valutato il comportamento processuale degli altri soggetti deferiti i qualinon hanno ritenuto opportuno inoltrare deduzioni difensive, la Commissione rileva lafondatezza del deferimento in questione che, pertanto, deve essere accolto.Difatti le indagini svolte dalla Procura Federale hanno consentito di accertare che il giorno2 ottobre 2011, al termine della gara Palestrina – Sora, all’interno degli spogliatoi tra il sig.Massimo Paoloni, Presidente della A.S.D. Ginnastica e Calcio Sora, ed il sig. RobertoPiccolo, all’epoca tesserato per il medesimo sodalizio, insorgeva una discussionericonducibile all’adempimento degli accordi contrattuali; nel corso dell’acceso confronto il sig. Massimo Paoloni, con fare minaccioso, appoggiava una mano sulla guancia del sig.Roberto Piccolo il quale, a sua volta, reagiva colpendo il Paoloni con un pugno e due calcial fianco.Evidentemente con la propria condotta i deferiti hanno violato i principi di lealtà ecorrettezza che devono ispirare i comportamenti dei tesserati, secondo le previsioni di cuiall’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.Le deduzioni difensive contenute nella memoria fatta pervenire dal sig. Roberto Piccolonon possono trovare accoglimento.Difatti l’episodio dei due calci e del pugno sferrati dal sig. Piccolo al sig. Paoloni è statariferita dal testimone Pasquale Luiso, all’epoca dei fatti allenatore della società ASDGinnastica e Calcio Sora; ed il fatto per cui il citato teste fosse all’epoca dei fatti alledipendenze della società in questione non vale da sola ad inficiare la bontà dellatestimonianza.In merito alle sanzioni disciplinari da applicarsi, anche alla luce degli orientamentigiurisprudenziali assunti dagli Organi della giustizia sportiva, la Commissione ritienecongrue quelle di cui al dispositivo che segue.Il dispositivodispone l’applicazione della sanzione della squalifica per 1 (una) giornata di gara alcalciatore Roberto Piccolo.In accoglimento del deferimento proposto, infligge le seguenti sanzioni:al sig. Massimo Paoloni, all’epoca dei fatti Presidente della società ASD Ginnastica eCalcio Sora, la sanzione della inibizione per giorni 15 (quindici) ed alla Società ASDGinnastica e Calcio Sora la sanzione dell’ammenda di € 1.000,00 (mille/00).

 

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/39.$plit/C_2_ContenutoGenerico_33094_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

Commento 18 - Inviato da: Jappy7, il 07/12/2012 alle 18:29

Foto Commenti

ahahaha sti personaggio se pigliano tutti noi alo'!!! Spero che tutta questa grinta la metta sul campo..domenica vedremo!!!

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 08/12/2012 alle 01:25

Foto Commenti

rebus parlato:

un triangolo con un occhio dentro----il commissario rex.