Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Buon debutto per i nuovi. Piccolo entra e cambia la partita. Pucci, errore sciagurato

Positiva la prestazione di Zuppardo, autore del gol del pari, e di Piccolo: i loro ingressi hanno consentito alla squadra di cambiare marcia. Male il difensore, protagonista in negativo nell'azione del gol di Sciamanna, e anche Bianchini, che dopo la rete da tre punti a Todi è sparito dalla scena. Sufficienza per Pecorari, Eramo e Rubechini



buono il debutto di Roberto Piccolo nella ripresaLe pagelle di Arezzo-Flaminia.
MARTINUZZI 6 Gioca col biglietto aereo in tasca. Domani parte per il Perù, ma vedendo quel che accade in campo sarebbe volentieri partito oggi. A parte un paio di tiri senza pretese, i brividi grossi glieli fanno correre i suoi compagni di squadra. Bersagliato dal fuoco amico, prende un gol senza colpe e limita i danni. Hasta la vista, loco Fernando.
SECCI 5 A Fiesole aveva fatto il minimo che deve fare un terzino: mettere il piede nei contrasti, appoggiarla al mediano, correre. Oggi ritira fuori il campionario degli errori: palle perse, passaggi agli avversari, fragilità variamente assortita. Qualche recupero palla non compensa il resto.
ERAMO 6 Uno da prendere a esempio per l’applicazione e l’impegno. Gioca in un ruolo non suo, che tra l’altro lo costringe a sgroppate innaturali lungo l’out di sinistra. Però non demorde, cura la fase difensiva e riesce pure a non smarrirsi nella metà campo avversaria. Buona una combinazione con Rubechini che per poco non frutta il gol. Buono anche un traversone dal fondo non raccolto dai compagni. Era un ex, se l’è cavata.
STUFA 5 Smarrito, timido, confusionario, impreciso. Per diverse settimane è stato l’under più lucido e affidabile, forse perché era arrivato a campionato in corso e non pagava lo scotto del marasma generale. Adesso è precipitato nel gorgo pure lui.
PUCCI 4 Eppure veniva da due prestazioni positive, specialmente l’ultima. Rovina tutto con un maldestro tentativo d’anticipo, su una palla semplice semplice da leggere, che si trasforma in un assist per lo 0-1. Rischia lo sciagurato bis a inizio ripresa e per fortuna che Sciamanna concede la grazia. Il bel tiro con cui sfiora il clamoroso gol del 2-1 non cambia le cose.
PECORARI 6 Rintuzzare gli attacchi della Flaminia non è impresa improba. Sciamanna si mette in luce solo sui regali amaranto e il 41enne De Cesare ha un passato glorioso ma un presente meno fulgido. A parte un pallone quasi perso in disimpegno, si tiene a galla.
GENTILI 5.5 Intraprendente sì. Con buona gamba sì. Veloce sì. Ma stringi stringi è più fumo che arrosto. Apprezzabile fino al momento di crossarla o tirare in porta, inefficace dopo (st 15’ Piccolo 7 Sgombro di testa, con la personalità che serve, con un piede anche morbido. Fa sentire i gomiti a Buono in contrasto, prende in mano la manovra e dà il via all’azione del pari. Entra lui e cambia la partita).
IDROMELA 5 Non si nasconde, prova a smistarla, tira fuori anche un po’ di cattiveria agonistica, che non è esattamente la sua qualità principale. Però il gioco non sgorga e finisce impastato nella melassa di centrocampo (st 26’ Parigi 6 Quando va dentro, l’Arezzo passa al rombo e attacca con più continuità. Un bell’assist a Zuppardo, qualche spunto interessante).
BIANCHINI 4.5 Dopo la prestazione tonica e galvanizzante di Todi, è sparito dalla scena. Fatica a difendere palla, punge poco o niente e in zona gol non si vede praticamente mai (st 5’ Zuppardo 7 Un buon impatto sul match. Gioca a due tocchi, fa valere quella serenità che i compagni hanno smarrito e soprattutto butta dentro la palla del pari, chiudendo il digiuno amaranto che durava da 367 minuti).
MARTINEZ 5 Un altro che da Fiesole a oggi consuma una metamorfosi incredibile. Vaga tra le linee senza trovare la posizione giusta, perde un sacco di palloni e spreca una palla gol colossale, quando va a impattare di testa invece che provarci di piede. Di buono c’è la sponda per il gol di Zuppardo.
RUBECHINI 6 Brutto primo tempo, senza ritmo e senza fantasia. Molto meglio la ripresa, quando comincia a spingere sulla fascia e a scodellare traversoni invitanti. Guadagnerebbe anche un rigore solare in piena zona Cesarini, che l’ineffabile Meleleo però non gli concede.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/12/2012





Arezzo-Flaminia 1-1, interviste in sala stampa

Arezzo-Flaminia 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2012 alle 20:16

Foto Commenti

abbiamo i migliori under della d.

l'ha detto gente che se ne intende e io ci credo.

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2012 alle 20:17

Foto Commenti

io sono solo un tifoso( e pure diffidato)

ma il prosciutto lo magno col pane. non me lo faccio mettere negli occhi......

Commento 3 - Inviato da: ciabu, il 09/12/2012 alle 20:43

Foto Commenti

è vero che col senno di poi ecc. ecc. , ma i nuovi non era meglio farli giocare fin da subito, visto come sono andate le cose? anche per un fatto psicologico...i nostri ne stanno passando una peggio dell'altra ogni domenica, Piccolo e Zuppardo avranno avuto la mente meno assillata.

 

comunque da ora in poi titolari fissi...e cerchiamo qualche altra soluzione in difesa. nessuno ce l'ha con secci e con pucci, ne tantomeno son cose personali, ma tra i peggiori ci sono quasi sempre loro.

Commento 4 - Inviato da: alfa, il 09/12/2012 alle 20:44

Foto Commenti

seccipucci sarebbero una barzelletta anche in promozione, e con loro il grandioso bacisse. bene i nuovi, speriamo che durino...

Commento 5 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/12/2012 alle 20:49

Foto Commenti

BACIS è capace di mettere male in campo anche gli omini del biliardino

Commento 6 - Inviato da: classe69, il 09/12/2012 alle 20:56

Foto Commenti

Se non riusciamo a vincere 3-4 partite di fila in 1 campionato e mezzo ci sono buoni motivi per pensare che qualità e personalità nella rosa latitano !!!!

Commento 7 - Inviato da: mau59, il 09/12/2012 alle 20:57

Foto Commenti

te sei andicappato come cotesto cane del cazzo

Commento 8 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 20:57

Foto Commenti

martinuzzi proprio incolpevole su gol non l ho visto....ok PUCCI da sotterrare vivo, ma anche Martinuzzi STA IN PORTA CAZZO E ASPETTALO li!!!!!! invece no, uscitoe  l ha preso come sempre di pallonettp...e un altro pallonetto/gol ha rischiato di prenderlo nel secondo tempo...si ha fatto  il miracolo per prenderlo,ma per rimediare alla sua ennesima posizione sbagliata!!! ma se tanto partiva e si sa, che ha giocato a fare oggi???? fosse un fenomeno!!!! lo vedo bene con seccipucci!!! e anche martinez non ci va di scartino..

pecorari sembra una vacca lo vedo bene  a bere gli sciortini dal buzzini con  l 11 del flaminia...

ma almeno l 11 è un giocatore,m da fermo ma è un giocatore...

e BACIS che aveva paura di farli entare in campo dall inizio piccolo e zuppardo????ma pure Parigi ci metto io....

Commento 9 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 20:59

Foto Commenti

ma che poi nel nostro girone le squadre sono tutte li, basterebbe infilarne 3-4 di fila...

dai MAU59 su fa il serio...non offendere..

Commento 10 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 21:23

Foto Commenti

NO RODAGGIO e quello che fa schiantare sarei io????????????? =)=)=)

MAu59 ma non è che oggi invece eri in curva e avevi pure papala nera e un fischietto???????????????

Commento 11 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/12/2012 alle 21:25

Foto Commenti

la loro storia è in rodaggio

Commento 12 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/12/2012 alle 21:28

Foto Commenti

LELE chissenefrega di ragionare di Martinuzzi tanto lui ormai è in aereo per il Perù e fine dei giochi finalmente da domenica si inizia a giocare come avremmo dovuto giocare da sempre cioè con il portiere under

Commento 13 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 21:31

Foto Commenti

botolo appunto, gia oggi x me ear da stare a casa a maggior ragione che si leva dalle palle, ma anche se no si levava dalle palle....

Commento 14 - Inviato da: Amaranta, il 09/12/2012 alle 21:39

Foto Commenti

Anche secondo me Martinuzzi non è stato incolpevole sul gol, anch'io l'ho visto troppo fuori e superato dal pallonetto.... Comunque buona fortuna, Martinuzzi!

La cosa che mi ha colpito di piu', oggi, sono gli 84 (ottantaquattro!!!) paganti!!  Credo che in molti campi di terza categoria ce ne siano di piu'..... Cry

 

 

Commento 15 - Inviato da: max71, il 09/12/2012 alle 21:44

Foto Commenti

ragazzi il male non è mai stato martinuzzi. il problema sono i due elementi in difesa e anche a centrocampo idromela è piu' leggero di una piuma.     in piu' bacis  con quelle mani dietro la schiena sembra un pensionato al parco che da da mangiare ai piccioni.

Commento 16 - Inviato da: max71, il 09/12/2012 alle 21:46

Foto Commenti

scusa amaranta ma te pensi che si meritino  piu ' di 84 paganti?

Commento 17 - Inviato da: Edo, il 09/12/2012 alle 21:49

Foto Commenti

Ahahahaha max71 credo di sapere chi tu sia.oggi uno sotto di me l' ha ripetuto tutto il tempo...comunque hai ragione è chiaro che doveva mettere il portiere under già da oggi quell' idiota

Commento 18 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 21:53

Foto Commenti

ma infatti la colpa unnnè mica di martinuzzi....bacis che lo fa anzi che l ha fatto giocare a afre sapendo che va via???? fosse CONCETTI o PAGOTTO.....

Commento 19 - Inviato da: Amaranta, il 09/12/2012 alle 21:55

Foto Commenti

 è chiaro che doveva mettere il portiere under già da oggi quell' idiota

Tanto piu' sapendo che Martinuzzi domani se ne va, che l'ha messo a fare...

scusa amaranta ma te pensi che si meritino  piu ' di 84 paganti?

Credo che ne meritino anche meno, ma nonostante cio' io sono fedele e non ho smesso...speravo che qualcuno in piu' di 84, lo facesse! Anche se poi c'e' da contare gli abbonati....ma non sono venuti nemmeno tutti, non c'erano di sicuro 700 persone!

Commento 20 - Inviato da: Edo, il 09/12/2012 alle 21:55

Foto Commenti

E riguardo agli 84 paganti,a prescindere da come va la squadra siete così sorpresi,in questa città Dell' arezzo non gliene frega più niente a nessuno,solo gli storici abbonati i classici 80 paganti che ancora ci sentono e 15 merendespar che son venuti per sbaglio.siamo in serie d e i tempi son magri...il problema è della società...un biglietto ridotto in curva costa 8 euro,ve ne rendete conto,8 euro per vedere la serie d è scandaloso

Commento 21 - Inviato da: max71, il 09/12/2012 alle 22:05

Foto Commenti

Ahahahaha max71 credo di sapere chi tu sia.oggi uno sotto di me l' ha ripetuto tutto il tempo...comunque hai ragione è chiaro che doveva mettere il portiere under già da oggi quell' idiota

EDO ne ho dette tante da quanto mi giravano i c,,,,,,,,,, e sinceramente non le ricordo tutte comunque avevo una papala grigia  e giubboto nero.

Commento 22 - Inviato da: Edo, il 09/12/2012 alle 22:07

Foto Commenti

Ahahahaha ho capito...comunque quella del costo dei biglietti non vi sembra una cosa giusta?cazzo 8 euro per la curva è esagerato neanche fossimo in b

Commento 23 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 22:53

Foto Commenti

sai i soldi che se farebbe!!!!!!!!!!!!!

io ci perderei la casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=)=)=)=)=)

Commento 24 - Inviato da: max71, il 09/12/2012 alle 23:13

Foto Commenti

mino oggi hanno dato il meglio(anzi il peggio) di sestessi. sopratutto pucci.

Commento 25 - Inviato da: max71, il 09/12/2012 alle 23:25

Foto Commenti

lo spero per il loro e per il nostro bene. ad un certo punto pensavo che pucci avesse venduto la partita dagli svarioni che ha fatto,sembrava che lo facesse apposta.

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2012 alle 23:32

Foto Commenti

seccipucci.....idrominchia.....

ho creato dei mostri.......e fatto proseliti!!!!!

MINO: hai cambiato idea sui nostri giovani????

Commento 27 - Inviato da: lele, il 09/12/2012 alle 23:38

Foto Commenti

eh FERRO, dovevi sentire quando si veniva via dalla curva a fine partita...piu' di una persona ha nominato il SECCIPUCCI..........

e come immaginabile, non erano complimenti...Cool

Commento 28 - Inviato da: cencetti, il 09/12/2012 alle 23:58

Foto Commenti

 .......MA NON VI DIMENTICATE IL CAPITANO...............NON STà RITTO.........bisognerebbe fargli vedere qualche partita che fà........vero a da mettere la benzina la macchina ne consuma parecchia................ smetti che sei da pensione

Commento 29 - Inviato da: Libanese , il 10/12/2012 alle 08:23

Foto Commenti

Andrea  ma non è possbile leggere  ogni  tre commenti  un insulto  da parte sempre del solito..,  ma lo banni o no ???

Sempre peggio

Commento 30 - Inviato da: botolo rompipalle, il 10/12/2012 alle 08:50

Foto Commenti

molto più spesso di quel che dici te, è sempre il solito con duecento nomi diversi e si offende anche un nome con l'altro per sviare i sospetti

Commento 31 - Inviato da: alti60, il 10/12/2012 alle 10:58

Foto Commenti

comunque quella del costo dei biglietti non vi sembra una cosa giusta?cazzo 8 euro per la curva è esagerato neanche fossimo in b

Ma veramente io ne pago 10€ ma ne pagherei anche 20 se almeno potessi vedere una partita di calcio invece me tocca sorbimme un obbrobrio de partita con giocatori che definire inguardabili è un complimento,gli unici 2 che se son salvati ieri son quelli nuovi,ma sicuramente perchè non sono ancora contagiati dal marciume che c'è in questa squadra!!!