Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Ferma la Juniores, vincono bene Esordienti e Giovanissimi. Pari per l'Arezzo FA

La squadra di Fabio Tocci, campione d'inverno, tornerà in campo a gennaio con l'obiettivo di bissare il primo posto di un anno fa. Nell'ultimo weekend perdono gli Allievi a Settignano, mentre i ragazzi di Obligis ne rifilano 5 al Cortona. Fra i più piccoli tripletta di Rodriguez, mentre in seconda categoria arriva lo 0-0 nel derby con l'Olmoponte



gli Esordienti prima della bella vittoria contro il CortronaPositivo il bilancio delle formazioni amaranto in questo fine settimana: perdono solo allievi regionali e giovanissimi B squadra bianca. Per il resto buon pari della squadra di seconda categoria e successo di goleada dei giovanissimi A. Ecco in sintesi quanto accaduto.

 

JUNIORES

Dopo aver conquistato il titolo d'inverno al termine di una bella rimonta su Scandicci e Fiesolecaldine, la squadra di Fabio Tocci è a riposo fino a gennaio, quando comincerà il girone di ritorno. L'obiettivo è bissare il primo posto di un anno fa e riuscire a superare qualche turno nelle finali nazionali.


SECONDA CATEGORIA
Termina a reti inviolate il derby di seconda categoria tra Arezzo Football Academy e Olmoponte. La partita è stata molto tirata e combattuta e la squadra di Paolo Andreini, nel computo delle occasioni, avrebbe sicuramente meritato il successo se si considera anche il fatto che il direttore di gara (Banelli di Arezzo) non ha concesso un sacrosanto rigore all'85' per un fallo su Bazzarini che è sembrato evidente a tutti. Un pari quindi che sta stretto anche in considerazioni delle tre palle goal create al 7' con Brunacci, al 15' con Faralli e al 30' con Redentori.

 

ALLIEVI REGIONALI
Sconfitta immeritata per gli allievi regionali dell'Arezzo che perdono a Settignano con il punteggio di 2 a 1. Anche in questo turno, tanti elogi anche da parte degli avversari ma gli amaranto, complice la sfortuna ed anche una solenne disattenzione dopo aver raggiunto il pari, escono senza punti da un confronto giocato quantomeno alla pari con un secondo tempo dominato in lungo ed in largo. 


GIOVANISSIMI A
L'Arezzo cala il pokerissimo ai danni del malcapitato Cortona che regge solo un tempo per poi soccombere sotto i colpi dei ragazzi di mister Obligis che alla fine riescono a vincere con il punteggio di 5 a 0 in virtù di una maggiore caratura tecnica e di un dominio fisico che si caratterizza specialmente nella seconda parte dell'incontro. La squadra di Obligis ha il miglior attacco del torneo con 49 reti in 12 gare, una media di oltre 4 a partita. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Il calcio insegna che le occasioni che si hanno vanno sfruttate al meglio, sopratutto contro avversari cinici come i primi in classifica che meritano la vetta. Il Montevarchi rifila così cinque reti alla squadra di Paolo Tirinnanzi. Vittoria meritata per la capolista anche se il divario numerico, per quanto si è visto, risulta una punizione troppo pesante per i padroni di casa.


ESORDIENTI 1 ° ANNO
Buona vittoria per l'Arezzo che vince il derby con il Cortona Camucia per 3 a 2. Nel primo tempo gli amaranto sono andati in svantaggio per 1 a 0 in virtù di una disattenzione difensiva. La squadra non ha avuto una reazione immediata e comunque alla fine della prima frazione, grazie ad una azione in contropiede di Rodriguez è arrivata la rete del pareggio. Nella seconda frazione di gioco gli amaranto si sono mossi meglio e sono arrivate due altre reti grazie a Rodriguez.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Andrea Avato, 11/12/2012





Giovanissimi / Arezzo-Cortona 5-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 11/12/2012 alle 13:27

Foto Commenti

in seconda categoria zerbini parla di derby probabile con l'us.....

ma da quanto non fanno 3 punti????

Commento 2 - Inviato da: Tonani, il 12/12/2012 alle 09:22

Foto Commenti

Per Andrea Avato, perchè ti ostini ancora a seguire la squadra dello Junior Camp (Arezzo FA) questi con US Arezzo non centrano niente. In città ci sono delle società con un numero di bambini superiore allo Junior Camp che meritano certamente più attenzione. L'US AREZZO purtroppo non ha settore giovanile, e sembra anche che Junior Camp abbia come l'Arezzo qualche problemino economico. Quindi carissimo Avato se vuoi fare cosa gradita dai spazio a tutte le società aretine.