Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Dietro si balla contro i piccolini. Rubechini e Secci tengono. Zuppardo stavolta stecca

Voti bassi in difesa per gli amaranto, messi in difficoltà dalla rapidità del Lanciotto. Va male il debutto di Pacioni, sufficiente il portiere Casini. Soffre anche Martinez, costretto per motivi tattici a fare l'esterno di centrocampo. Bianchini, grazie alla doppietta con due colpi di testa, è il migliore dell'Arezzo



Rubechini e Secci in azione sulla fascia sinistraLe pagelle di Lanciotto-Arezzo.
CASINI 6 La prima in campionato non è come la prima in Coppa. Il peso specifico della partita è diverso, ma lui supera l’esame anche se con qualche riserva. Sul gol dell’1-0 si fa fregare sul tempo da Silvestri e la palla non gli passa distante dalla mano. Qualche rinvio sbilenco, due respinte determinanti più un paio di uscite in sicurezza. Da affinare l’intesa col reparto, ma ci stava. Tutto sommato, sufficiente.
PACIONI 5 L’emozione lo frega da subito. Timido e impacciato, va in difficoltà dalle prime battute. Anche perché da quella parte si muove Silvestri, un peperino niente male, si inserisce Mennini Righini, uno di qualità, e sale pure Nencioli, il terzino che spinge. Disattento sul fallo laterale che origina il 2-2. Ha 17 anni, la prima poteva rivelarsi un trappolone. Si sapeva.
SECCI 6 Il più positivo del reparto. Comincia soffrendo, poi si riprende. Non va sotto nell’uno contro uno, dà sempre sovrapposizione a Rubechini e nel finale manda in area un bel cross che per poco non frutta il terzo gol. A inizio ripresa aveva murato Di Vito dentro l’area, stoppandogli il tiro in porta.
PICCOLO 6 Per un’ora canta e porta la croce. La palla non gli scotta e già questo contribuisce a far girare tutta la squadra. Ha idee e tecnica, sa sempre cosa fare, non perde il raziocinio. Balla anche lui, specie da vertice basso del rombo, perché i nanetti avversari svicolano da ogni parte. Meglio col 4-4-2, corre meno a vuoto e dosa le energie. Rifila un calcione a Silvestri, becca il giallo, rischia pure il rosso. Ma all’Arezzo serviva uno così. Cala nel finale, tradito da una condizione atletica che ancora non è al top. Comunque presente.
PUCCI 5 Dalla sua parte sbucano maglie biancorossoblu a getto continuo. Pacioni è una diga fragile e lui deve tamponare e sdoppiarsi per fare da argine. Ci riesce solo a tratti. Fuori posizione nella dormita generale che cagiona il gol del pareggio.
PECORARI 5 Vede i sorci verdi quando i piccolini del Lanciotto lo puntano faccia a faccia. E nella prima mezz’ora succede spessissimo. Si tiene su con l’esperienza, ma anche nella ripresa perde un brutto pallone in area, dopo malinteso con Casini, facendosi fregare come un ragazzino. Così così, con l'aggravante del gol subito da Marrani, che gli si nasconde alle spalle e la butta dentro.
STUFA 5.5 All’inizio fatica più di tutti a trovare la posizione. Né mediano né incursore, gioca nella terra di nessuno e i satanassi fiorentini lo infilano a volontà. Si giova del ritorno al 4-4-2, entrando un po’ di più dentro la partita. Ma alla fin dei conti non combina granché (st 31’ Idromela 6 Venti minuti battaglieri, con un tiro dalla distanza che sibila vicino al palo di Cappelli).
RUBECHINI 6 Si spompa per presidiare difesa, centrocampo e attacco. Regge su buoni ritmi fino a venti minuti dal termine, quando va in rosso di benzina. Due pennellate dal corner che propiziano i due gol di Bianchini, una palla persa banalmente che scatena un contropiede velenoso di Marrani, rintuzzato in extremis. Non il miglior Rubechini, però fa il suo.
BIANCHINI 7 Comincia male, sulla falsariga delle ultime quattro apparizioni. I due gol nel giro di sette minuti sono una bacchetta magica che lo sbloccano alla grande. Di lì in avanti fa quello che dovrebbe fare sempre: tenere palla, far salire la squadra, prendere punizioni, aiutare i compagni. Una partita da centravanti vero.
MARTINEZ 5 De Nicola ne ha apprezzato l’applicazione e su questo, in effetti, poco da dire. Però non è ancora il Martinez spacca partite. Oltretutto parte trequartista, si sposta seconda punta per dieci minuti e poi dirotta sulla fascia per motivi tattici, interpretando un inedito ruolo di ala destra. Male ma con attenuanti. Magari sabato prossimo ritrova l’ispirazione (st 26’ Bozzoni 6 Per lui la corsia esterna è un habitat più naturale e si vede subito. Sfiora il gol con un bel colpo di testa in tuffo, ma Cappelli gli dice no. Peccato).
ZUPPARDO 5 Era molto atteso dopo l’esordio con gol alla Flaminia. Non concede il bis, vagando per il campo senza trovare la scintilla né in zona tiro né in rifinitura. In settimana si era allenato poco per i postumi della contusione rimediata domenica, forse ha influito pure questo. Fatto sta che non incide.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/12/2012





Lanciotto-Arezzo 2-2, interviste in sala stampa

Lanciotto-Arezzo 2-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: max71, il 16/12/2012 alle 22:55

Foto Commenti

speriamo di trovare  da qui all ultimo almeno 4 squadre peggio della nostra.

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 16/12/2012 alle 22:59

Foto Commenti

servono 6 squadre peggio della nostra per evutare i play out. al momento ci servono 8 punti in più per essere salvi. LA VEGGO PRATICAMENTE IMPOSSIBILE....

SIAMO MESSI PEGGIO DI QUANDO SEVERINI CI PRESE.

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 01:14

Foto Commenti

Golfo(3gol) della pianese ('94)  LUI AVATO !!!

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Berradi (7gol)pierantonio('92)

Giannelli difensore-(3 gol)- trestina '93

Goretti (c) trestina 3 gol  '92

Tomassini (6gol) casacastalda '92

Rinaldi-c-(3gol)s.terni '93

Tramontano -c-3gol s.terni '92

Polidori 5 gol s.terni '92

Benedetti - 3gol- lanciotto '93

Belli (4 gol) centr. castel rigone'93

Sbaraglia dif castel rigone '92

Maulini 3 gol centr. spoleto '93

Arcaleni-centr- ssepolcro '94

Zoi -dif- 2 gol ssepolcro '92

Braccalenti 2gol ssepolcro '94

Colosimo-centr. 1 gol bastia '93

Pagnotta - 3 gol. scandicci '92

 

IN ITALIA GIOCANO DALLA SERIE D IN SU BEN  836  DIFENSORI CLASSE '94 e '95.......

 

 

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 01:17

Foto Commenti

circa 3000 calciatori classe '94 /'95 (fonte calciatori.com) gravitano in italia dalla serie d in su.

CHE SIANO TUTTI PEGGIO DI SECCIPUCCIDROMELADIEME?????

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 01:43

Foto Commenti

but i hold my little champion waterapple (1994 class)

his mother have fidelity card of esselunga's market.......

parco's pizzeria is not enough for our big little champion!!!

and his name is WATERAPPLE-  NOT WATERMINCHIA. because the mother cry at telephone with avato director!!!!   ohhh my little child.....Cry so lovely..... i give him four bag of esselunga's food!!!! severini wath a shit!!! don't pay!!! and my baby are so slim......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 01:52

Foto Commenti

excusez-moi pour mon anglais.....je parle seulement le francaise et l'èpagneul.....et pas bien!!!

perdoname jo no hablo el idioma inglès......pero jo quiero nuestro heroe!!!!

 

allèz notre eaupomme!!!!maman doit etre hereux!!! l'enfant est un prodige!!!

oui,mais un prodige qui mange seulement.....à manger il est le meilleur. le restaurant al parco ne suffit pas!!! il faut achèter beaucoup de viande!!! pense-y toi maman!!!

vamos nuestro aguamanzana!!!! campeon del mundo!!! mamita no llore!!!! tu nino es un fenomenooooooooo!!!!!

vamos avato!! para el telefono!!!

Commento 7 - Inviato da: baicol, il 17/12/2012 alle 08:42

Foto Commenti

POLIGLOTTA!!! Smile

Io c'ho provato a favve dare 'na tregua, ma anche voi, giovani virgulti, provatece a fa qualcosa!!

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 17/12/2012 alle 09:15

Foto Commenti

Quando ci prese Severini s'era soltanto ultimi. Quindi messi decisamente peggio. Di tutto l'elenco che ha fatto il FERRO, presumo senza averne visto uno giocare, quello veramente interessante è Berradi, che però è già un '92 e fa una partita bene e una male. Però ha tecnica. Se vedi Golfo dal vivo in azione, che non arriva a un metro e 65, a uno esigente come te ti piglia il mal di mare. Io non credo che il problema sia di trovare altri quattro under. Non è che cambiati tutti i giovani ci riprendiamo miracolosamente. 

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 17/12/2012 alle 10:12

Foto Commenti

Infatti andrebbe cambiato tutto, a partire dalla società. Purtroppo però tocca fare con quello che c'è cercando di cambiare quello che ritieni proprio necessario. Io sto rivalutando parecchio il ruolo di Coppola di 2 anni fa, ho paura che senza un tecnico adeguato alla situazione non ci salva nessuno

Commento 10 - Inviato da: Libanese , il 17/12/2012 alle 11:43

Foto Commenti

macchè  noi si ha  gli under  del el legarto  più  forti di tutti  .., se  siamo penultimi  la colpa  è solo   delle Terne arbitrali,  senza di loro èravamo  primissimi in classifca  .                         Bacis  è un bravissimo tecnico , anno è arrivato secondo solo x che primo è arrivato il Pontedera...  (  aiutato dalla  federazione) .

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 12:29

Foto Commenti

GOLFO HA SEGNATO QUANTO RASO.......

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 12:35

Foto Commenti

belli del castel rigone non è interessante?non lo cambieresti co idromela???ahahahah

 

quando ci presero s'era a più di 8 punti dalla salvezza? boh,forse.

cambia poco. in più di allora c'è un settorino giovanile ma che nn sin chiama AREZZO e un terzo della gente allo stadio.....

insomma, sono arrivati con mille progetti,ma alla fine che avrebbon fatto???

e semmai di chi è la colpa solo del sindy the sagra's king???

boh.

diciamo che questo abbiamo e che se deve fare....questo teniamo. ok. nessuno ci vuole come le sorellastre di cenerentola.....quindi va bene anche se uno non è proprio un principe.....ma da qui a fare la troia ce ne corre....

Commento 13 - Inviato da: baicol, il 17/12/2012 alle 14:37

Foto Commenti

diciamo che questo abbiamo e che se deve fare....questo teniamo. ok. nessuno ci vuole come le sorellastre di cenerentola.....quindi va bene anche se uno non è proprio un principe.....ma da qui a fare la troia ce ne corre....

Priciso!! A discorsi si dovrebbe avere un settore giovanile che ci inviadiano in serie b e mille altre cose che solo a pensarci mi viene da stare male. Tenere tocca tenelli ma prima se ne vanno e meglio è. Se doveveano combinare qualcosa di buono a quest'ora lo avevano già fatto, per me il tempo è scaduto, e da un pezzo anche.

Commento 14 - Inviato da: contedimontecrisco, il 17/12/2012 alle 14:44

Foto Commenti

Ieri ,dopo Bianchini Secci tra i migliori anche del Rube,con un over in difesa al posto di Pacioni avremmo vinto, guardare le immagini e comunque non si vince ma almeno non si perde arriveranno giorni migliori sicuramente.(bene Idromela e bozzoni per quel poco che hanno giocato).Forza Amaranto

Commento 15 - Inviato da: el lagarto, il 17/12/2012 alle 18:36

Foto Commenti

MODERATO finalmente uno che ha visto la partita. Ho sempre affermato che l'esterno gioca bene se l'esterno alto lo aiuta.Secci e Rube si amalgamano benissimo, non è così quando gioca con Dieme o Gentili e questo non è solo il mio parere C'era quache addetto ai lavori che la pensa allo stesso modo. gli under in complesso se la sono cavata bene.

Commento 16 - Inviato da: el lagarto, il 17/12/2012 alle 19:06

Foto Commenti

 

Comm. 9 Ci sarebbero altri buoni under... se giocassero ad Arezzo a quanti criticano i nostri  credo verrebbe il mal di testa peggio di come ce l'hanno. 

Commento 17 - Inviato da: el lagarto, il 17/12/2012 alle 21:37

Foto Commenti

RODAGGIO- hai ragione, in effettiho confuso CONTE con moderato. Stavo pasteggiando un dolce che si accompagna bene con un passito rosso. Scusa Conte, facevo le prove di natale.

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 23:25

Foto Commenti

conte...lagarto....

ma di tifosi non scrive più nessuno???

solo parenti e addetti ai lavori???

OH,QUESTI STANNO TENTANDO DI FAR PASSARE SECCI COME UNO FORTE....AHAHAH

SIETE ENCOMIABILI. è due anni che seccipucci è qui,non 3 partite. voi invece quant'è che seguite le gare dell'arezzo???? ahahahahah

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 23:26

Foto Commenti

anno scorso siamo arrivati secondi(un po' meglio di quest'anno,eh!!!)

e seccipucci e rubechini di campo n'han visto pocherello......

Commento 20 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/12/2012 alle 11:26

Foto Commenti

Legarto allora stavi bene !!!!!!!!!Ferro io mi riferivo alla partita di Domenica per il resto sono anchio del parere che gli under hanno reso al di sotto della sufficienza ma cosi', come tutti del resto !!!Forza Amaranto e obbiettivo salvezza ha portata di mano,  ma bisognera' vincere Domenica poi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,?

Commento 21 - Inviato da: el lagarto, il 18/12/2012 alle 16:27

Foto Commenti

Stavo come un papa

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 17:13

Foto Commenti

e morto un  papa se ne fa un altro. purtroppo

Commento 23 - Inviato da: el lagarto, il 18/12/2012 alle 22:02

Foto Commenti

FERRO - Il papa muore di malattia o avvelenato. io stavo come un papa sano in mezzo agli amici. L'unico veleno che mi hanno fatto bere è quel nettare di...vino.

Commento 24 - Inviato da: el lagarto, il 18/12/2012 alle 22:04

Foto Commenti

CONTE sei uno dei pochi, insieme a me a crederci ancora.

l'ottimismo non regna in questo sito.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:12

Foto Commenti

infatti siete gli unici (con pochi altri) a non essere nè aretini nè tifosi di lunga data nè disinterssati. semplice coincidenza?

Commento 26 - Inviato da: el lagarto, il 18/12/2012 alle 22:56

Foto Commenti

FERRO- con te mi piace conversare seriamente. o non sono interessato come tu affermi, esprimo solo il mio modesto parere. In questo momento vedi tutto negativo perchè la squadra è ridotta in questo stato, ma un po di ottimismo? Non vuoi il bene dell'Arezzo? E se lo vuoi, perchè non cominci a difendere e a incoraggiare i giocatori che ne fanno pòarte in attesa di tempi migliori? Mi sembra che  la società stia cercando di rinforzare la squardra e credimi non è cosi facile. Tu dici FUORI DALLE PALLE TUTTI ecc. Ma poi chi compri? I giocatori che tu vorresti non li trovi dietro l'angolo, Quanti giocatori di categoria superiore hanno rifiutato?  Quanti preferiscono rimanere fermi e non giocare piuttosto che venire all'Arezzo?

Io sono dispiaciuto non interessato, perchè Arezzo merita di più, però la realtà per il momento è questa ma stanno cercando di cambiarla, se ci riusciranno, spero di si, il tempo ce lo dirà e quarda che i soldi sono pochi . Poi è chiaro che difendo gli under, se però c'è ancora qualcuno che non rispetta le direttive del mister...(stranamente questi non gli attaccate mai) Credo che tu di calcio capisca, per questo ti auguro di tornare presto allo stadio e goderti finalmente il tuo Arezzo e di vederlo vincere il più possibile per vederlo al più presto nelle categorie che si merita.

INCORAGGIA QUEST RAGAZZI!!! Vedrai che anche loro ti daranno soddisfazione.