Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

I cloni del Lanciotto, moduli e palle ferme, la mano di Bacis, 5 euro su Martinez

L'Arezzo ha sofferto tremendamente nella prima mezz'ora, quando il 4-3-3 dei padroni di casa ha fatto ballare Pecorari e compagni. Poi le cose sono migliorate con il passaggio al 4-4-2, anche perché Bianchini ha segnato due volte sfruttando le palle inattive. Il punto non è da buttare, ma servono le vittorie per dare avvio alla rimonta. E il problema è che l'allenatore non riesce ancora a dare una sua impronta al gioco



Piccolo affonda il contrasto a centrocampo su Mennini Righini1. La prima mezz’ora dei nanetti di Campi Bisenzio resterà impressa nella memoria. Di questa squadra formata da una banda di ventenni, che sembrano cloni usciti da qualche laboratorio, in giro si diceva molto bene. Tutti piccoli, tutti rapidi, tutti dinamici e aggressivi, hanno confermato di sapersi muovere in sincrono e di attaccare gli spazi come forsennati. Poi, siccome giocano in serie D pure loro e le pecche non mancano, hanno beccato due gol in fotocopia e lì si sono un po’ spenti. Il pari, comunque, alla fine è giusto. E per come si era messa la partita, non è nemmeno da buttare.
2. L’Arezzo, in verità, al Lanciotto i tre punti glieli aveva serviti sul vassoio. Bacis ha scelto la domenica meno indicata per rispolverare l’antico 4-3-1-2. Di là c’era un 4-3-3 collaudato e fondato su pressing, riconquista della palla e ripartenza. Di qua ci stava un modulo non ancora assimilato, due debuttanti in campionato e altri due che per la prima volta partivano dall’inizio. Si sono creati tanti duelli individuali in ogni zona del campo e l’Arezzo ne è uscito perdente quasi sempre. Gli amaranto, come d’abitudine, volevano cominciare la manovra col possesso da dietro. Ma a parte Piccolo, gli altri facevano fatica a muovere palla, col risultato che la riconsegnavano subito agli avversari. E Silvestri, Marrani, Mennini Righini, Benedetti, se intercettano sulla trequarti e danno gas, diventano cavallette. Per mezz’ora, insomma, si è ballato alla grande. E meno male che si è rimasti sull’1-0 e basta.
3. Vittima numero uno dell’avvio sofferente è stato Pacioni. Classe ’95, all’esordio, ha pagato tutto: l’emozione, il contesto tattico, la qualità dei dirimpettai. Ma ci sta che la prima volta vada male. Avesse rotto il ghiaccio con l’Arezzo avanti 3-0, avrebbe fatto ben altra figura. Ha 17 anni, l’importante è che si riprenda.
4. Bacis a quel punto ha dovuto cambiare, ripiegando su un più abbottonato 4-4-2, con Zuppardo prima e Martinez poi dirottati nell’inedita posizione di ala. La squadra si è compattata, ha acquisito un minimo di solidità e soprattutto ha trovato due gol in sette minuti, entrambi su calcio d’angolo, entrambi su cross di Rubechini e colpo di testa di Bianchini. Il Lanciotto soffre le palle ferme e si sapeva pure questo. Lì è girata la partita, perché con meno spazi da aggredire, anche i piccoli satanassi hanno faticato e la gara è diventata equilibrata. Peccato solo che l’Arezzo non abbia avuto la forza per imbroccare qualche contropiede come si deve. Ha difeso con ordine, ma non ha premuto mai. E alla fine ha beccato il pari su una dormita collettiva che grida vendetta: Pacioni distratto, Martinez in ritardo, Pucci fuori posizione, Pecorari sorpreso, Piccolo immobile. Non poteva non nascerci il gol.
5. Questo 2-2, che segue l’1-1 con la Flaminia, muove la classifica ma non muove i sentimenti. La squadra fatica a fare gioco, subisce passivamente gli episodi e soprattutto non vince praticamente mai. Nelle ultime nove giornate, numeri alla mano, ha preso i tre punti solo a Todi. E senza cambio passo, diventa difficile anche rimontare squadre molto meno attrezzate dell’Arezzo.

 

lo striscione polemico dei tifosi amaranto a Campi Bisenzio6. Casacastalda e Deruta nei primi posti, per quello che si è visto sul campo, danno l’idea di un campionato dove si sta facendo a gara a chi sbaglia di più.
7. La mano di Bacis ancora non si vede. Mentre l’anno scorso l’Arezzo aveva una sua fisionomia precisa e riconoscibile, adesso siamo a metà del guado. In trasferta la squadra rende molto più che in casa, ma sembra più un fattore mentale che tecnico o tattico. Possesso palla ne fa pochissimo, prende gol praticamente sempre, segna col contagocce, ha diversi over giù di tono e gli under che faticano. Vero che tutte le storie sulla società possono aver minato il rendimento del gruppo e che adesso ci sono diversi nuovi da inserire, ma le idee dell’allenatore la domenica non vengono messe in pratica. Almeno per ora.
8. Martinez non riesce a trovare continuità di rendimento. Non è quello dell’anno scorso, lo vedrebbe anche un cieco. Campi Bisenzio a parte, dove ha dovuto giocare da esterno di centrocampo, anche lui sta faticando. Però Martinez, pure quando non va, corre e ci mette l’anima. E nel girone di ritorno, se c’è uno sul quale si potrebbero puntare 5 euro per la riscossa, è proprio lui.
9. Finalmente in gol Bianchini. Dopo l’exploit di Todi ha passato un mese in disgrazia, senza strusciarla mai. Ieri è tornato lui: due gol segnati e tanto lavoro sporco, quello che dovrebbe garantire ogni settimana. In questa categoria, avere o non avere un centravanti di quelle caratteristiche, in forma, è come passare dal giorno alla notte.
10. I tifosi dell’Arezzo sono tornati in trasferta a Campi Bisenzio, mentre quelli del Perugia erano a Prato, poco più in là. Probabilmente all’Osservatorio speravano in qualche incontro ravvicinato, così da farla finita una volta per tutte...

 

scritto da: Andrea Avato, 17/12/2012





Lanciotto-Arezzo 2-2, le immagini della partita

Lanciotto-Arezzo 2-2
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 17/12/2012 alle 10:41

Foto Commenti

Bacis ha detto che ci vuole tempo per trovare l'amalgama, ma nessuno gli ha detto che è già finito il girone di andata ???

Commento 2 - Inviato da: Toni, il 17/12/2012 alle 11:22

Foto Commenti

Siamo ancora in rodaggio...

Commento 3 - Inviato da: Ops, il 17/12/2012 alle 11:22

Foto Commenti

Bacisse vuole il rodaggio , questo va sistemato co l'attrezzi

Commento 4 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 17/12/2012 alle 11:29

Foto Commenti

ora si che no rodaggio si incazza... Sealed

Commento 5 - Inviato da: Ops, il 17/12/2012 alle 11:39

Foto Commenti

Abbiamo due partite in casa ma noi ancora non siamo amalgamati , il giro palla non è' ancora rodato , bagnato non è' adatto al gioco di bacisse e poi lui aspetta ancora 13/14 giocatori nuovi e ha chiesto che per pranzo tutti i giorni gli sia servita bistecca al sangue e patate arrosto , inoltre bacisse ha chiesto che il baco d'oro venga fatto d'argento e una pista ciclabile a sitorni , poi forse sarà nella condizione di far capire a tutti ( incompetenti) come giocare a calcio in serie D ... Fiducia

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 12:44

Foto Commenti

mi permetto di dissentire con lo striscione dei bravi ultrasse.

se nonn hanno diffidato nessun ultras non significa che siate proprio gli stessi.......

mi piacerebbe ci fossero stati gli stessi carabinieri de pierantonio. voglio vedere chi li cignava a campi bisenzio......

ASSENTI PRESENTI ANCHE SE NON APPARTENENTI. remember

 

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 12:46

Foto Commenti

ma allora me lo scatenate no rodaggio...lo fate aposta!!!!

 

p.s. ho compreso il senso primo dello striscione,non sprecate tempo a rispondere.

ma avete gaffato uguale.

Commento 8 - Inviato da: max71, il 17/12/2012 alle 13:22

Foto Commenti

viste le immagini pecorari sei piu fermo delle statuine del presepe.

Commento 9 - Inviato da: max71, il 17/12/2012 alle 13:23

Foto Commenti

viste le immagini pecorari sei piu fermo delle statuine del presepe.

Commento 10 - Inviato da: Ops, il 17/12/2012 alle 13:34

Foto Commenti

Ma se uno fra secci e Pucci va in panchina come si mette con il seccipucci?

Commento 11 - Inviato da: chiana, il 17/12/2012 alle 14:20

Foto Commenti

Da questo articolo si evince che bacis non è bono ad una sega...

Commento 12 - Inviato da: mingo, il 17/12/2012 alle 16:01

Foto Commenti

ho ascoltato l'intervista al Sig. Bacis, da rimanere senza parole................ i ragazzi devono apprendere certi movimenti.................. ci vuole tempo......... Qualcuno potrebbe ricordargli che siamo a meta' dicembre. Incredibile, con questa Societa', in tutti i reparti dal presidente fino al settore tecnico,  farebbe fatica chiunque ad esprimersi al meglio

Commento 13 - Inviato da: mingo, il 17/12/2012 alle 16:05

Foto Commenti

Ripeto, la piazza di Arezzo, ed i suoi tifosi, meritano molto meglio, l'uomo giusto alla guida secondo il mio modesto avviso sarebbe Brunello Cucinelli, ottimo imprenditore, persona intelligente, disponibilita' economica, e grande passione per il calcio. Qui ci vorrebbe Matteo il rottamatore....................Wink

Commento 14 - Inviato da: cencetti, il 17/12/2012 alle 16:10

Foto Commenti

ma di scorcentante c'è che lui parla come fosse arrivato da 10 giorni.........ma con balbo chi c'ero io? bacis è sempre stato nel gruppo fin dall'inizio.............sò solo che cerca di  incolpare tutti.......dirigenti ( martucci) e giocatori ( non apprendono gli schemi) .

Commento 15 - Inviato da: Perfido, il 17/12/2012 alle 16:22

Foto Commenti

Bacis STRAPPA IL CALENDARIO!!!...siamo a fine dicembre, no a fine settembre!!! STRAPPA, STRAPPA......

Commento 16 - Inviato da: DR, il 17/12/2012 alle 18:07

Foto Commenti

ancora ragazzi ve la prendete con l'allenatore.........con questa squadra e la condotta societaria degli ultimi mesi, ma dove pensavate di andare........

Commento 17 - Inviato da: Libanese , il 17/12/2012 alle 18:31

Foto Commenti

 ma  allenatori   liberi  bravi e di categoria   c'è ne sono  al giro ?

Per che  continuare a tenere il "rammaricato  "  Bacis  è da canna del gas !!!

piuttosto  di  Bacis , a me và bene anche Loris Beoni ..

Commento 18 - Inviato da: chiana, il 17/12/2012 alle 18:48

Foto Commenti

Già cavarsi dalle palle bacis sarebbe un bell'acquisto... dai che se i maya han ragione mancano 3 giorni e poi di bacis non se ne risente parlare.

Commento 19 - Inviato da: sosempretuttoio, il 17/12/2012 alle 19:01

Foto Commenti

è UN INDACO QUANTE VOLTE VE LO DEVO DIRE!!!!!!!!!!!!!Yell

siamo noi che non lo capiamo, è una razza superiore!Money mouth

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 19:47

Foto Commenti

a pierantonio s'era un briccichin de più.

FRATELLI FERRO ASSENTI PRESENTI!!!

VOI sarete sempre gli stessi.lo sappiamo.

sono le guardie e gli avversari a essere meno quando c'è anche qualcun altro..... 

 

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 17/12/2012 alle 23:57

Foto Commenti

i 300 di pierantonio sono un po' di più dei 40 di campi!!!!

onore ai diffidati anche se non sono dei gruppi organizzati!!!

e sono "con noi" tutti quelli che amavano l'arezzo e lo seguivano (con dedizione non 4 partite l'anno e cotti come un fegatello)anche se non erano dei personaggi.

10 100 1000 pierantonio

ricordo quand'ero fanciullooooooooo.....e intanto gli altri fanno a toppe.....