Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Un mercato triste, obiettivo 25 punti, Coppa e play-off, aretini o no, i soldi di Parigi

Si è chiusa la campagna acquisti portata avanti da De Nicola all'insegna di due linee guida: ridurre i costi e raggiungere la salvezza. Adesso l'Arezzo dovrà cercare di cambiare passo per lasciarsi sei squadre alle spalle e vincere i due trofei per mettere un po' di pressione alla Federazione. E mentre il giovane attaccante prende la via di Bergamo, il cerino passa in mano a Bacis, che dovrà compattare il gruppo e risalire la classifica



la formazione amaranto schierata domenica a Campi Bisenzio1. Si chiude, almeno per adesso, un mercato triste. Niente botti né fuochi d'artificio, ma c'era da aspettarselo. De Nicola l'aveva detto dal primo giorno che gli obiettivi erano due: ridurre i costi e cambiare la meta finale. Non più promozione ma salvezza. E già questo rende l'idea.
2. Ricapitolando. Via Bucchi e Martinuzzi per giocare con Casini, un under, in porta. Di Gioacchino al posto di Eramo in difesa. La Rocca a sostituire l'infortunato Mencarelli a sinistra. Macellari ancora senza rimpiazzo, ma un under dovrebbe arrivare a gennaio. Piccolo in luogo di Testa. D'Arcante, salvo intoppi, per Bagnato. Il '94 Barluzzi che farà le veci del coetaneo Zurli, rotto anche lui. Zuppardo per Raso. E Libertini, un '93, a tappare il buco lasciato da Parigi. Considerando che tra Eccellenza, serie D e C2 la differenza in questo calcio di oggi è ridotta al minimo, ci può anche stare che l'Arezzo si salvi con questi innesti. Fare 25 punti di qui a maggio non è un'impresa da eroi, specie in un campionato in cui c'è la gara a chi va più piano. Ma l'andazzo nostro ad oggi non è granché.
3. Doveva essere una campagna acquisti all'insegna dell'aretinità, invece nisba. Anche perché su questo tema si è imbastita negli ultimi mesi una crociata senza senso, con il cinghialone Martucci impallinato alla grande dopo essere passato da scopritore di talenti in erba a mazzettaro senza scrupoli. Invece viene fuori che l'aretino Sereni, piuttosto che firmare per l'Arezzo, se ne sta sei mesi in pantofole per aspettare qualche club di C che si ricordi di lui. Viene fuori che l'aretino Bricca, piuttosto che firmare per l'Arezzo, se ne resta al calduccio in casa sua per incassare il lauto stipendio di Cucinelli, stipendio che non hanno nemmeno in Lega Pro. E si scopre che l'aretino Calori, piuttosto che firmare per l'Arezzo, va a giocare in una squadra, la Giacomense, che il novanta per cento dei cristiani normali non sa nemmeno se esista veramente o sia un nome di fantasia. Scelte legittime, beninteso, perché poi è facile fare i moralisti e gli idealisti con le carriere degli altri. Ma considerando pure che di imprenditori indigeni interessati alla società non ce n'è manco mezzo, sarà bene capire che l'Arezzo agli aretini è uno slogan e poco più. E che i giocatori vanno presi dove si trovano. Bravi, possibilmente.
4. Gli obiettivi dell'Arezzo adesso quali sono? Salvarsi, prima cosa. Poi provare a vincere la Coppa Italia. E magari provare a vincere pure i play-off. A quel punto, con due copponi in mano, Severini potrebbe andare a Roma a mettere un po' di pressione al rieletto Tavecchio, 69 anni, e al rieletto Macalli, 75 anni (il famoso nuovo che avanza). Anche se, ricordando i divieti di trasferta, il tentativo di porte chiuse, le multe e le ammende, Zanonato e Mangino, l'unica pressione che sale è quella dei tifosi. E non è salutare.

 

Giacomo Parigi ceduto all'Atalanta5. Capitolo Parigi. L'Arezzo l'ha ceduto all'Atalanta e ha fatto bene. Severini (cioè l'unico che paga) incassa 48 euro al mese dalla cartellonistica, 172 euro di quota abbonamenti, 7 euro e 50 centesimi al botteghino e non si capisce perché, di fronte a una società che presenta una buona offerta, avrebbe dovuto fare il Don Chisciotte. In serie D l'unica forma di sostentamento è scoprire giovani, valorizzarli e cederli per incassare denaro fresco. Resta inteso che i soldi dovranno essere utilizati per pagare fino a giugno fornitori, tesserati e dipendenti e non certo per ristrutturare lo studio di via Canelli a Roma.
6. Va da sé che un peso decisivo nell'operazione l'abbia avuto la volontà del giocatore e della sua famiglia. Parigi con l'Atalanta aveva disputato un torneo internazionale a maggio. Ed era piaciuto. Poi era tornato a Zingonia un mese e mezzo fa per uno stage d'allenamento con la Primavera. Ed era piaciuto anche lì. L'Atalanta ha accelerato i tempi, incassando anche il gradimento del ragazzo, che nonostante si fossero fatti avanti altri club importanti, è sempre rimasto convinto della scelta Bergamo. E ha dato l'ok per trasferirsi subito. Il tempo dirà se è stata la scelta migliore. Così su due piedi viene da pensare di sì.
7. La valutazione di Parigi, nonostante cifre ufficiali non siano state fatte, si aggira sui 120mila euro. La cessione è stata concordata con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ciò significa che l'Atalanta verserà all'Arezzo una prima somma a gennaio (di solito un terzo del totale, cioè 40mila) e il restante a giugno, sempre che a Zingonia decidano di tenere il ragazzo. In caso contrario Parigi tornerebbe in amaranto e Severini non intascherebbe altro. La vera sfida adesso è trovare in giro un altro Parigi. E mettere sei squadre alle spalle in classifica.
8. In conclusione, aspettando qualche svincolato, c'è da compattare un gruppo dove il problema non sono solo gli under. Secci nell'ultimo mese non ha fatto male più di Gentili, Pucci non ha scappellato peggio di Bucchi e Idromela non è andato peggio di Martinez. Né risulta che qualche under si sia mai permesso di sfanculare la curva per qualche coro non gradito. Bacis dovrà impiegare bene gli over e i giovani, come l'esperienza insegna, seguiranno la corrente. Con i loro difetti e con i loro pregi, come tutti gli under del campionato.
9. Il cerino adesso ce l'ha in mano l'allenatore. Il mercato è stato fatto secondo le sue indicazioni, il gruppo è stato modificato, con il portiere giovane sono cambiate anche le alternative per la disposizione dei sottoquota. Addirittura è stato sacrificato Bagnato, uno dei più forti della compagnia, per motivi tecnico-tattici. Dunque c'è da cambiare passo e vincere qualche partita. Mettere insieme 25 punti, nonostante tutto, non è come cercare il petrolio nel giardino di casa.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/12/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 18/12/2012 alle 10:38

Foto Commenti

Io vorrei fare una domanda: ma Mencarelli a che punto è con l'infortunio?? Non se ne parla piu' per niente, non ci si puo' proprio fare affidamento?

Commento 2 - Inviato da: aretinofiero92, il 18/12/2012 alle 10:51

Foto Commenti

Col cerino ce se dia foco

Commento 3 - Inviato da: aretinofiero92, il 18/12/2012 alle 10:51

Foto Commenti

Col cerino ce se dia foco

Commento 4 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 11:13

Foto Commenti

INIZIAMO COL RIPORTARE, QUALCUNO IN PIU' ALLO STADIO...PER LE PROSSIME 2 PARTITE CASALINGHE (NATALIZIE), 22 DIC. E 6 GENNAIO !!!!

MINI ABBONAMENTI (O ALTRE PROMOZIONI, BEN VENGANO) DA EURO 9 IN CURVA E E. 15 IN TRIBUNA (VA' BENE ANCHE MENO....) !!!!

E POI, VEDIAMO SE DAL MERCATO DI "RIPAZIONE", SIAMO USCITI RINFORZATI O MENO, AL CAMPO L'ARDUA SENTENZA !!!!!

E PRENDIAMOCI LA COPPA ITALIA E UN BUON PIAZZAMENTO AI PLAY OFF, NON SUCCEDE....MA SE POI TAVECCHIO (VISTA LA RFORMA), SI METTE UNA MANO SULLA COSCIENZA....CHISSA' !!!!

Commento 5 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 11:17

Foto Commenti

PER GLI "ESTIMATORI" DI RASO, DOMENICA HA ESORDITO CON UN GOAL...NELLA VIITORIA ESTERNA DEL SUO FIDENE (DOVE CREDO CHE GIOCHI ANCHE SERGIO, A PROPOSITO DI UNDER) !!!!!!!

ADESSO IMMAGINO CHE I COMPILIMENTI SI SPRECHERANNO, ERA SOLO PER NOTIZIA.....

Commento 6 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 11:36

Foto Commenti

complimenti a parigi.............che sia solo l'inizio.

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/12/2012 alle 11:39

Foto Commenti

Mencarelli e Zurli, con la lesione del crociato, torneranno a primavera

Commento 8 - Inviato da: botolo rompipalle, il 18/12/2012 alle 12:48

Foto Commenti

L'US AREZZO è lieta di annunciare l'acquisto di STOCAZZO, preso per stare più duri davanti. Per lui dieci stagioni in LEGA PORN durante le quali l'ha infilato spesso

Commento 9 - Inviato da: gnikke, il 18/12/2012 alle 13:00

Foto Commenti

Gli obiettivi dell'Arezzo adesso quali sono? Salvarsi, prima cosa. Poi provare a vincere la Coppa Italia. E magari provare a vincere pure i play-off. A quel punto, con due copponi in mano, Severini potrebbe andare a Roma a mettere un po' di pressione al rieletto Tavecchio

Bella robba!!!!!!! Non vedo l'ora di arrivare a giugno per festeggiare un altro anno di serie D....... Aloeeee ma ite tutti a pratantico e fate un bel tuffo nela chiana!!!!!!!!!!

IL CALCIO AD AREZZO E' MORTO!!!! Mettiamocelo bene nel capo!!!

Tra l'altro, anche se per puro caso (comunque fantascienza) dovessero ripescarci, CON QUALI SOLDI SI POTREBBE FARE LA LEGA PRO??????? Alòòò......

Commento 10 - Inviato da: max71, il 18/12/2012 alle 13:28

Foto Commenti

orabasta ma dove vivi ti rendi conto della nostra situazione?

mi sembra di risentire profeta.

Commento 11 - Inviato da: Libanese , il 18/12/2012 alle 13:55

Foto Commenti

E PRENDIAMOCI LA COPPA ITALIA E UN BUON PIAZZAMENTO AI PLAY OFF, NON SUCCEDE....MA SE POI TAVECCHIO (VISTA LA RFORMA), SI METTE UNA MANO SULLA COSCIENZA....CHISSA' !!!!

 

@ orabasta  secontinua cosi'...    a luglio    Tavecchio ci à ripescare in promozione  solo  grazie  al Chimera peche milita in quella categoria...  (  a meno che non vince i play off  e  và in eccellenza )



Commento 12 - Inviato da: teba02, il 18/12/2012 alle 15:16

Foto Commenti

mi hanno recentemente regalato (ed io ho accattato con orgoglio) un ombrello dell'Arezzo usato perchè l'ex proprietario (nonchè nostro concittadino) "si vergognava ad andarci al giro"...questa è la situazione, non credo che ci sia da aggiungere altro.

Commento 13 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 15:19

Foto Commenti

Commenti.... 11 e 13, quando si parla di Calcio e/o dell'Arezzo,

Cambiate Pagina, verrete Informati piu' avanti !!!

Disfattismo a prescindere, non porta mai a niente, pensiamo a salvarsi, in semifinale di Coppa ci siamo, andiamo avanti...e poi se ci buttano nei Play Off, pigliamocieli !!!!

Vogliamo fare gli Intenditori in Seie D, ci vogliono Giocatori (per Noi Sconosciuti) con la Baionetta, gente che ha fatto il Golfo ...di Taranto !!!!!!

Commento 14 - Inviato da: frick, il 18/12/2012 alle 15:25

Foto Commenti

Forse sarò pessimista e non conosco neanche bene il valore dei nuovi acquisti (anche se a naso ......), ma la squadra vista finora, Campi compreso, ben difficilmente riuscirà in un girone di ritorno a mettersi ben 6 squadre dietro.

Sperando di essere smentito e già domenica vincere 4-0 con  gol di D'Arcante, Di Gioacchino e doppietta di Libertini!!! Wink

Commento 15 - Inviato da: frick, il 18/12/2012 alle 15:25

Foto Commenti

Anzi sabato!!!Embarassed

Commento 16 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 15:53

Foto Commenti

.....e Salvataggio sulla riga di La Rocca.....Cool !!!!!!

Commento 17 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 18/12/2012 alle 16:10

Foto Commenti

Incredibile l'Arezzo che gioca per salvarsi in una serie D che gioca a CIAMPANO'!Penso che quest'anno abbiamo veramente toccato il fondo della nostra storia calcistica.

Commento 18 - Inviato da: max71, il 18/12/2012 alle 16:36

Foto Commenti

orabasta tutti i commenti se li leggi sono sulla stessa linea.   io capisco poco di calcio e' vero ma sono realista non disfattista.        severini non mantirne una d , figurati se mantiene una pro.

per finire lo conosci il detto aretino mava  letto e fascete i piedi con l urtica?

Commento 19 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 16:46

Foto Commenti

Max 71,

pensiamo a Salvarsi...poi con o senza Severini, qualcosa se farà !!!!!!

Commento 20 - Inviato da: orabasta, il 18/12/2012 alle 16:46

Foto Commenti

Max 71,

pensiamo a Salvarsi...poi con o senza Severini, qualcosa se farà !!!!!!

Commento 21 - Inviato da: mingo, il 18/12/2012 alle 17:34

Foto Commenti

Scusate, ma il presidente Massetti.....................???

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 17:36

Foto Commenti

golfo...baionetta...taranto....

 

AVATO: sia che?? so d'accordo con le tue sacre scritture. ma non esaltano a sufficienza lo stato di tristezza e impotenza che i veri tifosi amaranto stanno provando. sono ottimisti e propsitivi solo quelli che hanno un qualche interesse in merito.....

 

si fa schifo sotto ogni punto di vista. non riesco a trovare un solo lato positivo di questa scellerata gestione. non riesco a vedere un giocatore degno della maglia amaranto.

mai ho criticato un allenatore. con il perdente nato bacis faccio un'eccezione. mi fa rabbrividire lui e il suo parlare. gli aretini non vengono se in cambio gli dai giusto un piatto di riso cinese.

 ci vogliono i soldi. e severini,in due dicembri ha fatto ampiamente vedere di che pasta è fatto.

è senza dignità e senza la minima conoscenza della d girone e. de nicola ha comprato nessuno e niente.

 

quando si dice che si è venduto bagnato per scelta tecnica non ti verrebbe voglia di cacargli in mano e fargli fare il verso de l'indiano??? mi paiono solo dei gran buffoni.

 preferivo il buon martucci e i suoi pozzebon. rimpiango perfino morezzi.

qui hanno preferito prendere tanta lolla e mantenere la guida della squadra. mi viene da ridere. con bacis 8 punti a 6 squadre glieli recuperi col cazzo. firmo e sottoscrivo.

SONDAGGINO: QUAL E' STATO IL MIGLIOR ACQUISTO DELL'AREZZO IN CHIAVE SALVEZZA?

 E IL PEGGIORE? nessuno lo sa. forse nemmeno di nicola

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 17:38

Foto Commenti

e ancora c'è chi difende la difesa.....

si voleva vincere coi panchinari di anno scorso (che si è perso.....)

Commento 24 - Inviato da: mingo, il 18/12/2012 alle 17:48

Foto Commenti

Ciao Ferro, io penso che il presidente Massetti insieme a qualche imprenditore aretino, ed OA sono l'unica soluzione per cercare di rendere dignita' sotto il piano calcistico,   naturalmente, ad Arezzo, con questi signori attualmente alla guida c'e' solo il " fuoristrada " questo se ricordi lo avevo gia' detto in tempi non sospetti circa 18 mesi fa, non hanno, come ho anticipato piu' volte, ne palle e ne polvere per gestire una societa' di serie D, categoria difficilissima su tutti i piani, che richiede molta esperienza, io non conosco gli introiti derivanti dalla pubblicita', che l'Arezzo Calcio puo' disporre, va vorrei sottolineare che la Lanciotto paga per rimborso spese dei sui giocatori, dai 300 a 500 euro al mese, quindi lascio a te ogni considerazione, come vengono spesi ad Arezzo i soldi???????????? 

Commento 25 - Inviato da: mingo, il 18/12/2012 alle 17:48

Foto Commenti

Ciao Ferro, io penso che il presidente Massetti insieme a qualche imprenditore aretino, ed OA sono l'unica soluzione per cercare di rendere dignita' sotto il piano calcistico,   naturalmente, ad Arezzo, con questi signori attualmente alla guida c'e' solo il " fuoristrada " questo se ricordi lo avevo gia' detto in tempi non sospetti circa 18 mesi fa, non hanno, come ho anticipato piu' volte, ne palle e ne polvere per gestire una societa' di serie D, categoria difficilissima su tutti i piani, che richiede molta esperienza, io non conosco gli introiti derivanti dalla pubblicita', che l'Arezzo Calcio puo' disporre, va vorrei sottolineare che la Lanciotto paga per rimborso spese dei sui giocatori, dai 300 a 500 euro al mese, quindi lascio a te ogni considerazione, come vengono spesi ad Arezzo i soldi???????????? 

Commento 26 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/12/2012 alle 18:55

Foto Commenti

E magari provare a vincere pure i play-offSurprised

ma che fai te droghi?

ma in che mondo vivi?

non è difficile fare 25 punti con questo allenatore e con questa squadra sempre più indebolita? dove hai una società che fa ribrezzo e nessun giocatore decente vuole venire ad Arezzo, perchè c'è un presidente che fa accordi che poi non mantiene??

Avato io non ti ho mai offeso ma questo articolo non ha fondamenta, ma che fai ce pigli per il culo anche te?

chi visse sperando morì cacando e a noi la merda ci ha travolto da mo,in confronto una slavina è na sega!

ALLUCINATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Money mouth

Commento 27 - Inviato da: Ops, il 18/12/2012 alle 19:39

Foto Commenti

Caro Andrea , perle ai porci .... Dura la vita del giornalista ad arezzo

Commento 28 - Inviato da: Jappy7, il 18/12/2012 alle 20:06

Foto Commenti

è saltato il tesseramento del difensore centrale Di Gioacchino per motivi personali che pare non abbiano nulla a che vedere con il calcio. Domenica a Campi Bisenzio il giocatore non fu convocato perchè ancora in attesa dello svincolo dal Palestrina, evidentemente è poi nato altro tipo di problema per la permanenza del giocatore ad Arezzo. ï»¿

 

Ma tutto questo e' vero??? se fosse cosi' sarebbe dell incredibile..!!! Avato puoi confermare il tutto??

Commento 29 - Inviato da: Vecchia guardia, il 18/12/2012 alle 20:30

Foto Commenti

non mi sembra che fosse stato dato mai per ufficiale questo trasferimento, ma sempre condizionato dalla messa in lista di svincolo da parte della societa di appartenenza

Commento 30 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/12/2012 alle 20:38

Foto Commenti

SOSEMPRETUTTOIO

Se vinci la Coppa Italia ti mandano direttamente in semifinale play-off. Se perdi la finale entri dai quarti dei play-off.

Di Gioacchino confermo che è saltato per motivi personali del giocatore. D'Arcante è in prova ma non è detto che venga tesserato. Probabile che De Nicola peschi dagli svincolati.

Commento 31 - Inviato da: Jappy7, il 18/12/2012 alle 20:39

Foto Commenti

Nel sito dell arezzo non da l ufficialita' insieme ad altri, ma qui Avato invece si..sia in questo post che in uno dei post precedenti!!! mha..io veramente!!!

Commento 32 - Inviato da: Jappy7, il 18/12/2012 alle 20:42

Foto Commenti

Perfetto..Grazie Avato!!! In tutti i casi non se riesce manco a prendere 2 giocatori al verso..non e' possibile!!!! ps: Bella Difesa..nessun rinforzo apparte LA Rocca ( come cazzo se chiama insomma)!!!

Commento 33 - Inviato da: max71, il 18/12/2012 alle 21:58

Foto Commenti

ragazzi sveglia ! voi pensate a vincere la coppa italia (che non mi sembra scontato a semifinali playoff ecc..)ma sapete che la squadra è a un passo dall eccellenza e dal mercato non è arrivato niente che possa correggere i difetti cronici  che ha?

denicola parla di svincolati,ma quando arrivano? in che condizioni arrivano?saranno  all altezza? eppoi il tempo ce ne poco.

Commento 34 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/12/2012 alle 22:02

Foto Commenti

allora è fatta, perchè noi siamo una "squadra fortissimi", con un "allenatore fantastici"e vinceremo la coppa italia, vinceremo la semifinale e la finale play off, poi faremo 25 punti in campionato sotto gamba ha detto l'avato e ci salveremo perchè ha detto l'avato che bastano i 25 punti, poi ci ripescheranno in lega pro, perchè severini è il presidentissimo che gestisce questa società in maniera impeccabile!

AVATO MA CHE FAI I CASTELLI IN ARIA?

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!Yell

Commento 35 - Inviato da: max71, il 18/12/2012 alle 22:03

Foto Commenti

di gioacchino ha fatto come la punta argentina che venne in ritiro ,quando ha visto che aria tira con  questa societa' è scappato.

Commento 36 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/12/2012 alle 22:12

Foto Commenti

.....ma non è statp  preso,si tratta di un buon giocatore !!!

Commento 37 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:14

Foto Commenti

mi spiegate dato che io non capisco.....alcune punte sono state date via.......pieraccini della juniores è tornato a roma....tanto per farlo sapere al ferro... che tempo fà chiese di lui.... e soldani è in juniores........perchè come bagnato non rientra negli schemi di bacis....ma una partita tanto per vederlo nò? ma una intera come parigi ......nò 5 minuti........

Commento 38 - Inviato da: el lagarto, il 18/12/2012 alle 22:20

Foto Commenti

  AVATO  ha fatto un'ottima riflessione, e siccome lo leggo da molto tempo, ho capito e affermo che di calcio ci capisce e non poco.

 A qualcuno sembra facile trovare giocatori buoni per questa categoria, specie per l'L'Arezzo e per la situazione in cui si trova. Poi ho l'impressione che per molti di voi, chiunque venga preso, prima lo elevate  a fenomeno del giorno, poi l'indomani lo paragonate  a uno scarparo. Tra non molto, leggerò dei pareri negativi su alcuni che avete esaltato. Con uno che all'Arezzo non serve lo state già facendo.

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:25

Foto Commenti

bagnato ceduto per scelta tecnica di uno che dà pecorari come inamovibile.....

che barzelletta vivente questo bacis......

LE SCELTE TECNICHE DI BACIS SPERO SIANO SOLO UNA SCUSA......sennò vermante sarebbe da linciaggio....

 

MINGO:ciao.

al momento i rimborsi dell'arezzo sono come quelli del lanciotto. fidati. qualcuno becca di più ma tanti giocano intorno al gratis anzi che nò........

massetti lo ringrazieremo sempre ma all'epoca non aveva nè esperienza nè forse mezzi per salvare l'arezzo che infatti era ultimo. da solo può far poco,e oa lo ritengo ininfluente in un campionato che vada dalla seconda cat. in su.

quindi sarebbe un certificato di malattia. CERTO. MA CON DIGNITà.

QUELLA CHE SEVERINI E BACIS CI STANNO TOGLIENDO.

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:27

Foto Commenti

nessuno mi pare abbia esaltato un solo acquisto.

e prima di dare dello scarparo al seccipucci ci s'è messo 2 anni.

 

si vede gente foresta che di arezzo e aretini ci capite piuttosto poco.....

Commento 41 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:28

Foto Commenti

ferro mi rispondi? leggi e rispondi se ti vaìììììììììì

Commento 42 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:28

Foto Commenti

ferro mi rispondi? leggi e rispondi se ti vaìììììììììì

Commento 43 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/12/2012 alle 22:28

Foto Commenti

FERRO (24)

Quando non la butti in vacca, trovo diversi punti di condivisione con te. Non mi allontano molto dalla tua analisi, anche se su alcuni temi si potrebbe discutere per mesi interi. 

SOSEMPRETUTTOIO (39)

Quel che ho scritto mi sembra abbastanza chiaro. E non è come l'hai riportato te. 

Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:29

Foto Commenti

coi soldi in mano trovare giocatoti per vincere la d è SEMPLICISSIMO.

IL PROBLEMA è TROVARLI CHE PRENDANO POCHISSIMO E CHE ACCETTINO DI BUON GRADO CHE GLI SI VENGA DIMEZZATO IL RIMBORSO A DICEMBRE da una società ridicola.

anzi,non è una società è una ditta individuale ormai.....

Commento 45 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:33

Foto Commenti

scusa cencetti. non avevo inteso che era una domanda.

su bagnato sono INORRIDITO non per lo svincolo ma per la motivazione: si va avanti con seccipucci e si esclude per SCELTA TECNICA quello che è sempre stato uno dei migliori centrocampisti del girone.....

PERACCINI io (e non solo io)lo stimavo bono. e da prima di anno scorso. ma forse non ha cacciato quel che doveva cacciare. la grinta? la personalità? il fisico? no,i guadrini per giocare.sennò non si spiega manco questa....ma chiederò a chi di dovere.

Soldani uguale. si vede che come under pucci dà maggiori garanzie......

Commento 46 - Inviato da: sosempretuttoio, il 18/12/2012 alle 22:35

Foto Commenti

anche per me quello che hai scritto è ben chiaro ed è per questo che lo trovo ALLUCINANTE!

...........punti di vista!

Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:35

Foto Commenti

avato:

buttarla in vacca serve a volte,fidati.....

non sempre la testa ha la meglio sul cuore.

Commento 48 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:37

Foto Commenti

ma è stato mandato in juniores...........non rientra nei piani di bacis hahahahahah e lo volevano mandare in prestito..............vedi è di arezzo e non costa nulla..........ma il punto è che garbava a Martucci.........e i due hanno litigato........e soldani appena andato via martucci.....subito spedito in juniores e pieraccini a casa,,,,,,,,,,

Commento 49 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:41

Foto Commenti

ma è stato mandato in juniores...........non rientra nei piani di bacis hahahahahah e lo volevano mandare in prestito..............vedi è di arezzo e non costa nulla..........ma il punto è che garbava a Martucci.........e i due hanno litigato........e soldani appena andato via martucci.....subito spedito in juniores e pieraccini a casa,,,,,,,,,,

Commento 50 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:42

Foto Commenti

MINGO:

 non si dovrebbe mai guardare indietro ma il sig. FRANCESCO GRAZIANI al momento è l'unico che io conosca che potrebbe salvare le chiappe a questo delirio.purtroppo non è scemo. e non torna. parlo di gente che si conosce,poi di mecenati è pieno il mondo. ma su 1000 ne trovi uno serio e competente. e soprattutto onesto.

un vero signore in tutto e per tutto. ma troppo intelligente per rischiare di sputtanarsi dopo quello che ha fatto. e più che del tifoso dovrebbe aver paura dei soliti marchettari che scrivono nei giornali....a arezzo han fatto il bello e il cattivo tempo. e ci marcerebbero felici sulla prima sconfitta del buon sig. graziani.

Commento 51 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:43

Foto Commenti

cencetti: hai fatto centro. soldani,peraccini,bagnato.....roba del DIRETTORE Martucci. Bacis dovrebbe vergognarsi di come si è comportato dopo la sua dipartita.....

Commento 52 - Inviato da: cencetti, il 18/12/2012 alle 22:47

Foto Commenti

il peggio che sopratutto coi primi due si parla di ragazzi di 18 anni...............ma tanto lo vedo a far colazione hai bastioni e chiederò spiegazioni...........sù scommettiamo che scusa dirà?

Commento 53 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:49

Foto Commenti

una malattia congenita che porta allo svarione e al retropassaggio errato in tutti i campi della vita. occhio che,fatti alla mano, è contagiosa......

Commento 54 - Inviato da: baicol, il 19/12/2012 alle 01:39

Foto Commenti

Arezzo agli aretini non e' solo uno slogan, ma la consapevolezza e la certezza dei fatti che solo con gli aretini s'e' fatto qualcosa di buono. Poi per me ci puo' comprare anche uno che viene dalla periferia di Kabul, basta che abbia le idee chiare e i soldi per portarle avanti.

La campagna acquisti improntata all'aretinita' invece e' solo un sistema che avevano studiato per risparmiare sul vitto e alloggio, tipo: se giochi con noi almeno i soldi dell'autostrada e del ristorante li risparmi.

Continuo a sperare che qualcuno con i soldi VERI, di Arezzo e dintorni o altrove, si renda conto che con un paio di milioni di euro (roba che per alcuni e' come per me cambiare la bicicletta da mountain bike per andare a poti la domenica mattina) e un minimo di competenza rischia di passare per eroe della patria, e tra qualche anno potrebbe richiedere di mettere la sua statua al posto di quella di Guido Monaco.

Qualcuno sa spiegarmi chi li frena? L'amministrazione comunale? la santa inquisizione? smetto che ora m'e' venuta voglia di smoccolare

Commento 55 - Inviato da: chiana, il 19/12/2012 alle 08:44

Foto Commenti

Baicol il problema di Arezzo è che si fa presto a passare da eroi a pezzi di merda... anzi spesso se fai qualcosa sei subito pezzo di merda. Questo accade perchè ad Arezzo ad, malgrado la città abbia le potenzialità e la storia per essere un esempio, la classe politica-imprenditoriale (sostenuta dai giornalai che per stare a galla devono leccare a destra e sinistra, del resto se uno non è bono in qualche modo deve pur mangiare) è, citando il mai troppo compianto Mencaroni, "come il cane che bada l'aglio, nè lo magna, nè lo fa magnare", in tutti i campi. Anche lo stesso Graziani più volte chiamato in queste pagine a lasciare la tv e tornare ad avere un ruolo attivo nell'US Arezzo alla seconda sconfitta sarebbe amaramente contestato e rispedito in tv... è già accaduto.

Purtroppo qui è "il clima generale" che è malato... basta leggere i commenti di questo sito. Anche solo fra quelli che scrivono abitualmente qui quanti sono quelli che ci sentono veramente? 10, forse 15... il resto sono provocatori, opportunisti e amici/parenti/leccaculo dei giocatori (categoria sempre ben rappresentata in città).

 

Commento 56 - Inviato da: Libanese , il 19/12/2012 alle 08:45

Foto Commenti

Tra non molto, leggerò dei pareri negativi su alcuni che avete esaltato. Con uno che all'Arezzo non serve lo state già facendo.4

 

Ma te in che paese vivi  in  Svizzera in Francia ? , ti  voglio comunicare   che in qualsiasi  posto  in ITALIA  dove giocano al calcio accade sempre cosi ,anche in serie A ed esattamente  a  Roma...,  prendono un gicatore èd è  un fenomeno  che solo loro anno,  passano  tre partite   lo lapidano.

Commento 57 - Inviato da: Libanese , il 19/12/2012 alle 08:47

Foto Commenti

H..Cry

Commento 58 - Inviato da: frick, il 19/12/2012 alle 08:48

Foto Commenti

Visto il mio precedente commento (16) devo correggere il risultato sulla base delle nuove notizie sul calciomercato:

2-0 con doppietta di Libertini, sempre che anche questo non vada via per colpa della nebbia che in questi giorni grava su Arezzo o per il suo cane che non si adegua al mangiare toscano!!!?!! Frown

E per la salvezza diretta, cioè 6 squadre sotto noi alla fine, lo vedo ancora più buia! (sarà sempre la nebbia?)

Commento 59 - Inviato da: baicol, il 19/12/2012 alle 09:21

Foto Commenti

CHIANA che siamo dei rompipalle boticoni e per giunta invidiosi, pronti a parlare male di chi fa qualcosa è la realta, siamo fatto così c'è poco da fare.

Ma chi investe di questa nostra peculiarità se ne strafotte. Sarò abbagliato dalla passione, o forse mi aggrappo ad ogni minnima speranza per uscire da questo incubo, ma non riesco a capire come alcuni dei nostri imprenditori più importanti non siano minimamente interessati ad acquistare una società che la prendi per due soldi, con poco (per le loro tasche) la puoi portare a livelli dove hai un ritorno di immagine importante e passare alla storia come salvatore della patria.

C'è qualcosa che non mi quadra, o forse sono io che la vedo troppo semplice

Commento 60 - Inviato da: chiana, il 19/12/2012 alle 15:48

Foto Commenti

Anche secondo me in città c'è qualcuno/qualcosa che "sconsiglia" chi vuole fare a prendere iniziative... non si capisce bene il perchè. Altrimenti una città con le potenzialità di Arezzo non può stagnare in questa mediocrità su tutti i fronti.

Commento 61 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 16:27

Foto Commenti

ne uccide più la penna della spada......

gli utenti di un blog e le chiacchiere del bar non hanno mai influenzato nessuno.

Commento 62 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 16:41

Foto Commenti

MA CIBOCCHI???

Commento 63 - Inviato da: orabasta, il 19/12/2012 alle 17:19

Foto Commenti

Pwer quanto riguarda la Cessione di Parigi, credo che sia il caso, di dare Merito...anche all'Ex resp. del Settoe Giovanile Angelo Alessandro,che ne dicembre del 2011, ha fatto carte false per strapparlo al Chimera (insieme a Morello), ed inserirlo nella Juniores, per poi seguirlo nei primi approcci con l'Atalanta.

E quindi, direi un Bel Grazie ad Direttore Alessandro (Caffè Pagato....), per la sua Intuitiva Professionalità, ed un Augurio di poter un giorno, tornare a Collaborare per la nostra Squadra !!!!

Commento 64 - Inviato da: el lagarto, il 19/12/2012 alle 21:14

Foto Commenti

LIBANESE COMM .62 Ciò che dici è verissimo, ti devi solamente chiedere perchè accade.

Commento 65 - Inviato da: Libanese , il 20/12/2012 alle 15:11

Foto Commenti

x che in che mondo e mondo il calcio è cosi i tifosi  esigono  sempre il meglio.. vogliono  gente che sputi il sague , e  apprezzano sempre i vari pilleddu Gattuso Graziani