Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa sposa e tifosa appassionata
NEWS

Weekend positivo. Bene gli Allievi, vincono anche gli Esordienti. Pari per le donne

Il ritorno di Trojanis in panchina coincide con la vittoria sulla Doccia, mentre i ragazzi di Vardi passano a Castiglion Fiorentino. Bel 4-0 per la squadra di Obligis in casa della Tuscar. L'Arezzo femminile non va oltre il 2-2 interno contro Lucca



gli Esordienti hanno battuto l'Olmoponte nel derbyConsuntivo decisamente positivo per le formazioni giovanili amaranto che in questo fine settimana rimediano ben quattro vittorie, due pari ed una sola sconfitta. Ecco in sintesi come sono andate le cose.


ALLIEVI REGIONALI
Nel giorno del ritorno in panchina di Simone Trojanis dopo la lunga squalifica, con una vittoria maturata nella ripresa grazie alle reti messe a segno da Giannelli e Tommaso Rossi, la squadra allievi regionali vince il confronto diretto con la Rinascita Doccia per 2 a 1 e mette una seria ipoteca al mantenimento della categoria. I rossoblù hanno giocato un buon primo tempo e sono addirittura riusciti a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1 a 0 creando anche qualche altro pericolo alla porta amaranto. Finito l'inspiegabile black out, nella ripresa l'Arezzo è sceso in campo con un altro piglio ed è riuscito a conquistare l'intera posta in palio.

 

ALLIEVI PROVINCIALI
Ottima prestazione della squadra B degli allievi provinciali dell'Arezzo che hanno vinto a Castiglion Fiorentino con il punteggio di 3 a 1. Determinante, ai fini del risultato finale, l'approccio alla partita dei ragazzi di mister Vardi, scesi in campo con la giusta determinazione e voglia di fare risultato a tutti i costi. 


GIOVANISSIMI A
In un terreno pesantissimo, i giovanissimi A dell'Arezzo liquidano la pratica Tuscar andando ad espugnare il campo degli iguana con il punteggio di 4 a 0 grazie alle reti messe a segno da Acquisti e Squarcia nel primo tempo e da Caselli e Zammuto nella ripresa. Anche in questa occasione la squadra di David Obligis ha dimostrato di possedere la giusta caratura per ambire alla vittoria del campionato. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Spettacolare partita allo stadio di Castiglion Fibocchi tra Arno Laterina ed Arezzo vale a dire la prima e la seconda in classifica del campionato. Il confronto diretto termina in parità (3-3) ed è questo forse il risultatoi più giusto per quanto si è visto in campo ma se si considera che gli amaranto erano in vantaggio per 3 a 1 e che il pareggio dei locali è maturato nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, per i ragazzi di Tommaso Nardin rimane il rammarico per una vittoria sfumata quando già si sentiva il rumore della doccia degli spogliatoi. 


GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
La squadra di mister Tirinnanzi perde pesantemente anche a Foiano con il punteggio di 7 a 1 ma su questo risultato pesa in maniera inequivocabile il fatto che a questo appuntamento la squadra si sia presentata in formazione molto rimaneggiata a causa di malattie ed infortuni che hanno falcidiato la rosa. 

 

CALCIO FEMMINILE

Dopo le due sconfitte consecutive contro Pisa e Livorno, l’Arezzo calcio femminile torna a fare punti ma non va oltre il pari nel match casalingo contro il Lucca 2003. Le padrone di casa sono in palla e lo dimostrano già dai primi minuti, chiudendo le avversarie nella propria metà campo e creando azioni da gol: al quarto d’ora Locchi si ritrova a tu per tu con il portiere ospite ma il suo tiro finisce di poco a lato; pochi minuti dopo è Renzoni a sfiorare il gol ma anche stavolta l’esito è negativo. L’imprecisione delle amaranto viene punita al 39’ dalle ospiti, che alla prima occasione da gol non falliscono il bersaglio e si portano in vantaggio. La gioia delle ragazze del Lucca dura però solo pochi minuti, il tempo necessario a capitan Rosignoli per pareggiare i conti con un bolide da fuori area, che termina la sua corsa all’incrocio dei pali, dove nulla può l’estremo difensore lucchese. La coach Municchi manda in campo Lucarini e Benda al posto di Locchi e Renzoni, ma il secondo tempo è la fotocopia della prima frazione di gioco: l’Arezzo fa il match, sbaglia diverse occasioni da gol – la più nitida capita sui piedi di Lucarini - e il Lucca al ventiduesimo colpisce ancora al secondo tentativo, riportandosi in vantaggio. Anche in questo caso il vantaggio ospite dura poco, ancor meno che nel primo tempo: passa infatti solo un minuto e Renzoni pareggia i conti con un tiro cross che s’infila sul palo opposto, fissando il risultato sul definitivo 2 a 2.

ESORDIENTI A
Bella vittoria della squadra esordienti A dell'Arezzo nel derby con l'Olmoponte con il punteggio di 2 a 1 (in questo campionato si disputano tre tempi ed ognuno assegna un punto salvo la sconfitta che è valutata 0). Con questo risultato gli amaranto si assicurano così la matematica certezza del secondo posto e con esso la qualificazione per la poule A riservata alle formazioni prime e seconde in classifica nei vari raggruppamenti. Un risultato importante che premia l'ottimo lavoro svolto da mister Alvaro Frappi e dai suoi ragazzi. 


ESORDIENTI 1° ANNO
Finisce in parità per 3 a 3 (a livello federale ogni partita vale uno) il derby tra gli esordienti del 1° anno di Santa Firmina e Arezzo. Tutti e tre i tempi sono terminati a reti inviolate a dimostrazione di un sostanziale equilibrio esistente tra le due formazioni. Particolare soddisfazione è stata espressa da parte del tecnico dell'Arezzo Moreno Benigni che ha sottolineato l'ennesima prestazione di buon livello dei propri ragazzi.

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 18/12/2012





Allievi / Arezzo-Rinascita Doccia
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 18/12/2012 alle 10:55

Foto Commenti

Qui c'è niente da vendere?!?!?!?!?!

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 17:21

Foto Commenti

QUESTA ROBA NON è AREZZO CALCIO.

è SOLO PER AVERE L'ILLUSIONE DI AVERE UN SETTORE GIOVANILE!!!! PUAH SEVERINI!!PUAH!!!

me ne interesso semmai solo per rispettare il dr.zerbini.

Commento 3 - Inviato da: Bendetto, il 18/12/2012 alle 18:48

Foto Commenti

la us arezzo fa è stata fondata in FIGC proprio come settore giovanile dell'US Arezzo. in moltissime società professionistiche la scuola calcio è fatta con nome proprio e matricola diversa dalla prima squadra, sia per evitare l'obbligo dei vincoli ai giocatori che per separare le contabilità. E infatti alla juniores di tocci sono passati alcuni giocatori, a titolo gratuito essendo appunto il settore giovanile dell'arezzo. 

Commento 4 - Inviato da: Bendetto, il 18/12/2012 alle 18:52

Foto Commenti

e infatti l'arezzo quest'anno doveva vincere il campionato ed andare nei professionisti, ........ 

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2012 alle 22:18

Foto Commenti

e infatti a ma me pare tutta na gran cazzata.

società satellite, si sa. ma per certi versi autonoma in tutto e per tutto amico benedetto......

chiedi pure al dottor zerbini.

o rimembra ciò che diceva quando severini voleva(sie,magari!) vendere.....

vivaio e societò satellite, ma NON GESTITA dalll'us arezzo. e non i garba. in qualsiasi momento possono nascere diatribe. e la possibile vendita di un mese fa ne è stata prova lampante.

p.s. come stanno i poveri feriti di pierantonio?? meglio dei poveri diffidati.