Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Arezzo, ecco il difensore per Bacis: ingaggiato Zaccanti. E sabato bisogna vincere

L'allenatore si aspettava qualcosa in più dalla campagna acquisti: considerando le partenze di Eramo e Macellari e il mancato arrivo di Di Gioacchino, in difesa gli uomini sono contati. Per questo oggi il diesse De Nicola ha definito l'acquisto dell'ex centrale di Novara, Foggia e Taranto. Adesso manca un giocatore di peso ed esperienza a centrocampo. La sosta per le feste servirà proprio a questo, con il direttore che pescherà fra i senza contratto e la squadra che deve fare tre punti con la Pontevecchio per avvicinare quota 40



Federico Zaccanti durante l'allenamento al ComunaleOre 17 - L'Arezzo ha ufficializzato due nuovi acquisti. Il primo è un portiere, classe '94: Mattia Peschechera, che già da un paio di giorni si stava allenando con il gruppo. L'altro, ben più importante per la rosa di Bacis, è un difensore di esperienza e con buon curriculum. Trattasi di Federico Zaccanti, nato a Bologna il 29 maggio 1982. In carriera ha vestito le maglie di Faenza, Imolese, Novara, Foggia, Taranto, Legnano, Virtus Entella e Civitanovese, collezionando ben 58 presenze e 3 gol nella ex C1, 135 presenze e 4 gol nella ex C2 e 48 partite e due gol in serie D.

 

Ore 10 - Bacis non è contento del mercato. Neanche i tifosi. Forse non lo è nemmeno De Nicola, che comunque sapeva quale sarebbe stato il suo compito: fare le nozze con i fichi secchi. A volte riescono meglio, altre meno. Qualche rinforzo buono l’Arezzo l’ha preso: Casini, Piccolo e Zuppardo sono giocatori di categoria, hanno un curriculum più che decente e il loro apporto, per meriti anagrafici e tecnici, l’hanno già dato. Sul resto ci sono solo tante incognite. La Rocca ha fatto anche la C2, nonostante quest’anno giocasse in Eccellenza. Però va visto all’opera. Idem per Libertini, un ’93 che dovrà giostrare fra centrocampo e attacco.
E’ soprattutto dietro che alla squadra manca qualcosa. Con le partenze di Eramo e Macellari si sono aperte due falle che riguardano l’over e un altro under, falle non ancora colmate. Fioravanti, il ’94 provato per dieci giorni, è stato rimandato a casa. E Di Gioacchino, che sarebbe dovuto arrivare, non è arrivato più perché ha problemi familiari. Fatto sta che in difesa Bacis ha sei giocatori, tre under e tre over, uno dei quali è De Martino che viene da un infortunio al ginocchio. Lì serve gente di un certo valore e De Nicola lo sa, tant’è che la sosta di Natale dovrebbe essere sfruttata proprio per tappare questo buco, magari inserendo uno svincolato che dia garanzie in termini di esperienza e tenuta atletica.
Poi c’è il centrocampo, dove un altro mediano tosto servirebbe come il pane. Perché Piccolo è sì un martello e uno che sa far girare la palla, ma di partite ne salterà qualcuna. Già domenica si è visto che attira i cartellini come il miele le api, per caratteristiche e per spirito agonistico. Siccome l’obiettivo è salvarsi, occorrono ricambi. E D’Arcante, che in questi giorni sta provando con la squadra, sembra avere caratteristiche un po’ diverse da quelle che si aspettava Bacis.
E’ anche vero che Martinez, Bianchini e Zuppardo, per esempio, formano un tridente offensivo che in questo campionato hanno in pochi. Di sicuro non ce l’hanno le squadre che stanno lottando per non retrocedere e quindi, oltre ad alzare la qualità media di un organico rivoltato come un calzino, bisognerà pure cominciare a far salire di rendimento quelli che sono rimasti in rosa.
Aspettando buone nuove, sabato c’è la Pontevecchio. Inutile dire che all’Arezzo servirebbe una vittoria, se non altro per accorciare le distanze da quota 40, quella fatidica. Un altro risultato mezzo e mezzo non farebbe che rovinare la feste a tutti. E aprire nel peggior modo possibile un girone di ritorno in cui ci sarà da marciare spediti. Sempre che ci si riesca.

 

Il riepilogo del mercato amaranto.
Acquisti. Alessandro Casini, p (’92) Porta Romana; Mattia Peschechera, p ('94) Fonte Nuova Calcio; Emanuele La Rocca, d (’89) Colligiana; Federico Zaccanti, d ('82) Civitanovese; Tommaso Barluzzi, c ('94) Lazio; Roberto Piccolo, c (’78) Cynthia Genzano; Andrea Libertini, a (’93) Cosenza; Liborio Zuppardo, a (’85) Spoleto
Cessioni. Lorenzo Bucchi, p (’83); Fernando Martinuzzi, p (’80); Simone Eramo, d (’86) Ancona; Davide Macellari, d (’93) Fidene; Andrea Bagnato, c (’86) Pontevecchio; Simone Bezziccheri, c (’93); Marco Testa, c (’83) Bastia; Francesco Zanotti, c (’92); Filippo Borgogni, a (’79); Giacomo Parigi, a ('96) Atalanta; Mario Raso, a (’82) Fidene
In prova. Salvatore D'Arcante, c (‘90) Grottaglie

 

scritto da: Andrea Avato, 19/12/2012





Partitella allo stadio Comunale
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 19/12/2012 alle 09:45

Foto Commenti

Bravo bacis lamentati...

Commento 2 - Inviato da: chiana, il 19/12/2012 alle 09:50

Foto Commenti

... e del fatto che nessuno è contento di bacis possiamo commentarlo? Hanno esonerato il povero Serse in serie a che senza penalizzazione avrebbe tenuto il siena in linea di galleggiamento e qui si permette ad un dilettante allo sbaraglio che ci stà facendo precipitare in eccellenza malgrado un livello ridicolo del campionato di criticare gli altri... tutti i gusti son gusti come diceva quel cane che si leccava le palle! 

Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 19/12/2012 alle 09:53

Foto Commenti

Svegliatevi tutti ma proprio tutti..dall'allenatore, giocatori, e De nicola.. che sabato ce da vincere in tutti i modi possibili..!!!Preparatevi che sabato se non andra' bene non sara' facile per voi..VINCERE E BASTA!!

Commento 4 - Inviato da: Ops, il 19/12/2012 alle 10:05

Foto Commenti

Ma questo cazzo di bacis che cazzo vuole? Ma levati dalle palle che è un anno che stai facendo disastri e continui .... 10 100 1000 martucci BACIS VIA SUBITO

Commento 5 - Inviato da: Jappy7, il 19/12/2012 alle 10:14

Foto Commenti

Sei ridicolo Bacis..stai zitto senno le pigli..ma perche un te le levi dai coglioni??? per quanto altro tempo vuoi stare in questa panchina??? VATTENE

Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 19/12/2012 alle 10:16

Foto Commenti

Ma la societa' che ne pensa??? Non si sa mai niente??? SEVERINI ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? Sei vivo?? Ma si potra avere un presidente che non dice mai niente, spero a giugno che tu ti levi anche te da tre passi vai..non se ne puo' piu!!!

Commento 7 - Inviato da: botolo rompipalle, il 19/12/2012 alle 10:44

Foto Commenti

 Bacis non è contento. De Nicola cerca tra gli svincolati

 

Nemmeno Sereni che è di Arezzo ha accettato di giocare e è senza squadra, ma chi viene ad Arezzo ora come ora???????

P.S. Sereni, bell'uomo di merda, si.... 

Commento 8 - Inviato da: Ops, il 19/12/2012 alle 10:57

Foto Commenti

Cominciamo a preparare la borsa degli attrezzi

Commento 9 - Inviato da: frick, il 19/12/2012 alle 13:04

Foto Commenti

Andrea Bagnato.
Voluto fortemente in estate dall'ex direttore generale Walter Martucci, l'arrivo del giocatore ad Arezzo ha suscitato l'emotività del vero colpo di mercato al contrario della sua partenza verso Ponte San Giovanni, salutata in modo piuttosto freddo dal Cavallino.
Nello De Nicola ha spiegato il trasferimento del centrocampista come scelta tecnica ma è stata una motivazione che ha fatto storcere il naso a tutti, vista la duttilità del giocatore, l'impiego del trequartista negli schemi di Michele Bacis e infine la destinazione in una società molto meno blasonata di Arezzo.
"La cessione di Andrea è rientrata nel piano di ridimensionamento societario – spiega oggi il procuratore Simone Perotti, al contrario di quanto detto finora dalla dirigenza amaranto – Alla Pontevecchio ha conquistato finora due vittorie in due partite. Poi, può darsi che l'infortunio abbia condizionato le decisioni che ha preso la società".
Bagnato doveva essere l'uomo in più e, in parte, ha dimostrato di poterlo essere visto che dai suoi calci piazzati sono nati i gol che hanno deciso più gare: "L'esperienza di Arezzo è stata sfortunata – risponde Perotti – E questo per tutta una serie di motivi, senza puntare il dito contro la società". 


Qualcuno aveva creduto alla versione della società "scelta tecnica dell'allenatore"?? Surprised

Come diceva Totò: ma fammi il piacere!!!

Commento 10 - Inviato da: sosempretuttoio, il 19/12/2012 alle 14:21

Foto Commenti

bravo!Cool bacisse non sei contento?Cry allora cavete dai coglioni che fai tutti contenti apparte l'avato!

Se te trovo a fare la spesa giuro che te rovescio il carrello nel capo!Laughing

dimettiti! DIMETTITI! DIMETTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

HAI TOPPATO, NON SEI BONO A FARE L'ALLENATORE.......STAI FACENDO PEGGIO DI BALBO.....SEI NUDDU MISCATU CUN NENTI!Embarassed

ti scarterebbe anche Bonolis: AVANTI UN ALTRO!!!!!!!!!!!!!!!Money mouth

Commento 11 - Inviato da: Leone731, il 19/12/2012 alle 14:29

Foto Commenti

A noi quest'anno manco un pool di allenatori con Mancini Mourinho Ancelotti ce salva...

E l'avete con Bacis...

Commento 12 - Inviato da: sosempretuttoio, il 19/12/2012 alle 14:35

Foto Commenti

Alò leone ......torna nella savana!

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 15:15

Foto Commenti

bacis non è contento della società e degli acquisti.

caro bacis,con un altra società te avresti dovuto lottare per fare l'allenatore degli esordienti b.

 

detto questo continuo a NON trovare un solo aspetto positivo della gestione severini,del mister bacis e della rosa in generale.nulla di buono è stato fatto.

MAI COSì MALE NELLA SUA STORIA . MAI COSì MALE IN 80 ANNI.

severini in due anno HA PRESO PER LA GOLA A DICEMBRE I GIOCATORI RIMANGIANDOSI QUANTO PROMESSO A LUGLIO.....de nicola ha venduto eramo e preso nessuno.

CON BAGNATO SI SONO ACCORTI DELLA FIGURA DI MERDISSIMA FATTA E VIA COL RETROFRONT DELLE DICHIARAZIONI. sono solo dei pagliacci. possibile che non si vergognino?

SEVERINI SI VANTA DI ESSERE UN VERO FASCISTA. MA DOVE CE L'HA LA DIGNITA'????

e c'è chi dice che noi non ci si merita niente perchè tanto si contesterebbe anche moratti.(e qui CHIANA mi seì decaduto)

quindi colpa degli aretini. boh. semmai dei giornalisti. non lo invento io che ne uccide più la penna che la spada.  eppoi altrove mi pare di molto peggio. e lo dice chiunque passa di qua. ce piglion pel culo anche gli arbitri......

e c'è chi arriva fresco fresco e fino a ieri manco sapeva se s'era amaranto o granata e fa pure l'ottimista.

andate andate,vai.......altrove ci sono squadre messe meglio cui potete ancora rifilare i vostri cassonetti.....

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 15:16

Foto Commenti

per la serie " FERRO & FUOCO"

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 16:37

Foto Commenti

anzi avato, ora inserisco(arbitrariamente: puoi solo bannare) sul blog la rubrica"ferro e fuoco" ogni mercoledì. la voce della prepotenza.

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/12/2012 alle 18:34

Foto Commenti

http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=22454

La storia di Zaccanti: da calciatore a spazzacamino (articolo del 2009)

Commento 17 - Inviato da: Gatsubest, il 19/12/2012 alle 19:15

Foto Commenti

LO SPAZZACAMINOSurprised?????????????

MADONNA VECCHIA, ci mancava solo questo!!!!!!

Commento 18 - Inviato da: Jappy7, il 19/12/2012 alle 19:56

Foto Commenti

ma veramente??? Non ci voglio credere!!!

Commento 19 - Inviato da: max71, il 19/12/2012 alle 21:31

Foto Commenti

ho letto la storia di questo ragazzo e se ha mezzi tecnici ,la fame e la voglia non gli mancheranno di certo.

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 21:59

Foto Commenti

anche iacona e del grande avevano un bel passato......

personalità e mezzi. più fame di giocare e lottare.

bene che sono arrivati dei '94.

sorry waterapple.....you're not the only brave young class '94.

now we need umbrella for the mommy's tears.....

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 22:00

Foto Commenti

barbagli-sereni-calori.....arezzo vi schifa. state pure lontani. o  vi si alza le mani.....

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2012 alle 22:01

Foto Commenti

per applaudire,ovvio......

aspetta che te pare ferragosto si te ntoppo.....

Commento 23 - Inviato da: sosempretuttoio, il 19/12/2012 alle 23:25

Foto Commenti

ferro ma te ci saliresti nel TITANIC?

AVREI RIFIUTATO ANCHE IO!!!!!!!!

CONDIVIDOMoney mouth

Commento 24 - Inviato da: lele, il 20/12/2012 alle 00:17

Foto Commenti

FERRO, Barbagli e Sereni n son manco parenti eh...

x me BARBAGLI è un simil RASO....non dimentico IO...........

SERENI tutt altra storia, e CUORE AMARANTO....

 

Commento 25 - Inviato da: TOMMASO, il 20/12/2012 alle 00:29

Foto Commenti

Scusate una domanda per tutti:ma questo Zaccanti non era uno dei tanti calciatori coinvolti nello scandalo scomesse di due anni fa?

Commento 26 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/12/2012 alle 00:57

Foto Commenti

FERRO (17)

Se ti prendi l'impegno, sarò ben lieto di ospitare una tua rubrica. Tanto lo sai che si nasce incendiari e si muore pompieri. Dunque puoi anche metterti a fare il blogger. Che non sarebbe uguale a a fare il giornalista. Dunque il tuo AGAB sarebbe salvo...

TOMMASO (28)

Sì, è lui. Ma la squalifica l'ha già scontata

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 14:03

Foto Commenti

NO.NON SALIREI MAI SUL TITANIC. a meno che sulla nave non ci sia qualcuno a cui voglio parecchio bene. allora salirei con lui e per lui.

e anno scorso quell'umbro de barbagli???allora la nave navigava. a vista e a rancio ridotto ma navigava......

 

 

AVATO:io pompiere???

"scusate non mi lego a questa schiera morrò pecora NERA."

(lo so,guccini è comunista.ma è uguale)

sono nato incendiario e lo sono tuttora. anzi,so bene che per adesso lo sono per amore,invecchiando lo sarò per dispetto......

 

in alcuni casi mi sono moderato una volta conosciute meglio persone e fatti.

perchè il non sapere e il silenzio fanno danno più delle maleparole. severini lo capirà?

 

detto ciò AGAB sempre e comunque (sono o non sono un neologista alla gianni brera???)ahahah

alcuni giornalisti sono il vero male dell'arezzo calcio. e il fuoco sarebbe incrociato anche in quella direzione!!!

eppoi una rubrica una tantum nonnè manco fare el blogghere.....

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 14:46

Foto Commenti

zaccanti:

anche io faccio come te una bella SCOMMESSINA.....

scommetti che se fai la vacca poi te pare d'essere a ferragosto anche in siberia???

Commento 29 - Inviato da: contedimontecrisco, il 20/12/2012 alle 17:06

Foto Commenti

Di gioacchino sarebbe stato un bel colpo, Zaccanti quando avra' ripreso il ritmo agonistico i giochi gia' saranno fatti.(spero di essere smentito quanto prima)Forza Amaranto

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 19:42

Foto Commenti

io so'per dassi appena se scende.....

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 19:44

Foto Commenti

"no,no!!!no!!!!!è miooooo!!!!!lascialo!!! è miiiiiooooooo!!!"

il sig. g. polverini facendo tira e molla con una guardia dopo aver giobbato un peluche al mottagrill......

 

stessa scena poco prima dopo aver manolestato il cappello all'omino che faceva i caffè.....

 

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 19:45

Foto Commenti

io???altro che sti mongoli!!! io ho giocato a livelli boni!!!

o ndove,Veleno????

nela sambendettese!!!! ah,ne le marche???

 no,in via garibaldi......

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 19:46

Foto Commenti

altri mondi altre persone altri tempi.

ora ce se diverte parecchio meno......

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 23:27

Foto Commenti

....e se un se vince se quistiona!!!!!....

BRIGATA DIFFIDATI AREZZO

adesimo made in ferro

Commento 35 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2012 alle 23:27

Foto Commenti

adesivo. coi fratelli dalton disegnati .....

since 1999

Commento 36 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 21/12/2012 alle 18:56

Foto Commenti

ce l'avevo ataccato nel motorino...

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 21/12/2012 alle 23:10

Foto Commenti

ferro-basil-giambo

brigatisti diffidati......